Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 250 251 252 253 254 412

  1. 2511
    jessica -

    ma infatti io non ho detto di generalizzare una gran parte del brasile è cosi ma l altra no.a differenza di qui in brasile c è il povero e il ricco e ce quello che riesce ad arrivare a stenti a fine mese…non ho mai detto che il brasile è tutto cosi.la poverta pero è veramente tanta e non si fa niente per migliorare.tutto qui!ci sono tanti pro e tanti contro

  2. 2512
    Johnny -

    Matrix….mi fai morire dalle risate….sei proprio fuori strada…..I forum non fanno per te…..ce ne sono migliaia su internet dove persone espongono le proprie idee, anche pagine web intere ed è questa lo cosa interessante di questi siti.Se scrivessero tutti 4 minkiate come fai te i forum non esisterebbero piu’ perchè nessuno li leggerebbe. Parli di scottature, frustrazioni? che sei psicologo della mutua? hahahahaa…..in 12 anni di Brasile e 35 anni di vita mai vista una zo...... entrare nella mia camera….Per la cronaca delle mie frustrazioni e scottature…..ho appena accompagnato a casa L. valletta brasiliana per la Rai, amica di Juliana Moreira, stasera cenetta sushi a due, lei è splendida,semplice, dolce, intelligente, per nulla attaccata ai soldi,nonostante lavora in Tv e conosce tutti i personaggi famosi. Ha pure voluto pagarmi il lanche in spiaggia. Preciso per evitare equivoci che sono musicista di professione e non ricco imprenditore che sbandiera la Mastercard per accalappiare donne. Due giorni fa la compagnia era una bella hostess paulista della TAM di 1.72, anche lei bella,passionale ma umile e simpaticissima, 4 giorni fa era una mineira fantastica,solare, caldissima di buona famiglia, non continuo la lista per non sembrare burino…. Matrix cerchero’ come ormai faccio da anni di farmi fregare così….hahahahahah…….Queste sono le brasiliane che per me hanno tutto, bellezza incredibile che non guasta mai, buona educazione e famiglia alle spalle ma anche una semplicità, umiltà che non hanno eguali. Certamente non andro’ in Amazzonia a cercarmi una paquera….le piranha e le indios le lascio volentieri a Matrix e Rappa…..hhahahahaha….

  3. 2513
    Lorenzo -

    Sulla prostituzione, intesa come un libero concedersi della donna in cambio di denaro, è chiaro che per definizione un fenomeno tipico delle società con un’economia di tipo monetario e mercantile, mentre non poteva esistere in quelle primitive, contadine o pastorali, dove in genere le donne vengono maritate assai presto per volere della famiglia, uomini e donne sono tutti accoppiati e con figli, l’adulterio è punito severamente, e quindi viene a mancare sia l’offerta di donne “sessualmente libere” che la richiesta di giovani insoddisfatti. E’ un fenomeno legato alla civiltà, non alla natura; quindi Rappa ha ragione. Non solo: ma deve trattarsi anche di una civiltà ricca, dove molti dispongono di quel surplus monetario che serve ad alimentare il “giro”: così erano la Grecia, gli imperi orientali e soprattutto Roma. Un’altra condizione necessaria è un certo grado di emancipazione delle donne, per cui è permesso loro di fare questa scelta a dispetto della famiglia, della tradizione, della religione e così via. Quindi ancora una volta un fatto culturale, e non naturale (non considero prostitute le schiave obbligate a svolgere questo compito: la prigioniera costretta a servire nel letto del conquistatore è un fenomeno diverso da quello di cui stiamo parlando). Questo non significa che la prostituzione sia “contro natura”: tutta la vita moderna, la cultura stessa è contro natura, la civiltà tutta quanta. Significa per esempio che dove i conquistatori europei arrivano a stravolgere un modo di vita arcaico e a imporre le regole dell’economia monetaria e i loro costumi individualistici e secolarizzati, là sorge la prostituzione. E si ampia tanto più quanto più le donne ottengono libertà e diritti. E’ il rovescio della medaglia del principio secondo cui la donna può disporre liberamente del proprio corpo. E’ la sua conseguenza diretta: per cui, care ragazze perbene, non lamentatevene troppo! Laddove non esiste nessuna prostituta, significa che al potere ci sono i talebani.

  4. 2514
    rappa -

    johnny.
    ma perchè tu hai 143.000 anni e hai vissuto nelle società antiche per dire che la prostituzione è sempre esistita?
    non ho preso ad esempio il modo di vita indigeno e non ci andrò a vivere, voglio solo che RAGIONI e rispondi alle mie domande.

  5. 2515
    daniele -

    prima di aver conosciuto alcune ragazze brasiliane qui in Italia
    non ero per niente razzista ne maschilista ….
    adesso, dopo averle conosciute, ho capito che con certe persone è meglio essere il primo a tradire e a fottersene.
    Se non sei esperto, falso e furbo come loro, sei presto fottuto e mazziato.

  6. 2516
    Johnny -

    Rappa, TU hai scritto che la prostituzione è nata si è no 500 anni fa…documentati e vedrai che cio’ è MOLTO FALSO, se credi alle testimonianze della vita degli Indio allora per logica devi credere alle testimonianze dell’antica Grecia, della BIBBIA sulla prostituzione. La prostituzione nulla ha a che vedere con il bigottismo, ma è dipesa da una evoluzione culturale ed economica dell’homo sapiens. Che le religioni abbiano tentato di screditare il sesso è vero, ma è altrettanto vero che nella maggior parte dei Paesi del mondo si puo’ trombare liberamente senza che ti venga a prendere la polizia….In Italia nonostante tutto, si tromba anche alla prima uscita con una ragazza, tutte ste bigotte non le vedo, e anche se ci fossero, per nulla vorrei una società “animale” ed istintiva come quella Indigena. Se amo il Brasile non è solo per le femmine, ma per un congiunto di cose per me importanti che mancano in Arabia Saudita ossia ottimo clima, allegria e musica per tutti i gusti. Se fosse solo per le donne manco ci andrei, infatti mai pensato di andare in repubblica ceca, romania, lituania in vacanza dove si sa che ci sono stragnocche alquanto disponibili e simpatiche non necessariamente zo...... a pagamento…

  7. 2517
    Johnny -

    Daniele, purtroppo in Italia difficilmente trovi brasiliane decenti (non me ne vogliano quelle oneste che ci sono) , ma credimi che esistono brasiliane con valori simili ai nostri, che sono sincere, lavoratrici e di buona famiglia, ne ho conosciute veramente tante in 12 anni, ma il 99% rimane a vivere nel proprio Paese, hanno due genitori, una buona casa e un buon lavoro e non hanno contatti con i turisti a meno che non dimostrino di parlare perfettamente la loro lingua e quindi di essere ben integrati culturalmente. Le altre donne che crescono nella povertà e in mezzo a problemi sociali, mantengono per tutta la vità le amarezze e tensioni passate in adolescenza e riversano tutto cio’ nei propri comportamenti, quindi è normale che si viaggia su binari e valori diversi che non possono combaciare. In Italia nonostante tutto meglio le nostre donne, in Brasile con un buon approfondimento della cultura e della lingua si possono avere tante esperienze positive senza la paura di essere fregati…..

  8. 2518
    kirk -

    E’ verissimo il brasile si ama per tutta una serie di cose, infatti credo che donne disponibili uno ne trovi un po’ in tutto il mondo, arabia saudita e specialmente iran (se fatto di nascosto) compreso.
    Ma l’allegria , il clima e la musica li hanno qualcosa in piu’. W il brasile!

  9. 2519
    rappa -

    johnny,
    bugiardone! non ho detto che la prostituzione è nata NEL MONDO 500 anni fa, ho detto che IN BRASILE ce l’hanno portata i benpensanti cattolici 500 anni fa!
    in ogni società, in differenti momenti storici, la prostituzione nasce nel momento in cui una cultura/religione organizzata impone una limitazione alla sessualità femminile.
    la prostituzione è “the dark side” del vostro amato ordine e romanticismo.
    sei un tipo che predica bene e razzola male, sei contrario alla sessualità selvaggia però poi esci con 3 donne diverse in 4 giorni?
    c’era un mio amico musicista che nel fine settimana, dopo ogni concerto, si portava a letto una del pubblico (in italia… mai capito perchè il musicista debba anche essere a letto meglio degli altri…).
    ma non tutti in italia sono fortunati come te, ci sono anche un sacco di operai e impiegati che le donne non li considerano dei semidei solo perchè strimpellano qualche corda.

  10. 2520
    Johnny -

    Rappa, io non sono contrario al sesso libero, l’ho già scritto piu’ volte, sono contrario all’uso del sesso per procreare bambini che non saranno seguiti ed educati a dovere, come purtroppo succede spessissimo in Brasile, QUESTO è il selvaggio che non condivido, non il sesso a se stante, anzi son un cultore delle cose belle della vita, mai predicherei il contrario. Hai scritto che è una menzogna che la prostituzione è il mestiere piu’ vecchio del mondo, quando comunque è nato nell’antichità. L’evoluzione della civiltà porta a dei cambiamenti inequivocabili, inutile fare riferimenti nostalgici al passato, non serve a nulla ed è solo frustrazione. Il presente è questo e bisogna cercare di migliorarlo ognuno di noi con singoli comportamenti a favore della società. Da parte mia non ho mai abituato nessuna donna a venire con me per soldi, per cene, regali ecc…..Lo so che sono fortunato per il mio lavoro e anche un po’ per madre natura (anche se non sono un Brad Pitt..), pero’ credo che tanti uomini dovrebbero fare uno sforzo di sorridere di piu’, lavoro nei locali, vedo tanta gente col muso spesso senza un motivo valido che sia economico e psicologico e questo si sa non giova al “sex appeal” delle persone.

Pagine: 1 250 251 252 253 254 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili