Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 205 206 207 208 209 412

  1. 2061
    danila -

    Cara Martina,

    se non sbaglio questa è la tua terza lettera ( problemi con ragazzo, pausa di riflessione, abbandono) sul forum e nonostante tutte le risposte che ti hanno gia dato non hai capito ancora niente.

    Possono essere le ragazze brasiliane, russe, polacche, anche italiane piu giovane e piu belle di te e passerai la vita di cercare il colpevole di tuoi problemi.
    Puoi dire che il tuo fidanzato è scemo, deficiente, imbeccile, etc.

    Ma la verita è un’altra.

    Quando impari di vedere la radice di tuoi problemi dentro di te e non altrove vedrai che i problemi si diminueranno. Funziona cosi sai, uno scemo accusa il mondo di suoi problemi, uno intelligente accusa se stesso.

    Tanti auguri, finita l’infanzia e sogni di principe azzuro è cominciata la vita adulta ! grosso problema la ragazze italiane

  2. 2062
    Giuseppe -

    Io sono sposato con una brasiliana e ringrazio a Dio. Prima ero sposato con una italiana e lei per 15 anni mi ha distrutto la vita, solo il pensiero di tornarci a casa mi rabbrividiva, guardare quella faccia acida che parlava sempre delle stesse cose: bollette, figli, soldi… lei rimase incinta dopo 1 anno di matrimonio. La prima cosa che ha fatto fu lasciare il lavoro, perché sai doveva educare il bambino, perché un bambino non può crescere con la baby sitter ecc. Ed è diventata una casalinga acida e bigotta, e per lei esistevano solo i bambini che poi sono diventati 2. Il sesso era una roba meccanica, quando c’era, e quindi sono caduto in una depressione orrenda.
    Poi ho conosciuto lei, la mia brasiliana carioquinha, bella, radiante, indipendente, anche lei divorziata con 2 figli. Lei non mi voleva all’inizio perché ero sposato. Sono andato via di casa e dopo 6 mesi lei mi accettò e sono andato a vivere da lei. La mia vita cambiò, lei aveva interessi, argomenti, intelligenza, e nonostante i figlo c’era spazio anche per me nella sua vita. Infatti mi sentivo in paradiso. Le avevo chiesto di lasciare il suo lavoro visto che era troppo pesante, ma lei ha detto di no perché voleva avere i suoi soldi. lei è stata tradita dal suo ex, italiano che si è messo con una italiana (strano no?), e lei subito lo ha cacciato di casa.
    Poi ho conosciuto il Brasile, pensavo fosse un paese sporco, povero, tutt’altro, in certi aspetti stano più avanti di noi…. e la gente è meravigliosa. I parenti di mia moglie sono gentilissimi con me, anche la mia suocera, cosa improbabile in Italia.
    La mia ex ha fatto di tutto per mandare all’aria all’epoca il mio fidanzamento, ha fatto le sue scenate, diceva a tutti che non davo i soldi per miei figli ecc, bugie e altre bugie, per fortuna i miei figli mi hanno difeso… anche perché loro amano la mia attuale moglie.
    Noi abbiamo tutte le preoccupazioni di una coppia normale, ma ci divertiamo tanto insieme e dopo 9 anni posso dire che sono FELICE

  3. 2063
    Giuseppe -

    X Rosy:

    non te conosco e quindi non so come sei, ma come hai scritto delle cose pesanti e di cattivo gusto sulle brasiliane, solo perché tuo marito se n’è andato con una brasiliana appunto, vorrei “dirti” questo: magari lei anche se non è bella, o intelligente, ha un pregio: lo fa sentire vivo, felice, e magari tu non hai avuto tale capacità. Spesso l’uomo tradisce quando il matrimonio diventa una monotonia o una sofferenza, quindi fai una autovalutazione, magari la colpa è anche tua. Ovviamente non sono d’accordo con il tradimento, io ho lasciato la mia ex, appunto perché non la sopportavo più, certo, il fatto di aver conosciuto la mia attuale moglie m’ha aiutato a decidere, e ritengo che è stata la cosa giusta da fare.

  4. 2064
    Simone -

    Bhe, Giuseppe, sei l’eccezione che conferma la regola, sono felice per te.

  5. 2065
    biby -

    ora ora ho chiamato il mio ragazza e ho chiesto un suo parere delle donne brasiliane e sapete cosa mi ha risposto ” che piacciono agli uomini per loro sedere per il corpo tonico per le curve ” ma stiamo scherzando perchè un italiana non ha delle belle curve ?!?!!? uomini senza cervello e cmq sicuro non manderò mai il mio ragazzo in brasile

  6. 2066
    marco -

    le brasiliane ci sarebbe da scrivere un libro, e un enciclopedia sulle donne in generale, sono delle donne meravigliose ma diverse dalla concezione di donna che abbiamo noi, la donna dell’uomo italiano deve essere affidabile, e in generale la donna brasiliana non lo è, la fedeltà è un optional, e credo che questo sia difficilmente superabile dall’uomo siculo-italiano. Non puoi essere geloso di una Brasiliana pk lei fa sesso come bere, mangiare, andare in discoteca, lo vive come un piacere e un gioco. nel momento che è presa da un uomo riescwe anche ad avere attenzione totale ma nn credo che duri molto. Le peggiori sono comunque le brasiliane che vengono in Italia, tolte quelle che vengono da sposate con italiano perchè per loro è il sollevarsi da una situazione di estremo disagio. le altre (occhio quelle di Fortaleza) fanno in italia il mestiere più vecchio del mondo pk quello che guadagnano qui in confronto a quello che facevano li permette loro di sfamare i figli avuti alle soglie dei 14 anni ele famiglie allargate e comprare la casa che rimane il loro sogno. Attenti as nn innamorarvi di loro potreste piangere lacrime amare dopo che vi hanno sfuttato fino al midollo. Il loro scopo principale è l’interesse. C’è propria una scuola in Brasile di come convincere l’uomo italiano le più anziane insegnano cosa si deve dire e cosa si deve fare, come piangere, molte potrebbero vincere l’oscar della recitazione. (amore i miei bambini non hanno i soldi per le medicine…quante volte avete sentito questa frase?
    Un consiglio? a letto datele tutto ma fuori dal letto nessuna pietà perchè loro non avrebbero pietà di voi. Parabens

  7. 2067
    Giuseppe -

    Marco dalla prima all’ultima riga hai scritto proprio tante ca…., ma non te vergogne di avere questa mentalità così arretrata? le persone in Brasile vivono così come in Italia, sicuramente con più allegria e indipendenza. E poi fare passare le donne brasiliane come delle ninfomaniache e le italiane come brave santarelline, ma nemmeno il mio nonno è così chiuso. Le donne brasiliane si, sono molto indipendenti, ma quando si sposano sono favolose, ci sono quelle che tradiscono, così come ci sono le italiane che tradiscono. Non capisco come nel 2009 la gente ancora ci si aggrappi così tanto a degli stereotipi così ridicoli, e poi non è vero che tutti in Brasile hanno una vita di merda, molti di loro sono più ricchi di noi, ci sono delle città bellissime e di primo mondo come Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Campinas ecc, per cui credo che siete stati in verità respinti da qualche brasiliana. E io posso proprio dire senza timore di sbagliarmi visto che il Brasile per fortuna lo conosco bene.

    X Biby:

    manda pure tuo ragazzo lì, se il vostro rapporto è solido non ci sono rischi, se non lo è te libererai….

    Qui chiudo perché avete la mentalità troppo chiusa per i miei gusti.

  8. 2068
    Simone -

    X MARCO: sembra il ritratto della moglie di mio fatello!!!! Ahahahahahah!!! (rido x non piangere, credimi!)
    E’ riuscita persino a convincerlo a comprare casa in Brasile, con la scusa che costava poco, prendendo due piccioni con una fava:
    1- perchè se la vendi comunque devi reinvestire i soldi in Brasile perchè non li puoi portare all’estero;
    2 – perchè quando lui schiatta lei, essendo la moglie, se la eredita, come del resto anche la casa qui in Italia perchè io, salvo miracoli del genere Lourdes, non mi sposerò nè avrò figli, essendo come mi trovo.

  9. 2069
    rosy -

    grazie simone per la comprensione

    carissimo GIUSEPPE tu avrai anche ritrovato la felicità persa ma non dire che ho detto cose pesanti sulle brasiliani perche le mie sono parole ma quello che hanno fatto a me sono fatti.
    E’ COME DICE MARCO TUTTEQUELLE CHE VENGONO QUA SONO ATTRICI CONSUMATE lo dimostra il fatto che allepoca cioè 7 mesi fà chiesi alla signora brasiliana , un chiarimento telefonico visto che il mio maritino negava sempre, ( sottinteso che era libero di vivere la sua storia ma lontano dai i miei occhi) ma mi rispose che lei non conosceva nessun con il nome da me menzionato, addirittura dopo mi richiamò mi passò sempre per telefono un altro signore facendogli dire che era il suo fidanzato… e altre balle io sono la parte lesa non posso ringraziare… non voglio scusare mio marito, ma si sa che sono soggetti a questo tipo di cose, la colpa è sempre delle donne!!! che con arte riescono a fregare certi uominni che sono bersagli facili attirati dalla bellezza di ogni parte del mondo non solo del brasile, e non discuto questo, ma posso garantirti che è cosi perche lavorando a stretto contatto con 70 uomini sposati e non, appettipili e non, so bene come ci deve comportare non serve un burca in faccia ma classe per evitare certe cose tantevvero che non smettono di corteggiarti ma sono innocui basta essere intelligenti , se solo avessi voluto sarei a capo di tutti loro ma rovinado qualcuno non credi? metteteci una di loro la dentro per vedere cosa succede, la tua storia è diversa dalla mia io non sono mai stata una noiosa con mio marito avevamo una vita felice anche sessulmente è questo che mi ha fatto pensare, ma sopratutto che non riesce a lascirmi ma sta sicuro che lo farò io.Un matrimonio deve finire se non c’e più accordo, ma non deve finire per colpa di un’altra donna, E SE SOLO FOSSI STATA CATTIVA L’ AVREI FATTA RIMPATRIARE PERHE’ SAPEVO ANCHE CHE ERA SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO
    NON SOLO MA L’HO POSSIEDE XXXXXX VEDI TU SE IO SONO PESANTE

  10. 2070
    danila -

    Rosy…..la culpa se tua…Lui no ti ama piu!!povera no capisce questa cosa, Simone ser tu amico? hahah..penso che si.

Pagine: 1 205 206 207 208 209 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili