Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 229 230 231 232 233 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 229 230 231 232 233 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luc, vedi che ti inventi cose che io avrei detto per cercare di trovarti argomenti?? parlar male è un’altra cosa, se rileggi i miei post ho solo constatato sempre le problematiche sociali che ci sono nelle favelas e a Napoli che tu sei l’unico a non vedere, questo non vuol dire parlare male dei poveri o di tutti i napoletani!!!la Storia come ti ho scritto serve a non ripetere violenze ed errori del passato, non va dimenticata ma nemmeno usata come fai tu per giustificare qualsiasi cosa.Volevo anche farti presente perchè forse non lo hai letto, che sull’onibus sono stati rapinati anche dei brasiliani che andavano a lavorare…….BELLA FRASE quella dell’universitaria a teatro (insisti con questi stereotipi che tra l’altro manco conosci) che dimostra chi è razzista……
Luca, questo forum si chiama “ragazze brasiliane” è ovvio che gli argomenti cadano su Brasile e cultura brasiliana, in altri forum si potrà affrontare l’argomento sulla crisi economica altrimenti non avrebbe piu’ senso intitolare i forum stessi. Buon Anno a tutti
mi invento le cose?
e a chi è che parlando di appartamenti distrutti gli sono immediatamente venuti in mente i napoletani? a mio nonno?
Luc, devo spiegarmi meglio, altrimenti fai le tue conclusioni sull’estremo. Quando ho parlato dei napoletani che bazzicano nel nordeste e soprattutto a Fortaleza,non mi sono riferito agli appartamenti distrutti a Bahia, ma per quello che sta succedendo a Fortaleza, ormai da qualche anno capitale del turismo sessuale in Brasile, il problema non è di appartamenti con qualche rottura ma di maltrattamento e maleducazione con le persone locali. Vai nel Cearà a chiedere cosa ne pensano dei napoletani che vanno lì,anche stranieri che lavorano con appartamenti o sono turisti abituali, perfino i camerieri delle baracche si sbilanciano dicendo che lì sono dei maleducati. Ma questo non vuol dire che non ci siano napoletani educati, ma semplicemente che le zone turistiche brasiliane e il suo “disordine piu’ o meno funzionante” e privo di regole difficilmente attira persone “quadratine” e rispettose degli altri….Infatti avevo già scritto come il turismo sessuale non porta certo grandi menti e grandi uomini in Brasile….
aaahhh, allora si va pure a fortaleza!
ho abitato pure a fortaleza e in altri luoghi del cearà.
conosci “lagoa do mato”? villaggio di pescatori di 50 case, zero turisti, manco c’era la luce, si dormiva alle 20; abitai lì per un periodo senza spendere un real, ero l’addetto al pozzo, tiravo su 50 secchi d’acqua al giorno, andai in fondo al pozzo a recuperare un secchio caduto che nessuno aveva il coraggio… ricambiavo così il loro pesce e la loro farofa e il loro letto… hai mai vissuto così?
questo è fuori dai circuiti turistici!!!
nel cearà, come a bahia, la maggior parte degli italiani che arrivano sono del nord, diciamo 8 su 10. non mi pare che i civilizzati padani evitino i circuiti del “turismo sessuale”… non noto differenze medie di comportamento tra i molti padani e i pochi sudisti. l’unica differenza è che i padani sono talmente affamati di gnocca che appena ne vedono una (anche non prostituta) già le hanno offerto 250 reais (fanno diventare prostitute anche quelle che non lo erano); invece i sudisti sono meno “generosi”: forse per questo i brasiliani li vedono “maleducati”!
luca
questo forum si chiama le ragazze brasiliane e non cosa pensate dell’Italia.
poi , posso dirti , per esperienza, che i buonisti estremi che si fanno condizionare dai luoghi comuni, sono i piu nocivi in assoluto, soprattutto a loro stessi.
Probabilmente non conosci il Brasile bene, .. forse solo come turista, ma quando andrai in Brasile a vivere, o per piu tempo, come ho fatto io, potresti correre il rischio di rimanere in mutande, grazie alla tua anima buona. … probabilmente anche in italia, potrebbe capitare la stessa cosa con una brasiliana.
per quello che riguarda La prostituzione: La trovi in tutto il mondo.
Io mi riferisco alle coppie e alle relazioni dove brasiliane sono particolarmente e strategicamente infide e ingannatrici. ( le novellas insegnano)… fai attenzione ( soprattutto da bahia in su e in giu )
Alla fine la prostituzione dichiarata e’ il meno dei mali.
Lo sapevate che la spagna da ormai 4 anni manda indietro interi aerei pieni di brasiliane che vorrebbero stare in Spagna.
L’ultimo di pochi giorni fa’.. ci sono donne gravide con veri o falsi documenti che il figlio e’ di uno spagnolo..
prostitute professioniste, donne in cerca di qualche pollo da sposare…
Gli Spagnoli lo hanno capito molto prima di noi…
Ultimamente ho visto nella televisione brasiliana una trasmissione simile al “porta a porta ” italiana.
C’erano 2 avvocati esperti nella giurisdizione italiana e di altri paesi europei per casi di separazione e divorzio… e donne che raccontavano la loro esperienza facendo capire che a sposarsi un italiano o fare un figlio e poi divorziare c’e’ da guadagnare molto. ( cosa che in brasile non e’ cosi) … gli avvocati spiegavano bene e in particolare come fare a realizzare questo “bussines”, come farsi dare la cittadinanza attraverso il divorzio e tutti i benefici e i soldi.
Certo non dicevano come fare a trovare il pollo italiano, questo fa parte dell’arte di fare innamorare e poi farsi sposare che le brasiliane conoscono bene.
Poi quando hanno parlato della spagna, hanno detto che li e’ píu difficile e che ormai e’ una nazione nella quale le brasiliane vengono attentamente controllate e nel caso, mandate indietro senza troppi pensamenti… Questo e’ possibile perche la spagna e’ uno stato sovrano nel proprio paese .. e l’Italia ? …
è assurdo giudicare un intero paese ha solo una visione di uno Stato, in questo caso Bahia. Il Brasile è un paese troppo grande dove avete diverse culture e situazioni economiche, e quindi la diversità delle donne che segue ciascuna della cultura locale …. esempi nel sud del paese le persone sono molto più strutturato, sul background educativo e familiare in …. e le difficoltà che incontrano a nord-est dalla popolazione locale, che non ha, ovviamente il comportamento delle donne in queste regioni. L’apprendimento della lingua è fondamentale, e in seguito, al di là dei porti e le città turistiche, perché il Brasile è enorme, e grandi città come San Paolo del Brasile per esempio, la vita è totalmente diversa da qualsiasi stato nord-orientale del Brasile. le donne in queste regioni. L’apprendimento della lingua è fondamentale, e in seguito, al di là dei porti e le città turistiche, perché il Brasile è enorme, e grandi città come San Paolo del Brasile per esempio, la vita è totalmente diversa da qualsiasi stato nord-orientale del Brasile. Se lo straniero già sapere ciò che si trova nei porti della baia e allora perché andarci? parlare a generalizzare e parlare male delle donne? se vogliono trovare donne istruite non sono limitati alle città turistiche. Purtroppo sì, il Brasile è un paese di disuguaglianza sociale e l’urgente necessità di correggere i loro errori, come l’amministrazione che ha finito per riflettersi negativamente sulla società di alcune regioni. I’m from São Paulo, si è laureato con una famiglia ben strutturata grazie a Dio, e non so bene dai miei genitori a dire quello che dico.
cara “la verità” abituati alle menzognere italiote, come vuoi che l’uomo italico si faccia incastrare da costoro?
loro fingono di innamorarsi?
allora fingeremo anche noi fin tanto che ci facciam sesso (sesso ben diverso dalle italiote senza sangue).
poi appena parleranno di matrimonio spariremo.
Sì sì, io conosco molto bene il Brasile…ho vissuto due anni in Brasile. Sono laureato in ingegnere civile, ero l’ingeniero responsabile di un ambizioso e stimolante progetto internazionale.(in Brasile)
Devo dirti che la mia capacità intellettuale, non mi lascia, preoccuparmi, con la cultura ed i costumi dell’ altri paesi…
non vorrei sprecare il mio tempo, preoccupandomi di cose che non sono mie…
Immaginate la mia vergogna, nel vedere, questo forum… Beh mi hanno fatto notare che parlare male degli altri, è un hobby…
-Come è possibile descriverti l’agonia, un’intera generazione di giovani consumati da droga, alcool e violenza, in nostro paese?…
**Caro “enrico”,e “johnny” …sono più preoccupato per il futuro del mio Paese…
So che per voi, è così difficile da capire…
Luca, grazie per il sostegno a dire la verità, e solo chi conosce realmente e ha registrato una casa in Brasile si può dire che siamo e come ci comportiamo e non attraverso la visione dei pochi che non era nemmeno al di là di uno Stato (Bay) o semplicemente fare attraverso queste conclusioni non hanno avuto una buona esperienza qui.