Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 412

  1. 191
    Irina -

    Moira,

    volevo chiarire un momento, senza però che tu pensi che mi sono schierata con la parte maschile di questo tema,

    “”il mio vicino di casa pesa 150 kg e mi ha detto che purtroppo noi italiane guardiamo troppo all estetica e uomini come lui sono emarginati dalle donne locali, quindi e costretto ad andare in brasile o in russia perche venga considerato da qualcuna””

    magari quello ciccione tuo vicino è una persona molto intelligente, affetuoso, simpatico ha la bontà d’anima, però questo non vale niente per te perche esteticamente brutto? Io conosco dei ragazzi bellissimi, dalle buone famiglie ma sono scemi, idioti, cocainomani, che sognano di sposare ragazza ancora piu ricca di loro per non fare niente nella vita – questo è il tuo ideale?

    Credo che in ogni persona ci possono essere dei lati positivi che prevalgono la brutezza si vede che nelle straniere c’e questa capacita di vedere le qualifiche interiori, ma se anche uno di 60 anni sposa una 30enne brasiliana per puro interesse, che te frega? saranno cavoli loro…

  2. 192
    Raffaele -

    Sono d’accordo con Irina, le straniere spesso hanno una marcia in più perchè apprezzano altre cose oltre all’estetica, come invece fanno le italiane.
    Per queste ultime quello che conta di più è come sei vestito, troppo fissate con la moda. Da notare che non ho preferito le straniere perchè erano più belle, anzi ci sono italiane più belle delle straniere che ho avuto (erano normali, ne strafighe, ne brutte), ma spesso la stupidità delle italiane incide di più. Ma è possibile che ora abbia a che fare con un’italiana che mi cerca per amicizia ? Per accompagnarla la sera a fare festa ? Ha anche il ragazzo, ma spesso non esce con lui perchè ha bisogno dei suoi spazi, quindi mi chiama. Non essendo il suo amicone, dopo essere uscito due-tre volte con lei mi sono stufato e le ho detto che si impegni di più per il suo ragazzo, odio le amicizie ipocrite e sterili con le donne, altrimenti deve dire cosa vuole da me.
    Irina, tu che sei intelligente, spero che tu capisca che il mio non è maschilismo, ciao.

  3. 193
    Irina -

    Raffaele,

    Siccome mi dai ” intelligente”, spero che riuscirai a capire che dopo tutti tuoi post che ho letto io purtroppo non ti posso nominare tale, il fatto che sei maschilista o no per se diventa gia ininfluente

    Saluti

  4. 194
    moira -

    io non voglio esser superiore a nessuno ma quando son passata di qua e ho letto certe idiozie, l ipocresia, ecc di questi pensieri non ho potuto far finta di niente.Raffaele mi sa che te vivi su una pianta di fichi se pensi davvero che le extracomunitarie guardano oltre alla bellezza…non ti e mai sorto il pensiero che magari guardassero piu al portafoglio, al conto in banca e alla sicurezza di star bene?strano..perche e questa la realta..poise volete far finta di non accettarla e un conto ma non venitemi a raccontare certe baggianate!!!fabio non per tirarmela ma tranquillo che se ce ne una a posto quella sono io. a detta di tanti uomini son una bella donna e non ho 14 anni.quest eta mi sa che la state dimostrando voi con la vostra pochezza di discorsi e contenuti.per di piu son una ragazza seria che ama, focosa che ha molte altre qualita e ho sempre avuto bei uomini seri e in gamba.e come me ce ne son una marea ma voi non le meritate perche vi fate comandare non dalla testa ma dal vostro amico in mezzo alle gambe!!

  5. 195
    Amalia -

    ciao Moira, io credo che tu stia esagerando adesso!!!
    pensi di essere la prima donna, troppo sicura di te e un poco arrogante e presuntuosa. le cose che hai detto fanno trapelare una rabbia nei confronti degli uomini che ti snobbano per trovarsi giustamente una donna che li soddisfi, anche straniera. non c’è bisogno di fare la rpima donna ed offendere le altre donne anche xchè non conosci quelle reatà e parli solo per presunzione.
    dovresti fare un poco di analisi di coscienza e comprendere xchè molti italiani scelgano le donne straniere. bhe tu in pratica sei anche l’espressione pratica di questo cambiamento. ti saluto cara Moira e ti invito a riflettere ed essere meno piena di rabbia 😉

  6. 196
    Irina -

    Moira,
    posso immaginare che certi discorsi fanno saltare i nervi…

    Ma tu sei piena di stereotipi pregiudicanti nei confronti di straniere, per esempio, “”””che magari guardassero piu al portafoglio, al conto in banca e alla sicurezza di star bene?strano..perche e questa la realta..””””

    questo non è realta, questo è cio che dici tu. Diventa la realtà quando riesci a confermare con delle prove del’tipo :
    conosco cento straniere che mi hanno detto che stanno con i loro uomini solo per l’interesse economico, e conosco altre duecentomila italiane che vogliono sposare operai, idraulici, spazzini perche sono innamorati.

    Riesci dire cosi? Metti la mano in fuoco per provare che le donne italiane neanche una non guarda di stare bene col proprio marito?

    “”detta di tanti uomini son una bella donna…son una ragazza seria che ama, focosa che ha molte altre qualita e ho sempre avuto bei uomini seri e in gamba””

    Quindi se tu hai dei fidanzati belli,ricchi, seri è normale, ma se gli ho avuti io – per interesse, ma sai sono anche io una bella ragazza, sono seria anche io, e quanto temperamento che ho, le qualità forse ne ho piu di te… fai fatica a credere?

    Quindi perche a me devi eticchettarmi in un modo ( se anche non hai mai detto qualcosa contro di me, ma diciamo che rappresento la figura astratta di una straniera) e tu vuoi apparire in un’altro modo? Solo perche sei italiana? Ma italiani non è un popolo di santi, come tutti gli altri hanno suoi diffetti e preggi.

  7. 197
    Laura -

    cara Amalia, prima di giudicare quello che Moira ha scritto (visto che è stata più volte offesa da questi sedicenti “uomini”) dai una letta ai vari posts precedenti perchè non credo tu l’abbia fatto visto che dici che M. sta esagerando…io nelle parole di Moira non vedo rabbia anzì leggo un post di una donna sicura di sè che dimostra che qui chi spara scemenze non è lei. Se poi tu (Amalia) la pensi diversamente, cioè che le donne italiane sono bla, bla, bla,(rileggiti tutta la discussione) mi dispiace per te che sei donna! Tra l’altro cosa che qui non si è capita è che io e mi pare di capire pure Moira ( correggimi se sbaglio) è che stiamo difendendo tutte le donne dagli ometti frustrati e alla ricerca del sesso facile…e non perderò altro tempo perchè chi é “sordo” non arriverà mai a capirlo. Non vi dirò cosa in molti servizi televisivi di approfondimento le donne cubane, brasiliane… dicessero prendendoli in giro, sugli uomini italiani ( non tutti ma quelli che vanno dove le donne li fanno sentire uomini e guarda caso lasciando denaro o altro!!!!!!) che si credono dei grandi sc…tori ma che pare, a detta loro, valgano poco… :-O
    Mi sono limitata sui giudizi che queste “povere” ragazze hanno espresso sugli italiani e vi posso garantire che stessi commenti, accompagnati da insulti, ho sentito da ragazze ceche e slovacche.
    Non so cosa vi dicano a letto ma fuori dal letto parlano male di voi…poi ognuno è libero di pensare quello che vuole e di ignorare la realtà.
    Sto parlando con molta tranquillità anche perchè, ripeto, chi è soddisfatto di quello che ha edi quello che , dei giudizi (offensivi) più volte espressi da chi non ci conosce e da chi è fuori della realtà, non mi ce ne può fregare di meno.
    Visto che ci sono uso questo spazio per interessi personali e saluto Irina e Moira (anche se con te ci conosciamo meno)

  8. 198
    Fabiorj -

    Concordo con Amalia, ma non sto rspondendo a Moira che ha dimostrato di non meritare risposte. Qui si sta facendo una discussione che interessa realtà variegate. Io ribadisco, perchè forse non sono stato abbastanza chiaro, che il problema è la decadenza culturale italiana. E questo attraversa sia uomini e donne trasversalmente. Lo shopping ed il comprare sono diventate la nostra attività principale, il denaro è al centro del mondo. Lo si può anche capire dai discorsi che si fanno sulle straniere. Sempre incentrate sul denaro. Io non vorrei neanche dire che le mie ex brasiliane erano giornaliste, figlie di proprietari terrieri, figlie di giudici e avvocati ed altro. Una volta una mi fece fare il giro dell’Italia pagandomi lei tutti gli alberghi ed i viaggi, non credo che fosse interessata ai miei pochi spiccioli. Lo dico solo per far capire a certe persone che i soldi, la povertà etc. non c’entrano nulla. Possono essere situazioni reali, ma io sto facendo presente che la realtà non è bianca o nera.
    Credo che l’argomento di questo forum non sia banale, ma solo la punta di un iceberg. Ho delle amiche italiane che sono andate a vivere in Brasile, l’anno passato. Siamo andati insieme e loro due sono rimaste fino ad oggi a Rio de Janeiro. Di certo non hanno pensato con il coso che hanno fra le gambe perchè non ce l’hanno.
    In Italia la maggior parte dei ragazzi/e ha perso l’individualità, il senso del pudore, la facoltà di sapersi divertire, e questo si cerca in persone straniere dove l’influenza dei media è meno devastante. Dove la gente non si esprime con frasi o pensieri standard presi a prestito dalle fiction.
    Se oggi vivesse uno come Socrate inorridirebbe dalla superficialità.
    C’è qualcuno che mi capisce in questo forum ?

  9. 199
    moira -

    e si laura come hai ragione..lho vista anche io una trasmissione che parlava propio di questo e cera una dominicana che confermava che tanti uomini andavano la e fingevan di dir che eran single e invece avevan famiglia ma lo dicevan dopo il divertimento..roba da rabbrividire..che vergogna!e vero anche che le straniere finche son a letto con gli italiani sembran piene d amore e poi appena giran l angolo vi smerdano anche loro!!perche se ne rendon conto anche loro che son una mandria di ingordi di sesso e che chissa come mai partono per le mete piu lontane con gia il pensiero assicurato di una vacanza all insegna di un minestrone di sesso facile..li conosce tutto il mondo questi italiani (non tutti per fortuna) disperati e arrapati che quando vedon un po di pelle alla luce del sole non capisce piu niente..e comunque dal burka al sedere scoperto c e la via di mezzo.

  10. 200
    Ombra -

    continuo a pensare che laura abbia dei seri problemi nel capire i testi che legge.. o forse sono entrato io in una discussione relativa allo “sco....” e non me ne sono accorto.

Pagine: 1 18 19 20 21 22 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili