Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 224 225 226 227 228 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 224 225 226 227 228 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ronny,
è vero che il brasile ha varato una legge per rendere velocissimi i divorzi… ma ti ricordo che il divorzio serve a chi si vuole RISPOSARE dopo una separazione, quindi serve per ricreare famiglie, a sfasciarle era sufficiente la separazione.
è vero IN TUTTO IL MONDO che sono quasi sempre le donne a voler sfasciare, perchè? perchè ci guadagnano, la legge statisticamente applicata difende quasi esclusivamente loro. ci sono molte donne che pianificano tutto fin dall’inizio, anche in italia, con l’intento di fottersi il patrimonio del marito e francamente, di fronte a questo, la famigerata violenza degli uomini sulle donne mi pare poca cosa.
poi, dal punto di vista fisico e caratteriale, le donne sono violente quanto gli uomini e le prendono un po’ di più solo perchè per un caso della natura gli uomini sono muscolarmente più forti… da cui consegue però anche il fatto che gli uomini e non le donne fanno i lavori più pesanti e pericolosi (includendo la criminalità), gli uomini muoiono come mosche sul lavoro e SOLO a causa di questo le donne vivono mediamente di più. di QUESTA violenza non parla mai nessuno!
comunque in brasile ogni 100 casi di violenza maschile ce ne sono 80 di violenza femminile… e sono cose che ho sotto gli occhi giornalmente.
Luc, noto che ti piace sempre prendere delle strade sbagliate….sulla vicenda della canalizzazione del Rio San Francisco, hai delle notizie piuttosto ERRATE E CONFUSE e oltretutto LARGAMENTE OBBIETTABILI anche da qualche GEOLOGO della mutua! se guardi questo semplice documento http://www.mstfelisburgo.eu/inforio.php (non l’unico),te ne rendi conto come la diatriba non era così semplice per i grossi problemi collaterali della canalizzazione….A monte si vede sempre la solita mentalità “AFFAVELADA” estrema forse comunista..(hai parlato tu di fascistelli a ruota libera, io per la cronaca sempre votato centro o centro-sx (di pietro) ndr…), non ti rendi conto che la psicologia umana spesso non centra con i soldi….Volevo ricordarti i tempi delle scuole dove i SECCHIONI sono sempre nel mirino delle violenze verbali e a volte anche fisiche dei fannulloni per il semplice motivo che hanno dei bei voti e vanno meglio di loro…questa è la dimostrazione molto pratica ed eloquente che non centrano LA PUBBLICITA’ E I SOLDI per scatenare e giustificare violenza in alcuni soggetti, ma un sentimento UMANO inequivocavilemente esistente che si chiama INVIDIA!!!! mai sentito parlare di cio’???conhece???è un sentimento del pianeta MARTE?? leggendo i tuoi post si vede come generalizzi il sistema a ricchi (che secondo te hanno sfruttato) e a poveri (vittime), non ti rendi conto che c’è una MAREA di gente in tutti i Paesi del mondo (anche in Brasile!!!) che ha guadagnato SUDANDO e non soffre la fame grazie al proprio sacrificio e non alle tangenti o alle frustate di centinaia di anni fa), ti aggrappi ai casi eclatanti di Ilaria Alpi come se questa fosse la normalità degli eventi internazionali…abbozzi fanta-politica internazionale pesantemente insinuosa senza averne nessuna prova….Da quello che si legge vivi piu’ di IDEOLOGIA che di REALTA’, non ti rendi conto che le persone non nascono tutte uguali (basta che ti fai qualche mesetto in un asilo per capirlo) e che …continua…
parte 2 – e che il cervello umano è alquanto sfruttabile in parecchi “gigabyte” (terminologia per far “contento” Petrus) di memoria per sua natura (l’uomo l’ha capito sempre piu’ secolo dopo secolo), e non è solo limitato al cibo,al sesso e al futebol come si pensa purtroppo in tante favelas, quindi da qui la coscienza e l’esigenza di tante persone senza distinzione di razza di fare lavorare e sfruttare il proprio “hard disk” naturale in mondo un po’ piu’ articolato rispetto alle basiche azioni volte alla sopravvivenza e alla riproduzione….Solo con l’educazione (una grande scienza per fortuna) diffusa del popolo le persone possono capire e rendersi conto che tante cose e risultati dipendono da se stessi (ne esiste di gente onesta e capace di buon esempio!!!) e quindi il sentimento INVIDIA (che puo’ generare violenza dove non c’è MATURITA’) si puo’ ridimensionare trasformandolo in STIMOLO al proprio miglioramento ed entrare nella logica del “principio del mattone” che accennavo al post 2244. Volevo anche ricordare che l’evoluzione mentale umana è avvenuta in modo completamente naturale, la pubblicità è un’invenzione dell’uomo stesso (o chi l’ha inventata erano alieni??), anche la tecnologia è frutto dell’ingegno umano stesso, non è piovuta dal cielo o regalataci da qualche extraterrestre di passaggio quindi perchè colpevolizzare cio’ che è avvenuto naturalmente per mano degli umani stessi???Credo inoltre che ad essere fautori come Luc di un pensiero fatto di generalismi politici, statistiche lontane dalla realtà effettiva vissuta, di certo non aiuta il popolo a crescere ed abbassare le sofferenze della sua società e di questo sfido un brasiliano nativo e cosciente a non ammetterlo.
johnny,
se tutte le cose che dici tu non sono cadute dal cielo… perchè dovrebbe essere caduta dal cielo l’invidia? sei tu che non conosci “i poveri”. anche l’invidia è un sentimento che può essere inculcato di sana pianta in un cervello umano. mio nonno non era invidioso di nessuno.
con l’educazione possiamo trasformare l’invidia in miglioramento? ma allora dovete dare alla gente i mezzi economici per farlo (ovvero minimo 2000 reais al mese) altrimenti gli invidiosi tendenzialmente automiglioratori che VOI avete creato vi si mangeranno vivi, diventeranno criminali!
e quando con la tua educazione avremo convinto tutta l’umanità a studiare ingegneria e suonare il pianoforte, mi spieghi chi spalerà la monnezza dalle strade? chi pulirà il deretano di tua nonna? chi spaccherà pietre nelle miniere 2km sottoterra con temperatura a 65°?
l’educazione ha trasformato gli europei in ricchini acculturatini? non ha fatto altro che spostare i morti di fame (necessari alla struttura del sistema economico mondiale) in altre parti del mondo. e ora che le altre parti del mondo stanno alzando la cresta, puoi stare tranquillo che si ricreerà una classe di morti di fame in europa, tempo un paio di decine di anni.
Luc, la specialità e complessità del genere umano preclude che certi sentimenti non sono presenti per definizione in tutte le persone, come l’aggressività per esempio non viene inculcata, già nei bambini piccoli si vedono grandi differenze di gradi di aggressività che hanno di base senza inculcamenti esterni, queste variabili sono sempre esistite solo che la psicologia 2000 anni fa non esisteva per il fatto che l’uomo pensava a lavorare tanto sulle variabili materiali che lo circondavano trascurando i propri fattori “neuronici”. E sul fatto del miglioramento non vuol dire rendere tutte le persone uguali (a scuola non avrebbe senso dare 10 a tutti per farli studiare) ma renderle pienamente coscienti che esistono differenze e meriti nella società (non solo i ricchi sfruttatori) che vanno rispettati (c’è chi corre piu’ in fretta anche in una maratona…).Per il discorso dei redditi, la storia economica del Brasile è recentissima, ci vorrà un po’ di tempo (come è stato in Italia al tempo delle classi) per migliorare la coscienza e la propria mentalità solo così potrà iniziare un cambiamento dei salari minimi,. Se in Italia e in altri Paesi ci sono dei salari piu’ accettabili è perchè i lavoratori hanno convinto con la propria mentalità i “ricchi” a dare qualcosina in piu’, non certo perchè i datori di lavoro siano stati presi da un sentimento sociale e di aiuto….
johnny,
se il prendere coscienza dei meriti e’ indicatore di civilta’, allora l’italia si trova nel paleolitico INFERIORE, mentre un villaggio indio nel centro dell’amazzonia si trova al massimo splendore. in italia la meritocrazia non esiste, al contrario mazzette e pizzi generali sono alla base della sua societa’ MAFIOSA. oh! lo dice il tuo di pietro. poi da come parli sembra che in italia la gente parli di invenzioni nei bar, invece che sport calcistico, o che il popolo invece di leggere la gazzetta dello sport legga la rivista scienze ( mai trovata nei tavolini dei bar ) il 1% inventa mentre il resto sono solo pecorelle smarrite che appena gli si chiudono i pascoli e le mangiatoie vengono prese dal panico ed iniziano a belare in quanto consci di non saper costruire neanche una semplice forchetta.
johnny,
vedo con piacere un barlume di convergenza di opinioni.
vedo che convieni che in europa c’è stato un moto delle classi lavoratrici atto a COSTRINGERE i ricchi a smollare il portafoglio… ma tieni presente che non fu un moto di “mentalità”, bensì un atto di FORZA. la divisione della torta avviene mediante rapporti di forza, in ultima analisi.
così come la precedente divisione della torta di tipo feudale, ancora in atto in brasile, fu anch’essa frutto di atti di forza. e naturalmente sta ai diretti interessati, se a loro interessa, sviluppare la forza necessaria.
Petrus, fai di tutta l’erba un fascio, come se la mafia comandasse tutta la società e tutta la società fosse marcia, è una visione catastrofista e distorta di problemi facilmente retorici. Volevo inoltre che si vuole parlare di meritocrazia è meglio non guardare nel passato piu’ primitivo ma anche vicino, dove il solo esser donna (manco poteva studiare) voleva dire essere inferiore e serva dell’uomo….Non era necessario scendere ai particolari di conoscenza e intelletto dei singoli, la discriminante era a monte, ossia il sesso di appartenenza!!!!Parla ad esempio con qualche vecchietta cinese a cui son stati fasciati e menomati i piedi perchè fossero piu’ piccoli e sexy….bel merito l’essere donna!Meglio non guardare indietro per cercare la meritocrazia, sicuramente non è un sistema perfetto come la matematica,la disonestà che purtroppo esiste dappertutto puo’ a volte intaccarne il funzionamento, ma non significa che TUTTO il sistema funziona così. Il fatto che in Italia e in tanti paesi sviluppati le differenze tra classi si sono assotigliate è anche comunque per un miglior funzionamento della meritocrazia. Altrimenti saremmo ancora quasi tutti dei sudditi dei pochi nobili ricconi.(L’esempio piu’ banale e basico di meritocrazia è proprio l’affermarsi sempre piu’ della democrazia,ossia il popolo in quanto meritevole di essere considerato tale nei suoi confini ha la possibilità di votare e eleggere i suoi rappresentanti politici.Questo è un principio semplicissimo che pero’ mai è stato usato nel passato)Sicuramente chi si lamenta del proprio stipendio ci sarà sempre, ma una persona che ha una vita dignitosa e ha ricevuto dalla famiglia, dalla scuola un insegnamento sui valori fondamentali quali il rispetto delle proprie leggi, difficilmente impugnerà una revolver e si metterà a sparare.
Petrus, per il discorso relativo alle invenzioni, chi ha mai detto che le persone devono passare la vita ad inventare e a leggere libri di scienza?? non tutti posso inventare o essere scienziati anche per attitudini proprie, ma questo non significa che la società “sforna” solo scienziati o mosconi da bar, dimentichi o non hai visto qualche milione di persone che tenta di sfruttare il suo cervello in maniera un po’ piu’ intensa aiutando così nel suo piccolo se stesso e la crescita della “squadra” chiamata società.
Luc è chiaro che qualsiasi popolo ha dovuto guadagnarsi il suo pane, ma è altrettanto chiaro che per avere risultati duraturi serve la consapevolezza da parte dello stesso di avere non solo forza fisica ma anche una mentalità adatta per saper reggere e giustificare i desiderati cambiamenti nel proprio sistema economico
perche girarci attorno.. ( Lo dico generalizzando ), ma
molte brasiliane, purtroppo, soprattutto le morene, sono delle approfittatrici.
Delle squallide attrici e meritrici.. delle esperte ingannatrici e delle immorali
A Rio sono delle senza vergogna… a Bahia delle senza vergogna.
Fate come loro divertitevi e non fatevi fregare con matrimoni o mandando denari o facendo figli. La loro cultura e’ completamente diversa in profondita’ e simile in superficie.
Non fatevi fottere dalle apparenze…o dall’eccesso di ormoni che in Italia non usate ( i brasiliani lo sanno benissimo)
Inconsciamente Si pensa che una donna bella deve essere anche buona.
…Chi pensa cosi e’ presto cornuto e mazziato…..