Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 258 259 260 261 262 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 258 259 260 261 262 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
johnny,
hai ragione, le italiane vanno pazze per gli extracomunitari.
circa i monnezzari non ti dò ragione, ne conosco parecchi personalmente. come fanno a 20 anni ad avere già 5 figli con 5 ragazze diverse, le ingravidano per mezzo dello spirito santo?
conosco un operaio 19enne dell’impresa dell’acqua che guadagna 600 reais e non ha la macchina e che solo a dicembre se ne è fatte 7.
il fratello disoccupato di una mia amica si è fatto tutto il quartiere.
il fratello di un’altra amica nell’interior, contadini, a 20 anni se ne è fatte una 70ina, alcune di loro le ho conosciute e confermano.
i gringos non possono parlare della sociologia brasiliana? allora comincia a stare zitto tu, dai il buon esempio.
Conoscendo il brasile posso credere un po’ sia quello che dice rappa
ma anche quello che dice johnny sui ventenni brasiliani. Avendo ormai quarantanni e avendo vissuto fino a venti in italia, in tutto e per tutto, non conosco esattamente la situazione del maschio brasiliano ventenne. Posso citare la testimonianza di un mio caro amico cileno, ma non so se puo’ essere valida per il brasile.Mi dice sempre che a 15 anni in chile scopava da morire senza neanche dover parlare…vive in italia da molti anni (frequenta gli italiani non le comunita’ straniere) e adesso dura una fatica incredibile ad avere anche solo un bacio…
Infine cosa vuol dire PAPAPIZZATI?
Vedo che chi scrive qui dentro sembra che a volte ce l’abbia col mondo
, a volte capita anche a me, ragazzi cerchiamo di non sfogarci in maniera dura qui ..anche se abbiamo avuto una brutta giornata. siamo qui solo per confrontarci.
Johnny cosa dice il tuo amico di santo domingo delle italiane? saluti gente
Rappa, io ne conosco diversi che non si sono trombati il mondo come dici tu, a 25 anni se arrivano a 25-30 donne è un record, le tue realtà sono probabilmente quelle delle favelas piu’ povere, dove le donne e gli uomini non hanno altri hobby e consolazioni della vita, ma e io ne ho sentita di gente, anche di 40 anni che mica son stati così grandi playboy. Poi che in Brasile i ventenni con 5 figli con 5 ragazze diverse sia la normalità per fare delle regole sociologiche….beh mi sembra alquanto esagerato……Una curiosità …Rappa dai tuoi discorsi assomigli tanto a un certo LUC che è scomparso dal forum quando casualmente tu sei arrivato, non è che sei LUC con un nick diverso? mi sorge un bel dubbio…….troppe somiglianze nei discorsi……Kirk il mio amico dominicano se ne porta a letto parecchie e secondo lui le italiane son tutte caldissime altro che ipercattoliche….Un amico argentino che abita a Milano mi dice la stessa cosa….
Kirk,
lo sai che cosa mi spaventa? come le persone riescono a generalizare. Non possiamo dire: le done brasiliane o italiane. Tutti siamo diversi un dell’altro. Non può dire che le brasiliane che vengono di quà, vengono per prostituirse. Si, esistono tante, ma non solo brasiliane, anche europèia.
Tutte pensano che le donne brasiliane sono da leto. Nonè vero. Forse sono piu liberale perche nostra cultura è diversa. Il Brasile é un Paese de poco piu de 500 anni, non si puo fare un paragonio con la vechia Italia.
Sono d’acordo con Johnny quando dice: “strappavano qualche bacio se andava bene ma poi se ne tornavano a casa da soli”. in Brasile cè piu la cultura del bacio “facile” che del sesso. E si, é molto piu facile per un estragneri fare sesso con una brasiliana, ma non perche é brasiliana, perche ti asseguro che per voi quando vanno in vacanza in espagna, grecia e ecc, anche é piu facile fare sesso. Perche gli stragneri sono piu sexy e atraente, perche è una cosa che scapa della normalità, che incurosisce.
kirk,
petrus e johnny non riescono ad ammettere una verità lampante, ovvero che in diversi paesi del mondo la sessualità è organizzata in maniera diversa.
nella fattispecie, in brasile è molto più esuberante che in italia, punto e basta. anche se non hai i soldi e non sei gringo.
esuberante significa che mediamente:
– cominciano a trombare prima che in italia
– hanno più partners che in italia
– la fase di approccio è più breve e meno sfiancante
– la società giudica questi fatti meno tragici che in italia
– i genitori di una ragazza non sono terrorizzati dall’attività sessuale della figlia
– nel parlare, anche davanti ai bambini, non ci sono segreti sulle cose sessuali
– l’assenza di paure nei confronti del sesso produce l’assenza di paura di comunicare e l’estrema facilità di conoscersi in generale
ecc. ecc.
ti posso assicurare che il 20enne operaio medio brasiliano in fatto di donne se la passa moooooolto meglio del corrispondente italiano.
se uno non ammette questi semplici fatti o CI E’ o CI FA.
ho in casa una raccolta di centinaia di canti di popoli indigeni, ce n’è uno in cui l’autore canta disperato:
“STASERA sono andato giù al fiume e non ho trovato nessuna donna da trombare”…
segno che lì il fatto costituisce eccezione, no?
ma ve l’immaginate in italia “stasera sono sceso giù al muretto e non ho trovato nessuna donna da trombare”???
kirk
significa influenzati dal papa. era una riflessione sulla validita’ della teoria leccatoria descritta da rappa. mi chiedevo, vuoi vedere che anche i cani ( si leccano a vicenda ) sono stati cresimati? di sicuro rappa replichera’ che loro sono entita’ mistiche e’ non fanno testo.
a quanto pare rappa fa il guardone. conosce il numero di tutte le sco.... degli altri. li conta pure e magari annota anche la frequenza delle differenti posizioni. io conosco un maomettano che non appena esce da casa donne vogliosissime e caldissime lo assaltano. poverino malgrado le continue denunzie alla polizia, non riesce a scendere le scale di casa che e’ gia’ spompato.
rappa,
sbaglio o ” qualcuno ” diceva che il guadagno medio di un brasiliano era 1300-1500 al mese. adesso e’ sceso a 600? il salario e soggetto ad oscillazioni solo per dire FESSERIE. quando si cita la poverta’, i faveladi hanno casa con garage 3 posti macchina e fanno 5000 mila reais, quando si tratta di passera invece sono morti di fame ed addirittura chi raccoglie la monnezza usufruisce della passera differenziata, ah,ah,ah,ah,ah,ah,….
RAPPA, (o LUC come si voglia…ahahah…smaskerato…) su quello che hai scritto nel post 2595 ti do pienamente ragione, non nego che la sessualità in Brasile sia molto piu’ libera che in Italia ci mancherebbe, cio’ è comunque influito anche dal clima nelle nordest dove il corpo è scoperto tutto l’anno, infatti casualmente al “freddo” sud tipo portoalegre, florianopolis mai si potrà comparare alla sessualità del nordest. Ma non ti do ragione quando parli di ventenni o monnezzari playboy, quella non è la normalità, tante donne brasiliane teenager non vanno a letto con 50 uomini, ce ne sono parecchie che si ne hanno baciati 50-60 ma a letto solo con 10-20 (spesso anche meno) mediamente un po’ di piu’ di una coetanea italiana anche se i tempi da noi sono cambiati. Questo l’ho verificato in 12 anni di Brasile….Poi dei brasiliani (la minoranza) che si trombano il mondo vorrei vedere chi,come,quando…nel senso che ci sono sicuramente alcune ninfomani faveladas per i monnezzari ma con grossi peli neri sui polpacci e sulle braccia, roba da coprire col lenzuolo come i defunti, anche in Italia ci sono se si vuole, se ci si accontenta di certi relitti si puo’ portarne a casa una per ogni sera….ma dipende dal proprio palato….Io preferisco la qualità…..
petrus,
salario MEDIO. cosa significa “medio”? che c’è gente da 500 e gente da 3000, o no? mi pare a volte di stare a spiegare le cose ai bambini di 6 anni…
non ci credi? credi che deliberatamente dico bugie per vincere stupide dispute intellettuali su un forum? vieni a trovarmi e andiamo casa per casa a fare la dichiarazione dei redditi alla gente.
johnny,
sei andato a ballare il forrò a porto alegre?
Rappa, cosa centra, tu balli la tarantella a Modena?
johnny,
cavolo, ce ne avete messo per smascherarmi! volevo vedere se cambiando nome petrus la faceva finita di prendermi a parolacce e attacchi personali. all’inizio ha funzionato, poi logicamente mi ha riconosciuto.
ah, beh, in brasile come in italia, se uno vuole fare collezione non va per il sottile.
aho, domani vado al carnevale!