Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 226 227 228 229 230 412

  1. 2271
    luc -

    lorenzo,
    approvo al 98%. sei saggio: alle donne (anche italiane) non piacciono i sentimentaloni generosi (anche se dicono o pensano il contrario), l’uomo è un animale da branco e la rudezza del capobranco è garanzia di futuro. il cristianesimo inventò la storiella dell’amore-bontà-riconoscenza-un-solo-corpo-e-un-solo-spirito, storiella per sciocchini che si sta disfacendo come neve al sole.
    una sola critica: la soluzione non può essere l’astenersi dai rapporti duraturi, ma acquisire la FORZA e l’intelligenza che ti permette di avere rapporti senza farti schiacciare dalla controparte.
    qui a BAHIA siamo centinaia di italiani, tutti abbiamo delle compagne, dei figli e non vedo gente che si fa infinocchiare.
    certo, se un turistello arriva qua e spera di trovare moglie fra le prostitute o cacciando comunque soldi a destra e a manca, pagando cene e portandole a spasso col taxi, necessariamente incoccia le arriviste… sti giovincelli di oggi non hanno nerbo. ma tu ce li vedi ad educare un bambino? e poi le donne mi dicono che a letto…

    johnny,
    vedo che sei “di coccio”, ancora con la storiella razzista dei “buoni” ambienti meno turistici e della brasiliana “educata, istruita e di buona famiglia”… ancora con la MENZOGNA RAZZISTA che la destrutturazione familiare dipende dalla povertà… eppure ti avevo provato che le separazioni sono più nel tuo sud paradisiaco (e non vedo perchè l’ibge abbia interesse a mentire). sei uno strano cattolico tu (come tutti i cattolici), hai sempre la pietà per i poveri sulle labbra ma poi li eviti…
    a proposito di mst, la conosci la storia della fazenda jabuticaba?
    il fazendero, siccome una fazenda per essere espropriata deve essere maggiore di 525 ettari, aveva bisogno di un prestanome per dividerla, l’ha trovato nella tua chiesa cattolica “che lotta per i poveri” (notizia tg)… ah, ah, ah!

    http://oglobo.globo.com/pais/mat/2009/03/04/sem-terra-desocupam-fazenda-jabuticaba-em-pe-onde-conflito-resultou-em-quatro-mortos-754685347.asp

  2. 2272
    max62 -

    quoto lorenzo c ha preso in pieno le brasiliano sono furbissime e per questo sono anche cosi affascinanti .Diversa cultura diversa mentalita’ poverini sti italiani che ci cascano come polli . A gennaio sara’ il mio ottavo viaggio in brasile a natal ,la mia amica brasiliana ( 20 anni e fisico statuario) a marzo si sposera’ con un uomo nord europeo (tedesco precisamente) che lei dice di amare profondamente(premetto che economicamente sta molto bene)e che gia stanno insieme da 2 anni e fin qui nulla di strano la cosa che mi fa ridere di piu è che lei ogni volta che vado giu non mi molla per un minuto continua a parlarmi del suo matrimonio mentre nello stesso tempo abbiamo rapporti sessuali come se fossimo insieme da anni . Ed io gia immagino i guai che passera’ il poverino quando dopo il matrimonio si stabilira’in qualche citta’ della germania. Ma questo è il bello delle donne brasiliane basta saperlo e vivrai momenti stupendi ……bejiosssss

  3. 2273
    Luma -

    Ovvio che le donne che sono in zona turistiche,la maggior parte sono puttane,ma mi pongo la domanda:cosa andate a cercare là?..
    Di certo non la donna piena di cultura,donna da sposare,con un lavoro,che vi “accudisca” come ha fatto(o fa ancora) la mamma..
    Se cosi fosse si starebbe di meno a mettersi con un’italiana o NO?!!!
    NOI abbiamo la nostra cultura,valori ecc..ma voi non riuscite a vedere,perche i posti dove girate,cè solo la “fece” brasiliana + la “fece” italiana..cosi per forza nn viene fuori niente di buono!!!

  4. 2274
    johnny -

    Luc piu’ “coccio” di te chi ci puo’ essere? le statistiche dell’ibge valgono ben poco e l’attendibilità della professionalità delle ricerche casa per casa in brasile che è grande 27 volte l’Italia beh…..lasciamo perdere…., la vita reale è ben diversa. Non evito i poveri, ho conosciuto e conosco persone di tutti i tipi in Brasile ed è per questo che giudico con quello che ho visto in 11 anni di viaggi, è anche per questo che parlo perfettamente il portoghese.La destrutturazione di 2 famiglie che hanno condizione sociale ed economica diversa non puoi mettermele sullo stesso piano, allora non hai occhi per vedere. Il senso di responsabilità verso i figli e la famiglia è tanto maggiore quanto ti hanno insegnato che ESISTE un principio di responsabilità, sia nella vita che nel lavoro, se questo non lo impari, romperai il “bicchiere” famiglia in mille pezzi senza preoccuparti di raccoglierne i vetri. C’è modo e modo di separarsi, le statistiche generalizzano, nella miseria c’è tanta violenza sulle donne, l’ho vista parecchie volte anche in strada, tante ragazze rimangono incinte e poi abbandonate dopo una settimana.E’ ovvio per come parli male dell’Italia e bene delle favelas del Brasile hai una visione molto estrema e poco obiettiva, difficilmente condivisibile dalla maggioranza delle persone (ecco la statistica amata..hehehe).Chi ruota ESCLUSIVAMENTE attorno alle zone turistiche in Brasile e alle favelas non puo’ sapere che c’è della altro là, è chiaro che è una minoranza ma che è destinata a crescere con i secoli come lo è stato in Europa, il Brasile è un paese giovane ma ricco di risorse, ha bisogno di tempo per maturare i suoi errori…Concordo pienamente il pensiero di Luma, inutile autoconvincersi e cercare i diamanti nella sabbia…..

  5. 2275
    gianni -

    lorenzo,
    al di la delle polemiche, la penso come te, confermo che quello che dici e’ verita’, e’ verissimo che sposare una brasiliana e’ un rischio che non vale la pena di correre e hai fatto bene a mandare la brasiliana alle ortiche.
    Da quello che scrivi non posso che trarne insegnamento, grazie, faro’ molta piu attenzione a ” non dare piu perle ai porci”

    Piu conosco il Brasile, sempre mi piace, ma sempre sono piu orgoglioso di essere Italiano e di avere quei sentimenti e quel rispetto che qui, forse, in tanti solo fingono di avere…

    Dico qui perche lavoro in Brasile ora, e pur avendo la voglia di amare qualcuno, mi limito solo a rispettare questa bella gente, della quale pero’ non riesco certo a fidarmi, soprattutto le donne.

    mi limito a vivere la giornata come loro, innamorarsi sarebbe controproducente… Nella mia esperienza di 22 viaggi in brasile e non solo nei posti turistici posso dirti che le brasiliane ( in primis le bahiane e del nord est ) sono solo e unicamente interessate a soldi e vantaggi personali ..sentimento non esiste. amarle, come dici tu, hai solo da rimetterci …
    quando poi sono in Italia, il vantaggio di darla piu facilmente le rende ancora piu determinate a sfruttare la situazione dei tanti uomini repressi che ci sono In Italia….. Buona giornata

  6. 2276
    enrico -

    Ciao,conosco abbastanza il brasile e le brasiliane ,anche se ho appena 24 anni ci sono stato varie volte(per amore).credo che e’ sbagliato generalizzare ,che le donne interessate al benessere ci sono in tutto il mondo !!!O no? Credo che dobbiamo riflettere su alcuni punti: mai sposarsi d’ impulso dopo che conosci una ragazza da appena tre mesi ,mai sposare una ragazza la quale ti ha chiesto soldi per fare sesso con lei ,mai sposare una ragazza che frequenta posti da turismo sessuale (come iracema a fortaleza),mai sposarsi una ragazza che conosce 2 o tre lingue(chissa come le ha imparate),sempre conoscere la sua famiglia prima di sposarla! E infine aspettare anche 2 anni prima di sposarti ,se e’ amore e’ verdadeiro lei ti aspettera’,chi si sposa per interesse come cubane ,brasiliane ,etc non aspettano a lungo!e’ pieno di uomini fessi in giro!!Alla fine il solito discorso,se hai 50 anni e ti metti con una di 25 ,credo che la more e’ improbabile ,se ne hai 24 e lei 20 ,l amore puo’ esistere .comunque il brasile e’ un paese che ogni giorno cresce smepre di piu dal punto di vista economico ,si mangia bene ,c’ e’piu lavoro che qua e fra pochi anni saremo noi quelli poveri!!Andate a vedere ,molte volte scambiamo i modi di vivere per poverta’!!!Quindi facciamo poco gli esaltati.se una ragazza lascia il brasile la famiglia ,gli affetti almeno che non e’ una prostituta,lo fa per amore .!!!D altronde senti che freddo che fa qua !!!
    Ciao

  7. 2277
    paul -

    Luc,
    Sei proprio diventato brasiliano se il tuo obiettivo e’ avere “la FORZA e l’intelligenza che ti permette di avere rapporti senza farti schiacciare dalla controparte”
    “avere rapporti ???”. sesso!!!
    “La controparte ???” a chi versi denaro in cambio di prestazioni !
    Capisco che per te e’ diventata sopravvivenza.. ma non c’e’ stile.
    ti troverai con le mani vuote, ma tromb…rai tanto …

    e i figli … pensi di essere un buon educatore ? … a bahia qualunque uomo non brasiliano sarebbe un buon padre.

    Fanno cose piu concrete le associazioni cattoliche europee in Brasile che gli evangelici che promettono miracoli.

  8. 2278
    Lorenzo -

    Concordo con Johnny, che mi pare uno che sa davvero il fatto suo, mentre io in Brasile non ci sono mai stato, anche se ho sempre cercato di spremere dalle ragazze più informazioni possibile. Dissento solo su un punto: che nel caso uno voglia relazionarsi seriamente debba essere cauto, imparare il portoghese, eccetera… Io credo che fare i seri con una brasiliana sia una fesseria, a prescindere. Ditemi voi su cento matrimoni misti italo-brasiliani, quanti durano più di tre anni. Dieci? Cinque? A questo punto è meglio spendere i propri soldi per il superenalotto. Non voglio criticare le brasiliane, che mi hanno fatto passare le ore forse più belle della mia vita. Semplicemente questa cosa dell’amore duraturo credo gli italiani debbano proprio togliersela dalla crapa, una volta per tutte. Le brasiliane sono perfette come amanti, mentre ci sono donne di diversa mentalità – ad esempio le peruviane – che vanno benissimo come mogli. Nulla di male. A un uomo fa comodo avere l’una e l’altra cosa: lo svago e il nido. Il mondo è bello perché è vario: o no? Io mi trovo benissimo con la mia compagna attuale, che è venezuelana, e in tutto l’opposto delle brasiliane (non gioca coi sentimenti, non usa trucchetti, è brutalmente sincera, sempre seria, odia mescolare le questioni di cuore e di denaro…) ma se mi volessi distrarre, tornerei con una brasiliana (se possibile: mica va sempre bene!) Sto dicendo in fondo la stessa cosa di max62, che quoterei subito. Ho avuto la medesima esperienza: essere l’amante-giocattolo di brasiliane innamoratissime dei mariti. E, avendo capito come funziona la loro testa, non ci trovo niente di strano. Ma uno che lo sa, appunto si guarda bene dallo sposarsi con una così, o se si sposa, si guarda bene dal fare il geloso, e accetta la realtà per quello che è. Fra parentesi, una cosa che ancora non ho letto in nessun post: non solo moltissimi uomini brasiliani sono bisex ma anche molte donne. Davvero le brasiliane non sono roba per uomini possessivi…

  9. 2279
    luc -

    paul,
    ma chi ti credi di essere?

    ma quanti anni avete??? rispondete voi che vi sentite tanto tronfi ed espertoni e NON vivete in brasile e qualcuno manco ci è mai stato!
    l’italia è piena di oratori di don bosco… restatevene in italia!
    allora facciamo una statistica: voglio sapere di tutti voi ETA’ e REGIONE di provenienza.
    scommetto che siete tutti sotto i 30 anni e originari del nord…

  10. 2280
    michel -

    enrico,
    ma quale amore !!! .. non esiste una brasiliana che viene in Italia per amore… forse amore per i soldi e una vita diversa, ma non per te.
    Per quanto pensi che in brasile si possa stare bene, dovresti viverci come ho fatto io per capire.
    Se parli di chi ha i soldi, posso anche darti ragione ( vivono come degli aristocratici), ma sono l’1 per mille, il resto arranca in tutto: salute, istruzione, alimentazione, sicurezza…. quesi sono i poveri e tra loro i miserabili che venderebbero la madre per fuggire dal brasile. O che la madre stessa la spinge a prostituirsi
    Ti assicuro che per loro l’Italia e’ “L’america”…e noi ci riempiamo sempre della peggiore razza.

Pagine: 1 226 227 228 229 230 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili