Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 210 211 212 213 214 412

  1. 2111
    cccp -

    Pier
    si la francia …. se parli di parigi , per il resto c’è piu provincialismo che nel profondo est italiano. … certo su certe cose in francia c’è piu sensibiltà, ma fai attenzione che non ti prenda la grandeur

    Lorenzo,
    sono contento di dirti che mi hai fatto pensare e ragionare, ti capisco quando dici di indignarti e anche io non capisco il senso di questo forum.
    In Brasile ho notato che le persone sono leggermente nazionaliste e non si permetterebbero mai di criticare il proprio paese.
    Su questa base politici e ricconi prosperano alle spalle di chi si meriterebbe di piu un di carnevale o una coppa del mondo.
    Ti asssicuro che io sono Italiano e non sono nazionalista, mi sento anche un poco brasiliano. Per questo di dico che in brasile le donne hanno una mentalità differente ….. dimmi se mi sbaglio ? … e troppo spesso le famiglie si rompono. … la mia vuole essere un critica costruttiva, ma ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso con quello che ho scritto.

  2. 2112
    kbcao -

    per rispondere a veglia, posso dirti che amici te ne puoi fare tanti e ci sono quelli che ti prendono anche a cuore. ma questa è un’altra storia. mentre a livello di partner soprattutto le donne, sono strane per quanto riguarda i sentimenti, riescono con più facilità a disfarsi dell’uomo, giusto per precisare. E’ difficile trovare le nostre mamme tradizionaliste, che per amore dei figli e della famiglia resistono a 1000 intemperie. ecco il punto

  3. 2113
    Pierr -

    ma io sono andato anche nei borghi della francia più al sud e devo dire che la gente è molto ospitale e molto meno diffidente di certi paesi d’Italia, dove anche un italiano vieni visto male se provieni da un’altra città.

    Io non sono a parigi, ma sono soddisfatto lo stesso, la mentalità è proprio un’altra e poi i francesi sanno proprio fare gli affari loro. Io come tutti gli italiani ero addirittura impaurito prima di andarci lì, però dopo la prima settimana mi sono trovato veramente bene. Ovviamente uno dev’essere disposto a cambiare la mentalità, se uno vuole vivere in Francia portando con se la mentalità chiusa e bigotta dell’Italia, devo dire che sarebbe meglio non andarci….

    X kbcao: con tutto il rispetto ci mancherebbe, ma aspetto con tutto il cuore, che queste mamme tradizionaliste che sopportano agli umori del partner per non sacrificare la famiglia e che piuttosto preferiscono soffrire spariscano subito visto che non esistono più non solo in Brasile, ma da nessuna parte del mondo.

    xcccp: secondo la mia modesta opinione non è un male che un coppia si lasci se le cose non vanno bene, meglio così piuttosto che sopportare un rapporto che in realtà non esiste più. Meglio vivere poichè la vita è corta (una mia amica me lo dice spesso).

  4. 2114
    cccp -

    pier.
    la penso completamente differente da te … sia sulle responsabilità che devono prendere 2 persone quando fanno una famiglia e hanno figli.
    Sia su quello che pensi della Francia… Un paese nel quale sono nate le dottrine politiche piu importanti d’europa e i suoi valori fondamentali, ma che poi, attualmente ha il partito fascista e razzista piu grande d’europa, con un lider come Le Pen.
    Se poi non vivi a Parigi, non ti invidio proprio, l’ignoranza il provincialismo e il nazionalismo è sfrenato, ma ti auguro di rimanere il piu possibile in Francia e di non venire piu in Italia, da come dici tu…non è un paese per te …. e a noi non dispiace…..

  5. 2115
    veglia -

    grazie kbcao,
    Una cosa è resistere a mille intemperie, in un rapporto,( oggi come oggi le difficoltà esistono sia per gli uomini che per le donne.)
    Un altra è essere come una bandiera e girarsi, ogni volta, dalla parte che tira il vento.
    Io questa la chiamo irresponsabilità affettiva ( per non usare parole sconvenienti ), un brutto male che si tramanda dalle non famiglie ai poveri figli che replicheranno in futuro ) …. mi chiedo appunto quante famiglie unite ci sono in Brasile? e quante madri fanno figli senza dargli un padre ? questo soprattutto nel nord est e a bahia, forse al sud e diverso …..comunque anche io ho trovato nelle brasiliane le stesse caratteristiche che hai trovato te, oltre alla capacità di non provare la minima vergogna a sfasciare famiglie.

