Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 237 238 239 240 241 412

  1. 2381
    luc -

    donne reali.

    joelma, amica 28enne di mia moglie 1. va con mia moglie alla campagna dei miei suoceri, c’era un pischello di 20 anni, ci parla 15 minuti, lo trascina dietro l’albero di caju, a 30 metri da dove stavano gli altri, e se lo fa.
    interesse economico? zero. lavora, si paga le sue cose…

    susanna, 20 anni, collega di mia moglie 1. gli dico “ma lo sai che ci sono donne che vanno con gli uomini che le favoriscono economicamente, pagano cene e fanno regali?”… e lei “noooo! non ci credo! ma davvero? ma stai parlando delle prostitute, vero?”. viene al mare con noi, rimorchia 4 tipi in 3 ore, con 2 ci pomicia pure, si paga le sue birre.

    se non vi piacciono donne così siete i padroni, ma non venite in brasile, statevene in italia. tanto in brasile col vostro modo di fare beccate solo le piranha.

  2. 2382
    luc -

    johnny,
    è più forte di me, preferisco di gran lunga il rischio di beccarmi una pallottola (non mi stressa per niente) allo stress dell’iperlavoro di gringolandia.
    iperlavoro peraltro dominato dagli inefficienti e dalla mafia.
    poi, voi che parlate tanto dei soldi altrui, provate a chiedere come se la diverte un italiano in italia che lavora a 900 euro al mese e 500 li deve cacciare per l’affitto di una camera…

  3. 2383
    johnny -

    Luc, che nelle favelas comanda l’uomo, me lo hanno detto gli stessi ragazzi maschi che vivono lì e l’ho pure visto con i miei occhi, vuoi negare il machismo che c’è in Brasile?? quante ragazze vengono messe incinte e poi abbandonate da degli imbecilli irresponsabili?? sai che i figli ancora piccoli di queste ragazze madri vengono poi sballottati dalla nonna alla zia, dall’amica a alla cugina perchè la mammina giovane ha voglia di divertirsi ancora e fare la mamma quando ne ha voglia?? Luc, devo contraddirti per diverse esperienze personali,le brasiliane “de bairro” se conoscono uno straniero che parla molto bene la loro lingua e che ci sa fare, cadono ai piedi in meno di 10 minuti e poi avendo visto e apprezzato per la prima volta che un uomo puo’ dare anche un po’ di cultura, di papo al di là delle parti basse, iniziano ad apprezzare alquanto tutto cio’ trovando difficoltà a rifrequentare gli uomini di prima. Il problema è che in Brasile gli italiani imparano 4 parole in croce di portoghese e quindi non sanno avere un papo convincente, spesso sono goffi perchè non sanno cosa dire in una lingua che mal conoscono ed è chiaro che così rimorchi solo piranha che già parlano italiano. Volevo precisare che io non critico il sesso libero che a me va anche bene, ma quello irresponsabile che in Brasile prolifica e crea famiglie mal strutturate già dall’inizio. La famiglia è una struttura che crea parecchi doveri che difficilmente puo’ adempiere chi pensa molto al proprio divertimento. Il modello di famiglia nelle favelas non è certo un bell’esempio, i bambini non crescono nell’armonia, spesso sentono in casa violenza verbale o fisica e si vede nel loro modo di essere agitati e in ipermovimento (lo vedo con i miei occhi anche in questi giorni). Per il discorso italiano, ora si è in una congiuntura economica negativa, ce ne sono già state e sono cicliche e si supereranno. Finchè non vedro’ un gran flusso migratorio dall’Italia in altri Paesi emergenti, vorrà dire che(continua)

  4. 2384
    Johnny -

    …..nonostante tutto si sta ancora bene da noi e i bisogni principali vengono soddisfatti. Poi chiaro…sarà sempre bello per i panzuti calvi italiani over 40, recarsi in Brasile in vacanza o a viverci per fare i signori playboy conquistatori di poverelle in cerca di sicurezza……Ma certamente non sono questi che hanno la mente lucida per trarre considerazioni sul Brasile e sulle sue problematiche sociali……

  5. 2385
    Matrix -

    Nonostante tutto da noi si sta sempre peggio……aperta e chiusa questa breve parentesi, non sono un calvo signore over 40, sono andato in Brasile in vacanza e ci andrò ancora. Come tutte le persone che vanno in vacanza mi ricarico, mi diverto, non penso alle problematiche del Brasile, la mia non é una missione umanitaria, ma una vacanza. I problemi in Italia sono già abbastanza senza che mi debba preoccupare della situazione brasiliana o di altre parti del mondo dove trascorro le mie vacanze. Di sfigati pseudo-playboy ne ho visti anch’io, ma non solo all’estero………………………

  6. 2386
    luc -

    johnny,
    come sempre, è questione di statistiche. tu, certe cose le senti raccontare, io nel “bairro” ci vivo da 11 anni. quello che dici tu accade, ma non è la regola, solo che vengono raccontati casi simili PROPRIO perchè non sono la regola! l’uomo ha una strana attrazione per ciò che è eclatante: hai mai visto un film in cui si racconta della vita di un impiegato statale sposato e ordinato che si alza tutte le mattine alle 6 e nella cui vita non succede mai niente di diverso? NO! si racconta di omicidi, stupri, stragi, puttane, ninfomani, bambini abbandonati proprio perchè fenomeni marginali e in quanto marginali, interessanti. ma così si è portati ad avere un’immagine distorta della realtà.
    e comunque, i casi dei padri che non si occupano dei figli non sono altro che il residuo della vecchia struttura sociale matrilineare… e in brasile, come nel malawi, si dà più importanza alla famiglia di provenienza, al SANGUE, che non al partner acquisito.
    ed è la vostra “civiltà” che sfonda le famiglie, con il suo egoismo consumista, con le sue pretese dell’uomo “ideale”-maggiordomo-bancomat.
    ti ripeto che 9 ragazze su 10 dello straniero “acculturato” non gliene frega niente, quando poi ti conoscono a fondo ti considerano uno scemo. ma tu non lo puoi sapere, visto che frequenti patricinhas del sud.
    circa i panzoni ultra 40enni, se ti riferisci a me sappi che faccio atletica (34′ sui 10000, 2′ sugli 800) e palestra e faccio pure l’allenatore. comunque donne anche ITALIANE esperte in materia mi dicono che a letto un 50enne è incomparabilmente meglio di un 25enne.

  7. 2387
    luc -

    dimenticavo,
    1m78 x 66kg, massa grassa 5%. così oltre la mia dichiarazione dei redditi avete anche i dati antropometrici. se volete vi dico pure quelli “intimi”.

  8. 2388
    Matrix -

    Caro Fabio, sai quante ne ho sentite di queste storie (un’infinità) possono dire il ca..o che vogliono tutti i pseudo-filosofi, ma quando in una coppia manca il sesso….nada!…. le straniere guadagnano punti sulle italiane perché la mollano più spesso e per dirla francamente come cruda realtà a letto ci sanno fare, hanno una marcia in più! poi tutte le teorie che in un rapporto di coppia ci deve essere un’insieme di cose che vanno in armonia tra loro e non solo il sesso, mi sta anche bene ma solo fino ad un certo punto, il sesso é la parte fondamentale in un rapporto. Ho amici che dopo poco tempo sono già in crisi con la tipa perché lo comanda a bacchetta e non gliela molla più…questa é la mentalità italica con cui vengono cresciute le ragazzine straviziate dai loro genitori, poi quando diventano donne mantengono lo stesso atteggiamento da bambine capricciose con i loro fidanzati, mariti. Un amico sposato una volta mi disse: “cosa darei per ritornare nella tua posizione da single e godermi la vita”
    E quanti che hanno un’amante per compensare le mancanze che la moglie ormai non soddisfa più??????? troppi…..
    Saranno sempre i soliti discorsi, ma é la realtà italica (purtroppo)

  9. 2389
    luc -

    matrix,
    straconfermo quello che dici.

    johnny,
    se fai una ricerchina su quante minorenni inglesi o americane (che non sono faveladi nordestini!) ingravidano… avrai delle sorprese!
    lo stesso dicasi delle famiglie che si sfasciano… o che non si formano nemmeno.
    per quanto riguarda la sorte dei bambini, io i bambini iperattivi li vedo in italia… e non è detto che un bambino che cresce in una famiglia unita che lo obbliga a anni di catechismo e oratorio cresca coi neuroni migliori di un brasiliano medio.

  10. 2390
    johhny -

    Luc, certe cose le sento raccontare da 11 anni e le ho pure viste, sento i discorsi dei brasiliani, le statistiche non mettono dei microchip nelle case per sentire come si comportano gli uomini. La fidanzata del mio amico argentino che vive a Fortaleza lavora nell’assistenza sociale nelle famiglie nei bairros piu’ poveri (lei non è ricca..) e mi racconta che il degrado sociale che affronta da anni non ha fine. Non frequento solo patricinhas del nord e sud, anche ragazze che abitano in bairros poveri, casualmente le ultime (che conosco in feste dove non c’è nessun turista) da 11 anni mi dicono sempre le stesse cose, traumatizzate,spessissimo abbandonate con un figlio a carico, il papà che abita nell’interior e che è un cafageste….ecc…ecc…ecc…Le ragazze che hanno avuto una buona famiglia alle spalle mostrano molto piu’ equilibrio e casualmente non cercano mai l’over 40 panzuto (che comunque in Brasile rappresenta la maggioranza dei gringo) per aver sicurezza.(1.78 per 66 kg, Luc sei un po’ magretto pero’ eh..hehehe) E’ chiaro che è una situazione di comodo per i “coroa” che le famiglie mal strutturate continuino per poter restare giovani e poter rimorchiare ragazzine scultoree invece di accontentarsi delle pari coetanee già egualmente stagionate. E in questo non vedo molta differenza concettuale rispetto all’impiegato italiano che fa il mutuo per la mercedes classe A per sentirsi piu’ figo. Poi che un over 40 sia sempre meglio di un 25enne….mmmmmm…..anche le donne hanno gli occhi per guardare….la bellezza è giovane non stagionata…infatti non credo tu ti cerchi le bahiane over 40….Le belle patricinhas apprezzano i bei fighi surfisti brasiliani coetanei come è giusto che sia perchè hanno due occhi puliti e una testa equilibrata da una famiglia piu’ normale, poi il coroa ben conservato fuori dalla media non fa certo testo….Pensare che solo noi uomini possiamo apprezzare la bellezza è una cagata maschilista…..

Pagine: 1 237 238 239 240 241 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili