Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 209 210 211 212 213 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 209 210 211 212 213 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
al bassista degli anni 60: vedo che non hai capito proprio ….forse sono io che non mi spiego male
E inoltre: chi parla di bahia deve pensare che la cultura baiana e’ solo una piccola parte di quella brasiliana
kbcao
sicuramente tu conosci bene il brasile, e sono d’accordo con te e con quello che dici, ti sei espresso bene.
Ma dimmi, kbcao, vorrei farti una doamanda !! … dopo tanti anni che vai li , dopo aver avuto 3 donne, … puoi dire ora di avere veramente qualche amico sincero li ? di fidarti cecamente di qualche brasiliano ? …
Lorenzo
quando parli di Italiani, non ci confonderai con i turisti per caso ?
o quelli che vanno nei villaggi turistici ? .. o quelli che guardano il grande fratello ? o votano il b… ? …. fortunatamente c’è di meglio, e viaggiando il mondo ti assicuro che gli Italiani hanno dimostrato di avere un grande cuore e dei grandi valori, ha cominciare dalla famiglia che è alla base di tutto il bene o di tutte le disgrazie……….. questa è la differenza sostanziale tra l’italia e il sud America.
cccp
quando parli di brasiliane(i), non ci confonderai con i turisti per caso?
Perché quando parlate del Brasile tutto é vero e quando parliamo di voi le cose per forza devono essere diverse e noi dobbiamo credere nelle vostre spiegazioni buggiarde anche se sappiamo che la veritá é diversa??
Posso dirti lo stesso… tu pensi cosí… mentre io vedo il contrario.
Quello che ho imparato in famiglia sono dei valori e rispetto che non ho trovato in Italia, a cominciare delle ragazze…
Allora io dico che nel sud America le persone sono piú umile, semplice anche quando hanno piú soldi di voi…. e questa é la differenza sostanziale tra sud America e l’Italia….
Hai il diritto di pensare quello che vuoi, della stessa maniera che noi pensiamo quello che vediamo di voi in Italia…
Parlate del Brasile e sud America come se tutto quello che pensate fosse l’unica veritá e nemmeno lasciano spazio per capire che puó e é diverso. Essendo cosí facciamo lo stesso… l’Italia per noi é quello che pensiamo e basta, non importa quello che voi dite…
X Lorenzo – 19 Novembre 2009 3:42
“Che bello!
Qui tutti possono parlare solo la veritá dei nostri viaggi senza offesa per quello che ho capito! Ma di Brasile tutti parlano perché ci vanno spesso, ma parliamo anche della vera Italia…
Paese casinista, non sanno guidare, littigano per una coda al mercattino
SEI BRAVISSIMO!!!!
caro lorenzo,
non capisco la competizione che vuoi avere con l’Italia, a me non interessa…. se leggi bene questo forum si chiama ” le ragazze brasiliane” e non cosa pensate dell’Italia …. su certe cose , comunque, posso essere d’accordo con te … Ma perfavore, se hai studiato un pò di storia o di socioeconomia, e storia della democrazia, conoscerai bene che in brasile, poco piu di 20 anni fà c’era un potere militare e che la corruzzione è ai massimi livelli ancora oggi,… l’esercizio della società civile si riduce a un migliaio di uomini…. e sarebbe bello parlare anche di produzione di cultura e arte nella storia ( se per te ha importanza)……Con tutto l’amore che noi Italiani abbiamo per il Brasile e per i fratelli brasiliani )… non si può fare finta di vedere la verità e l’evidenza…. Vi vogliamo bene , ma ce nè di strada da fare … magari insieme … un caro saluto
in realta non esiste piu una cultura che non sia mondiale, la cultura
italiana e quella brasiliana si sono sempre influenzate, e unite.
Roma è tanto dei brasiliani come degli italiani, Sao paulo anche.
non esistono confini … il pianeta è di tutti …
Ciao cccp,
Io non mi permetterei mai fare una competizione con l’Italia. Quello che dico é la mancanza d’informazione generale e il disrispetto verso di noi. Ho detto queste cose per farvi capire che sicuramente abbiamo delle cose che non vanno, ma anche voi ne avete. Sono contento che tu conosca al meno un pó della storia politica di Brasile, perché li ho trovato delle persone che mi chiedevano se qui parlavamo espagnolo, o che sud di Brasile é São Paulo, se Rio era la nostra capitale, que il omossessualismo é stato creato qui e cosí via… cose che fanno male agli orecchi! Ma pensi se noi creassimo un forum per parlare delle ragazze facile dell’italia e dire che tutte sono cosí? O dire che l’Italia é solo immondizie per terra e mafia, perché magari sono stato in un posticino che era cosí? Questa era la mia indignazione!
Non siamo migliore di nessuno, ma neanche peggiori. Viviamo in un mondo che ormai é una cosa sola, ma che purtroppo tanti si sentono nel diritto di sottovalutare altri paese, e questo é innacettabile!
Spero che abbia capito quello che voglio dire, e che sono veramente daccordo con te avvendo rispetto sempre!
Caro saluto.
Mia origine é solo italiana e ho orgoglio della storia dei miei, ma avendo delle amiche, sorelle e mamma digne di rispetto dire alcune cose era il minimo che potevo fare per loro.
per quello che so nessuno è costretto ad andarci in Brasile o a sposare una brasiliana, se a qualcuno non piace il Brasile o i brasiliano basta stare alla larga…
comunque sono contento di aver preso la laurea e di aver subito scapato dall’Italia, la mentalità piccolissima di questo paese non fa’ più per me. è duro ammettere ma in Francia sono veramente molto più avanti di noi…..
infatti discussioni ridicole come questa, o sui crocifissi, e altre cose non sarebbero proprio iniziate in nessun altro paese civile del mondo.