Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 412

  1. 201
    Fabiorj -

    Laura, se tu stai parlando specificamente di turismo sessuale il discorso cambia. Sono completamente d’accordo con te. Però permettimi di ampliare un pò il discorso. Molti degli italiani, ma non tutti, che questo sia chiaro, che vanno in posti tipo Rio de Janeiro, ci vanno con l’intento di farsi grandi. Purtroppo non si limitano ad andare con le prostitute. Comprano tutti. Se si dice che si è italiani ci si deve vergognare. Ci vanno con l’intenzione di dimostrare che sono superiori in tutto e che hanno un sacco di soldi. Magari facendo debiti in Italia. Non trattano le persone, dal facchino al tassista alla ragazza al negoziante, come tratterebbero un loro pari qui, ma come un essere inferiore, di dignità inferiore. Io gli farei ritirare il passaporto a tutti. Voglio raccontarvi un paio di episodi, ma adesso vado a cena. Al prossimo post.

  2. 202
    Laura -

    Se tu Fabiorj stai parlando del tuo caso personale il discorso cambia!!
    Scusa ma non si era capito che non si discuteva il tuo caso in particolare? Mi spiego: ho sempre specificato che sono la prima a dire che ci possono essere, come dire, delle preferenze o predisposizioni personali, ossia che la personalità di qualcuno possa essere più in sintonia con quella di un’altra cultura ma qui chi ha generalizzato sputando e offendedo le donne italiane non sono stata io.
    Si sono accusate le italiane di cose che non esistono portando come riferimento una realtà offensiva, una realtà che spesso è costretta a vendersi per fame o disperazione e i posts dei tuoi “amici” ne sono un esempio.
    Se Brad Pitt è un sex simbol in tutto il mondo, com’è che l’uomo italiano grasso, vecchio… non piace alle italiane ma fa impazzire certe straniere?
    Poi se l’uomo non è sicuro di sè perchè poco piacente non avrà mai il coraggio di corteggiare un’italiana e non ditemi che non andiamo altre le apparenze perchè se vi guardate in giro è facile trovare belle donne con uomini brutti (non necessariamente ricchi) come è facile trovare bellissimi uomini con donne bruttine (non necessariamente ricche) e per fortuna che l’amore (perchè solo l’amore va oltre tutto) non la pensa come molti di voi.
    Credimi Fabiorj, sono contenta nel sentire che hai questa passione per il Brasile perchè da come hai scritto si capisce che hai un rispetto profondo per quel Paese ma altri qui ci hanno propinato solo giustificazioni legate al sesso , a donne disponibili e a quanto queste facciano risparmiare in tempo e denaro :-/
    Spero di essermi spiegata.
    Un saluto a tutti

  3. 203
    Irina -

    Laura, ti saluto anche io ! 🙂

    Ombra, non te la prendere con Laura, ti immaginavo piu gentiluomo……

    Fabiorj, queste tue parole:

    “”””Io ribadisco, perchè forse non sono stato abbastanza chiaro, che il problema è la decadenza culturale italiana. E questo attraversa sia uomini e donne trasversalmente. Lo shopping ed il comprare sono diventate la
    nostra attività principale, il denaro è al centro del mondo. Lo si può anche capire dai discorsi che si fanno sulle straniere. Sempre incentrate sul denaro…Credo che l’argomento di questo forum non sia banale, ma solo la punta di un iceberg….In Italia la maggior parte dei ragazzi/e ha perso l’individualità, il senso del pudore, la facoltà di sapersi divertire, e questo si cerca in persone straniere dove l’influenza dei media è meno devastante. Dove la gente non si esprime con frasi o pensieri standard presi a prestito dalle fiction.
    Se oggi vivesse uno come Socrate inorridirebbe dalla superficialità.
    C’è qualcuno che mi capisce in questo forum ?””””

    sono cosi esatte per descrivere la realta della società italiana e rispecchiano cio che penso anche io, ti capisco e come…

    Tu viaggi in Brasile e la vedi la differenza, io ogni volta che vado in Russia ( vado spesso per fortuna per lavoro) – sento la differenza e credimi piu volte viaggio meno ho voglia di tornare indietro in Italia.
    Secondo me è un’processo irreversibile, i problemi della società partono dal’infanzia quando bambini fino 5 anni hanno il ciucciotto e pannolino, quando non si danno le sberle per le parolacce, capricci o per altri atteggiamenti maleducati e cosi a 18 anno ( ma anche prima) arrivano dei bulli, belli, freschi senza anima e con la testa vuota, che non vogliano studiare – x faticoso, non vogliono lavorare – x mantenuti dai genitori etc etc etc… La maggioranza è cosi…

    Sono andata molto fuori tema, chiedo scusa…Fabiorj, perche non apri un’tema a proposito ?

  4. 204
    Ombra -

    ciao Irina,
    ma io sono un gentiluomo 😉
    non ho offeso Laura in nessun modo (almeno credo), ma a me non piace quando qualcuno risponde a qualcosa che ho scritto mettendoci in mezzo cose che non ho detto.. comunque non importa, ero entrato in questo post perchè volevo semplicemente dire che non esiste qualcuno meglio o peggio, tutto qua e volevo portare esempi reali di comportamenti sbagliati di ragazze italiane, vabbè..
    ciaoooo

  5. 205
    Irina -

    Laura,

    volevo precisare che mi piace di piu Christian Bale ( http://www.christianbale.net ) che Brad Pitt

    😉

  6. 206
    moira -

    hei si parla di bei maschi ora?!!laura e irina che ne dite di antonio banderas?be brad pitt e eccezionale sopratutto in “troy” versione capelli lunghi..e raz degan? e l inglese della pubblicita in intimo a capri???!!!e jhonni deep???eheh

  7. 207
    ely -

    Secondo me le donne Brasiliane sono conosciuti come più solare, più vivace, più affettuosi, ma io penso che generalisare, in qualunque caso sià un pecatto, perchè so che io sono solare, ma conosco delle ragazze Brasiliane che sono triste e hanno faccia da morta, so che sei ferita, mi mettto in posto tuo, è dificile ragionare adesso come voglio chiederti, ma per favore non siamo tutti cosi, che usciamo in via a cercare i uomini Europei, anzitutto conosco moltissimi donne Italiane che fanno di corni loro mariti, anzi conosco tatissimi estorie reali di donne Italiane che fanno la putana anche essendo esposata mentre il marito lavora, questa ragazza potrebbe essere anche europeia, perciò senza ofendere le donne Italiane, se spesso succede che i uomini italiani, escono e si innamorano delle donne brasiliane…forse loro devono cambiare un po il loro atteggiamanti con i suoi uomini non. ? Scusatemi se non scrivo bene, é che son qui a poco mese, “e non cerco uomo” però so raggionare bene anche non essendo brava in scrivere, quindi, penso che mi faccio capire…ciao a tutti!!!

  8. 208
    Raffaele -

    Moira: classica donna teledipendente, a me piacciono le donne reali, quelle che vedo e posso toccare con le mie mani, non donne televisive rifatte che se le vedi al mattino appena svegliate sono dei spaventapasseri.
    Per favore spegnete la tv.

  9. 209
    Frank -

    Cara mia…
    se il tuo ragazzo ti ha lasciata per una ragazza brasiliana, sesso a parte, è evidente che non ti amava più o per lo meno… non ti amava più abbastanza tanto da non guardarsi intorno.
    Ora, se si è guardato intorno significa che il vostro rapporto già vacillava da tempo. Che noi uomini abbiamo geneticamente la tendenza a fare collezione di femmine è risaputo ma, oggi giorno questa caratteristica si è spostata anche sul versante femminile. Sta di fatto che, se il tuo ragazzo ti ha lasciata, lo avrebbe fatto comunque, brasiliana o no. La brasiliana lo ha solo stimolato a decidersi. Per cui la responsabilità non va buttata solo addosso a lui ma, anche tu avrai le tue colpe e, nell’insieme del discorso, il vostro rapporto non funzionava più per mille altre ragioni che solo voi conoscete. Vale il detto: non tutto il male vien per nuocere. Guardati intorno anche tu e…. consiglio spassionato, perchè non ti fai un viaggetto anche tu da qualche parte? Che ne sai?

  10. 210
    Daniela -

    ciao cara anche a me è successo una cosa del genere una russa mi ha rubato il ragazzo sono tutte tr.. vengono qui in italia e ti rubano il ragazzo o il marito e io le odio specialmente quelle dell est non hanno sentimenti vedono solo i soldi

Pagine: 1 19 20 21 22 23 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili