Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 211 212 213 214 215 412

  1. 2121
    ric -

    Solopiccola,
    ciao, .. scusa volevo chiederti ..perche la tua mamma ERA una bellissima brasiliana ? non è piu brasiliana? o è successo qualcosa d’altro ?
    dove è ora ? …. é forse mamma di altri bambini ?

    Lorenzo,
    Hai letto cosa scrive e come scrive Maria …. cosa ne pensi a riguardo ?
    Mi ha colpito la sua eleganza e raffinatezza nello scrivere, e penso sia un
    valida conferma della fama delle brasiliane e di certa cultura brasiliana.
    Lei dice che il brasile è un posto dove vanno gli schifosi … a incontrare altri schifosi immagino ….. Lei ha poco rispetto per il Brasile .. in brasile non ci sono solo le persone schifose, ma ci sono anche persone piu intelligenti e piu istruite di lei. sicuramente. …

  2. 2122
    Maria -

    Per ric,
    non hai capito o fai finta di non capire quello che volevo dire. Magari non sono riuscita a scrivere bene o magari fai apposta per cambiare discorso e mettermi contra le persone che volevo difendere. Ma se leggi un altra volta il testo vedrai che go detto: “la gente normale cercherebbe di conoscere cose culturale e gente di bene che ci sono in tantissime parte del Brasile”. Sai ric, il mio obiettivo era dire che questi uomini che parlano cosi male non solo delle donne brasiliane ma di tutte le donne che non sono della loro famiglia o magari dell’italia (magari tu sia uno di questi), vanno in certi posticini dove purtroppo ci sono delle persone che non hanno soldi o esiste il sesso facile. Volevo dire che se questi uomini fossero gente serie andavano a conoscere le bellezze di Brasile e le persone di bene che ci sono li, e cosí capire veramente la cultura e non dire che tutto il Brasile é una cosa sola perché hanno visto qualcosa che non va in certi posti.
    Mi scuso veramente per la maniera che ho scrito e che il mio obiettivo era difendere le donne che sono state offese ingiustamente per colpa della fama di alcune o per la ignoranzia di certi uomini.
    Vedo anche che ti sei offeso… bé un motivo deve esistere, vero?
    Chi sa perché…

    E non venga dirmi che é perche rispetta le brasiliane, perché nel tuo commento abbiamo giá capito la tua opinione. Auguri, volevi farmi passare di scema quando in realtá sei tu un bravo e falso attore.

  3. 2123
    Solpiccola -

    Ric… Tu mi hai domandato? dove è ora ? **é forse mamma di altri bambini ?
    Beh…
    sicuramente è in paradiso ( 1 anno fa )… un posto dove si sta sempre in festa!!!!
    Anche il mio amato papà è morto ( 4 mesi fa)
    Vabbè…
    Ora lo sai… **Non è madre di altre bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 2124
    ric -

    ola Maria, adesso scrivi meglio…. ma…se posso dire la mia opinione……Tu dici :”se questi uomini stranieri che vanno in brasile fossero gente seria andrebbero a conoscere le vere bellezze del Brasile …” … ma scusa, di quali bellezze stai parlando ?
    pensi di essere piu bella di una bahiana ?
    o credi che la tua città abbia piu bellezze delle spiagge del ceara,
    o delle chiese di olinda o di salvador o piu felicità e ospitalità dei nativi del maragnhao ? …. queste persone danno molto di piu di quello che si puo trovare nella tua città … e ti sbagli quando dici che nel nord est le “persone che non hanno soldi fanno il sesso facile…”. ho trovato piu dignità con i poveri che con i borghesi e ricchi squallidi brasiliani….e Poi il sesso lo fanno bene e spontaneo, fanno bene penso. … questo non mi importa.. è libero arbitrio.
    Io vorrei limitarmi a parlare di relazioni serie tra uomo e donna,
    di rapporti seri, di famiglia e non di prostituzione, come vuoi parlare tu.
    quindi ti ripeto che in Brasile troppe famiglie sono separate e divise, con figli a volte traumatizzati…. Questa è irresponsabilità affettiva e è una cosa molto grave….Molte donne in Brasile non rinuncerebbero mai alla sensualità per un pò di intelligenza in piu e non si fanno scrupoli ad andare con un uomo sposato, molte donne non si fanno scrupoli a fracassare una famiglia.. io penso siano troppe per non dire che faccia parte di una cultura estesa… se poi, però mi rispondi che la colpa non è delle donne, ma è degli uomini… allora io ti dico che la colpa è della loro mamma che è una donna e li ha cresciuti e della società ….. spero tu abbia capito …. ciao e buona notte

    solopiccola
    si adesso ho capito, grazie

  5. 2125
    johnny -

    Sono incuriosito dal dibattito sulle ragazze brasiliane, premetto che son un gran viaggiatore, parlo 5 lingue (tra cui il portoghese) e son attratto dal conoscere culture diverse per poter carpire cosa possono insegnarmi. Da piu’ di 11 anni conosco il Brasile e la sua gente, in Italia faccio un lavoro di musicista professionista. Posso testimoniare quello che è stato detto precedentemente che ci sono dei punti dove le donne brasiliane hanno molto da insegnare. Ossia l’umiltà che hanno, non solo quelle povere di favelas, ma anche quelle fortunate che hanno un bel lavoro, una bella macchina, una casa piu’ grande della mia….Conosco tantissima gente, non vado in brasile certamente per il sesso (che per fortuna non mi manca in Italia) ma per trovare persone vere con cui scambiare esperienze, cultura…ecc ecc…. Ovviamente se guardiamo il Brasile delle favelas è ovvio che troviamo tante cose negative, ma dove c’è miseria non ci puo’ essere cultura e senso del limite. E cmq se guardiamo il nostro territorio non credo che qualche bel quartiere di periferia napoletano sia meglio delle favelas. Io ho cercato di confrontare persone italiane e brasiliane (in questo caso parliamo di ragazze) che ho conosciuto e che preciso appartengono a un buon livello sociale. Posso testimoniare che in media la ragazza brasiliana e’ piu’ vera, spontanea, allegra, meno paranoie mentali…ecc ecc…Possiede veramente delle doti che fanno girare la testa agli uomini. Gli stessi uomini brasiliani adorano le proprie donne. Mentre in Italia il 90% di uomini si lamentano per le proprie.Ci sarà un motivo….Premetto che non ho mai avuto problemi con le donne italiane, madre natura per mia fortuna mi ha dato un bell’aspetto,un carattere espansivo e allegro, ma ho tanti amici che son stati piu’ sfortunati,alcuni son operai,in un anno se gli va bene riescono a dar un bacio, a provare un emozione con una ragazza una o due volte solamente.Quello che sento dire da loro e’…se la tirano tutte….

  6. 2126
    johnny -

    parte 2 Purtroppo questo è tristemente vero, la ragazza italiana è bella ed elegante ma purtroppo manca di semplicità e di allegria. Anche una ragazza bruttina spesso fa la simpatica solo con il fighetto di turno, sogna Gabriel Garko e Raoul Bova,non rimane con i piedi per terra.Al contrario la brasiliana è curiosa di conoscere,non obbligatoriamente facendo la pagellina alla parte estetica dell’uomo che ha di fronte. E parlo come conoscitore profondo di entrambe le realtà. Quando vado in Brasile evito i locali frequentati dagli europei perchè purtroppo lì quasi sempre sono dei veri locali di prostituzione velata e preferisco nettamente i barzinhos dove va la gente bene del posto (pensate che a volte lì c’è del semi-razzismo contro gli italiani che non sono ben accetti come clienti perchè a volte si recano accompagnati da ragazze “poco bene” che non sono “adatte” al luogo…mi avete capito……Sul fatto del valore della famiglia che accenava un altro utente…beh nella società bene brasiliana si sente come in Italia, è chiaro che ora come ora in tutto il mondo il valore della famiglia ha perso punti, le persone accettano meno compromessi e sacrifici, perchè il benessere da voglia di evadere piu’ di prima. Separazioni, tradimenti succedono in Brasile come in Italia, forse da noi è tutto un po’ piu’ nascosto perchè siamo un po’ piu’ pudici e bigotti. Non mi sento un nazionalista, mi sento cittadino del mondo, ma mi lascia perplesso quando vedo che in italia vengono i poveri solo per lavorare e invece tanti nostri buoni imprenditori, giovani con un bel lavoro mollano tutto per traferirsi e vivere in Brasile….in Italia sembra non ci manchi nulla, quasi tutti abbiamo una buona macchina, un bel telefonino, internet, lavoro…..ma forse poi non siamo così contenti…e il fenomeno facebook ne è la prova…..giovani che passano le ore a scrivere kazzate sulla propria bacheca invece di fare qualcosa di piu’ produttivo…..

  7. 2127
    johnny -

    parte 3. scusate il lungo monologo, ma visto che si parlava di un paese che ho tanto a cuore e che conosco alla perfezione, volevo fare delle precisazioni,dopo aver letto dei post negativi che secondo me son mossi da una conoscenza molto superficiale del luogo. Specifico per chiudere che i miei paragoni tra Brasile e Italia son fatti sulla base di un confronto tra la classe media italiana e quella brasiliana (che esiste, non son tutti poverelli come si crede spesso da noi). E’ anche vero purtroppo che il giudizio che si da in Italia deriva dal fatto che una buona percentuale delle ragazze brasiliane che vivono nel Bel Paese sono “scappate” da una situazione di povertà e quindi queste donne spesso non fanno una grande pubblicità al Brasile….saprete sicuramente che chi cresce in situazioni di miseria e violenza facilmente si trovacon grandi deficit culturali ed educativi.Bene, le ore si son fatte piccole, vi aspetto per uno scambio di idee. a presto. LOVE PEACE & MUSIC

  8. 2128
    ric -

    Ciao jhonny
    Ho letto la tua opinione … se posso dire la mia ……..non fare di tutta l’erba un fascio … non essere superficiale,…… è vero che le separazioni e i divorzi sono aumentati in tutto il mondo … Ma in Brasile è sempre stato cosi e in certe zone sono ll 66 % dei matrimoni , senza inserire le unioni di fatto , allora arriviamo all’70%, 80 % …. è un fenomeno enorme, soprattutto al nord est…… ti assicuro che e i figli soffrono, e a volte vengono abbandonati e sono milioni. ( io mi sono informato personalmente)
    In Italia il paesino che arriva al massimo di separazioni e divorzi arriva al 28 % … dico al massimo ….. non c’è paragone … ( dici che in Italia è piu nascosto … è il contrario, qui c’è piu liberta di stampa) ( per ogni pedofilo che si parla in Italia, in Brasile ce ne sono 100 che nessuno parla, ti assicuro )
    ( dici poi che gli italiani vanno su Face book .. ma lo sai che i brasiliani sono tra i maggior utenti di internet e dei social network mondiali)
    Conosci il brasile da 11 anni, quindi saprai che è un paese troppo sensuale, dove la sensualità , a volte, supera la saggezza e la famiglia è veramente danneggiata….. da come scrivi si capisce che anche tu sei stato incantato dalle “sirene brasiliane e dalla maga circe”…. non ti stimolano piu le ragazze che non sono simpatiche e belle esteriormente come le brasiliane …. sono gusti… ma sappi che spesso queste relazioni durano poco , il tempo di un innamoramento a volte falso.
    preferisco una ragazza, non troppo sensuale, ma con sani principi …..per me è molto piu bella e interessante

  9. 2129
    ric -

    Jhonny,
    condividento con te l’opinione che in brasile ci sono bellissime persone che possono insegnare dei valori importanti, come l’umiltà, la gioia nella vita, L’amore per la vita.
    Mi spiace solo per la famiglia, e per chi fallisce una famiglia perche si è innamorato di una brasiliana, che a volte sono senza scrupoli, quando si tratta di un straniero. ( e anche il contrario, quando i gringo sono dei malati sessuali))
    La famiglia è un valore importante per pacificare i cuori delle persone…. E in Brasile penso ce ne sia bisogno ….. solo questo… niente di personale

  10. 2130
    Maria -

    ric,
    se ti da tanto fastidio vedere questa situazione che secondo te solo in Brasile succede, resti nella tua terra. Anche se secondo me tu vivi in un altro pianeta, perché quello che dice sembra che vivi negli anni 50 quando l’Italia era come dice te. Ti consiglio di andare a conoscere altri paese e non solo il Brasile. Brasile non ha bisogno dei tuoi commenti. Qui ci sono persone piú normale di te che invece di restare solo criticando un paese che nemmeno é tuo, loro aiutano le persone, giá che della politica non si puo aspettare niente. Cominci a cercare il numero di gente che sono piú umile e che hanno piu soldi di te, ma anche cosi sono preoccupate con gli altri. COminci a cambiare le cose che non vanno a casa tua (per esempio i tantissimi vacchietti per strada implorando aiuto, o i tantissimi pazzi che stanno a girare qua o di la senza attenzione) e solo poi vai in altri posti fare l’uomo giusto e di famiglia. Mi dispiace dirti che ho una famiglia bellissima, ho 23 anni e vivo ancora con miei genitori, sono laureata come tante amiche mie, parlo 3 lingue e imparo la 4ª, Mi dispiace se conosco tantissime gente che hanno una bella famiglia come me e che non abbiamo bisogno di cercare uno straniero per avere una vita digna, e mi dispiace tantissimo dirti che sono rimasta piú di un anno in Italia studiando e abbiamo parlato all’universitá i cambiamenti che stanno succedendo nelle famiglie italiane, e guarda che le mie insegnante erano italiane (forse mi diresti che anche loro sono brasiliane haha). Mio caro, per tuo bene, cominci a pensare un po nella realtá mondiale. Italia sta cambiando come tutto il mondo, é normale!! Ma vedere solo i diffetti degli altri é piú comodo, no?
    Abbiamo capito che uomo sei, e che anche voi avete degli steriotipi. Leggi bene quello che johnny ha scritto, magari tu accetti piu facilmente la veritá venuta di un italiano intelligente, giá che seccondo te le donne in Brasile non hanno scrupoli.
    Buona sera.

Pagine: 1 211 212 213 214 215 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili