Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 248 249 250 251 252 412

  1. 2491
    edy -

    invece si, gli stranieri hanno creato la prostituzione in Brasile , come Ha Cuba.
    In questi paesi fino a 30 anni fa’ il sesso era liberato e vissuto con semplicita’.
    all’arrivo delle orde cattoliche e bigotte Europee e’ nata la prostituzione, anche se non ce ne era bisogno, l’amore lo facevi comunque.
    Ma lo straniero non puo’ non pagare e creare il mito dello straniero ricco da approfittarne… ecco che allora in Brasile, come a Cuba si dividono tre parti … Le Miserabili a ogni costo, che ti ingannano, cercano di farsi sposare e mantenere.
    Le prostitute a pagamento e quele che rifiutano questo schifo.
    Le peggiori, sono le miserabili ( insieme ai puttanieri), .. non hanno sentimenti e giocano sugli quelli degli altri senza provare la minima vergogna ..

  2. 2492
    kirk -

    Fortaleza e’ la fogna del Brasile dove tutti i ratti italiani si ritrovano..il Brasile non e’ Fortaleza..continuate pure ad andare a Fortaleza e non inquinate il resto.

  3. 2493
    rappa -

    edy,
    hai quasi ragione, ma la prostituzione non nasce con le orde di bigotti di oggi, ma con le orde di bigotti di 500 anni fa.
    paradossalmente è anche colpa dei romanticoni, che hanno obbligato la gente a incanalare e snaturare la sessualità in forme “evolute”. ma l’istinto non si può snaturare, e così nasce la prostituta, ovvero quella donna con cui (pagando) ti riappropri di una sessualità istintiva (che prima era gratis).
    provate a dire a un indio yanomamo di pagare per trombare…

  4. 2494
    kirk -

    L’american way of life semmai e’ quella del brasile…chi ha scritto ‘sta cosa forse conoscera’ il Brasile, non gli USA.
    In brasile circa il 26% della popolazione e’ sotto la soglia della poverta’ , negli USA il 17% …anche negli USA a violenza non si scherza! Eppoi sai anche che ? Negli USA si va in club di musica country, si beve.. ci si conosce e si va a letto… proprio come nei film! Quindi l'”american way of life ” non e’ affatto la nostra ,semmai e’ quella del Brasile! Pensate bene prima di dire certe cose…

  5. 2495
    Johnny -

    Edy, concordo con te…..finalmente un po’ di verità….Purtroppo certi italiani hanno rovinato e continuano a peggiorare tante zone in Brasile come lo è stato per Cuba o Thailandia. Poi già si capisce la mentalità che gira con quello che ha scritto il “grande” Rappa (secondo Matrix) nel post 2486, ossia in pratica che i brasiliani stiano zitti e vadano a bere la birra da un’altra parte evitando la praia de iracema che ormai è diventata di proprietà dei “coloni” puttanieri italiani……”Grandissima” considerazione….

  6. 2496
    Matrix -

    zzzzzzzsssssss….Johnny, dammi retta: tu non andarci più in Brasile che ti stai esaurendo (lol)
    qui l’unico ad equiparare divertimento=prostituzione per il momento sei solo tu, quindi non dar via del tuo (LOL!!!!)

  7. 2497
    jessica -

    ciao ragazzi ho letto i vostri commenti..io sono brasiliana anche se da 15 anni ormai vivo in italia ma posso dirvi una cosa.il brasile è bello io sono di rio ed è la citta meravigliosa..per quanto riguarda le donne..be io sono la prima che dice le peggio cose.purtroppo li sono quasi tutte cosi non si puo neanche generalizzare perche ad es io non sono cosi anzi forse grazie al fatto che ho vissuto qui e della cultura brasiliana ho solo il samba…cmq li purtroppo il problema è l ignoranza.e la poverta ha solo ignoranza.non hanno voglia di andare a lavorare ma avere solo soldi facili e farsi mantenere da qualche turista.sono donne senza dignita e vanno trattate come tali da una botta e via perche sanno fare solo quello.o
    io con i brasiliani in generale non sono mai riuscita ad integrarmi per loro è solo festa birra sambe e donne.e per questo che non cresceranno mai io dico sempre sei nato in favela e ci morirai perche tanto non fanno niente per stare meglio o migliorarsi.voglia di lavorare saltami addosso.
    io sono sempre stata giudicata solo perche dicevo che sono brasiliana ma grazie a dio ho avuto una buona educazione e ho vissuto in un paese piu civile..ho 21 anni sn felicemente sposata e ho una bimba di 10 mesi.
    le donne brasiliane non hanno ne di piu ne di meno delle italiane tante di zo...... ce ne sono in tutto il mondo.scemo il tuo ragazzo che ci cascato perche tanto quella fa l innamorata solo all inizio poi cambia musica.è solo che tutti dicono che noi brasiliane siamo sempre allegre e le italiane no.non è vero loro sono sempre allegri perche non si preoccupano di niente non si preoccupano se domani avranno da mangiare pensano solo al presente poi il futuro chi lo sa.ma la vita non cosi..quindi non pensarci piu tanto sara lui a perderci di soldi anche tu rifatti la vita e vai avanti!

  8. 2498
    edy -

    rappa,
    ma tua madre e tuo padre erano romanticoni ?
    Un po’ si perche sei nato tu ….
    Non vedo che colpa e’ quella di essere romanticone !!!!!
    .. penso che chi ama approfitta di piu della vita di chi solo pensa a un colpo e via e a raggirare il prossimo ..
    Chi ama si arricchisce e vive piu intensamente, chi finge si rende simile hai miserabili e rimane vuoto dentro …
    L’importante e’ non rimetterci legalmente o economicamente … io sono stato 4 anni piu 4 anni con 2 brasiliane qui in Italia ( con una mi sono sposato, ma non ho avuto figli con nessuna delle 2.).
    oltre che a farmi star bene , mi hanno aiutato a pagare le spese.
    In effetti, trattandosi di brasiliane, il romanticismo e’ stato sprecato da parte mia, ma mi sono felicemente illuso e divertito.
    …. Chiedergli di piu, come senso per la famiglia, sarebbe stato troppo. al momento giusto, per fortuna, mi sono svegliato dal sogno illusorio ricordando che in fondo erano solo brasiliane e consapevole di aver rischiato molto ma felice di essermela cavata senza nessun danno..
    …… come Ulisse con la maga Circe……
    mi ritengo un miracolato

  9. 2499
    Lorenzo -

    Le brasiliane fanno bene a darla a soldi. Quelle che se la tirano tanto e reclamano cene, regali e scodinzolamenti credono forse di averla più pregiata? No, è la stessa identica fogna. Se possono continuare a fare tanto le difficili è perché ci sono dei minchioni disposti a perdere tempo per corteggiarle. Amen.

  10. 2500
    Johnny -

    ahhaahha…Matrix per te usare un po’ il cervello vuol dire esaurirsi, evidentemente non sei proprio abituato a farlo…..(lol) Kirk concordo pienamente con te, anche se posso dirti che Fortaleza vissuta nei locali non turistici merita di piu’, anche aiutata dal clima fantastico del litorale cearense, ma ovviamente se caleranno i “ratti” italiani che hanno rovinato certe zone la città potrà ripulirsi e tornare ad offrire finalmente dei lungomare decenti ai propri abitanti. RAPPA ,certo che le spari grosse….Ma non sai che la prostituzione ha una storia millenaria??è definito come il mestiere piu’ vecchio del mondo e tu scrivi che è nato con l’onda dei bigotti 500 anni fa….Se invidi un indio che (forse) tromba tutti i giorni, vendi tutti i tuoi averi compreso il pc con cui alleni le tue dita giornalmente e traferisciti in Amazzonia, restaci 5 anni, poi verremo a trovarti per vedere la tua faccia contenta….JESSICA finalmente un punto di vista di una brasiliana che conosce la sua cultura e la nostra, hai scritto una cosa che da sempre ritengo il problema delle piaghe sociali nei paesi poveri ossia l’IGNORANZA, chi si rende conto di cio’ fa la differenza. Lorenzo sul tuo discorso riguardo al fascino dell’arretratezza…ti ricordo che questo è colto solo dagli italiani fans del Brasile, sai perchè? a tutti loro (ma credo anche a te) fa comodo sentirsi per qualche settimana all’anno come Briatore, avere buoni soldini in tasca, essere serviti e riveriti da tutti.Credo che se si mandassero i turisti italiani in Brasile con un budget tipo tenore brasiliano di 20 reais al giorno se ne tornerebbero tutti a gambe levate, altro che paradiso terrestre….Il 98% di persone che vivono nell’arretratezza non sono così felici,certo devono andare avanti ma sperano di migliorare la propria condizione, come lo è stato in Italia tanti decenni addietro….

Pagine: 1 248 249 250 251 252 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili