Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 225 226 227 228 229 412

  1. 2261
    Petrus -

    luc,

    dimentichi pero’ che nella lotta hanno vinto i ricchi, spostando la produzione da un altra parte e lasciando a bocca asciutta gli operai nostrani che si ritrovano tutti in cassa integrazione. nel mondo ci sono abbastanza poveri per mantenere il vantaggio. alla fine si stanno riprendendo quel che fu’ dato. la classe media e’ in via di estinzione ed il divario ricchi-poveri si e’ accentuato notevolmente.

  2. 2262
    tronchetti provera -

    Simme,.. come gli sono venute le tette nuove alla tua brasiliana ?
    alla mia vorrei fargli fare il bum bum nuovo ?
    come la faccia del nostro presidente del consiglio.
    Con certe brasiliane si gioca d’anticipo .. prima di essere fottuto

  3. 2263
    luc -

    petrus,
    certo, quello che dici tu è vero ed è relativo a ciò che sta avvenendo oggi, quello che ho detto io è relativo a ciò che avvenne fino agli anni 80.
    la divisione della torta varia nel tempo ed è determinata da rapporti di forza.
    poi bisogna vedere quanto sia furbo fabbricare torte sempre più grandi o passare la vita a lottare per accaparrarsene una fettina in più… ma questo è un altro discorso…

  4. 2264
    Graci -

    Il guaio è che generalizzare tutto, credo che tutte le donne brasiliane è comune. È vero che il Brasile è un paese tropicale, è caldo e ha belle spiagge, e così le donne si sentono più a proprio agio con una piccola macchina, ma penso che dovrebbe essere fatto soltanto nei posti giusti, ovviamente. Ma tutto questo è motivo di generalizzare, così come ai in Italia, qui ci sono persone di diversi tipi (religione, razza, cultura e sopra), così non si può con estrema precisione. Qui in Brasile non ha ancora una uomini molto bene l’italiano, quando la fedeltà e etc, però credo che ci sono delle eccezioni. Stop generalizzare e conoscere le persone prima, e poi stare tranquillo basta parlare. Brazilian’m molto orgoglioso e molto dignitoso così come molte persone che conosco.

  5. 2265
    daniela alves -

    come fai a non generalizzare con un argomento del genere ?
    poi, unendo tutte le individualita’, e le particolarita’ arrivi a una
    considerazione generale.

  6. 2266
    gianni -

    Il brasile e’ un paese orgoglioso e pieno di bella gente.
    Ma Qui si parla delle donne brasiliane e sinceramente mi viene spontaneo mettere in guardia molti italiani che vanno in brasile sperando di incontrare la donna della loro vita.
    proprio per la cultura del brasile… delle telenovelas, delle bugie, delle famiglie tradite, delle violenze, degli abbandoni, sorge un rischio
    se poi ci riferiamo alle ragazze di bahia il rischio e’ molto maggiore, in molte fingono di essere delle agnelline e sono delle iene pronte ad esplorarti. . questa e’ la mia opinione, spero possa servire a salvare qualcuno.

  7. 2267
    Lorenzo -

    Trovo che gli autori maschi degli ultimi post stiano facendo discorsi di una banalità mostruosa. Se sei fesso alla maniera italica, o innamorato alla maniera italica, ci metti poco a finire fregato, con le brasiliane, le russe, le cinesi, le francesi… tutte quelle che vuoi. Allora è meglio che te ne stai a casa. Io amo le donne brasiliane, ma so in partenza che non devo fare né l’innamorato né il fesso, quindi le cose mi vanno sempre bene. Certo parlare è facile: seguire questa linea di condotta riesce bene a un uomo di 40 anni, è forse amaro per un giovane di 20. Eppure garantisco che non c’è altro modo di non avere problemi: farsi furbi. Le brasiliane hanno questo di particolare: nascono furbe, e lo rimangono anche quando sono innamorate per davvero. E posso dire per esperienza che apprezzano l’uomo furbo, che non si lascia infinocchiare più di tanto (e come corollario non si lascia sposare!) Ne consegue che farsi furbi con loro non è vantaggioso solo per le finanze ma anche per il cuore. Se volete avere una brasiliana ai vostri piedi, datele tutto di voi stessi, siate teneri, premurosi e protettivi ma fatele capire che in qualsiasi momento potreste fare a meno di lei. E non piagnucolate mai! Nè fate mai discorsi da fesso come quelli di Di Passaggio o Gianni. Dico: ma che uomini siete voialtri???

  8. 2268
    gianni -

    lorenzo, grazie della risposta
    Posso dirti che sono d’accordo su quello che dici e su come consigli di comportarsi con le brasiliane, ma sei un gasato e non rispetti chi invece ( forse anche sbagliando) prova dei veri sentimenti e quindi amando una donna poi la sposa.. cosa che a me sembra normale.( forse con certe brasiliane no, come dici tu)

    Ma Chi non e’ normale sono le Brasiliane piranha, soprattutto le bahiane che fingono benissimo e che vogliono esplorarti e ingannarti per il maggior tempo possibile

    Posso dirti che comunque c’e’ il sistema di sposarsi senza correre molti rischi ( io conosco chi ci ha guadagnato anche dopo la separazione, basta prevenire )(il mio amico si era sposato con una bahiana senza vergogna e al momento buono se ne e’ liberato, dispiacendosene per il matrimonio finito male, ma senza danni, anzi….)

    Pensaci bene…: fingere con una donna, come fai tu , sapendo che lei finge con te e sentirsi un grande uomo, come ti senti tu a me fa veramente pena, e’ una vera miseria morale.

    Chi si innamora di una brasiliana si sposa e se ne pente a me fa dispiacere, anche se e’ sicuramente un fesso.

    C’e’ poca differenza… sei tra i fessi.. ciao

  9. 2269
    Lorenzo -

    Caro Gianni, sei sicuramente molto giovane. Anch’io la pensavo come te una volta. Sbagli se pensi che mi sento un grande uomo. E che non rispetto i sentimenti altrui. Anche a me è capitato di amare una brasiliana, finendo puntualmente fottuto. Allora ne ho avuto le palle piene, ho buttato il romanticismo alle ortiche e mi sono detto che far felici gli altri a costo della mia felicità era un’ingiustizia verso me stesso, da non commettere, così come non vanno commesse le ingiustizie verso gli altri. Forse non mi sono spiegato bene nel precedente post. Non dico che sposare chi ami, anche se è una donna brasiliana sia un errore. E’ un rischio tale che non vale la pena di correrlo. Con le leggi che ci sono in Italia se la madama un bel giorno decide di piantarti perdi i figli, la casa, e devi pure mantenere la comitiva. E’ una fesseria, e commettere una fesseria è appunto un’ingiustizia verso se stessi. Va poi osservato che nel momento che la pianti di voler fare l’eroe pronto a sacrificarsi per amore, le donne, specie le brasiliane, cominciano ad apprezzarti molto di più. Loro non vogliono il cavaliere servente, adorano chi le fa sospirare e penare. Quanto alle bahiane (sono stato con tre, due mulatte e una portoghese) non condivido l’opinione che siano le peggiori, quanto a furbizia. Piuttosto per l’avidità, vista la miseria atavica della loro gente. Quanto alla furbizia, una cattiva fama ce l’hanno piuttosto le mineire, che però non è facile trovare in Italia, perché sono in genere abbastanza benestanti. Infine hai sbagliato su un punto: io non fingo, se una mi piace allora sono felicissimo di godermela, se non mi piace la lascio a qualcun altro. E nemmeno sto a giocherellare con una che finge: sono capacissimo di accorgermi se una donna finge, e nel caso la mollo subito. O ce la godiamo insieme o niente, e se ce la godiamo insieme non esiste nessuna miseria morale, è pura gioia.

  10. 2270
    johnny -

    Lorenzo, quello che dici non fa una piega in teoria, ma come dice Gianni pero’ devi contare che non tutti gli uomini riescono a ragionare solo con le parti intime, questo non dipende nemmeno dall’età, è questione di caratteri e ovviamente chi è di natura piu’ sentimentale non puo’ essere giudicato come un “non uomo”, questa è una considerazione alquanto superficiale e senza senso. Per il resto non riesco ancora a capire, leggendo tutti i post di questo sito, se gli italiani che vanno in Brasile sanno che le brasiliane che frequentano i locali di turismo della loro città (soprattutto nel Nordeste) sono opportuniste abituate a cambiare uomo settimanalmente o giornalmente quindi difficilmente potete trovare in questi ambienti persone con cui relazionarvi seriamente alla maniera italiana. Se cercate persone di cui fidarvi, dovete innanzitutto parlare bene il portoghese (padroneggiare la lingua è importante in qualsiasi Paese del mondo per vederci chiaro nelle persone e farsi conoscere) e poi frequentare buoni ambienti meno turistici dove ci sono persone un po’ piu’ simili a voi che lavorano e sanno prendersi delle responsabilità nella vita. La brasiliana educata,istruita e e di buona famiglia (purtroppo non sono milioni,visto che la povertà in Brasile non puo’ permettere tante famiglie strutturate come le intendiamo noi) non salta sistematicamente addosso agli italiani o altri gringo per farsi portare a letto, uno straniero viene visto come qualsiasi altro straniero negli altri Paesi e quindi per guadagnarne la fiducia bisogna dialogare in un certo modo (mostrando che si conosce bene il loro idioma) e non sempre è così facile come nei barzinhos da turista.Il principio che le cose di valore (anche le donne) vanno conquistate con un po’ di fatica è sacrosanto. Quindi diffidate largamente delle donne che gravitano dietro ai turisti, hanno un’altra cultura che mal si rapporta con uomini italiani che vogliono una sola donna e una famiglia tranquilla…..

Pagine: 1 225 226 227 228 229 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili