Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 254 255 256 257 258 412

  1. 2551
    Johnny -

    Lorenzo, in Italia come in Spagna ce ne sono parecchie di Brasiliane, tra residenti e ragazze invitate a passare i 3 mesetti di visto schengen ce ne sono di nordestine da vendere (tante sposate con prole che non si vedono nei locali notturni), tanti viados carioca pure. Del Sud, tipo Santa Caterina e Rio grande do sul, ci sono di media quelli che hanno la doppia cittadinanza. E’ normale che le mineiras scappate da favelas della loro regione per entrare senza contratto in Italia difficilmente possono essere persone affidabili. Chi infrange la legge con la clandestinità in qualsiasi Paese è ovvio che è una persona abbastanza spregiudicata e con poco da perdere, quindi accalappiarsi donne di quel tipo non ha molto utilità. Le brasiliane affidabili al 90% non le trovi in Italia, rimangono nel loro Paese lottando per costruirsi il loro futuro che non deve dipendere per forza da un turista italiano…….

  2. 2552
    vivian -

    Petrus, grazie del consiglio,Comunque non ho perso soldi, ne tempo dal rapporto con la brasiliana, ho perso solo il rispetto per certe donne…. E adesso sono troppo spietato.
    nutro invece rispetto per il mondo animale, molto piu corretto e giusto di certe put…. brasiliane.

    Lorenzo, grazie per la risposta, hai fatto una esatta lettura della situazione … è proprio come dici tu …. é facile cascarci ( se non sei informato)(questo forum è interessante per questo, informa e può salvare), ma perseverare sarebbe diabolico,…. Ora ( cercando di non generalizzare) le tratto come farebbero i Brasiliani. Cioè solo come donne interessate e senza vergogna.

  3. 2553
    Petrus -

    lorenzo,

    le teorie li lascio a voi o hai libri che leggete. non espongo nessuna teoria. quel che volevo farvi notare che spesso e volentieri quel che voi definite come un prodotto umano e’ presente anche negli altri animati. il caso della prostituzione osservata nei macachi fa cadere come birilli tutti i tentativi di voler dare una provenienza ” culturale ” a certi fenomeni sociali. quindi 2 sono le cose, o il macaco e’ indottrinato dalla fede ” divina ” oppure certe cose sono piu’ complesse di quel che certi ” dotti ” vogliono far credere.

  4. 2554
    Lorenzo -

    Quello che dice Johnny corrisponde abbastanza alla realtà che ho osservato qui. Ma a me sarebbe interessato di più leggere un saggio dell’antropologo petrus, che se prima teorizzava a tutto spiano, ora si accontenta di definirsi un osservatore neutrale e non professionale. Ora tira fuori che le femmine di macaco la danno in cambio di una banana o non so che. Continuo a non capire cosa c’entri, dato che la specie umana si è staccata da parecchi milioni di anni dall’albero evolutivo dei primati, e ha seguito un percorso del tutto differente. Lui potrà dire quello che vuole, ma io credo che non serva a nulla ricondurre il comportamento umano ai modelli etologici. Rimarrebbero inspiegabili mille fenomeni tipicamente umani come l’elaborazione degli strumenti, la progettazione del futuro, il comportamento artistico, religioso, filosofico… tutti frutti dell’evoluzione culturale. E’ inutile che continui a tirare in ballo scimmie e bruti selvaggi, noi non siamo più né l’una né l’altra cosa, e un modello di comportamento appreso per trasmissione culturale durante l’infanzia la vincerà sempre sull’istinto scimmiesco; se così non fosse non ci saremmo mai evoluti, saremmo appunto rimasti scimmie. Basta osservare la struttura del nostro cervello, che possiede molta più corteccia e molti centri nervosi specializzati e differenziati, per esempio le aree del linguaggio. Che abbiamo qualcosa in comune con le scimmie non significa che siamo uguali. Le differenze sono più significative; la grandissima maggioranza di ciò che pensiamo e facciamo dipende da moduli appresi, dove l’istinto non c’entra. Su questo non si discute. Si può discutere se sia vero anche in relazione al comportamento sessuale, che è molto meno appreso e molto più istintivo. Ma se petrus non chiarisce come la pensa, come fare a discutere?

  5. 2555
    rappa -

    petrus e lorenzo,
    depurando i discorsi di petrus dalla sua retorica tendente a infastidire il nemico offendendolo e traducendolo in lingua italiana, credo che petrus in fondo sia contrario alla distinzione cultura-natura (anche se la usa pure lui inconsapevolmente), tutto ciò che esiste è natura, quindi il termine cultura non ha senso, quindi dobbiamo chiudere tutte le facoltà di scienze umane. ma è OVVIO che le parole le inventano gli uomini per distinguere gli insiemi di oggetti e se qualcuno ha ravvisato la necessità di creare il termine cultura è perchè si sentiva la necessità di designare con una parola un certo insieme di fenomeni, usare quella parola e quindi capirsi quando si parlava. scrivendo “cultura” nel motore di ricerca si ottengono 241milioni di link, la parola è tradotta in tutte le lingue del mondo, per tutti ha un senso, meno per petrus, l’unico non-demente della terra.
    che poi lo spidocchiarsi possa essere classificato come prostituzione… bah! 2 innamorati si scambiano effusioni che aumentano la disposizione all’accoppiamento… allora tutti siamo sempre prostituti… e anche al di fuori del campo sessuale è pieno di rituali di gentilezza che aumentano la buona disposizione fra le persone e abbassano l’aggressività… non vedo cosa c’entri questo con la prostituzione.
    non si può parlare più di niente se ogni volta arriva il genio assoluto che riporta UN animale che fa x o y. io personalmente ME NE FREGO di cosa fanno gli animali.
    petrus mi trovasse UN animale che:
    – costringe le femmine a sposarsi vergini con l’abito bianco pena la morte e deve esporre come prova il lenzuolo dopo la prima notte
    – cuce le grandi labbra e trancia clitoridi
    – taglia prepuzi ai bambini
    – crede alla reincarnazione
    – crede a un dio uno e trino che nasce da una donna che è vergine prima, durante e perfino dopo il parto.

  6. 2556
    corrado -

    la fama delle brasiliane è conosciuta in tutto il mondo,
    particolarmente quella delle Bahiane e carioca, non c’è da stupirsi ……..La zoccolaggine è parte integrante di queste culture, soprattutto le ragazze morene ….. ma non è solo questo, …. e’ la percentuale di vigliaccheria, falsità, violenze psicologiche, tradimenti ( non solo fisici, ma morali … i peggiori)..
    Quante madri incentivano le figlie a comportarsi come delle esche, per ingannare quello che, magari, ha buone intenzioni…….gia glie lo insegnano da piccole,….come dici tu vivian, si tratta di miseria morale …
    Quanti uomini in Italia sono rimasti fregati da queste belle attrici del sesso ?!!

  7. 2557
    Petrus -

    lorenzo,

    se le femmine macaco la danno di piu’ a coloro che le spulciano di piu’, significa una sola cosa. Prostituzione. non vedo perche’ il termine dovrebbe valere SOLO per i tuoi evoluti primati con utilitarie e telefonini. riguardo l’etologia, la considero piu’ EFFICACE della antropologia stessa per capire l’uomo sapiens e la uso per smascherare tutte le fandonie che per secoli, romanticoni europei ( tutti di buona famiglia ) hanno sbandierato a destra e a sinistra. tutti porta borse del piu’ grande impostore Rosseau, colui che profetizzava l’uomo prima del peccato originale. chiaramente il peccato aveva un nome ” civilta’ “. ti ricordo che il differente percorso non ha investito TUTTI gli umani. fino agli inizi del secolo scorso moltissimi di loro erano allo stato del PALEOLITICO. quindi usando il tuo ragionamento, la loro corteccia era usata poco e niente, al pari degli altri animati. non penso! l’elaborazione di uno strumento e l’uso di questo e’ COMUNISSIMO in natura e’ molti di questi vengono ” incorporati ” organicamente dentro la struttura dell’animato stesso. attraverso il percorso evolutivo, che e’ apprendimento acquisito PURO. se vuoi ti elenco uno per uno TUTTI gli animati che usano aggeggi per diversi fini. l’istinto stesso e’ APPRENDIMENTO acquisito. solo un ” demente ” metterebbe in discussione questo stato di fatto. se uso la parola ” demenza ” non e’ per offendere ma per il significato che la parola stessa racchiude. chi ha problemi ” cognitivi ” e’ fuori dal sapere e’ quindi propenso a sparare FESSERIE. ragiona! se l’evoluzione avesse investito solo l’uomo scimmia fu’ greco, gli ” altri “, sarebbero ancora allo stato PROTOZOICO. quel che io vedo attorno ( preferisco usare i miei occhi che le tue deduzioni ) e’ un insieme di animati EVOLUTI che apprendono continuamente come adattarsi in un determinato spazio. la tua ” poltrona ” evolutiva e’ il trespolo dove sta appollaiato il pappagallo che non fa che ripetere le parole degli altri.

  8. 2558
    kirk -

    Beh se uno e’ viaggiatore ne ha viste di tutti i colori e non si fa certo fregare da un falso amore brasilano o di altri luoghi…questa condizione si raggiunge con l’esperienza di conoscere il terzo e quarto mondo da venti anni piu’ o meno…cambio discorso volevo dire i bianchi in brasile sono circa il 60% , i neri il 10% e i misti ( tra tutti cioe’sia bianchi , neri e rossi) il 30%.. gli indio puri sono quasi scomparsi .poi ci sono altre etnie minori tipo i giapponesi a S.Paolo. In italia la concezione che si ha e’ di gente mulatta ..piu’ nera che bianca. La disinformazione la fa soprattutto la televisione mostrando a volte il carnevale di rio o mostrando pele’.

  9. 2559
    Petrus -

    rappa,

    per me esiste solo un termine. NATURA. gli altri sono solo escrementi degli uomini
    ” dotti “. purtroppo dato che la maggioranza li usa come se fossero caramelle con totale acriticita’, mi trovo costretto ad usarle con la maschera e faccio di tutto per distruggerle in quanto nemiche della verita’. ti giuro che ne potrei fare a meno volentieri. ti riporto una femmina che ogni volta che si accoppia stacca la testa del maschio e se lo divora in quanto bisognosa delle sue proteine ai fini della procreazione. si chiama mantide RELIGIOSA. solo questa supera TUTTE le pratiche umane che ti orrificano. te ne posso elencare a migliaia di altre ancora che supererebbero ogni immaginazione umana. i tuoi ” religiosi ” in confronto sono chierichetti. poi come fai tu a sapere in cosa creda una formica. sei per caso nella sua testa? il tuo tentativo ( sento la puzza di qualcun altro ) di voler dimostrare che certi orripilanti comportamenti siano esclusivamente di origine culturale-umana-assiro-egizio-greco-romano e’ solo DEMENZIALE. l’invenzione dei termini ai fini della distinzione, quando viene usata a sproposito non fa che generare sciocchezze. distinguere un dettaglio non significa perdere di vista il quadro d’insieme che e’ UNO. tu usi il termine prostituzione solo quando ti conviene, per dimostrare ( da questo e’ partito il discorso ) che la prostituzione in senso tale sia stata trasmessa agli indio brasiliani dai monoteisti europei e’ che questa fosse sconosciuta prima del loro arrivo. dai al fenomeno stesso una origine esclusivamente umana e chiaramente ti senti vacillare quando qualcuno ti ricorda che e’ praticata anche da ALTRI. chiaramente per non cadere ti appigli alle fesserie. sarebbe piu’ ONOREVOLE rendersi conto delle proprie irragionevoli deduzioni che cadere nella demenza. degenerazione, questa si acquisita, a forza di leggere i classici di coloro che decantano l’inesistente. comunque ti ringrazio per la traduzione. purtroppo a stento ho finito le medie.

  10. 2560
    rappa -

    petrus,
    uno dei tuoi errori è il parlare di “umanità”… questo sì è un termine abusato! quale sarebbe per tutta l'”umanità” il vantaggio adattativo/evolutivo del tagliare prepuzi, dello sposarsi col vestito bianco o del credere a babbo natale???
    io ipotizzo che una PICCOLA parte dell’umanità ha trovato come strategia adattativa/evolutiva conveniente quella del raccontare fesserie alla massa dei suoi simili e costringerla a crederci anche con la forza. certo, così facendo quella piccola parte di umanità ha ottenuto (presunti) vantaggi e questo fa sicuramente parte della natura.
    ma fa parte della natura anche chi apre gli occhi e comincia a dubitare che quei vantaggi siano vantaggiosi per tutti, e lo dice.
    e comunque non è detto che i tentativi di adattamento abbiano successo a lungo termine… gli aggressivi prima o poi finiscono per autodistruggersi.

Pagine: 1 254 255 256 257 258 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili