Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 206 207 208 209 210 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 206 207 208 209 210 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti
sono appena rientrato da due settimane in brasile e sono rimasto stupito dai messaggi lasciati; leggere che ci sono così tanti specialisti delle donne brasiliane mi lascia stupito… Come detto in precedenza ognuno è libero di lasciare il proprio pensiero ma fare di tutta l’erba un fascio fa davvero tristezza …. dire:”tutte le brasiliane” …oppure:” sono tutte…” ma che ne sapete ? condannate tutte basandovi sui propri casini personali ? Poi è come da noi , ce nè una parte furbe che fanno “il lavoro “certo, ma la maggiorparte non è così come pensate o le definite . Qui scrive gente che ha piu esperienza di voi e che conosce bene il paese e la gente e vedrete che di queste persone nessuno qui ha usato la parola “tutte” … anzi
Rosi, se tuo marito ha trovato una di “quelle” non prendertela con tutte anche perchè tra quelle che vengono in italia non è assolutamente vero che “tutte” vengono per fregare qualcuno o prostituirsi … e lo stesso è per quelle che sono in brasile .
Idem per Simone , capisco il disappunto per quanto stà accadendo a tuo fratello ma non sono tutte così .
per Marco, quelle di Fortaleza ( anche tu fai di tutta l’erba un fascio) sono come quelle di altre citta : quelle buone ( che non gli frega niente dei turisti o di venire in italia ) e quelle meno buone che non fanno altro che stare al gioco di quei turisti che vanno in brasile solo per uno scopo e poi ci cascano .
Personalmente i “disastri ” fatti da vere sanguisughe senza morale e scrupoli io li ho sentiti piu con donne dei paesi dell’ EST (Romania e Russia) in primis piuttosto che con donne brasiliane…
Un saluto a tutti
Vengono veramente i brividi a vedere certi commentari, sono italiano e vivo in Spagna, e mi rendo conto di quanto arretratezza mentale e culturale e soprattutto quanti tabu esistono ancora nel nostro paese.
Ho avuto la fortuna di conoscere ragazze brasiliane, colombiane, cubane e spagnole e nessuna, nessuna dimostra un’atteggiamento stizzoso, tignoso, retrogrado verso il sesso e una relazione di coppia piú gioiosa come le italiane.
Tra le altre siete anche delle bellissime ipocrite, perché poi le italiane sono le prime che troviamo in viaggio per turismo sessuale in paesi come Capo Verde, Jamaica etc….e a casa loro nella loro mentalitá provinciale chiusa sono le fighette del sabato sera che se la tirano e solo cagano quelli con il Porsche……sinceramente penose!!
D’altra parte riconosco anche le cose positive delle italiane, ovvero essere donne mature, preparate professionalmente, ma sinceramente del femmenismo non avete capito nulla, siamo un paese in cui ancora dibattiamo sulla pillola del giorno dopo, le cellule staminali, crocifissi, e tutto il resto, e abbiamo anche il coraggio di prendere per il culo certi paese dell’America Latina, MA FATEMI IL PIACERE!!!
Cara Danila,
no, non sono amico di Rosy, ma visto che una brasiliana zoc…. ce l’ho in casa come cognata, e che si è insinuata in casa nostra approfittando della malattia di mia cognata e del mio stato di disabile (evidentemente crede che mancandomi l’uso delle gambe mi manchi anche il cervello per capire e gli occhi per vedere) mi sono preso la libertà di consolarla.
Sì, forse è vero che il marito non l’ama più, ma io penso, cara Danila, che Rosy non abbia perso nulla perdendo un fetente che si lascia abbindolare da una tua connazionale disonesta.
E non ci trovo niente di divertente: evidentemente per te la famiglia è una cosa che si fa e si disfa, esattamente come si cambia un vestito.
Simone tu ser dio?ser divertente e ridiculo,..perche lei no capisce questa cosa…io penso cosi..no cambio idea,io penso como voglio,enttende?? Trova una donna de russia..bacione a te caro
Ci sono due cose che fanno una persona.Una per dirla come la destra e’ da quale nazione una persona viene..inutile negare che ogni paese ha i suoi usi, cultura e mentalita’…domanda , pensate che nei matrimoni tra
per esempio italiani e norvegesi non ci siano incomprensioni dovute alla differenza di mentalita’? L’altra cosa che fa una persona, per dirla come la sinistra, e’ la classe sociale a cui una persona appartiene…e’ chiaro che chi vive nel disagio economico cerchera’ di inventarle di tutte per trovarsi a pancia piena anche a costo di raggiri e falsita’.
Queste cose esistono purtroppo ,ma io cercherei di dividere le persone secondo quello che diceva un tizio 2000 anni fa e cioe’ in gente buona e gente cattiva. Se dovete scegliervi una persona guardate questo aspetto, anche se capisco che puo’ essere difficile vederlo.
Rosy: hai ragione quando dici che le donne esercitano il potere sulle persone (i maschi lo hanno sempre esercitato sulle cose) e per questo non ho mai capito il femminismo…A parte il fatto che io sono ributtante a qualsiasi forma di potere.
Marco:nella mia zona le brasiliane che fanno il mestiere piu’ antico del mondo sono tutte di San Paolo,Porto Alegre, Santa Catarina ,Parana’…guarda caso che invece l’unica che conosco di Fortaleza lavora in un ristorante. E io sono stato molto tempo con una brasiliana e non mi ha mai chiesto i soldi per le medicine del figlio , anzi non mi ha mai chiesto neanche un centesimo…parabens
Kirk,parabens sao poucas as pessoas que pensa como vc!As vezes estao desesperadas como Rosy,e nao pensa bem o que fala…A gente sabe bem que existe problemas em toda parte,as brasileiras sao problematicas anche as italianas,mais tem as que nao sao tambem!gande abraco p vc!
concordo con Emiliano , Kirk e Danila …
la mia fidanzata è di Fortaleza , lavora in proprio come sua sorella e le sue amiche che oltre ad essere socievolissime e allegre non gli frega nulla dei turisti o dei loro soldi nonostante non siano benestanti .
Saluti
X Rosy:
da quello che hai scritto si vedi perché tuo marito è scappato allora la colpa è sempre delle donne, ma tu da che pianeta sei????
Io sono italiana ma mia madre è brasiliana ed è una persona serissima, lavora tantissimo, io, lei, mio fratello e mio padre siamo felicissimo perché lei ci dona tanta gioia ogni giorno.
Io ci vado spesso in Brasile, ma ogni tanto ci vado anche a Londra e posso confermare che la nostra mentalità italiana è davvero da far ridere. All’estero ci prendono per il culo. Chi viaggia spesso sa che siamo proprio corti di mentalità, arretrati, e maleducati. Io quando finirò l’Università me ne voglio andare, vado in Brasile, in America o non so dove ma non voglio restare in questo paese di mentalità vecchia e ipocrita.
quante donne italianissime tradiscono il marito molte volte anche con il suo miglior amico, o magari anche con la miglior amica, però per la società mettono le loro maschere di falsità o s’infilano in chiesa.
BRAVA… Lucrezia
Risposta a Martina85
Ciao Martina85, ti racconto in breve la mia storia, fidanzato per 5 anni felicemente sposato per 13 mesi al 14 mia moglie italiana decide che il matrimonio non fà per lei…. lasciando intendere che io non faccio per lei.. non indago per orgoglio… non ci sono figli… si vende l’ appartameto e ognuno per la sua strada.
Un amico mi invita ad andarlo a trovare in brasile dove si è costruito una famiglia ed una attività… il brasile è grande e la maggior parte di noi europei consideriamo solo le immagini di Rio de Janeiro durante il carnevale.
Intendo dire che come in ogni parte del mondo italia compresa esistono donne serie e donne meno serie… e le fregature possono capitare.
Ci sono andato in brasile, ho conosciuto diverse ragazze ma mi sono innamorato della più semplice con la quale oggi convivo ed ho un figlio.
Sicuramente i tuoi amici sono di parte, magari i suoi parenti sono diffidenti… magari lei è anche una poco di buono… ma ti prego non cosiderare “tutte” le ragazze brasiliane come delle prostitute… potrei dire lo stesso delle italiane.
Ciao e buona fortuna.
Marco