Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 219 220 221 222 223 412

  1. 2201
    Petrus -

    johnny,

    che vuol dire ” essere un animale “, e’ forse un peccato esserlo? se cosi fosse allora miliardi di altri ” terrestri ” sarebbero da correggere, addomesticare. ed anche se tu avessi ragione, non sai che per addomesticare l’unica via e’ la violenza, la tortura e le privazioni? allora! se il prezzo da pagare e’ questo, che vale il tuo discorso c’entrato sull’educazione e sulle buone maniere. prova a spiegare ad un gatto che stuprare la propria madre sia ingiusto e vedi cosa ti risponde. sai benissimo che le soluzioni sarebbero o la castrazione del maschio o il fargli cambiare ambiente. in poche parole la separazione. ma questo non annulla la verita’ di fondo ( del gatto ) che l’ormone non conosce mamma, sorella, figlie o nipoti e che e’ solo attraverso la correzione FORZATA che si ottiene la societa’ umana. forzatura che piu’ o meno si intravede in tutte le culture con diverse sfaccettature piu’ o meno visibili.
    ti ricordo infine, che animale deriva da ANIMA, cioe’ animato da questa. quindi presuppongo che NESSUNO e’ piu’ vicino a DIO di quanto lo sia un gatto. sei ancora del parere che la parola abbia una origine negativa o spregiativa? ed l’usarla in tal senso non ti appare come una dimostrazione di come le fondamenta del tuo pensiero di base siano lontane e distorte?

  2. 2202
    johnny -

    Petrus credo che se siamo nati con sembianze di persone abbiamo la nostra identità di essere umano che si differenzia da quella prettamente animale,che è solo istinto…. (l’attività cerebrale umana ha una complessità e articolatezza non paragonabile ad una animale) e non vedo le cose in modo così estremo… l’educazione non vuole dire necessariamente privazione, tortura e violenza. Il nostro “essere” attuale è il frutto di una EVOLUZIONE NATURALE, tutte le invenzioni e i “giocattolini” che l’uomo cerca di fare nascono dall’esigenza di cambiare la routine di vita che è intrinseco nella mente umana. E non è colpa della pubblicità o delle telenovelas…. nell’antica Grecia c’era forse la TV?? La voglia di novità è dentro di noi,la differenza con gli animali sta nel fatto che le persone NON possono passare tanto tempo a fare LE STESSE COSE, altrimenti viene quella brutta sensazione che si chiama NOIA e da qui subentra l’esigenza di invenzioni e di cambiare qualcosa. L’educazione è nata per permetterci di usare anche la ragione e non vivere di solo istinto, per pensare a migliorarsi sempre imparando dalle esperienze della vita e a spiegarci che esistono oltre alle emozioni fisiche anche quelle mentali che possono integrare e completare le prime. Se guardiamo la storia non possiamo negare che dove c’era povertà e ignoranza imperversavano guerre, perchè la violenza deriva dall’INSODDISFAZIONE, per fortuna nei Paesi europei siamo riusciti a voltare pagina….ma purtroppo ci sono ancora tanti Paesi (dove “casualmente” regna la maleducazione) che sono nel caos sociale…..Non spaventiamoci nell’uso della ragione, altrimenti rischiamo di tornare pericolosamente indietro con tutte le conseguenze che la storia ci ha già insegnato….

  3. 2203
    Petrus -

    johnny,

    il tuo ragionamento quindi mi suggerisce che i popoli che non si sono ” evoluti ” e sono rimasti al paleolitico inferiore sono ANIMALI con sembianze umane. lo dico nel senso dell’uso della ” ragione ” o precisamente nel fatto che non la usano. il tuo modo di pensare ( discutibilissimo ) e’ uguale a quelli che invasero le americhe 600 anni fa. se poi andiamo ancora indietro nel tempo, nella stessa europa la DONNA veniva pensata come un essere senza anima ( morta ). non hai mai assistito ad una missione di caccia in gruppo dei grandi felini, oppure ad una spedizione militare punitiva di un gruppo a fila indiana di scimpanze’ contro dei simili. se lo facessi ti renderesti conto ( se usassi la ragione ) che il RAGIONAMENTO non e’ una facolta’ che appartiene solo all’uomo diciamo ” civile “. se poi ti mettessi diciamo su un piano superiore ti accorgeresti che anche se complessi gli AUTOMATISMI di un a persona in una metropoli non sono poi cosi dissimili da quelle di una vespa in vespaio o di un formica in un formicaio e’ tutte fanno VECI ad una UNICA grande ragione. anche un ragionamento filosofico nasce da un automatismo istintivo, esso viene influenzato dall’odore, dal tatto, dal gusto e dalla visione dello spazio e del colore ed soprattutto dagli ormoni sessuali. gli Animati in complessita’ linguistica e strategia non sono meno dell’animato uomo ” greco ” anzi alcuni li superano di gran lunga. il problema e’ che TU non usi la ragione affatto, se no vedresti l’anima anche nel tuo computer, e sei completamente CIECO quando non vedi la violenza negli animati con sembianze umane dentro una metropoli. ti ricordo che il piu’ grande produttore di armi e violenza sono gli states, luogo geografico che ha messo in PRATICA ed in TOTO l’essenza del pensiero greco. luogo che e’ anello di congiunzione tra animato homo umano e animato homo insetto. un aspetto evolutivo che ti sfugge. sei ancora sicuro di ragionare?
    http://www.youtube.com/watch?v=kAyDMvi01Ms

  4. 2204
    luc -

    johnny,
    nobel per la geopolitica! inventato apposta per te.
    le guerre dove regnano povertà e ignoranza? i tedeschi nel 1939 erano poveri ignoranti più degli altri? io credo che erano ricchi e intelligenti più della media degli altri paesi!
    e oggi? americani e tutti gli occidentali impegnati in decine di conflitti?
    e i pellerosse sono stati sterminati a milioni dall’uomo di neanderthal?

  5. 2205
    Brasile -

    X petrus
    Sei vivo ancora petrus e con lo stesso discorso dei gatti cane e ancora mangia sabbia in spiaggia acompagnato di un monumento di carne hahahah

  6. 2206
    johnny -

    luc, i tedeschi intelligenti?? hanno sterminato migliaia di ebrei senza motivi validi…..e erano ricchi?? ma chi era ricco negli anni 30?? lo sai che esisteva ancora il proletariato come nelle favelas e le belle famigliole con 15 figli a carico?? intelligenti in senso molto lato lo erano forse gli strateghi nelle guerre, ma i soldati (che sono la grande quantità del popolo che agisce e uccide nelle guerre) pensi che fossero ricchi e pieni di cultura?? LO SAI CHE IL 90% DELLE PERSONE CHE VANNO IN GUERRA LO FANNO PER I SOLDI E PER PROMESSE DI BENI MATERIALI??? basta guardare in Italia, la quasi totalità dei soldati che vanno in missioni di guerra (molto ben retribuite!!!) sono persone del Sud dove si sa che c’è poco lavoro e meno soldi. Pensi che chi sta bene (perchè ha fatto qualche sacrificio nella vita) nella sua casetta con i suoi “giocattolini costosi” (come li definisci tu) ha voglia di lasciare la famiglia per andare a rischiare la propria vita e ammazzare persone??? ben vengano questo tipo di ricconi che non vanno ad alimentare le squadriglie degli eserciti che poi vanno a fare le guerre…..volevo ricordarti che l’intelligenza (operativa) e genialità (distorta) di qualche matto come Hitler se gli togli i poveri soldati ignoranti comandati come marionette senza coscienza valgono meno di una banana!!!questo per ripuntualizzare che l’AMBIZIONE è intrinseca nell’uomo, c’è sempre stata anche migliaia di anni fa NON E’ FIGLIA DELLA PUBBLICITA’ E DELLE NOVELAS come dicevi in un tuo post.C’è sempre stata e sempre ci sarà l’ambizione nell’essere umano e se l’avvento dei “giocattolini” (che nascono da sempre) puo’ riuscire a tenerla a bada e calmarla ben vengano queste invenzioni!!!Sulla politica americana (che non approvo) voglio dire solo che l’America ha una storia molto recente ed è cresciuta troppo in fretta, ha bisogno probabilmente di un bel libro di storia con tanti capitoli quanto i paesi europei per meditare sui propri errori, anche se….continua…

  7. 2207
    johnny -

    ….anche se i barbari conflitti interni che ci sono (anche da prima dell’arrivo degli americani) in medio oriente e in alcuni paesi dell’africa sono sempre figli della povertà e dell’ignoranza….solo chi è CIECO puo’ negarlo…Per Petrus: come colleghi la vita delle persone a quella degli animali è un tuo ragionamento personale pienamente rispettabile ma quanto discutibile, posso concordare su qualche analogia ovvia (siamo entrambi esseri viventi che “abitano” nello stesso ambiente e quindi sicuramente dobbiamo condividere qualche comportamento) ma non vedo perchè noi persone dobbiamo cercare il piu’ possibile di darci spiegazioni nel mondo animale quando noi siamo persone, si è così frustrati da non poter capire?? se si ragiona sempre all’estremo non si arriva a nessuna soluzione……

  8. 2208
    Petrus -

    johnny

    chi pecca di estremismo non e’ certo il sottoscritto. anzi! la tua visione piramidale dell’animato lo e’ certamente, ed il collegare i terrestri TUTTI mi e’ concesso dal fatto inconfutabile che il tutto viene dallo stesso seme e le condivisioni non sono ” qualche ” ma MOLTISSIME se non tutte. e’ questo non e’ petrus a dirlo ma la scienza con la S. molte cose, sui comportamenti sociali dell’animato homo che ” ragiona ” si sono capite guardando le colombe o i sorci, non a caso loro si adattano benissimo all’ambiente metropolitano. non e’ sulle opinioni partorite dalla mente dei sofisti che mi voglio misurare ( credimi, ti potrei annullare con un paio di righe ) ma sui fatti e dimostrazioni empiriche. in fondo quel che fa l’animato homo che ” ragiona ” spesso, anzi MOLTO spesso di ragionevole ha ben poco e di istintivo ben molto. infatti e’ piu’ la bestia che e’ in noi a decidere che la ragione. o con i missili o con le mazze alla fine l’animato homo non si distingue da un gorilla, lui batte il petto, tu mostri la pistola dentro la fondina o la lancia. per tua informazione SE l’Europa ha vissuto 50 anni di ” pace ” e’ grazie all’ombrello protettivo dei ” giovani ” animati homo viso pallido fu greco e non per un merito dovuto ad una maggiore civilta’. questa pace forzata si e’ ottenuta con guerre periferiche, dittature imposte, e 40 anni di democrazia cristiana+mafia ed infine con qualche bombetta e strategie della tensione. fin quando la tecnologia che senza dubbio e’ avanzatissima dell’animato homo che ” ragiona ” viso pallido che fu greco e’ usata con la stessa istintualita del gorilla se non peggio, non ne vedo le differenze e se ci sono, sono marginali e insignificanti. le differenze tra le ” specie ” animate sono solo esterne, e coinvolge solo l’involucro. le pinne per nuotare le ali per volare, mentre la SOSTANZA ed il soffio vitale sono ETERNAMENTE uguali. la ragione e la tecnologia sono i SERVI obbedienti dell’istinto.

  9. 2209
    luc -

    non solo johnny pecca di estremismo “piramidale” nell’ambito del vivente, pecca dello stesso “piramidale” anche nella visione entro la nostra specie! relegando solo ai “poveri e ignoranti” tutto ciò che è sconveniente moralmente, compresa la guerra.
    vorrei vedere se avesse avuto il coraggio di dire boiate simili davanti a MIO NONNO, povero, ignorante, COSTRETTO ad andare nella guerra del 15-18 e che passò un anno prigioniero degli austriaci chiuso in una caverna e che si salvò la vita mangiando erba, al contrario dei suoi compagni di caverna che morirono tutti e si decomposero lentamente davanti ai suoi occhi, che gli austriaci manco portavano via i cadaveri. sicuramente si sottopose a tutto ciò volontariamente per guadagnare… una medaglietta d’argento… e tanti “bei” ricordi…
    vorrei vedere johnny declamare le sue teorie nel bel mezzo di una favela del SIERRA LEONE.
    le vie del pensiero fascista sono infinite.

  10. 2210
    johnny -

    Luc, ma che retorica stai facendo?? non ho mai detto che povero è per forza di cose peggiore, ho detto solo che la povertà ha dei riflessi molto piu’ pericolosi sulla società per il fatto che contiene tanta AMBIZIONE repressa (ti ricordo intrinseca nell’essere e non creata dalla TV).Non sono certo fascista ma nemmeno un comunista, sono solo obiettivo e non guidato da stereotipi politici come la maggior parte delle persone, ho scelto di fare un lavoro di musicista che di certo non è un lavoro capitalista e ne sono molto felice e soddisfatto.I piu’ estremisti sono proprio chi tira in ballo la politica quando non centra…In Brasile vedi quelli delle favelas e i ricchi con l’empregada, come se nella società ci fossero solo queste categorie. Parlare degli ambiziosi, dei ricchi sfruttatori è la classica visione estrema comunista….basta vedere il vicino Venezuela e come lo ha ridotto Chavez in pochi anni, prova a parlare con qualche venezuelano (non ricco…) e vedere cosa ti dice……Quando parlavi della mentalità del non sacrificio che c’è in tante persone in Brasile hai parlato ancora da estremista perchè probabilmente la vita ti va ancora tutta liscia. Ma lo sai che tra gli odiati ricconi (che tu generalizzi come impresari sfruttatori) ci sono anche dei medici che magari si sono fatti un bel c..o per studiare e cercare di aiutare la gente a guarire dalle sofferenze delle malattie??Se la società la pensasse come te allora saremmo tutti a posto, tromberemmo tutti i giorni 3 volte, lavoreremmo il minimo perchè non siamo ambiziosi e ci basta mangiare e dormire… ma cosa succederebbe ai poveri sfortunati che gli viene magari un cancro alla prostata??gli diresti che hanno avuto sfiga e che la vita è così, a volte si puo’ soffrire e morire prima degli altri?? questa sarebbe la tua bella piramide sociale!! e ti sei dimenticato di un bel giocattolino costoso chiamato aereo……… continua…..

Pagine: 1 219 220 221 222 223 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili