Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 220 221 222 223 224 412

  1. 2211
    johnny -

    …..l’aereo è stato forse inventato da qualcuno ambizioso (i tuoi amati..) che non pensava a divertirsi e a trombare ma ha passato tutta la vita a progettare per creare un innovazione, un bel giocattolino per l’uomo. Ovviamente si è giustamente anche arricchito per il sacrificio fatto….Pensando a questo…..come hai trovato il tuo harem di vita in Brasile??? ci sei andato forse per nave come Cabral (anche questa sarebbe comunque una creazione di qualche ambizioso!) Se nessuno avesse pensato a questo saresti ancora a Roma depresso in mezzo agli zombies bigotti italiani….Quindi inutile sputare nel piatto dove si ha mangiato…… Bisogna quindi ringraziare qualche ambizioso che forse migliora la vita a parecchie persone (che preferiscono godersi la vita e lasciare che la mano di Dio o di qualcun altro aiuti nel momento del bisogno…) Altra cosa (facilmente constatabile) che annebbia la vista e la psicologia del gringo (compreso tu) in Brasile:il 99% dei turisti che vanno in Brasile o cmq nei posti dove il sesso è facile sono persone che hanno una libido e esigenze ormonali molto ma molto forti (per costituzione fisica).Questo fa si che si crea un EFFETTO DROGA che annebbia la vista su tutte le problematiche sociali che ci sono e su tutti i difetti che il mondo in cui si vive possiede. Se le donne iniziassero a tirarsela un pochino all’interno della favela…allora gli occhi inizierebbero a vedere le altre cose e con piu’ obiettività. Magari nel ragazzo con la cancrena (che secondo te è figlio dei ricchi sfruttatori) si vedrebbe una mamma superficiale che non si è accorta di una ferita del figlio e non la ha disinfettata….(un barattolo di alcool costa quanto una cerveja…)…forse si aprirebbero di piu’ gli occhi…perchè il sesso per tanti oltre che un piacere è una droga che chiude gli orizzonti….Infatti questo forum com’è intitolato?? “le ragazze brasiliane”…….non cultura e problematiche sociali del Brasile perchè a nessuno dei presenti interessa….

  2. 2212
    johnny -

    parte 3 – Luc , sai perchè i nostri nonni o bisnonni andavano in guerra magari anche gratis per la medaglietta??? il nazionalismo dei soldati è figlio di chi?? del mancato interscambio culturale, della convinzione che gli altri paesi sono peggiori e malvagi….proprio perchè una volta con i soldi e i mezzi che giravano non c’era la possibilità di viaggiare e capire che ci sono culture diverse ma rispettabili. Bastava un Hitler per dire che gli Ebrei sono una razza inferiore per giustificare i suoi soldati (ignoranti) ad ammazzarli. Se ci fosse un’altro Hitler che in Germania urlerebbe ad una guerra assurda alla nuova generazione di tedeschi (piu’ figli del mondo), nessuno lascerebbe la sua bella casetta per andare a rischiare la pelle!!!!L’essere “cittadino del mondo” (ora con qualche soldino utile si pupo’ esserlo) e non piu’ stupido nazionalista porta ad una coscienza molto piu’ pacifica e di non odio verso gli altri.Anche altri giocattolini di ambiziosi (ancora i tuoi amati) come la tv (quando non è pilotata come chavez) e internet aiutano comunque alla pace tra i popoli perchè danno la possibilità di conoscere delle realtà a tutti senza necessariamente andarci di persona. Questo evita che qualche matto possa di nuovo far insorgere un popolo contro un altro senza motivo……
    Per Petrus: gli studi e le supposizioni fatte derivano comunque da uomini stessi suscettibili di errore (l’uomo sbaglia anche…) e personalmente non amo correre dietro alle teorie (son chiamate così proprio perchè teorie sono), perchè di versioni non c’è solo la tua… o sei così presuntuoso da dire che il tuo credo è quello assoluto? anche sulle religioni la penso uguale, sono cattolico ma non escludo a priori altre credenze rispettabili e possibilmente veritiere quanto la mia…..

  3. 2213
    luc -

    ti sei autoeletto a “obiettivo”? non c’è niente di più soggettivo!
    adesso sei pure esperto del venezuela…
    abiti in venezuela? no.
    abiti in brasile? no.
    abiti in favela?. no.
    abbiamo mai mangiato insieme? no.
    allora perchè continui a parlare di roma?

  4. 2214
    Petrus -

    johnny, johnny, tu confondi l’inventore con l’invenzione stessa. ancora una volta dai una prova di leggerezza intellettuale e’ dimentichi che l’uomo stesso e’ INVENZIONE. non vedi che l’interscambio tra inventore e invenzione spesso li confonde fino a perdere di vista chi sia veramente l’inventore e chi l’invenzione. tu citi l’aereo. ma sbaglio o dal brodo primordiale in poi e’ la VITA ad inventare? batteri che si aggregano, che usano il calcio come cemento, il ferro, l’ossigeno e l’acqua, si inventa un involucro prima con pinne e colonizza gli oceani, poi con zampe e colonizza i continenti, poi con ali e colonizza i cieli, tramite l’evoluzione, poi per affrettare le cose ATTRAVERSO l’uomo anch’esso INVENZIONE accelera i tempi inventando l’aereo, grande essere che trasporta dentro molti piccoli esseri che a loro volta trasportano dentro altri piccoli esseri tutti verso una COMUNE meta. tra te e la mia ANIMATA ford focus 5 porte, anche con quella la differenza e uguale a 0. entrambi siete nati per trasportare la vita. quindi al tuo posto scenderei di qualche gradino ed mi libererei di quella grande illusione che ti fa credere l’inventore o l’autista invece di quel che sei veramente. una carcassa di calcio e acqua guidata dall’ANIMA. lo dico perche’ un giorno quando diventi obsoleto e arrugginito QUELLA ti abbandona per sostituirti con una MIGLIORE nuova fiammante e ti manda allo SFASCIO pronto per il riciclo. allora, potrebbe essere una amara scoperta sapere che eri solo una invenzione, che credeva di esserne l’inventore. sei ancora sicuro di ragionare, grande inventore?

  5. 2215
    johnny -

    Petrus, le tue sono supposizioni figlie dell’antropologia,scienza che ha creato l’uomo IMPERFETTO (con tutti i difetti che di conseguenza puo’ avere!) quindi non sono attendibili come credi, è questione di punti di vista,di TEORIA!!credi che tutto possa essere spiegato con la scienza, ma ricorda che essa NON ESISTE PER DEFINIZIONE ma è figlia nostra (di altri ambiziosi!)come la religione è stata creata per cercare di andare oltre i limiti umani.Se è vero che siamo limitati è vero che le nostre teorie possono essere nulle ovvero tentativi vani di capire e spiegare quello che per noi in realtà è superiore…..
    Luc….dal tuo commento sembra te la sei presa, senza almeno controbattere almeno una affermazione del mio post. Parlo di obiettività perchè non mi faccio guidare da nessuna ideologia politica, odio il comunismo e il fascismo (compreso il signor Berlusconi) che come tutti gli estremismi hanno portato guerre e morti nel mondo. Il Venezuela e lo spagnolo li conosco molto bene perchè ho vissuto quasi un anno con una venezuelana e ci sono stato diverse volte per diverse settimane e girandolo tutto e conoscendo una marea di persone del posto. Sono tutt’ora in contatto con tanti venezuelani via Internet, ci si sente quasi tutte le settimane, nessuno è ricco, alcuni hanno finito l’università altri no. Da quando è arrivato Chavez con la sua politica del socialismo, contro la proprietà privata, contro il fare ricchezza,il paese è andato alla sbando, è aumentata la povertà, l’insoddisfazione e la violenza. E’ diventato un paese per tantissimi venezuelani invivibile (son loro stessi che lo dicono!!) e da queste filosofie non c’è sicuramente da imparare. Volevo precisare che non ho mai offeso i poveri (dignitosi quanto un ricco) e la parola “ignoranti” non è volgare ma per chi conosce bene l’italiano deriva dal verbo “ignorare” , ossia fare scelte e comportamenti ignorando determinate conseguenze….continua…

  6. 2216
    johnny -

    parte 2 – in alcuni tuoi post precendenti hai scritto che in Italia non si fanno figli e hai citato passando all’estremo (perchè sempre quello???)opposto che nelle favelas ci sono ancora grandi uomini con 20 figli come se questi fossero gli esempi belli della cultura brasiliana, dimenticando quanti meninos de rua nascono lì per colpa di uomini e donne irresponsabili. Nelle favelas ci sono sicuramente bambini poveri allegri e sani,nelle statistiche saranno anche in maggioranza, ma tu a un bambino che è in strada a 5 anni perchè fa parte di 15 fratelli e non ci sono soldi per mantenerli tutti (nemmeno in italia si riuscirebbe…) cosa gli diresti?? che è stato sfigato a capitare in una “famiglia” così?? questa mentalità è perdente perchè il vero errore sta nel proprio egoismo e nell’essere cechi di fronte alle conseguenze dei propri comportamenti (in fondo basta mettersi il cappuccio o fare la retro…) e se tu difendi maggiormente questa mentalità piuttosto che il perbenismo europeo fai un bel passo indietro culturale. Denigri i ricconi brasiliani sfruttatori (come se esistessero solo quelli in brasile) che pagano il salario minimo alle empregadas e pero’ cosa mi dici appunto allora di chi sapendo che ha in tasca il salario minimo se ne frega e fa prole a gogo’ senza preoccuparsi se riuscirà a dargli i pasti tutti i giorni?? Sulla citazione di Roma, in un tuo post avevi parlato di zombies in giro per le strada romane a giugno, mi è sembrata un po’ pesantina, offensiva e fuori luogo la cosa. Mio fratello aspetta un figlio da una romana, persona squisita umile ed allegra, i suoi genitori pure, gli amici di lei anche, ci sono stato diverse volte e la gente è stata molto ospitale e simpatica, si tromba sicuramente meno che in Brasile lì, ma è qui il problema? Il giorno che vedro’ migliaia di gringos uomini e donne abitare nelle zone povere dei paesi sottosviluppati vorrà dire veramente che la società europea dei giocattolini e del sacrificio ha fallito…..continua…

  7. 2217
    Petrus -

    johnny,

    le supposizioni sei tu stesso a suggerirmele con i tuoi ” ragionamenti ” non ragionevoli. tu dici, anzi affermi che a scatenare le guerre sono la poverta’ e che solo diventando tutti paperon de paperoni si possono sconfiggere. quindi suppongo che anche le formiche hanno problemi sociali come la poverta’. perche’ si da il caso che anche loro si fanno le guerre. e’ questa non e’ teoria ma facilmente osservabile ed documentata, quindi INCONFUTABILE. allora mi urge un dubbio. anche loro hanno bisogno di una ricchezza diffusa? magari con l’applicazione della democrazia parlamentare inglese fu greca? la supposizione che ti mette in ridicolo sei tu stesso a crearla, io non faccio che osservarla ed evidenziare l’illogicita’ del tuo ragionamento per niente ragionato o riflettuto. ecco! il pensiero prima di uscire dalla bocca dovrebbe essere riflesso e contro riflesso. se no e’ meglio che la bocca la usi solo per ruminare cibo invece che parole. se vuoi trovare l’oro ( verita’ ) devi usare il setaccio, dividere il prezioso metallo dalle impurita’ ( paradossi ) che rischiano di annullare o quanto meno rendere meno prezioso il metallo. cercare la spiegazione piu’ logica ai fenomeni dell’animato e’ come cercare l’oro, devi stare ore, giorni, mesi e anni sotto le intemperie, il sole, la pioggia e non sempre lo si trova. scavi e scavi e spesso quando pensi di averlo trovato non hai che sabbia, il niente. il tuo setaccio e’ pieno di monnezze che non scintillano affatto. la moneta che ne trai e’ patacca facile da deformare con i denti minati dalla piorrea, senza che questi si scollino dalle gengive di un millimetro. la tua democrazia fu greca e’ la parte peggiore della POLITIA, e’ per mantenere la pace sociale interna si devono andare a succhiare fuori dai confini le materie prime a forza di tonnellate di metallo pesante lasciato cadere nelle teste dei vinti, non mi sembra che poi sia cosi differente dalla dittatura hitleriana. che ne dici, pensatore?

  8. 2218
    johnny -

    parte 3 – e allora solo in quel momento dovro’ darti ragione Luc, ma per ora la cosa è assai remota..il 99% degli stranieri di tutto il mondo va in Brasile esclusivamente per trombare e non per conoscere la cultura brasiliana e abbracciare filosofie diverse…….Paz e Saude

  9. 2219
    Petrus -

    johnny,

    che l’uomo sia imperfetto hai pienissima ragione, e tu non fai che confermare tale affermazione. fai una cosa. dato che la scienza non esiste ed e’ errata e quindi errate sono le leggi fisiche che ha scoperto e continua a scoprire, vai al 20esimo piano di un bel palazzo, bussa a qualche inquilino, entra chiedendo gentilmente dove si trovi una bella finestra, aprila e fai un bel lancio e dimmi se la forza di gravita’ sia una fandonia o uno stato di fatto INCONFUTABILE. oh! mi raccomando, nella caduta fai in modo di non sfracellarti sopra la testa di qualche malcapitato o magari sopra una automobile. certe cose e’ meglio verificarle senza danneggiare nessuno. prima mi citi l’aereo e poi mi metti in dubbio la scienza. come pensi che siano riusciti a fare un boeing, pregando il padre nostro?

  10. 2220
    johnny -

    Petrus, ti stai mettendo in un vicolo cieco da solo…..annebbiato dai pochi concetti basici che la scienza ci puo’ spiegare….perchè la scienza non l’hanno inventata le formiche allora???? hai citato l’aereo….benissimo…come mai ogni tanto qualche aereo imprevedibilmente cade???è forse la scienza inconfutabile e perfetta???l’uomo (e pure tu e io!!) sbaglia e parecchio, è inutile che ti aggrappi a 4 regolette della fisica e dell’antropologia per trovare delle risposte CERTE E INCONFUTABILI, questa è solo una tua ILLUSIONE. Il cercare nel mondo animale tante spiegazioni è per il fatto che la complessità psicologica e la diversità dell’essere umano non permette di formulare delle leggi e quindi è piu’ facile parlare e parlare, fare teoremi su chi non ha parola (gli animali) perchè tanto non potranno mai contraddirti, questo è un buon passatempo e per tanti da anche un buon guadagno economico….L’orgoglio della scienza (e il tuo) è quello di credere che esisti solo il MATERIALE (unico concetto che i nostri 5 sensi percepiscono) perchè l’IMMATERIALE non è analizzabile empiricamente. Questo è proprio il suo limite, fermarsi al cio che è materia (e basta!) e al concetto di spazio…. Lo sai che anche i cani provano la gelosia?? che numero gli dai alla gelosia e come la quantifichi con la scienza? e sai che l’immateriale gelosia ha dei risvolti anche sul materiale, sul corpo per la produzione di adrenalina?la scienza è chiusa e limitata…quindi è inutile discutere con orizzonti finiti, non mi fermo a quello che i nostri 5 sensi possono percepire…..Relaxa e Goza 🙂

Pagine: 1 220 221 222 223 224 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili