Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 213 214 215 216 217 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 213 214 215 216 217 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
allora non sono solo le donne brasiliane che ruvinano le vostre perfette famiglie, ma anche tantissimi uomini vestiti de donne che sono in Italia (anche se ci sono tanti italiani nel lavoro).
Como vedi caro amico, non guardi il naso degli altri senza vedere il tuo prima.
Stammi bene
ric…
Prima di giudicare, dobbiamo fare l’esame di coscienza, e riflettere
-non commettiamo l’errore???
-siamo perfetti?
-Siamo sinceri?
-La nostra vera coscienza non ci accusa???
-siamo pronti a scagliare la prima pietra ????
** -Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!!!!
Non importa chi o che cosa ha fatto …
Noi non siamo meglio di chiunque altro, Tutti noi commettiamo degli sbagli
Siamo esseri umani, a volte commettiamo gli stessi errori, perché non ci fermiamo da riflettere
E dico… ** Il giudizio, verso altri è come un boomerang, prima o poi ci torna indietro…
è anche come una buccia di banana, se scivoli sopra, fai un volo tale da spaccarti le ossa! **
CHE DIO TI BENEDICA E VEGLI SEMPRE SU DI TE
Signori uomini… basta con questa vergogna!
parte 3 Su quello che diceva Ric rispetto alla sensualità,è vero che il Brasile ha una sensualità piu’ marcata rispetto all’Italia, ma soprattutto nelle zone tropicali e piu’ povere anche per un fatto climatico. Personalmente non sono contro la sensualità con gusto, la critica che faccio all’Italia è il fatto di essere troppo morale sulla forma della sessualità, poi alla fine ci troviamo comunque con tanti night club , lap dance molto frequentati, prostitute a gogo’ in tante città anche di media e piccola grandezza, escort….migliaia di italiani che ogni anno vanno dalla Thailandia a Cuba, Brasile per sfogare i propri appetiti insoddisfatti…..Tanti giovani in Brasile si conoscono in un locale, se ce intesa puo’ scappare qualche bacio (il sesso facile è solo nelle zone povere), vivono emozioni che sono naturali, tornano a casa felici, questo è quello che spesso ho visto in quella gente. Riassumendo per dire che il vero Brasile lo conoscerete là, se lo vorrete, mettendoci impegno e umiltà e riferendomi alle ragazze brasiliane in particolare posso testimoniare che esistono quelle serie, di famiglia, lavoratrici che possono essere un bell’esempio per il proprio paese. L’importante è conoscere quelle che sono cresciute in una famiglia sana con principi morali e valori simili ai nostri. Come uomo non sono incantato dalla donna brasiliana in particolare, ma da chi esprime energia positiva, allegria, gioia di viviere, coscienza di cio’ che si ha……e in questo senso sicuramente il paese verdeoro è un buon promotore di questi valori. Chiudo con il dire che nessuna nazione ha la bibblia culturale del mondo, non consideriamoci mai di seria A,the best, personalmente ho sempre voglia di imparare da tutti……PEACE LOVE AND MUSIC 🙂
ho conosciuto una ragazza brasiliana diciamo che me ne sono innamorato è di san paolo cosa mi ha colpito la sua allegria la semplicità il rispetto per le cose penso al cibo ai soldi lei ad esempio veste sempre dai cinesi compra il mangiare dagl’indiani cerca di risparmiare su ogni cosa e di non buttare via niente.
Lorenzo, Stefano, Ric, Sveglia (anche se penso che siete tutti la stessa persona)
Sí, magari in Brasile ci sono piú adolescenti incinte perché il Brasile é al meno 10 volte piú grande dell’Italia e perché non hanno la possibilitá e nemmeno il diritto di fare un aborto come succede spesso nel vostro paese 😉
Ma Lorenzo! Seccondo tuo conterraneo la famiglia in Italia é la base di tutto, ma come mai con 40 anni sei ancora single, esci con le brasiliane e tutto quanto?? Dov’é la tua donna italica, razza pura che prepara la pasta, lava le tue mutande sporche, pulisce la casa?
Veramente non capisco la volgaritá di certe donne che chiedono soldi a voi, ma neanche il loro coraggio di fare qualcosa con te (sei veramente schifoso e la prova dei tipi italiani che vengono in Brasile solo per splorare ragazze, siano innocenti o siano furbe come te!!
Lorenzo
ma sei cosi’ sicuro che invece qui le italiane non perseguano sia l’interesse economico sia quello affettivo con la stessa persona?
ma sei sicuro che in questo le due culture sono molto diverse? a me non pare proprio! Un operaio italiano trova donne in brasile per lo stesso motivo per cui in italia non le trova….Naturalmente le eccezioni ci saranno sempre.
I viados? sono in europa solo perche’ guadagnano di piu’…in quanto qui possono fare prezzi piu’ alti. Poi dovremmo chiederlo alle nostre organizzazioni criminali!
la famiglia?
la famiglia e’ la rovina della societa’, e’ la cellula dell’egoismo nella quale le persone si appoggiano l’una all’altra per ovvi motivi egoistici e di lucro,come se la famiglia fosse un’ azienda e tutto il resto puo’ anche morire…affanculo le famiglie!scusate oggi son cosi’
Ciao Kirk ,posso capire il tuo sfogo e in parte sono d’accordo con te,…. ma Tu dici …” la famiglia è la rovina del mondo”……ti assicuro che se togli la saggezza della pedagogia della famiglia a una creatura che sta crescendo rischi poi che soffra
io apprezzo le manifestazioni di realismo civile e sociale ( visto che viviamo nel 2009).. l’intelligenza (non superstiziosa, piu scentifica che religiosa) e l’ospitalità tra uomini come fratelli di questo pianeta……Evito le persone che vivono con rancore e rabbia … emozioni che nascono spesso in Famiglia ( hai ragione tu )
Per questo ti dico che una famiglia strutturata, e piena di amore è difficile da trovare…. ma se fai un figlio e sei un uomo lo devi crescere e mai abbandonare.
… Io la penso cosi sia per il Brasile che per l’Italia …..e spero che questo eviti la nascita di nuove sofferenze…e nuovi mostri….. buona serata.
ric
ma come fai tu a sapere che non rientrerai nel 28%?