Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 241 242 243 244 245 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 241 242 243 244 245 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luc, l’hai fatta senza tirare l’acqua….nessun delle ragazze che ti ho elencato avevano l’empregada e si pagavano l’affitto del proprio appartamento abitando da sole, altro che sfruttamento!!! mica son tutti milionari, politici, con l’empregada e l’appartamento di 300 metri quadri in Brasile!! Adesso pure l’Aids in Brasile è minoritario…ahahha….. Visto che le casse dello stato sono “così gonfie”, Lula secondo te si “sogna” di investire 400 milioni di dollari l’anno per l’aids, di regalare milioni di preservativi…….Vivi su un altro pianeta……Luc informati bene e leggi meglio i dati, che la poliandria sia legale in alcuni stati (molto pochi e con pochi abitanti…..) si sa, ma se leggi qualche documento tipo questo http://frit.witran.org/wiki/Polyandrie , ti rendi conto che è un fenomeno che praticamente non esiste nemmeno in Nepal. Che adesso ti sogni che pure che in Brasile le donne possono essere poligame senza prendersi qualche calcio nel sedere e qualche pugno in faccia dimostra il tuo tipico machismo che hai assorbito dal vivere in favela. E poi Luc non essere geloso se ho condiviso alcune affermazioni di Petrus che ha centrato in pieno la tua situazione di privilegiato nella favela, per essere libero e critico come un brasiliano favelado “originale” dovresti fare: azzerarti il cervello e gli studi universitari, azzerarti il conto togliendo i soldini investiti al 6% nelle banche brasiliane, demolire un paio di piani della tua casetta e stare un pochino piu’ stretto con le tue 2 mogliettine. Allora si avresti il giudizio critico piu’ reale e attendibile di un favelado vero….altro che forum italiano con internet banda larga 24 ore……
petrus,
pur di poter esprimere l’odio che hai per me e per il paese che sei stato tuo malgrado costretto a lasciare (e rosicherai a vita), inventi le cose per azzittirmi, inventi che io sono un rivoluzionario-a-parole, antiamericano ecc., manovra necessaria per poi poter dire che sono incoerente.
tu rosichi, hai DOVUTO ingoiare il boccone amaro del vivere negli usa e per non soffrire hai DECISO che la tua nuova vita è migliore, ma per fare questo hai dovuto necessariamente odiare il tuo passato.
e comunque, a prescindere da tutto ciò, il fatto che ci siano milioni di brasiliani che vivono in campagna e sono soddisfatti o fanno le empregate e sono soddisfatte è assolutamente indipendente dal mio comportamento personale.
il fatto che il brasile si svilupperà è indipendente dal fatto se io ho risparmi in banca o meno.
il fatto che negli usa perfettini il tasso di aids sia maggiore che in brasile è indipendente dal fatto che io faccia x o y.
sono sicuro che se me ne andassi a coltivare banane mi daresti addosso uguale, siccome le banane le mangiano pure i legionari americani in iraq…
non me ne vado, rimarrò qui affinchè individui come te o johnny rimangano avvelenati dalla bile che loro stessi producono nel leggere ciò che scrivo. ah, ah, ah!
ho delle cognate poliandriche:
festa nella strada di roberta, arriva la sorella veronica (26 anni) con marito e figli… ad un certo punto da casa di roberta esce suo figlio, “bolinha”, tutto eccitato (6 anni): “mamma, zia veronica sta trombando sul tuo letto con un tipo!”… marito e figli di veronica lì davanti…
ah, ah, ah!
questa è CIVILTA’!
johnny,
le casse dello stato sono gonfissime… petrus, diglielo tu che ci sono 200 miliardi di dollari!
qua a salvador nei posti di salute li distribuiscono i preservativi… per la collera dei tuoi amichetti in tonaca.
architette e mediche che non hanno l’empregada? ma fammi il piacere… forse se sono ancora studentesse… ma le loro famiglie di provenienza ce l’hanno l’empregada.
solo un fighetto che non ha mai messo piede nel bairro non sa che è pieno di gente con l’adsl e con le case di 2-3 piani…
p.s. la veronica, se il marito apre bocca, lo gonfia… alla faccia del maschilismo.
ma sei sicuro che tu in brasile ci hai mai messo piede?
tempo fa… passo davanti al bar sotto la mia garçonniere (una camera 3×2 con solo un lettaccio a 1 piazza e un armadietto), 2 ragazze sedute mi fissano e fanno cenno di avvicinarmi. sono titubante, penso siano putas. mi siedo e mi chidono se voglio birra. dico che sto senza soldi (pensando che mi vogliono far pagare il conto) ma mi dicono che offrono loro. bla bla bla, 18 e 19 anni, biancastre.
– ma voi… fate programas? –
– no… dove abiti? –
– ho una cameretta proprio qui sopra, ma è piccola e per niente accogliente –
– non ce ne frega niente, vogliamo vedere la tua camera –
le porto su, chiudo la porta e quella più alta mi spinge verso il letto.
mi fermo qui se no mi censurano.
finita la doppia funzione, baci, abbracci, ciao ciao e se ne vanno.
questa è civiltà!
luc,
1 non ti odio
2 tanto meno il brasile
3 sono CONTENTISSIMO di vivere nel sud della california
4 non la cambierei MAI con il brasile
5 non ho detto di andartene dal forum, bensi dalla ” civilta’ ”
6 ho abbastanza soldi per trasferirmi in brasile e vivere per 100 anni senza muovere un dito. non l’ho faccio perche’ la mia qualita’ di vita e’ MOLTO migliore di quella che potrei vivere in brasile, terra che gia’ conosco. tu invece parli e fai paragoni senza averla MAI visitata ( la california ) se non in TV.
7 non ho mai detto una A sui tuoi dati sulla sida negli usa
8 se tu andassi a coltivare banane, saresti coerente con quel che dici ed avresti il mio TOTALE rispetto. dubito che tu lo faccia
9 giri e rigiri per non ammettere che il sistema che tu a parole dici di voler combattere ti sta bene e mi metti in bocca cose che non ho MAI detto
10 il tutto e fatto di piccoli comportamenti personali
11 sei solo un lupo travestito da agnellino
infine non ho MAI odiato il mio passato, rifarei TUTTO quel che ho fatto, ma quel che e’ degno di esser vissuto e’ SEMPRE il presente. cioe’ il posto dove adesso vivo. il passato lo lascio ai romanticoni che vivono di ricordi, foglie morte che scricchiolano sotto i piedi.
detto questo, fin quando rimani nella stessa ” tavola ” dividendo la stessa carne ed lo stesso vino, sarai complice della preda uccisa, delle ingiustizie, stragi, torture, repressioni, orrori e’ di tutto quello che sempre a parole ti fa schifo.
Luc, come sempre dimostri che vivi su un altro pianeta, leggiti queste pagine http://www.archiviostorico.info/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=3226 , http://www.ipas.org.br/arquivos/Foelkel2004_violencia.doc , dove si parla per l’ennesima volta della violenza sulle donne nelle favelas, altro che poliandria. Ti autoconvinci dell’incredibile sostenendo realtà come normali e frequenti ma che manco cercando 24 ore filate su google ne puoi trovare una minima testimonianza e sappiamo benissimo che internet è l’unico “luogo” libero e non pilotato dalla politica o religione. Ho parlato proprio in questi giorni con amici favelados di Fortaleza e m’han detto pure loro che le spari grosse come il sistema solare, altro che poligamia alla luce del sole nelle favelas, la maggior parte nascondono tutto, le “mentiras” sono l’espediente piu’ usato. Quindi prima di giudicare il tuo “harem” come la norma, dai un’occhiata in giro, chiedi ai poliziotti federali se i tradimenti scoperti si risolvono con una risata e una birra ghiacciata tra i partner……ah ah ah ah…..scendi Luc……scendi in Terra!!!
johnny,
io vivo… tu cerchi su google.
il web sarà luogo di libertà, ma è luogo di libertà anche per i pazzi e i bugiardi: tutti possono scrivere quello che vogliono. il web è esattamente come la società là fuori, è pieno di gente che o in buona fede non riesce a rendersi conto delle cose perchè ha il cervello troppo imbevuto dalla demagogia imperante, o mente sapendo di mentire.
quindi sarà pure luogo di libertà, ma non luogo di verità.
google è pilotatissimo da politica e religione, perchè le menti di chi scrive sono pilotate da politica e religione.
l’anno scorso la scuola di mio figlio fece una profonda ricerca sulla violenza domestica: ogni 100 aggressioni compiute da uomini su donne ce ne sono 85 compiute da donne su uomini, quest’ultimo dato non lo trovi facilmente perchè, come le tue parole dimostrano, viviamo in una società in cui impera la MODA FEMMINISTA: tutto ciò che favorisce la donna è buono, tutti DEVONO dire SOLO a favore della donna, se un ricercatore va in tv a parlare della violenza della donna sull’uomo gli danno del fascista-maschilista, viene emarginato, perde lavori e soldi.
tempo fa petrus mi disse che noi qui siamo un branco di morti di fame che vive in mezzo alla monnezza, ai ratti e alla tristezza… a ottobre, nel corso di una festa a casa mia con 50 persone di bairro, cuoche, empregade, babà e commesse a salario minimo, ho dato l’onore a petrus di interrompere la festa, esporre la sua idea e sentirne i giudizi: sono stati tutti mezz’ora a ridere, qualcuna gli ha dedicato un rutto e un vaffa.
può darsi pure che tu conosci gente che vive in baracche di lamiera e che raccattano monnezza… anch’io a roma conosco gente che vive nei ruderi romani e in baraccopoli…
ultima cosa: se ti piacciono le architette e credi nella famiglia strutturata, come mai non ti sei sposato con la prima o la seconda che hai trovato? che fai il poligamico seriale?
johnny,
quei documenti sono parziali, non parlano della violenza della donna sull’uomo e non parlano delle migliaia di uomini che schiattano sul lavoro per farsi scroccare soldi dalle donne, lui a morire in miniera e lei a casa a vedere novela e trombarsi il vicino.
in pernambuco in 7 anni sono morte ammazzate 2600 donne? ooohhhh! nello stesso periodo sono morti 40.000 uomini! lo sai come funziona? la tipa compra droga, non paga, il trafficante manda il sicario ad ammazzarla. siccome i sicari sono sempre maschi, l’omicidio viene catalogato “violenza dell’uomo sulla donna”.
potrei elencarti centinaia di episodi di donne che rifilano al marito una coltellata per una semplice litigata, i mariti nascondono la cosa per la vergogna. un mio amico è rimasto zoppo per una coltellata della moglie sul culo! la quale ora gli ha pure fottuto la casa! purtroppo quando la moglie ammazza il marito ha sempre delle ottime scuse… o catalogano la cosa come “malattia mentale”!
e quella vicino casa mia che ha fatto il marito a tocchi, li ha fritti e mangiati? e le MIGLIAIA di mogli che mandano ad ammazzare il marito da sicari UOMINI (furbe) per ereditare? dove sono queste statistiche???
sposati e vedi cosa ti aspetta! vivi le cose sulla tua pelle prima di parlare. bambinone.
petrus,
il tuo odio traspare dal fatto che mi attribuisci cose che non ho mai detto, espediente necessario per poi accusarmi di incoerenza, espediente necessario per poi colpire certe idee (agli occhi degli sciocchi). quando mai ho voluto distruggere il sistema? quando mai ho voluto tornare al paleolitico? l’agricoltura o la favela sono dei SISTEMI e sono dei sistemi SOCIALI, di gente che vive in mezzo alla gente… non come il ridicolo eremita del film del ridicolo olmi.
Luc, sei un Grande!
fregatene di quello che dicono tutti i cattomoralisti, tu fai bene hai scelto di vivere la vita e godertela al meglio!
Ti invidio, a me piacerebbe (in un futuro molto prossimo) stabilirmi là, per ora mi accontento di passarci le vacanze una volta all’anno, mi diverto, mi ricarico, e poi torno.
Di solito quelli che fanno la morale agli altri con tanto di pregiudizi, sono poi gli stessi che all’ombra ne fanno peggio di tutti, l’ipocrisia é un’altra specialità italica. Ciao.