Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 244 245 246 247 248 412

  1. 2451
    Petrus -

    fedra,

    se proprio vuoi conoscere la mia esperienza, e’ stata POSITIVISSIMA. mi sono spupazzato qualche centinaio di femmine senza aver perso un reais. anzi! mi rifocillavano pure.

  2. 2452
    brasile -

    X PETRUS
    “non c’era la violenza a salvador 100-200-300-400-500 anni fa’? diglielo agli indio che hanno preso fucilate, ai negri portati in massa a migliaia dentro le stive delle navi per farli lavorare sotto il sole cocente a forza di frustate, ecc, ecc.”…
    hahahaha Petrus ma tu dicendo questo giusto tu che semrpe hai detto che l´uomo bianco no era colpevole di queste barbarita ….come mai??? Ti sta mancando argomento convincente per fare prevalere la tua parola autoritaria…scusami pensavo che eri piu forte…tu no sei la persona giusta per parlare della violenza contro i neri e gli indios basta rileggere io tuoi commenti precedente e vedrai che stai davvero indebolito…nn hai torto di tutto su altre cose ma su questo perfavore risparmiami hahahaha

  3. 2453
    Petrus -

    luc,
    ah,ah,ah,ah,ah si e no mi avrai scarrozzato 2-3 volte e se non ricordo male ho contribuito nel far benzina. poi se pensi che la frequentazione era dettata dalla convenienza economica, mi deludi. sai benissimo che era ed e’ per convenienza elettiva. come vedi il denaro non e’ tutto per me. mi potevo scegliere uno piu’ ricco di te. ho gia detto che tu sei liberissimo nel predicare bene e razzolare male. poi io in quel periodo stavo benissimo. avevo una bella femmina, non pativo la fame e tanto meno ti ho mai chiesto soldi in prestito.

  4. 2454
    johnny -

    Esatto Luc, anche il politico che ruba è ignorante, chi apprende fin da piccolo principi di lealtà e rispetto delle leggi mai sarà violento, l’ignoranza che intendo è in senso ampio comprendendo anche il grado di educazione e principi, non il sapere le capitale europee o fare le caselline. Voglia di ammazzare qualcuno in mezzo al traffico?? ma cosa dici?? qualche parolaccia istintiva posso capire, ma se adesso mi dici che in Italia se non fossimo repressi ammazzeremo qualcuno per futili motivi…beh con questa affermazione ti metti in alto mare….Ben venga questa, se è repressione culturale perchè almeno permette di campare piu’ tranquilli e non essere vittime di qualcuno che preso da un attimo di nervoso mi toglie la vita. La vità di società è un “giochino” di squadra dove è la maggioranza che ne decide il destino, ne sono una testimonianza tutte le monarchie e oligarchie cadute una dopo l’altra. Che ci siano i potenti meritatamente o immeritatamente è una costante della storia, invece di inveire contro di loro, io voto per lavorare in autocritica e cercare di capire i propri sbagli, così ogni persona puo’ aiutare la società dei “meno potenti”. Personalmente odio il comunismo e il fascismo, gli estremi vedono la vita in modo univoco. Infatti personalmente potevo far carriera in banca e invece ho scelto di fare il musicista e non sono certo uno schiavo dei soldi. Ma nei favelados vedo tanti comportamenti e mentalità che finchè restano così, i salari MAI potranno aumentare e portare il tenore di vita europeo e sempre si darà la colpa ai ricchi e questo non serve a nulla………

  5. 2455
    nilton -

    I Miserabili moralmente sono tra i ricchi e tra i poveri.
    Io prima di conoscere alcune ragazze di bahia, di pessima famiglia, non ero razzista, anzi totalmente il contrario, aperto al’integrazione.
    Dopo aver capito quanto, certe donne brasiliane, possono essere senza vergogna, false e spietate, nonostante l’atteggiamento educato … ho capito da dove nasce il razzismo e quanto sia importante difendersi queste donne esperte, false e malvage che prima non avevo mai conosciuto nella mia vita.. ….io ho conosciuto ragazze Brasiliane di bahia miserabili e senza vergogna.
    La poverta’ non e’ una giustificazione per essere falsi nei rapporti e approfittare di chi ti aiuta..
    Io ho trovato donne rancorose, piene di odio per colpa di famiglie fracassate e violenze verso i figli e della storia del passato e della schiavitu’ di bahia e del Brasile…. tanto rancore, odio …… e tanta falsita’ .. voglia di vendicarsi …esesso come baratto … mancanza di rispetto … disinteresse per la famiglia

  6. 2456
    Johnny -

    Luc, ho riletto un tuo post che mi era “scappato” dalla pagina. Non hai ancora capito che il controllo delle nascite si intende non solo quantitativamente ma anche temporalmente. La famiglia favelada è comunque in genere numerosa se non sono 5, sono 3 o 4 e per chi ha pochi soldi è dura tirare avanti con 3 pargoli da mantenere anche se forse il calo puo’ voler indicare una crescita della logica di equilibrio “soldi in tasca – grandezza nucleo famigliare”…ma vedremo come andrà… Il problema temporale è il fatto che ci sono troppe ragazze madri che già a 14- 16 – 18 anni si trovano con figli a carico,loro stesse ovviamente senza lavoro o rimaste incinte durante la scuola media. Queste situazioni frequentissime (non lo puoi negare) di maternità libera selvaggia, creano nuclei che partono nella “melma”, impossibile contribuire alla società se a 15 anni una donna è già incinta. Mi è spesso capitato di conoscere nonne di 30-35 anni!!!come fa il ciclo del mondo del lavoro a rinnovarsi con una velocità generazionale così stretta???? Il controllo delle nascite è un punto fondamentale per far partire e funzionare l’economia di un Paese, quando questo verrà capito, allora forse si vedranno i salari cambiare e standardizzare su livelli europei, ovviamente pero’ con ritmi diversi.

  7. 2457
    luc -

    scusa nilton,
    ma cadi in grave contraddizione nel giro di 2 righe: prima dici che la povertà non è una giustificazione, immediatamente dopo sostieni che le cause di certi fenomeni sono le famiglie fracassate e il passato di schiavitù…

    petrus,
    i ratti sono i primi ad abbandonare la nave? infatti hai abbandonato la nave 10 anni prima di me… sei stato velocissimo… speedy gonzales!

  8. 2458
    luc -

    johnny,
    il controllo delle nascite tanto per cominciare non lo vuole il vaticano em parceria con un certo capitalismo a cui fa comodo avere un esercito di disoccupati che ha come effetto quello di abbassare il costo del lavoro (in italia stiamo puntando allo stesso effetto importando immigrati). io conosco gente che lavora in prefeitura e SO PER CERTO che la distruzione delle scuole pubbliche, e quindi di avere in futuro un popolo più “educato”, è PIANIFICATA COSCIENTEMENTE dall’alto.
    quante sono le donne nonne a 32 anni? 1 su 300… facciamo regole sociologiche su queste eccezioni?
    il salario medio del lavoratore brasiliano è 1300 reais, magari qua nel nordeste è inferiore, diciamo 1100, magari qua in favela è 900… nel quartiere dove abito io nessuna famiglia ha più di 3 figli, quasi tutti lavorano sia padre che madre, mediamente entrano in casa 1800 reais al mese, con questa cifra una famiglia di 5 persone campa benissimo.
    ci sono un sacco di impiegati, poliziotti, motoristi di onibus… tutta gente che becca sui 1500 al mese… la moglie poi porta a casa altri 600… poi ci sono commercianti e pensionati statali, gente che becca 4-5000 al mese… la macchina ce l’hanno quasi tutti.
    se poi uno becca 1000 al mese ma si deve fare 12 birre al giorno e va in rosso, beh, non venisse a piagnucolare da me.

    interior: i miei suoceri sono pensionati a salario minimo, 1000 al mese in 2. hanno 3 ettari di terra, coltivano, allevano qualche vacca, vendono i prodotti, non spendono quasi niente per mangiare, si sono costruiti una bella casona di 4 quarti: vivono benissimo, mia suocera a 74 anni ancora passa tutta la notte a ballare nei “samba”, mio suocero in passato si trombò tutte le donne della roça nel raggio di 2 km…
    questa gente è insoddisfatta? NO! ebbene, questo è il brasile del 90% dei brasiliani REALI.
    anche se non abitano a malibù, non hanno fatto l’università e menate varie… vi dà fastidio?
    ERA SOLO QUESTO IL MIO DISCORSO.

  9. 2459
    luc -

    johnny,
    per far “progredire una società” non servono solo ingegneri e medici… servono anche agricoltori (se no chi te la coltiva l’insalata?), monnezzari (se no affoghi nella monnezza), badanti (se no chi lo pulisce il deretano a tua nonna?), criminali (se no chi dà da mangiare alla polizia?), gente che investe in bot (se no lo stato come paga i dipendenti pubblici?)… e purtroppo anche ARTISTI (se no la gente come si diverte?).
    ma te la immagini una società dove sono tutti ingegneri? imploderebbe in una settimana.

  10. 2460
    nilton -

    Luc, ti invito a riflettere prima di scrivere…
    le famiglie fracassate non hanno distinzione di ricchezza o poverta’, ma un unico conduttore l’ignoranza.
    Il passato di schiavitu’ di centinaia di anni fa’ non significa poverta’ attuale…. e non e’ obbligatorio portare rancore e senso di odio e impotenza.
    Anche gli italiani immigrati in brasile erano dei poveri alla canna del gas… adesso sono la comunita’ che vive meglio in Brasile.

Pagine: 1 244 245 246 247 248 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili