Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 221 222 223 224 225 412

  1. 2221
    paul -

    luc.
    Qui si sta’ esagerando e oltre ad andare fuori tema si dice boiate
    enormi.
    “Il popolo tedesco prima della guerra era un popolo ricco e intelligente piu della media degli altri paesi ?”
    Bahia ti ha dato alla testa ?! o il concetto di intelligenza e’ estraneo a comportamenti umani e sociali lumgimiranti ?
    In realta’ Il popolo tedesco viveva una rabbia incredibile, in quei anni, che gli rodeva l’anima, frustrato dalla perdita della prima guerra mondiale e costretto a riparare i danni di guerra ai francesi e agli inglesi, con treni e altro.
    Questo gli a permesso di avere fabbriche metallurgiche avanzate, ma
    La rabbia e’ cresciuta per poi prendere corpo nella personalita di hitler.Che come e’ giusto e’ finito all’inferno per i crimini che ha commesso.
    Io sono stato a Bahia e una certa rabbia l’ho riscontrata anche li, dovuta alla frustrazione che hanno dovuto sopportare nei secoli del dominio dei Portoghesi schiavisti.
    Dove vivi tu non lo raccomanderei a nessuno, anche se ognuno e´libero di fare cio´che vuole…
    Bahia e’ bellissima, le persone sono simpatiche e sembrano gentili,
    le donne meravigliose, .. tutto si usa e si getta, e’ un simbolo della superstizione e dell’effimero, amici veri e fidati non li trovi facilmente,Le famiglie unite sono una vera rarita’ e le donne ti accoltellano alle spalle. { metaforicamente} { ma non solo).
    Anche se mi risponderai risentito, sono convinto che sei d’accordo perche penso tu sia una persona intelligente tanto da non ignorare l’evidenza. Queste cose le pensano anche i Brasiliani stessi.
    Per vivere li bisogna essere come loro e questo non lo auguro a nessun uomo “sapiens” …

  2. 2222
    Petrus -

    johnny,

    per tua informazione io sono in una bella freeway 100 corsie mentre tu ritrovi impaludato. sei pure ignorantello, la branca che studia gli animali si chiama etologia e si basa su osservazioni in campo, che ti mostrano formiche uscire da un formicaio attraversare in fila indiana un bel pezzo di territorio, guadare rigoli d’acqua con foglie d’alberi ben lavorate e tagliuzzate, marciare come gladiatori per infine arrivare fino ad un altro formicaio ed attaccarlo, uccidendo, massacrando, per infine ritornare con un bel bottino, fatto di cibo e altre formichine destinate alla schiavitu’. l’osservazione mostra che usano l’agricoltura, coltivano spore di funghi, ed comunicano con un complesso sistema chimico. inoltre dice che non solo sono sulla terra da qualche milione di anni prima che l’uomo dicesse mamma, ma che in PERFEZIONE ci superano, sia fisica che organizzativa. una formichina riesce ad elevare un oggetto 7 volte il suo peso. tu al massimo la meta’ del tuo peso. le cose che dico li puoi leggere o vedere in centinaia di documentari o assisterli direttamente sul campo. piu’ CHIARO di cosi. l’aereo cade per lo stesso motivo per cui uno che si trova a farsi la barba la mattina cada stecchito in terra morto. esso puo’ avvenire per analogia o per cause esterne ” una frana, un fulmine ” o per cause interne ” un infarto, un guasto elettrico ” la scienza ne prende atto, verifica l’errore e tenta di correggerlo ( con te non ci riesce ). se per te vedere una cosa, dimostrarla, falsificarla e riconfermarla e ILLUSIONE, allora per lo stesso motivo potrei anche affermare che tu non esisti. il problema e’ che quando non si capisce la ” scienza ” si ricorre all’immateriale, alla superstizione e alle mitologie. il mondo di peter pan o biancaneve. invece di credere ai miei occhi ed alla mia intelligenza , dovrei forse credere alle tue favole da neonato in fasce? il tuo immateriale inesistente?

  3. 2223
    johnny -

    Per PETRUS – leggiti questo bel papiro http://galileo.cincom.unical.it/professors/libri/appcomme/modsem2.html e forse ti rendi conto che CI SONO ALTRI PETRUS (non io che ho difetti intellettuali e di ragionamento…) che la pensano molto diversamente da te sulle connessione tra le due aree umane – animali. Potresti scrivi quanti papiri vuoi sul tema ma ci saranno sempre altri illustri personaggi degni di esprimersi che ne avranno scritti altri con altre spiegazioni molto diverse dalle tue, L’IMPORTANTE E’ CHE TU CREDA IN QUELLO CHE DICI E CHE STAI BENE COSI’ POI LA VERITA’ FORSE NON SI SAPRA MAI E NON E’ DETTO CHE SIA IMPORTANTE SAPERLA….
    Un ultima precisazione sociologica per l’antropologo Petrus – nel mondo esistono solo paperon de paperoni e poveri?? ma dove vivi?hai letto i miei post??io NON HO MAI SCRITTO che vorrei un mondo di paperon di paperoni, ne di milionari….portiamo sempre il ragionamento agli estremi??

  4. 2224
    luc -

    proprio l’altro giorno, al parque, una ... “in calore” è stata “assistita” sotto i miei occhi da n.7 cani, a turno… splendido esempio di gelosia cinofila! ah, ah, ah!
    sarà che qui nel selvaggio nordeste perfino i cani sono immorali!

    comunque, caro johnny, mio nonno, abitante del regno di napoli, non andò in guerra per volontà di vincere una medaglietta (e anche finita la guerra non guadagnò nulla), ci andò se no i carabinieri degli invasori savoia lo fucilavano…

    invece, secondo te, i poveri ignorantemente nazionalisti dichiarano le guerre e poi costringono con la forza ignari banchieri e industriali a finanziarli… finita la guerra, il bottino lo lasciano ai suddetti banchieri e industriali, tanto a loro poveri non gli va di lavorare…
    ma che vieni dal pianeta papalla?

  5. 2225
    johnny -

    Luc, ma tuo nonno è stato invaso e ha dovuto difendersi dai banchieri?? con la giacca e la cravatta?? o forse da qualche “marionetta” pilotata e ignorante a cui è stato fatto credere facilmente che tuo nonno era “cattivo” e andava fatto fuori???la guerra la provoca chi attacca…..o gli attaccati dovrebbero mettersi in fila indiana e farsi ammazzare??? hai mai avuto qualche cane? hai mai provato ad accarezzare un’altro cane davanti a lui??? mai vista una scena di gelosia di un cane con il suo padrone o con i figli dello stesso???….beh..parabens!

  6. 2226
    Petrus -

    johnny,

    il papiro dice che non sai leggere, in quanto mette in profonda discussione che l’animato homo fu greco sia l’unico animato che presenta delle complessita’ sia sul linguaggio che nell’evoluzione di questo nel tempo come risposta all’ambiente.
    un indio non scrive e non legge perche’ l’ambiente in cui vive non richiede l’uso di tale strategia. questo malgrado abbia lo STESSO cervello di un filosofo greco. quindi e’ l’ambiente a determinare certe scelte e non le cretinate basate sulla noia che tu vai blaterando. un altro fattore e’ l’incontro con altri gruppi. l’area meso-mediterranea e’ la cosi detta culla della civilta’ perche’ TANTE tribu’ diverse hanno avuto uno scambio di informazioni che alla fine hanno arricchito le conoscenze e le strategie. infatti se in italia c’e’ stata una ricchezza culturale, questa e’ data dalla sua posizione geografica. lo stesso popolo greco e’ incontro tra due tribu’ diverse ionico e dorico. senza questo incontro la civilta’ greca non sarebbe esistita. quindi si presuppone che se molte tribu siano rimaste allo stato della pietra non e’ segno di mancanza di noia, bensi mancanza di scambi. quando questa accadde per loro fu l’inizio della fine, in quanto impreparati. le buone maniere non c’entrano niente tanto meno la noia. paradossalmente dove vi e’ guerra c’e’ la civilta’ di cui parli e negli ultimi 100 anni a dare uno slancio senza precedenti alla tecnologia sia militare e quindi civile e’ stata la 1 + 2 + guerra fredda e non la noia. se questa fosse la causa, farebbe diventare l’indio piu’ intelligente e libero. in quanto solo un CRETINO sfigato si annoia e questo non darebbe che forza alla teoria LUCaniana.
    la noia e’ classificata come patologia che precede la depressione. se tu avessi ragione, la tua civilta’ homo fu greco sarebbe il prodotto di una manata di malati mentali frocioni che annoiati si mettono a reprimere tra loro e passare il tempo a costruire giocattoli che una volta fatti vengono giustificati.

  7. 2227
    luc -

    paul,

    http://awmueller.com/retratos/estados_casamentos.htm

    come vedi a bahia il rapporto separazioni/matrimoni (5%) è un quinto rispetto a rio grande do sul e santa catarina (23-24%)!!! e più basso che in italia.
    fatela finita di parlare di aria fritta!
    non ci posso fare niente se le disastrate le beccate solo voi.

    johnny,
    sei esperto di comunicazione e non conosci il potere della pubblicità, della propaganda, della persuasione occulta? ma perchè imprese e governi ci investono tanto? perchè esistono le campagne elettorali? perchè l’informazione è tutta politicizzata?
    come accenna anche petrus, negli ultimi 100 anni si è avuta una “evoluzione” tecnologica la cui portata è maggiore di quella avutasi nei precedenti 2 milioni di anni… non mi pare commensurabile l'”ambizione” dell'”uomo di pechino” e dell'”homo musicistis” odierno.
    questo avviene perchè si è sviluppato un sistema dominato da organismi come l’impresa e l’imprenditore in cui l’unico obiettivo è aumentare la produzione di giocattoli e venderli. per fare ciò questi organismi ricorrono alla forza e alla persuasione (bastone e carota), che poi è la stessa cosa, senza questa forza nessun favelado si sentirebbe inferiore perchè non ha la jacuzzi.
    utilizzando i mezzi opportuni, col cervello delle persone ci puoi fare quello che vuoi, non le sai queste cose? mi pare di parlare coi bambini!
    sono perfino riusciti a vietare la cosa più piacevole che esiste, la sessualità!
    lo so che più o meno ci siamo tutti invischiati, dobbiamo vivere, io non sto giudicando, sto solo descrivendo.

    una domanda: come mai votano chavez?

  8. 2228
    johnny -

    Luc, le separazioni effettive che entrano nella statistica dipendono molto dalla mentalità e dal grado di indipendenza dei soggetti.Non credo che ci sia la famiglia piu’ strutturata a Bahia ma semplicemente nel nordest la donna è di media piu’ DIPENDENTE dell’uomo da qui ne derivano queste differenze. Anche in Italia, i dati parlano chiaro che al Nord ci sono piu’ separazioni che al Sud dove notoriamente è regnato molto di piu’ il maschilismo e la dipendenza della donna. Sul fatto della pubblicità se è nata è perchè probabilmente si è capito che ci sono delle esigenze diverse nelle persone che non devono essere necessariamente il sesso o il cibo, altrimenti era conveniente e piu’ semplice farle solo di camisinhas e spaghetti. La complessità del cervello umano non si puo’ ridurre a poche esigenze fisiche, ma ce ne sono anche spirituali come la religione, l’esigenza di cultura che tu hai e la usi lecitamente in questo forum….La tecnologia e l’ambizione umana è anche un modo umano per crescere,per togliere la rotina, questi bisogni sono per chi piu’ e chi meno intrinsechi nel nostro essere, altrimenti anche i portoghesi se ne sarebbero rimasti a casa beati e tranquilli con le loro donne invece di partire con le navi a colonizzare mezzo mondo.Anche la sessualità è un esigenza soggettiva che dipende anche da un fattore fisico ormonale non solo culturale e religioso. C’è chi non ha “tutta questa voglia” (tanti a cui non interessa il Brasile per esempio e ci sono..) semplicemente per un fatto fisico soggettivo e quindi deve riempire il suo tempo con altre cose ugualmente gradite, come una partita a tennis, leggere un bel libro, guardarsi un film, parlare mezz’ora al cellulare con un amica che abita in un’altra città…e con queste cose c’è chi si sente bene e realizzato. Per questo nel mondo c’è chi fa scelte diverse (come la tua o come altri) per soddisfare esigenze altrettanto diverse, l’importante è la propria soddisfazione personale. Su Chavez…continua..

  9. 2229
    paul -

    Interessante luc,
    Ma le statistiche bisogna saperle leggere.. ( non come berlusconi)
    Si Dice che su 14 milioni di persone a bahia ci sono solo 50 mila matrimoni.. lo 0.35% .. ZERO TRENTACINQUE per cento !!??? !!!… assurdo !!!! e gli altri 99,75 ??? ( tolti i bambini) .. tutti single ?
    questo e’ perche chi si sposa a Bahia e si divorzia legalmenmte sono solo i ricchi.( pochi)…..
    sai benissimo che a bahia quando parlano di marito o moglie i poveri
    parlano di unioni di fatto e figli in giro… non ci si sposa nelle favelas o nei quartieri poveri ! e chi lo fa poi non si preoccupa di certo di separarsi o divorziarsi legalmente, dovendo pagare per giunta, perche non serve a niente e non hanno niente da dividere, la legge non protegge nessuno tra l’altro , .. o pensi che una lettera di un avvocato possa evitare botte o figli contesi e spariti ?….. ….Forse tu ti sei sposato per avere il permesso permanente per vivere li.
    La legge non serve a niente in quei posti, dove ne succedono di tutti i colori in quanto a violenza e figli fatti e poi cresciuti senza genitori uniti…

    Poi tu stesso confermi e ne parli sempre che il tradimento e la POLIGAMIA e’ la ragion d’essere a bahia, ..come puo’ essere una famiglia sana ??

    .. Le corna non ti preoccupano… Li di donne ne trovi quanto te ne pare che amano fare sesso .. ( per divertirsi e’ proprio un bel posto)
    … Mi fido di piu di quello che vedo realmente e di quello che mi dicono i Brasiliani che delle statistiche …
    Sono d’accordo con te, invece, sul fatto che questo modo di concepire la famiglia e’ in tutto il Brasile, anche a Rio ( forse peggio) o sau paulo etc..Certo non con quella tribale poligamia che c’e’ a bahia…
    ma ci si avvicina…
    Grazie per l’informazione.

  10. 2230
    johnny -

    parte 2 – su Chavez ci sono grandi sospetti di brogli elettorali e il bel personaggio ne ha combinate di tutte i colori…Per citarne una…durante una libera e grande manifestazione di studenti che si recava fuori dal palazzo del governo (disarmata) ha fatto sparare e ammazzare diversi studenti da alcuni franchi tiratori nascosti nei palazzi…Ci sono state dei filmati pirata che hanno inquadrato alcuni di questi cecchini e per questo son stati chiesti dei processi….ma Chavez li ha invece promossi nella sua gerarchia di stretti collaboratori….Il Venezuela è ora per colpa sua il Paese piu’ disastrato e pericoloso dell’America latina e diventata quasi una prigione per i suoi abitanti, sono controllati e contati i dollari che una persona preleva per poter viaggiare, il rilascio passaporti è molto complicato….questo si chiama non rispetto per il diritto alla libertà…E’ anche per questo motivo che la povertà puo’ essere sempre una polveriera pericolosa e piena di tensione, un “cafageste” come chavez che spara proiettili addirittura sul suo popolo potrebbe governare ora in un altro paese civilizzato?? Credo che una cultura del sacrificio (medio), che permetta alla gente di avere qualche soldino in tasca (non essere milionari), puo’ dare la possibilità a tutti di avere una capacità critica, di conoscere la storia, gli errori che le civiltà hanno commesso, di conoscere le malattie, di viaggiare e vedere cosa possono insegnare altre culture su certi fronti…Altrimenti in alcuni Paesi potranno ancora nascere altri hitler, altri chavez,altri ceaucescu e prendere le redini dello stato perchè nessun’altro migliore è in grado di farlo….

Pagine: 1 221 222 223 224 225 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili