Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io no screvo in italiano,ma tu enttende che tu marito no ama te,pensa che ser piu bella,piu inteligente e adesso,seza marido,ROSY ser la vita.povera ragazza italiana,adesso sta senza marito!=D buona fortuna!
IO STO FELICE CHE TU MARIDO STA COM UNA DONNA BRASILIANA,PIANO,PIANO,TU CAPISCE SER COSI,BACIONE!
Rosy,
E’ l’evidenza che ti da ragione…
x danila
i sentimenti feriti sono duri da guarire perche’ e’ di questo che si parla di sentimenti non di come accalappiarsi un uomo, ho di come farlo godere a letto … credimi essendo donna so benissimo come si fa’ ma gli uomini sono soggetti ai tradimenti lo fanno un po’ perche’ e’ la loro natura un po’ per gioco, ma sai come’ nella vita non esiste solo l’uomo e solo il sesso (che e’ importantissimo nella coppia) ma non e’ tutto, esiste anche la donna che va rispettata come essere umano. NELLA MIA STORIA credo che l’unico imbecille sia il mio ormai ex marito!!! io sono bella, intelligente senza marito si, ma con un cervello che quando sara’ guarito, trovera’ un’altro uomo, stando attenta che non sia sposato, auguri anche a te… ma non gioire troppo delle sofferenze altrui potresti provarle peggio delle mie sempre che tu abbia una coscienza e non abbia gia’ provato le pene della vita … baci baci… al mio paese si dice…” non sputare nel cielo” chissa’ se riuscirai a capire il mio pensiero, aprezzera’ qualcun’altro
marco,
vivo in brasile da 20 anni. hai ragione sul bigottismo degli italiani (e di più delle italiane!), vedi la questione del crocifisso nelle scuole: in brasile sono tutti credenti ma crocifissi non ne vedi manco nelle scuole private evangeliche.
rosy,
sono maschio!
la donna che non tromba: bella evoluzione! di che ti lamenti? tenetevi la vostra indipendenza e il vostro femminismo, noi ce ne andiamo con le brasiliane, con tutti i difettacci che hanno sono milioni di volte meglio di voi.
quando torno in italia ne vedo tante di italiane sui 35-40 sole, senza uomo, senza marito, senza figli… le stesse che a 20 anni se la tiravano tanto (e magari continuano a tirarsela) e ci godo! ah, ah, ah!
poi adesso sono arrivate pure quelle dell’est: avete perso la corsa della globalizzazione, siete finite.
non vi rimane che venire qui in brasile a raccattarvi gli afrodiscendenti rasta, spacciatori o mendicanti e farvi picchiare e derubare da loro (viva il femminismo) come vedo fare a migliaia di tue rottamate connazionali.
Sim Ando,perfetamente de acordo com te!Rosy buona fortuna hahah..
Per Marco
Bravissimo, sei grande!
Conoscete Marisa Monte?
http://www.youtube.com/watch?v=QxpvomYxi48
eh por isso que as pessoas de fora critica o brasileiro,va procurar o que fazer!que ninguem quer ver essa video piu brutooo!!
Andò: mi dispiace per te. Si vede che sei uno di quegli uomini che ragionano col pisello. Se tu ti trovassi nella mia situazione, di persona che non può camminare sulle sue gambe e che quindi ha sviluppato altre facoltà, apprezzeresti nelle donne altre cose.
Senza generalizzare, perchè le stronze e le superficiali esistono a tutte le latitudini, vedo che le donne italiane hanno un forte senso della famiglia e della responsabilità verso di essa. A volte troppo, perchè sono votate ai figli e finiscono, questo sì sbagliando, per trascurare il marito, ma questo per colpa dell’educazione che hanno ricevuto e che gli ha inculcato il perfezionismo a tutti i costi.
Se noi uomini fossimo meno superficiali nel tranciare giudizi e le aiutassimo a “sciogliersi” un po’ senza giudicarle e basta… ecco, non avremmo bisogno di certe donnine allegre che alla fine, dopo averci fatto divertire, ci fanno pagare a caro prezzo la loro levità d’animo!!
Perchè in realtà sanno farli i loro bravi calcoli, sono solo più furbe!!!
Noi giudichiamo le nostre donne perchè dicono quello che pensano, e poi andiamo a prendere delle presunte stordite che non ci dicono quello che pensano, ma lo fanno: ci fanno credere di aver la testa vuota, in realtà ci stanno solo manipolando perchè siamo accecati dal testosterone e non capiamo più niente.
Qundi mi sento di dire a Rosy, che non ha perso niente. Siediti sulla riva del fiume, vedrai passare tuo marito e anche la brasiliana, devi solo aver pazienza.
Ti auguro di trovare un compagno di vita migliore, esistono ancora, credimi!!!
Qual’è la traduzione di
“O Bonde do Dom”
la canzone di teresa monte (vedi link 3 commenti su)?
Letteralmente sarebbe “Il Tram del Regalo”, ma deve esserci un altro significato della parola DOM.
Grazie.