  6. 2116
    KBCAO -

    X pierr. la penso diversamente da te. le nostre mamme hanno rispettato il vincolo di matrimonio con coraggio e passione, la famosa frase “nel bene e nel male” da ammirare

  7. 2117
    Laura -

    cccp e Veglia…
    sono italo brasiliana e vivo al Sud di Brasile…
    rimango veramente triste leggendo certe cose da voi o generalisazioni… Essendo creata ascoltando i miei parlando dialetto veneto come tantissime famiglie qui al sud, leggere che gli italiane dicono questo di noi ci fa piangere.
    Io capisco che magari voi avete avuto delle sperienze desagradabile con certe persone, e anche noi sappiamo che ci sono donne che voglio trovare un bel straniero e scappare via, ma sappiamo anche dei turisti che vanno in certi posti per trovare il sesso facile o abusare dellr bambine povere invece d’aiutarle.
    Io putroppo conosco solo il sud e parte di São Paulo, quindi non posso parlare delle regione che voi siete andati perché non mi baso per quello che la tv fa vedere.
    Ma sarei molto contenta che quando parlate di ragazze brasiliane, cercate di dire la regione e il numero di donne che avete conosciuti li.
    Voi sapete di sicuro che il sud di Brasile non é Sao Paulo, vero?
    Che qui in inverno fa temperature negative e anche neve??
    Che tantissime persone sono d’origine italiana e tedesca, oltre che francese, spagnole, portoghese ecc,ecc. Quindi qui siamo fatti delle vostre culture europee, ma che siamo anche brasiliane(i).
    Perché sará che quase non trovate le persone del sud di Brasile vivendo fuori casa?? Perche qui possiamo avere una vita digna, le persone studiano tanto, tanti sono piu ricchi di tanti stranieri.
    Quando potete, cercate un po sulla regione Sul di Brasile e posso assicuravi che siete abagliate a dire che é della cultura brasiliana essere un determinato tipo di donna…
    Ricordo a tutti che parlo del sud perche é dove vivo e conosco, non posso dire niente delle altre regione del Brasile perche non ci sono mai stata.
    Un saluto a tutti

  8. 2118
    veglia -

    Ciao laura, hai ragione il brasile è troppo grande.
    dovresti visitarelo perche è bellissimo .
    come le persone . … questo è quello che conta

  9. 2119
    Solpiccola -

    Prima di giudicare si dovrebbe conoscere la gente del Brasile …
    La gente che giudica senza conoscere…
    Dovrebbe prima farsi un esame di coscienza.
    Le donne brasiliane sono esseri semplici, solari, gioiosi, divertenti, sempre pronte al divertimento e a regalare sorrisi.
    Diversamente le italiane hanno altre doti per lo più negative…
    diversamente dalle altre straniere( ma anche dalle italiane)
    Non nutrono un amore, per il denaro per cui l’ essere amati da una brasiliana infonde sicurezza ad un uomo. Nei matrimoni di comodo le brasiliane compaiono poco perchè quasi tutte si sposano per amore
    Mentre le donne dell’ est Europa sono fredde a letto
    Alle donne brasiliane piace fare sesso e si impegnano fino in fondo per soddisfare il loro patner.
    Le donne italiane sono cosi gelose delle brasiliane, perchè sanno far battere veramente il cuòre di un uomo, le donne italiane sentendosi tagliate fuori odiano le brasiliane invidiose del loro successo con gli uomini.
    Ps: ricordo che non ho parlato minimamente della conturbante bellezza delle brasiliane.
    Ma soprattutto, dimenticavo di dirvi che la mia MAMMA era una bellissima brasiliana…

  10. 2120
    Maria -

    Non capisco come ci sono delle persone che ancora rispondono a certi ignoranti. Ragazze, non avete capito che questi uomini che parlano cosi delle donne sono quelli che in Italia non riescono ad avere nessuna donna italiana o qualsiasi altra donna perchè sono troppo scemi, schifosi e ignoranti. Poi per colpa di quello che la tv ci fa vedere vanno in Brasile o in altri paese alla ricerca delle donne facile, quindi vanno in quei posti dove solo gli schifosi vanno, perchè la gente normale cercherebbe conoscere cose culturale e gente di bene che ci sono in tantissime parte del Brasile. Invece loro no, vanno nei posti di sesso facile e miseria totale. Dimmi dove vai e ti direi chi sei. Tante volte in Italia hanno una vita di m***a o sono delle merde e poi vanno in Brasile facendo finta d’essere il “grande”. Sono i partner perfetti per queste donne furbe che vogliono i loro soldi che poi scoprono che questi “GENTILMAN” non sono niente. Ma queste ragazze hanno raggione perche da loro altre cose non si puo sicuramente avere da loro.
    Siete dei sfigati, e lo sapete d’esserlo. Solo le t***e vi cercano e non avete e mai avrete la possibilità di trovare donne serie. Il problema comincia da voi, e potete andare in tutto il mondo e la storia sarà sempre la stessa.
    Ragazze vi prego! Lasciate queste ignoranti parlando fra di loro e continuate studiando, crescendo, che il futuro non molto lontano si avicina e il loro destino di tipi così qualcuno puo facilmente immaginare.

Pagine: 1 210 211 212 213 214 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili