Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 238 239 240 241 242 412

  1. 2391
    gerardo -

    Luc, tu scrivi
    “e comunque, i casi dei padri che non si occupano dei figli non sono altro che il residuo della vecchia struttura sociale matrilineare… e in brasile, come nel malawi, si dà più importanza alla famiglia di provenienza, al SANGUE, che non al partner acquisito”
    perche il figlio non e’ del tuo sangue ?
    la donna con cui hai scelto di vivere e fare un figlio non e’ tua moglie ?
    Secondo me stai sbroccando , vivi nel paese degli irresponsabili, che abbandonano figli e picchiano le donne, che si fanno le storie di sesso da quindicenni ( un colpo e via … e baci per tutti a carnevale) e tu ti adegui .. anche se le tue analisi possono essere giuste …questa e’ involuzione …
    A cosa serve vivere ?

  2. 2392
    johnny -

    Luc, vero in parte ed in condizioni di vita diverse (lavoro 3 mesi all’anno per gli inglesi) e comunque non ho mai proposto il modello familiare americano ne la sua cultura. Il problema è il contesto che deve affrontare una quindicenne favelada incinta, se non hai soldi, il plano di saude come fai a curarti e curare il bambino???a cosa serve mettere al mondo persone che rischiano di non avere ne futuro ne la salute??? è un puro egoismo e irresponsabilità, ci vuole solo un po’ di testa per capire che far bambini non è come andare al cesso a scaricarsi quotidianamente. E poi come fai a non stressarti sapendo che tuo figlio uscendo di casa puo’ essere a rischio perchè qualche pallottola ogni tanto “gira” nell’aria??? E poi Luc dietro l’albero di caju c’era un distributore di preservativi ambulante? immagino che Joelma e il pischello di 20 anni hanno confidato nel buon Dio sperando di non pigliarsi l’Aids, tanto in Brasile ci sono “SOLO” 600.000 malati quindi perchè preoccuparsi….NO COMMENT…..E poi quante adozioni ci sono in Brasile?quanti bambini abbandonati rispetto all’Italia?? da queste “usanze” meglio non imparare….Deus me livre…..Del Brasile prendiamo a cuore l’allegria, la semplicità, l’ospitalità ma certamente non facciamoci influenzare pre creare famiglie con quello stile altrimenti andiamo proprio indietro gettandoci veramente nella miseria, altro che crisi…….

  3. 2393
    Matrix -

    ma….
    se il Brasile é visto così male non andateci…almeno c’é meno gente in giro a rompere i ……. (lol)
    poi tanti discorsi inutili, ma le italiane sono tutte perfette e le brasiliane tutte disoneste????? (lol) In Italia viviamo nel paradiso dell’onestà e del viver bene????? (lol)….si certo, l’importante é crederci (lol)
    Forse alcuni dovrebbero smetterla di ascoltare le ca..ate di certi tg (per non far nomi……) e uscire di casa ogni tanto per farsi un’idea di come stanno veramente le cose……………….

    “Piranhas” (termine spregiativo usato in Brasile per indicare le prostitute) ce ne sono di diversi tipi e nazionalità: certe italiane forse sono anche peggio, quelle che non fanno le prostitute di professione, ma hanno alle spalle uomini trasformati in zerbini da cui hanno prosciugato il conto bancario, queste sono veramente peggio, a differenza delle brasiliane, queste hanno la f..a “lucchettata” e la puzza sotto al naso…ne conosco di quelli che la vedono (se gli va bene) una volta al mese, e che devono sottostare ai loro capricci: cene, regali, parrucchiere, estetista, vestiti, eccetera eccetera… é brutto da dire, ma alla fine fatti due conti gli costa meno andare a pu..ane a questi qui (lol)…vogliamo parlare poi di quanto costi un divorzio in Italia con vari mantenimenti a carico (di lui)???? (lol)…… scusate la cinica ironia.

  4. 2394
    luc -

    gerardo,
    e in che televisione hanno detto che io non mi occupo dei figli? solo perchè uno fa analisi sociologiche basate sull’osservazione comparata con le tradizioni di certe società vuol dire che si comporta allo stesso modo?
    ma il cattofemminismo vi ha fatto diventare tutti maggiordomi? state a sentire le cagate eclatanti di italia 1? credete solo a quello che raccontano le donne? mica vi raccontano quanto loro sono aggressive… quanto non hanno rispetto per il partner… quante cornazze gli mettono… quanto rompono le balle… quanti soldi pretendono di fottergli…
    se la vostra bella società cattofemminista mette in testa alle donne che gli uomini devono essere i loro schiavetti, QUALCUNO di loro, memore delle tradizioni africane o indie, gli può venire voglia di fare l'”irresponsabile”…
    è un’analisi asettica tesa a esporre i motivi di certi fenomeni, non sto giudicando moralisticamente. al contrario di voi… per voi, solo perchè non condanno apertamente, significa che anch’io faccio lo stesso.
    se per voi una cultura organizzata diversamente dalla vostra è “involuzione”, rimanetevene a casa vostra.

    johnny,
    in quale televisione hanno detto che ho detto che le donne non guardano la bellezza? la guardano, ma è solo una delle caratteristiche, proprio come per noi. io preferisco una donna calda a una donna bella… ed è proprio perchè guardano la bellezza e la sessualità che spesso preferiscono il loro negrone della favela. e per favore fatela finita con la retorica femminista che ormai è putrefatta. che andassero a lavorare nelle MINIERE per mantenere la loro famiglia, marito compreso! quante di loro, che con te si lamentano dell’uomo cattivone, sarebbero disposte a farlo?

  5. 2395
    luc -

    johnny,
    restatevene nei vostri oratori in italia a lustrare le scarpe delle frigidone acculturate civilizzate ex donne.
    pura curiosità: in italia 170.000 ammalati di aids, stesso tasso brasiliano, strano…

    matrix,
    confermo 100%.

  6. 2396
    gerardo -

    luc
    vedo che ti sei adirato, questo significa che stai riflettendo.
    Non prendere apertamente una propria chiara decisione e opinione su quello che vivi tuti i giorni, significa essere coinvolti e non serve nascondersi dietro una pseudo immagine di scienziato osservatore… primo perche non lo sei … secondo perche sei un essere umano e come tale se partecipi e vedi certe bassezze morali, senza fare niente, non puoi essere assolto dal tuo proprio giudizio morale…. bada bene non il mio .. il tuo.
    Quando dici che loro giudicano un onesto sentimentale che crede nel rapporto un deficiente .. dovresti ammettere che il giudizio viene da un miserabile moralmente, che non ha vergogna di niente nel fregare il prossimo. ( che la sua origine sia Africana o Altro)
    Di queste persone dove vivi tu e’ pieno ( E lo sai) ( non c’e’ giustificazione ad abbandonare un figlio, a mettere corna al marito, a essere una garota di programma) …. per godere di qualche vantaggio sessuale e un po’ di sole .. non puoi abbassarti a tanto .. Sei sicuramente meglio di quello che vuoi far capire …. “non sono i falsi e disonesti che vincono nella vita … ma piu facilmente i deficienti che hanno ancora dei valori”

  7. 2397
    FBRASILIANE -

    Perchè???!!! Uuhauhauhaauh perchè la tipa brasiliane ha due cosine che tu non hai, anzi quattro, lui vuole la vera donna! Vuole i frutti caldi tropicali non le mozzarelle scadute non so se mi intendo!!! Ha fatto bene il ragazzo! Un vero don giovanni! Così si fa, il sogno di tutti gli uomini una donna brasiliana, vera donna calda, altro che le patacche polentone.

  8. 2398
    johnny -

    Luc, ti piace proprio difendere l’indifendibile, 600.000 ammalati di aids su una popolazione con 22 abitanti per km quadrato di densità…… non includendo la marea di persone che manco lo sanno perchè se ne fregano e anche perchè la struttura sanitaria pubblica fa schifo. Della tua risposta mancata ai miei quesiti del post 2392 dimostri come sempre che puoi solo difendere le tue tesi parlando degli oratori, catechismi, vaticani,(di cui non me ne frega niente..) che non centrano nulla con le miserie delle favelas, se ci sono una valanga di missioni umanitarie (gente che rischia la vita, altro che divertimento) per dare una mano nelle favelas è perchè probabilmente c’è tanta gente come te che non alza mezzo dito per dare una mano lì e si fa i cacchi suoi, sentendosi il fighetto acculturato in mezzo ai poveri. Le patricinhas le odi perchè non ti hanno mai considerato e questo brucia, solito orgoglio maschile degli insicuri. Ho frequentato dalla favelada nordestina alla dentista di Curitiba e posso dirti che le ca….te che spari sulle donne del Sud sono solo frasi minate dalla tua ideologia qualunquista e maschilista,senza averle mai conosciuto un minimo di quelle realtà. La tua paura che la famiglia si strutturi in modo decente è perchè sai che ragazze giovani cresciute bene con un padre e una madre non ti guarderanno piu’ di striscio e ti toccherà rientrare nei ranghi della tuà età con le caldissime (tue preferite) ma over 40 che manco guardi…..Se caleranno le “sculture” a tue disposizione te ne andrai a gambe levate…magari in Thailandia, perchè dei problemi del Brasile (dove ci vivi!!)si capisce che non te ne frega assolutamente nulla…..Matrix con questo astio verso le donne italiane dubito che si scaldino a conoscerti, non generalizzare troppo, è chiaro che in un Paese dove regna il disordine e mal rispetto delle leggi è piu’ facile farsi i cavoli propri come fa il resto, ma il problema son gli effetti collaterali che si ripercuotono sulla società stessa…

  9. 2399
    luc -

    gerardo,
    adesso mi sei necessario tu per “riflettere”? non mi sono adirato, però considero poco logico e molto retorico attaccare indirettamente certe idee o certi costumi che infastidiscono basandosi su attacchi personali nei confronti di chi le espone, attacchi basati su PRESUNZIONI immotivate circa presunti difetti nella sua vita personale.
    sarebbe come criticare la teoria di copernico che è la terra a girare intorno al sole sulla base della presunzione che copernico si scaccolava…
    a prescindere dalle nostre vite personali o giudizi morali, i FATTI hanno delle CAUSE.
    poi io ho la mia morale, che ad esempio recita che costringere una ragazza ad arrivare a 18 anni vergine è la peggior bassezza morale possibile. lo stesso dicasi per la fedeltà o la monogamia o il mantenere le donne. ma se voi ve ne rimanete in italia e vi piace vivere così, a me sta benissimo.

  10. 2400
    Matrix -

    Luc, io e te la pensiamo allo stesso modo…hai ragione da vendere, il cattofemminismo in Italia sta distruggendo gli uomini, non voglio essere maschilista, anche perché rispetto le donne (quelle che rispettano gli uomini) ma purtroppo é una mentalità tipicamente italica…senza andare fino in Brasile, basti girare altri paesi d’Europa per rendersi conto quanto sia diversa la situazione rispetto all’Italia.

Pagine: 1 238 239 240 241 242 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili