Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 240 241 242 243 244 412

  1. 2411
    johnny -

    Luc, le statistiche ti piacciono ma non sono il tuo forte, bisogna rettificare che in Italia innanzitutto sono 140.000 i malati di hiv stimati, tra cui parecchi eroinomani degli anni ’80. In Brasile sono 600.000 (contando l’efficenza della sanità pubblica è prevedibile un bel margine di errore…) e la percentuale è comunque maggiore, ma se scendi nei dettagli della densità di popolazione che è un dato interpretativo sensibile e influente visto che l’aids si trasmette per contatto tra persone, vedrai che nonostante il Brasile abbia un territorio vastissimo e una densità quindi di solo 22 ab. per km quadrato batte l’Italia la cui densità è quasi 10 volte superiore (200 ab. per km quadrato). Poi parli di aspetti minoritari….il Brasile deve spendere ogni anno 400 milioni di dollari per tentare di prevenire l’Aids perchè tante Joelma e tanti pischelli si fidano ciecamente di persone conosciute 15 minuti prima….Le casse dello Stato si prosciugano per tentare di risolvere i problemi causati dagli irresponsabili e i bei salarietti minimi restano sempre bassi. Dovresti fare il medico in qualche ospedale pubblico per renderti conto meglio della situazione…..Ragioni da maschilista convinto quando parli della poligamia, che per la cronaca è sempre stata a favore dell’uomo che poteva e puo’ ancora in certi casi avere un harem. La poliandria a favore della donna, in pratica non è mai esistita, quindi parli con la bocca piena….Minoritari ritieni pure…le adozioni di bambini brasiliani a distanza o affidamenti veri e propri a famiglie che si fanno da decenni…senza contare le situazioni di violenza familiare che purtroppo non sono seguite ne spesso conosciute e risolte dall’assistenza sociale….Vivi nel tuo harem pensando che i cancri sociali che ci sono in giro per le favelas sono storielline da TG, tanto se i problemi toccano gli altri va bene così no?? se seguissimo le tue teorie di vita concentrate solo su se stessi,in Italia moriremmo ancora di lebbra e epatite….

  2. 2412
    johnny -

    Luc, con le presunzioni personali hai incominciato tu, tirando in ballo ste storie vaticane, di cattolici iper-moralizzati quando non vado ad una messa da 12 anni e mai mi son fatto guidare da dogmi cattolici ma dal buon senso e dalla realtà dei fatti che osservo. Volevo ripetere per l’ennesima volta che non sono contro la sessualità spontanea e contro le donne calde (le ho sempre preferite) ma contro l’irresponsabilità che in Brasile prolifica soprattutto nelle famiglie mal strutturate, generando vite (poveri che fano piu’ di 2-3 figli) con poco e nessun futuro e che alla fine non aiutano la propria società a crescere e risolvere i suoi problemi, lasciando permanere le solite piaghe come violenza, malattie, insicurezza e limiti alle libertà personali di chi ci vive (se la sera in certi posti uscire con bermuda e portafoglio a fare una passeggiata è pericoloso vuol dire che non c’è libertà….) Per il discorso sulle donne italiane si sta un po’ esagerando, volevo ricordare che la sessualità non è certo calata e piu’ repressa (basta guardare anche i programmi Tv attuali, pure un attore porno ha partecipato ad un reality) e basta parlare con ragazzini di 20 anni che trombano assai, o con tante quindicenni che l’hanno già data….E’ chiaro che la donna italiana non è libertina come la brasiliana ma non solo per dogmi vaticani ma anche perchè cerca un’attrazione anche mentale, di spirito a cui la brasiliana di favela non interessa non conoscendone nemmeno l’opzione. Lavoro da 11 anni a contatto con la gente, ragazzi e ragazze nei locali di divertimento, sicuramente non si tromba di meno rispetto a 15 anni fa..anzi….e vedo tante donne indipendenti che non cercano per forza l’uomo coi soldi (ovvio che si notano sempre quelle). A volte il problema sta anche in se stessi, nella maniera di porsi, nell’eccessiva autostima e pretesa estetica (quanti uomini molto normali pretendono la stragnocca…e quindi cercano la rumena o ucraina o brasiliana con il fisico da capogiro…

  3. 2413
    Matrix -

    Johnny, attrazione mentale???? si la mente di molte italiane é attratta quando ci sono soldi, benessere, potere…l’amore in questi casi centra un ca..o e potrei farti esempi di gente in Italia che ha questa mentalità (specialmente al nord), poi chiaro che ci sono le eccezioni, ma comunque paragonare le favelas brasiliane con l’Italia benestante é come fare la guerra contro la croce rossa, le donne che vivono nelle favelas non sono la maggioranza delle donne brasiliane, e per dirla tutta in Brasile ci sono anche persone (brasiliani non turisti) che hanno più soldi di te e tutti i tuoi parenti messi assieme, questo per dire che le realtà sociali in Brasile sono diverse, ma la stessa cosa é in Italia, non mi pare che qui giriamo tutti con il Cayenne, poi prima di criticare il governo brasiliano, guarda il nostro che per “certi fatti”……………………..altro che Brasile!!!!!! (lol)

  4. 2414
    andry -

    Ciao mi piacerrebe scriveri un po meglior! Pero vorrei scrivere qualcosa su di le donoe Brasiliana.Sono sposata con un italiano per amore ed ho mai voluto il soldi di liu.Lo amo verramenti! No lo so per che le perssona giudicano le Brasiliane per che ci sono dona da per tutti con caratare divessi. segundo me siamo tudo iguale nei obetivo! independenti di nacioni.Segundo me lui ti hai lasciato perche mancado qualcosa. Opure non ti amava piu.Mi dispiace molto!!!

  5. 2415
    Johnny -

    Matrix, sfondi una porta aperta con me dicendo che in Brasile non ci sono solo donne di favela, è Luc che sostiene che la donna di favela è la migliore….quando io in 11 anni di Brasile ho conosciuto tantissime brasiliane di buona classe sociale ma non milionarie si badi bene…. architette, nutrizioniste, psicologhe, dentiste di vari stati del Brasile e ho trovato in loro delle persone fantastiche, intelligenti, calde quanto le bahiane, carinhose, oneste, divertenti, dovevo pure litigare per offrire 2 birre. Luc ha invece puntato subito troppo in alto partendo con le patricinhas sbagliate, figlie di governatori, imprenditori milionari (chi le vuole queste…non esistono solo milionarie…)E io son entrato in questo forum per cercare di pubblicizzare questo tipo di mentalità della donna che conserva sì l’allegria, il calore, la semplicità della cultura brasiliana ma unisce rispetto ai favelados un maggior senso di responsabilità, doveri verso il proprio lavoro, la propria società e la propria famiglia. Luc appoggia la mentalità irresponsabile delle donne di favela che anche se con 2 real nel portafoglio fanno figli senza futuro e con padri a casaccio, IO invece appoggio le brasiliane evolute e con un po’ di testa europea che si divertono, trombano ma usano un minimo di testa per non andar contro se stesse, ai propri figli eventuali e alla propria società. Per il discorso sulle italiane, c’è una bella fetta di donne che guarda anche l’intesa fuori dal letto, la storia dei soldi e del potere è vera fino a un certo punto, quanti hanno il cayanne??è chiaro che le piu’ belle abituate ad essere servite e riverite optano anche per la comodità economica e lì chi è piu’ ricco avrà piu’ chances, ma questa storia è vecchia come il mondo e non è controvertibile. Mai criticato il governo brasiliano che si trova ancor prima tanti problemi sociali (causati da certe mentalità….) da risolvere. Anche stavolta Petrus c’azzecca su concetti insindacabili.

  6. 2416
    luc -

    petrus,
    ma dove sta che sono un comunista rivoluzionario? io sono un comunista rivoluzionario quanto tu sei un marine nazista.

    comunque, petrus e johnny, avete vinto, mi avete spossato. vado a fare cose più interessanti.

  7. 2417
    luc -

    azz…
    adesso johnny e petrus sono diventati amichetti…

    johnny, la vuoi capire una cosa? le tue architette responsabili socialmente, quando prendono una babà o una empregada… la pagano con 2 bananeeeeeeee!!!!!!!! e la trattano come la serva della gleba.
    tutto colpa della “mentalità irresponsabile” vero? prima create i miserabili per avere manodopera a basso costo, poi gli date tutte le colpe dei “mali” della società… poi sono io quello che non gliene frega niente della miseria!
    tu ti senti a posto con la coscienza solo perchè della miseria ne parli.

    600.000 malati di aids è una STIMA dell’oms… comunque corrisponde al cumulo di casi DAL 1980 A OGGI!!! parecchi saranno deceduti, no? quindi non è vero che in brasile oggi ci sono 600.000 malati… capito, signor “osservatore obiettivo”?

    in diversi stati asiatici (nepal, buthan, mianmar, sud india, cina tibetana, russia siberiana) la poliandria non solo è tradizione culturale, ma anche perfettamente legale… studia meglio!
    inoltre, la maggior parte delle popolazioni praticanti la poligamia (tranne gli islamici) prevedono anche diverse forme di far accedere gli uomini non sposati alle donne dell’harem.
    io sono favorevole anche alla poliandria, come vedi sono femminista… il maschilismo non si addice a un “sinistroide rivoluzionario”, no?

  8. 2418
    luc -

    nei fighettini stati uniti siamo a 1.100.000… ma ne sparate di mattonate!

    http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.cdc.gov/hiv/resources/factsheets/us.htm

  9. 2419
    ivana -

    Salve a tutti.Sono una giornalista brasiliana…le donne furba …ci sono il tutte le parte del mondo.Quando uno a la invidia,generaliza sempre a casa del prossimo…forse saranno santi?Se io ascoltavo cosa dicevano dei italiani…forse non ero qui.E sappere che l’italia e una patria invidiata dai certe paese.Comunque tutto il mondo e paese

  10. 2420
    Petrus -

    luc,

    http://www.youtube.com/watch?v=C8XeApI57Qw&feature=fvst

    ecco! uno che merita il mio rispetto ( anche non condividendone l’idea ) e’ colui che invece di fare il quaquaraqua’ come le anatre , 40 anni fa’ abbandona TUTTO e facendo il contadino e soprattutto rinunciando a TUTTO quello che tu ed il tuo amichetto lorenzo dite a parole di odiare, applica in TOTO un pensiero. lui non parla, e se se ne prende coscienza e solo tramite un altro essere che di nome fa OLMI che invece con MENO coraggio invece di agire parla, proprio come fate voi. fin quando non rinunci al ” nemico ” rimarrai solo un impostore. usi le banche, l’autobus, la corrente elettrica, il gas, l’aereo, e soprattutto le tue belle scarpette da corsa fatte in sud est asiatico sfruttando altri esseri della stessa eta’ di tuo figlio. tu al pari di Olmi, sai solo fare l’intellettuale che invece di FARE il contadino dice agli altri di farlo. l’opera di olmi come la tua rimangono sterili tentativi di ribellione tipica del quaquaraqua’ ed il vostro apparente agire e’ solo paraculismo puro. sapete benissimo che le chiacchiere a differenza dell’agire non cambiano un fico secco. tutti i contadini, cacciatori raccoglitori poligamici e politutto perche’ invece di usare internet per allenare le dita delle mani non vi date appuntamento in amazzonia e create una bella comunita’ RINUNCIANDO a tutte le cose che voi dite opprimenti, evitando di fare proselitismo di 2 soldi? lasciate a noi malati l’uso malefico del computer. luc sembra un parto mancato. rimane con mezzo corpo dentro ed un altro fuori. dice ” che schifo l’ha fuori, siete malati, puzzoni, repressi ” tenta di non farsi espellere dagli spasmi muscolari e non si accorge che il VERO malato e lui medesimo. malato della sua indecisione, malattia che lo porta a vomitare fuori, sulle facce degli altri debolezze che gli appartengono. tipico di tutti i suoi maestri venerabili che lo hanno preceduto. se non ti piace stare a tavola con me, perche’ non te ne vai?

Pagine: 1 240 241 242 243 244 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili