Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 243 244 245 246 247 412

  1. 2441
    Petrus -

    luc,

    ma sei fissato con questa caverna! ma chi mai ha vissuto in una caverna? poi mi sembra che tempo fa chi aveva la macchina non era il sottoscritto tanto meno un bel lavoro in un tempio del capitalismo. eppure allora IO la diedi la mia amicizia. poi arrivare a dire che a roma ci sono i bimbi romani che mangiano nella monnezza, oppure i ratti nell’entrata del palazzo dove vive tua madre, mi sembra un po’ esagerato. neanche a palermo con le sue montagne di monnezza ho visto i ratti tanto meno bimbi intenti a frugare nei sacchetti di plastica. che ci sia mezza africa e mezza romania che vive di espedienti ai suoi margini quello e’ un altro discorso e non fa’ che rafforzare il fatto che il povero fa una vita di merda mentre il ricco no. le TUE interpretazioni che vuol far credere il contrario sono a dir poco da FOLLI. non solo ma fa MALISSIMO a quelle persone che hanno voglia di riscattarsi e mi fa credere che nessuno e’ piu’ pericoloso di LUC per gli stessi poveri. chi afferma che le scale intermedie fatte di casupole arroccate nelle colline, dove si convive con la miseria e la monnezza, in brasile cosi come a palermo o napoli, e’ il VERO nemico, chi dice che chi vive all’apice, nelle terrazze assolate, con tutti i confort e’ piu’ miserabile di chi invece vive nello scantinato, e’ il VERO nemico. mi urge il sospetto che chi con l’acutezza dell’intelligenza vuole a tutti i costi voler far credere agli altri che povero e’ bello e solo colui che per sentirsi grande ha bisogno di nani che gli vivano attorno. dove invece ci sono i ” giganti ” chiaramente se ne tiene alla larga. competere con le grasciere o empregade e’ piu’ facile che con le padrone di queste. quindi ecco che scatta l’uso di dogmi pscoanalitici presi in prestito da altri individui molluschi per dimostrare che chi ha il potere e’ frigida o frocio o chissa’ che’. ma LUI se ne guarda bene di mantenerlo il suo, di potere. sa benissimo che i “sorci” se affonda la nave sono i primi ad abbandonarla.

  2. 2442
    luc -

    johnny,
    infatti la natalità in brasile è in brusco calo… quando mai ho detto di essere fautore dei 10 figli a famiglia? nella strada dove abito non c’è NESSUNO con più di 3 figli (media 2)… così come ci sono famiglie che portano a casa 4000 reais al mese (molto più della mia) e che hanno case di 3 piani e che hanno il suv… eppure è bairro/favela e nel raggio di 500m ci sono 2 “bocche di fumo”.
    forse non ci intendiamo bene sul significato della parola “favela”… è una realtà composita, i veri morti di fame sono l’eccezione, quelli con 5 figli l’eccezione dell’eccezione, in rapporto al totale. oltre la metà di noi manda i bimbi a scuola privata (quella pubblica è a 3km), che comunque non è cara; TUTTI hanno ogni tipo di elettrodomestici e quasi tutti poupança in banca…
    quindi non cerchiamo la regolarità nell’eccezione!
    la mentalità di un popolo la si plasma dall’alto… non dall’alto dei cieli, ma dall’alto della politica e della religione e della cultura. e il risultato è una mistura tra quest’input e le tendenze biologiche-genetiche.
    l’idea che tu hai espresso (autocontraddittoria, perchè poi dici anche che bisogna sforzarsi di cambiare) che aggressività o pazzia o altri aspetti della personalità sia innata (e quindi immutabile) è storicamente un’idea DI DESTRA, e tende proprio contrastare il cambiamento. l’idea che tutto è funzione dell’ambiente (e quindi mutabile) è DI SINISTRA. forse la verità sta nel mezzo.

    http://www.panoramio.com/photo/10693017

    http://www.panoramio.com/photo/11252666

    è il mio bairro, si vedono pure le case a 3 piani…
    ora, mi spiegate la verità o meno di tutto ciò che ho detto ora cosa cavolo c’entra col fatto che io abbia risparmi in banca???

  3. 2443
    luc -

    petrus parlava di ratti e bambini di strada… comunque lui abitava in un bairro “nobre” della città, è lì che si concentra “la crema” della società bahiana, dove è facile vivere di espedienti, scroccaggio o furti o prostituzione a danno dei turisti.
    in una spiaggetta in piena città sempre zeppa di gente in cui raccolgono la monnezza solo la mattina dopo, in una città a clima caldo umido, mi pare normale che ci siano i ratti, a casa mia non ci sono. a palermo o napoli non ci sono i ratti?
    mendicanti ce ne sono più a roma o a los angeles… facciamo le statistiche solo sulla base delle baraccopoli di senza casa sorte in california causa scoppio bolla immobiliare? facciamo statistiche sull’italia solo sulla base dei romeni che dormono nei parchi o dei campi rom o dei centri di accoglienza?
    è OVVIO che se il confronto è tra il miliardario di malibù e quello che raccatta monnezza nelle discariche di calcutta tutti scegliamo il primo, ma in mezzo esistono infinite variazioni sul tema che includono la maggior parte dell’umanità, e fra questi ce ne sono tanti che se ne fregano di fare di tutto per diventare il miliardario di malibù. non siamo tutti uguali, non siamo tutti affamati di soldi e apparenza.
    mio padre avrebbe potuto fare un concorso interno per avanzare di grado… non l’ha fatto.
    io sarei potuto diventare direttore di banca… non l’ho fatto.
    sono scemo? può darsi… ma scemo o no, non siamo tutti uguali.
    spero finalmente di essermi spiegato a sufficienza.

  4. 2444
    Petrus -

    luc,

    non c’era la violenza a salvador 100-200-300-400-500 anni fa’? diglielo agli indio che hanno preso fucilate, ai negri portati in massa a migliaia dentro le stive delle navi per farli lavorare sotto il sole cocente a forza di frustate, ecc, ecc. il problema sono i soldi? la competizione? allora e’ la stessa natura ad essere NAZI, in quanto e proprio la competizione la molla dell’evoluzione delle specie. non ci sarebbero le cornate dei cervi, le lotte dei leoni marini per l’harem, e tutte le cose che ti elenco da anni, ma che a stento tu riesci ad accettare. nessuno mette in dubbio che le religioni, la politica ed il capitalismo siano generatori di violenza. ma questi sono solo ” NOMI ” che non dicono nulla. anche sotto altre forme questa si rivelerebbe, in quanto e’ nella natura del POTERE.
    gli ideologi che pensano di eliminarla sono solo dei folli e fanno piu’ danni. tappano la bottiglia e questa per l’azione della PRESSIONE gli scoppia in mano. chi decanta un mondo privo di violenza e’ come un lupo che trovandosi di fronte ad un altro piu’ aggressivo si cala le orecchie e si mette la coda in mezzo alle gambe, sperando la sua compassione e clemenza. di sicuro l’uomo puo’ evitare correggendone le cause nel comun vivere. ma questo non senza una azione violenta, facendone ritornare, il fenomeno al punto di partenza. tu dici che le cose non arrivano dal cielo. hai detto bene! arrivano dalla NATURA stessa dell’uomo, che tu, come i tuoi venerabili maestri pensate di corregge dichiarandola a convenienza ” malata “. e prendete come esempio di sanezza gruppi di uomini fatte di 50 persone che vivono allo stato della pietra. anche se fosse vero! ( fesserie ) dato che la tua intelligenza ti sussurra che difficilmente uno che lavora in un ufficio in un grattacielo post-industriale ritornerebbe a fare la danza della pioggia, perche’ ti ostini nella ” predica “? la tua zona intermedia e’ solo convenevole paraculismo. e forse la favela esempio di sana convivenza?

  5. 2445
    Johnny -

    Luc, visto che secondo te la violenza viene con l’ambizione, spiegami perchè dove vivo che seconto te è pieno di ambiziosi che vogliono comprarsi un sacco di giocattolini e essere sempre piu’ ricchi, il mio vicino di casa non mi ha ancora fucilato visto che ho una casa piu’ grande della sua e anzi mi saluta con gentilezza e cordialità…. O spiegami perchè alle 2 di mattina posso uscire tranquillamente a piedi senza che qualcuno mi rapini….La violenza cresce nel 90% dei casi con l’ignoranza e non con l’ambizione, prendi un bel volo per Baghdad e vedi cosa provoca l’ignoranza estrema (non sanno nemmeno interpretare la propria religione..) nelle persone….Anche il fanatismo è IGNORANZA, come il 90% delle persone che frequentano gli stadi maniacalmente in tutto il mondo (anche in Italia purtroppo ci sono), non a caso in quegli ambienti si genera violenza, che quindi mostra che c’è sempre un minimo comun denominatore. Per il calo del tasso di mortalità infantile in Italia, tutto è venuto con un cambio di mentalità del dopoguerra, e di pari passo i governi hanno potuto pian piano offrire un migliore servizio sanitario. Finchè in Brasile la maggioranza del popolo si fa i cavoli propri, non controllando minimamente le nascite, i governi avranno il vento contro e sarà dura recuperare soldi e impostare una società piu’ efficiente e con meno ingiustizie. Ogni comportamento quotidiano degli individui influisce sulla rotta generale del proprio Paese, questo sarà sempre una costante incontrovertibile…

  6. 2446
    luc -

    petrus,
    quale predica? non sono padrone di scrivere le mie idee su un forum? sempre con queste paroline magiche… scrivi agli amministratori del forum e chiedigli di bannarmi!
    sei tu il paraculo se confronti sempre i miliardari coi mendicanti!
    e ti credo che mi davi la tua amicizia… stavo meglio di te, e ti scarrozzavo in macchina gratis!
    e nel corso della tua vita hai guatagnato molto più di me, solo che i soldi te li sei sputtanati. hai fatto bene, però non venirmi a smarronare che devo stare zitto perchè ho chissà quali tesori in banca.

    johnny,
    in italia c’è poca violenza perchè c’è una cultura che ha abituato il popolo a annullare i propri istinti, a reprimerli. quanta gente ad esempio in mezzo al traffico ha avuto VOGLIA di ammazzare qualcuno? però non l’ha fatto. invece il brasiliano è meno avvezzo a autoreprimersi, quando gli viene voglia di ammazzarti è più facile che lo faccia.
    la violenza in brasile è causata dall’ambizione economica unita ai salari troppo bassi, più questa “spontaneità” istintiva… più la tradizione colonialista, non certo pacifica. tutti fattori che con l'”ignoranza” non c’entrano una ceppa.
    i miei nonni erano ignorantissimi e pacificissimi.
    baghdad??? mi pare che lì la violenza sia causata dai missili e non dall'”ignoranza”… chi finanziò per decenni il fondamentalismo islamico? chi mise al potere saddam per combattere l’iran? chi si fronteggia per rubare le risorse energetiche? l'”ignoranza”?

  7. 2447
    fedra -

    Jhonny , luc , Petrus
    E’ chiaro che il vostro ego e’ a mille, .. e del brasile ormai conoscete solo teoria e fate teoria, aspettando tutti i giorni di rispondere al computer ( come se non ci fosse meglio da fare).
    Il senso di questo forum e’ riguardo le donne Brasiliane.
    Mi farebbe piacere sentire alcuni racconti .. anche per mettere in guardia quelli che potrebbero avere delle relazioni con le Brasiliane
    senza conoscere i pericoli che vanno incontro .. in molti casi quando
    uno straniero si involve con una brasiliana ( anche e soprattutto in Italia) rischia di rimetterci un sacco di soldi e di vivere esperienze miserabili….. Quindi fate attenzione a che tipo di Brasiliana si tratta.

  8. 2448
    luc -

    vedi johnny,
    l’ignoranza è la causa della violenza? si ruba per ignoranza? il politico che ruba e manda qualcuno a mettere bombe è ignorante? il ricchino pulitino universitarino padrone di una fabbrica che risparmia sull’antinfortunistica e gli operai schiattano, è ignorante?
    perchè… anche questa è violenza… ma tu vedi solo quella che viene dal basso.
    il povero che ruba è ignorante… allora quello che lavora come una bestia 12 ore al giorno per 500 reais al mese è intelligente! le mie mogli lo fanno, cavoli loro, io non lo farei… e come me c’è gente che non è disposta a COTANTA intelligenza… e se non nasce a malibù, va a rubare.
    soprattutto se facciamo ogni sforzo per convincerlo che per essere qualcuno (e per rimorchiare) deve avere tanti soldi!

  9. 2449
    Petrus -

    luc,

    dove sarebbero queste baraccopoli. me le potresti indicare? los angeles e’ abitata da TUTTI i homeless degli stati uniti.
    1 per il clima gradevole
    2 assistenza da grand hotel
    il fenomeno non ha niente a che fare con la poverta’ brasiliana o europea, ed e’ di diversa natura. la storia dei subprime e’ stato senza dubbio un terremoto, ma non mi risulta che chi abbia perso la casa si sia rifugiato in qualche collina di los angeles e che abbia costruito baracche. la stessa struttura familiare ed i sussidi governativi gli hanno salvato il sedere. chiaramente i soliti sinistroidi antiamericani di casa, hanno divulgato immagini di UNA tendopoli fatte di 4 tende a pomona gia’ preesistenti alla crisi finanziaria ed hanno montato il niente. puoi venire di persona, non troveresti neanche l’ombra di una baraccopoli. la stessa tendopoli e’ stata rimossa dalla citta’. una tendopoli di neanche 100 persone non mi sembra una grande cosa in un area di 17 milioni di abitanti. se spendevano meno e risparmiavano di piu’ e soprattutto non si facevano infinocchiare dai prestiti ad interessi da strozzino non sarebbero arrivati a quel punto, a vivere per qualche anno dentro una tenda.

  10. 2450
    luc -

    fedra,
    sull’ego a mille hai ragione.
    io ho parlato di qualche mia storia con brasiliane… il discorso farsi infinocchiare purtroppo è da estendere a tutte le donne, anche italiane, visto che una legge ASSURDA, INIQUA, ANTICOSTITUZIONALE, difende solo le donne e considera gli uomini alla stregua di bancomat ambulanti… e poi avete ancora la faccia tosta di parlare di maschilismo…
    se scrivo ogni giorno di un caso in italia di coppie italiane scoppiate a causa di infedeltà della moglie e nonostante ciò la moglie riesce a fottere tutto al marito, ci stiamo fino al 2034.
    p.s. questa legge esiste solo nell’occidente “civilizzato”…

Pagine: 1 243 244 245 246 247 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili