Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 245 246 247 248 249 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 245 246 247 248 249 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
luc,
i ratti sono intelligentissimi. lascio a te l’onore di fare il comandante.
X Luc
hahahaha mi fai morire sei cosi inteligente ma cosi bugiardone anche cmq sei simpaticone pero questo”mio suocero in passato si trombò tutte le donne della roça nel raggio di 2 km…” nn e per nulla il Brasile ma in assoluto questo si da soltanto in determinati point e uno di questo e dove sei tu e anche cosi no potrei generalizare perche li ce anche gente seria e che lavora n0nostante sia di meno se paragonato ad altre regione del Brasile ma dire che il 90% del brasile e questo tu fai soltanto ridere perche tutti quanti lo sanno che nn e vero
nilton,
la tua contraddizione rimane in piedi. sei tu che devi pensare prima di scrivere:
“o ho trovato donne rancorose, piene di odio per colpa di famiglie fracassate e violenze verso i figli e della storia del passato e della schiavitu’ di bahia e del Brasile…. tanto rancore, odio …… e tanta falsita’ .. voglia di vendicarsi”
l’hai scritto tu… o siamo tutti ciechi?
luc,
non essere RIDICOLO. ho appena consultato i dati della citta’ di RIO
prendo i 3 piu’ significativi.
salario dati 2010
581,88 empregada
646,12 condutores de veiculos de trasportes
1,484.58 administradores de empresa
in california una empregada messicana si fa 100 dollari lavorando 5 ore e gli devi dire pure grazie. se riesce a lavorare 20 giorni al mese supera di gran lunga l’amministratore d’azienza brasiliano. il guadagno MEDIO BASSO di un californiano e’ 40-50 mila dollari l’anno, un amministratore d’azienda in un mese supera di gran lunga quel che fa un amministratore brasiliano in un anno.
escludendo che il salario di rio sia inferiore a quello di salvador, deduco che forse sarebbe meglio per te cambiare aria. vai in montagna. il clima caldo umido ti fa malissimo.
al massimo una coppia di marito e moglie, lui motorista, lei empregada riescono a racimolare 1,228 reais. a patto che non bevano neanche una birra fuori, si possono permettere una macchina vecchia di 10 anni mezza scassata. perche’ se tu lo volessi sapere una utilitaria costa mediamente 20 mila reais. quasi 2 anni di faticoso lavoro.
il tuo margine di errore e’ di un altro salario di 600-700 reais
se il 90% guadagnerebbe la media di cui parli NESSUNO vivrebbe in una favela, bensi in un bel appartamento di un grattacielo con tutti i confort. adesso non mi venire a raccontare che LORO preferiscono la favela per puro spirito populista se no mi metto a ridere cosi tanto che potrei anche crepare per soffocamento.
Luc, mai detto che servono solo ingegneri e medici per far progredire la società, ogni categoria da un apporto, ma certi lavori mentalmente complicati necessitano di molto sacrificio nello studio, che si sa che è la nota dolente di chi vuole “curtir a vida”. Se tutti pensassero a divertirsi e a essere poligami dalla mattina alla sera, difficilmente si potrebbe riuscire a trovare la concentrazione per uno studio approfondito di materie delicate e importanti come la medicina. Il divertimento è fantastico ma purtroppo ha un effetto droga che allontana l’individuo dal sacrificio (è indispensabile per certi ruoli e per avere certi risultati) e dalle responsabilità, per questo se tutte le società del mondo fossero faveladas saremmo sicuramenti pieni di agricoltori e scarsissimi di medici e le malattie imperverserebbero come pochi secoli fa. E poi Luc, se non sono nonne a 32, lo sono a 38, o a 45, ma non le vedi quante sono le ragazze gravide a 18 anni??? sono poche secondo te?? io ne ho conosciute una marea che a 26 anni avevano già figli di 8- 9 anni, altro che eccezioni!!!! Così non puo’ girare l’economia, in Italia quando siamo teenager i classici nonni sono in pensione da anni, in Brasile tanti son ancora nel pieno della carriera lavorativa, così non c’è ricambio generazionale, ci si trova sempre in esubero di offerta di braccia e quindi i salari non potranno mai aumentare!Nelle società che consciamente o inconsciamente rispettano certe regole di buon funzionamento le economie vanno meglio e la miseria tende a calare, con l’ANARCHIA nessun ipotetico “TEAM SOCIALE” puo’ andare da qualche parte….PETRUS, Luc a volte le racconta così bene che meriterebbe di essere un grandissimo venditore e imbonitore capitalista, arrivando a vendere “caccole” per “castanhas”!!
johnny,
http://www.portalbrasil.net/salariominimo_riodejaneiro_2010.htm
questa e’ la legge che stabilisce per categoria il salario nello stato di rio nel 2010
luc mi accusa di dire falsita’, ( mi ha preso anche a parolacce ). beh! questa e’ la fonte. se questa dice il falso non e’ certo colpa mia. che se la pigli con il governo carioca. del resto anche gli annunci di lavoro dicono che assumono i conduttori di veicoli pubblici con una paga che parte da 500 fino a 1000 reais. ( inizia con 500 e forse dopo anni gli aumentano la paga ) lui invece mette 1500. dubito che a bahia un conducente guadagni questa cifra. so benissimo che anche in brasile c’e’ gente che fa pure i miliardi. i parlamentari brasiliani fanno il doppio di quelli italiani. ma qua si stava parlando di stipendi medi. lo statale che ha la pensione di 5000 di sicuro non e’ suo vicino di casa.
ma dove mettano le macchine i faveladi di rio o di salvador e’ un mistero. che usino il vudu’ per farle sparire?
the favelado’s perfect car…ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah
http://www.youtube.com/watch?v=J3FENCxZs2M
johnny,
è il mio ultimo intervento sul forum. mi sono stancato di fare da parafulmine del vostro sarcasmo, di bambinetti viziati che non hanno ancora vissuto niente e di schizofrenici sadici allucinati. volete vedere solo gli aspetti terribili della vita “semplice” per una sorta di catastrofismo cristianeggiante che nel profondo confonde finta compassione e sadismo.
attacchi personali, parolacce… forse è meglio se vi mando a quel paese e vivo la mia vita.
chi sacrifica i propri istinti poi pretende che tutti lo facciano, perchè gli rode di vedere la soddisfazione altrui (VI CONOSCO BENE). non vale la pena sacrificare tutto solo per avere più soldi.
comunque ritengo possibile studiare all’università e contemporaneamente strombazzare liberamente poligamicamente, basta avere una società che non lo condanna. la sessualità già ha insiti in sè i meccanismi di autoregolazione: trombi, poi ti cala la voglia per qualche ora nella quale puoi studiare anatomia comparata… anzi, se in italia non fosse così difficile trovare phiga, la gente potrebbe dedicare molto più tempo, sforzi e risorse per scopi più socialmente utili.
nel vicolo dove abito io siamo 9 famiglie, la rendita va da 1 salario minimo (donna sola, empregada) a 4000 al mese (moglie con aposentadoria militar di 2500 + marito barbiere da 1500). poi 4 famiglie sui 2000/2500 e le altre 3 da 1000/1500. quello che mi vendette casa è padrone di un salao de beleza nel quartiere più lussuoso della città (graça). TUTTI siamo proprietari delle case in cui abitiamo.
salutami le caccole che le castanhas me le pappo io.
Luc, non fare il permaloso…..1: Non ho mai sacrificato i miei istinti, anzi!! 2: Il problema è che promuovi una realtà sociale che ha grosse falle culturali, secondo te è piu’ felice solo chi tromba ti piu’, non consideri null’altra variabile della vita e cio’ è molto riduttivo. Nella favela ci sono grossi problemi, non è un paradiso como lo descrivi tu, parlavo proprio ieri con la fidanzata psicologa (guadagna lei 1.500 al mese) del mio amico argentino….lei lavora nei bairros poveri come assistente sociale, dipendente pubblica, le ho chiesto quali sono i problemi che incontra piu’ frequentemente nelle famiglie. In anni di lavoro ne ha trovate di tutti i colori, le due “patologie” piu’ diffuse comunque mi ha detto che sono la depressione per situazione critica e violenza familiare, altro che paradiso dove tutti copulano e vanno a nanna felici. Secondo te se fossimo tutti favelados saremmo piu’ contenti e tranquilli, nulla di piu’ falso, ti ricordo che in Italia a parte che nelle città dove ci sono quartieri malfamati (qualche favela ce l’abbiamo anche noi) puoi andare i giro tranquillo, senza rischiare che qualche revolver ti venga puntata sulla testa….E l’Italia è secondo te il tempio degli ambiziosi, ma come vedi l’ambizione “mescolata” con educazione e cultura non genera la violenza estrema che c’è nelle favelas. Credo sia meglio usare un’altra parola piu’ adeguata per descrivere la genesi della violenza ossia l’INSODDISFAZIONE estrema, l’ambizione non centra nulla con le favelas, dubito fortemente che un killer ladrao delle favelas commettendo i suoi gravi reati rincorra il sogno di essere il prefetto della città o avere un appartamento da 300 metri quadri in riva al mare…..
Luc
ho trovato donne brasiliane di bahia rancorose, piene di odio per colpa di famiglie fracassate e violenze verso i figli e per storia del passato e della schiavitu’. tanto rancore, odio …… e tanta falsita’ .. voglia di vendicarsi”
… e ripeto anche che la poverta’ non e’ una giustificazione ad un comportamento miserabile moralmente e socialmente ad un rancore mai sedimenteto.
Se accadesse un terremoto a salvador ci sarebbero piu sciacalli che ad Haiti.
personalmente , tirando le somme, dopo un primo stadio di curiosità e
attrazione che ho avuto per le donne a bahia, .. poi ne sono rimasto deluso