Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 196 197 198 199 200 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 196 197 198 199 200 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
traduttore e zago: avete ragione, mi unisco a voi: raffaele e’ propio noioso. saluti.
raffaè,
il mio preferito? aglianico del taburno.
p.s.: le 4 donne sono tutte brasiliane, naturalmente.
p.p.s.: ho parecchi amici veneti, anche se vengo dalla città “ladrona”…
si bravi, continuate a scrivere cose senza senso.. parliamo di vino e previsioni del tempo.. ma il titolo l’avete visto? Uno che arriva a dire che Raffaele ha scritto cose giuste e intelligenti, quando un bambino di 10 anni scriverebbe cose più sensate a confronto, ce ne vuole ma ce ne vuole parecchio……. Poi chi ha mai parlato di acquistare vino al supermercato? Ma ripigliati! Stai diventando patetico.. non te ne sei accorto? E bisogna essere veramente mentecatti per dare a me del moralista maestrino, quando io ho abbattuto il muro dei pregiudizi fidanzandomi con la mia attuale ragazza brasiliana (quasi moglie) ignorando i pareri contrari di gente in Italia.. dicevano che non sarei durato più di un paio di mesi, di fare attenzione alle brasiliane.. 7 anni di felice e consolidato fidanzamento!.. Alla faccia di tutti gli ipocriti moralisti.. Anche la nomina di “topo da biblioteca” non mi si addice caro.. io viaggio e vivo di persona le esperienze, al contrario di “alcuni” che parlano per luoghi comuni e prendono le informazioni su Wikipedia senza aver mai messo il becco fuori casa.
Comunque sia, Raffaele non darò più seguito ai tuoi interventi fantasiosi e contorti dalla tua mente, perché qui si é capito che a risponderti é solo farti un piacere per portare avanti le tue smanie di protagonismo, continua a parlare da solo e passa la tua esistenza a scrivere ca***te dietro ad una tastiera.
Ringrazio chi ha partecipato intelligentemente alla discussione iniziale: Andreia, Martina (grazie per gli auguri), MadeinBrasil, Ana Paola, Berna, ma anche chi non la pensa come noi ma é intervenuto lo stesso in modo coerente al tema ed educato, come Paul e Michele. Ciao. Zago.
zago: complimenti per l’ultimo messaggio. si vede che sei una persona inteligente e hai viaggiato. anche se io ho i pregiudizi sulle ragazze brasilane questo non vuol dire che non ce ne siano di brave. non dare ascolto di quello che dice raffaele alle volte. io penso che lui e’ una persona genuina[nel bene e nel male] ma li piace essere protagonista anche se alle volte non si rende conto di quello che dice. questo mi e’ parso di capire leggendo le sue lettere[ovviamente nella realta’ e’ un’altra cosa]. ti faccio i miei migliori auguri di una vita felice con la tua donna brasileira. una cosa e’ certa: come fanno l’amore loro: e’ alto livello. saluti.
Ciao quando scrisse questa email 2 anni fa,nn mi immaginavo si sarebbe creata una discussione cosi lunga,e che si parlassi pur di tutto che riscpondere alle mie questini,cmq voglio raccontarvi com’è finita la storia della brasiliana,premetto che nn c’e l ho con loro perche dopo questo tempo ho capito che poteva essere qualunche “donna” a portami via lo scemo e nn piu rimpianto ex.Cmq ecco la stori;Dopo un anno in cui io praticamente sono sparita dalla sua vita per volonta propria,decisse di presentarmi in ospedale per farli una vista prima del suo intervento e anche per fare pace convinta di nn sentire piu nulla per lui invece al rivederlo capisco che nn è cosi,dopo ci frequentiamo per due mesi(baci,carezze,ecc)nei quali ci vediamo poco per via del lavoro e soprattutto perche i miei nn volevano che lo vedessi,ma nn capendo cosa c’era tra di noi lo metto alle strette,gli chiedo che cosa c’era tra noi,nel fra tempo mi dici che stava organizzando un viaggio in sudamerica di preciso argentina e paraguay con un suo amico che conosco,prima della sua partenza mi invita a una cena romantica a casa sua alla cui nn vado per orgoglio,no finche lui avessi chiarito le sue intensioni,lui parte io decido di nn aspettarlo perche nn era piu il ragazzo di cui mi ero innamorata,al suo ritorno mi chiama,mi scrive email e sms,ma nn volgio vederlo,nn ci vediamo piu,nel fratempo conosco il mio attuale ragazzo(un ragazzo stupendo,ma go imparatao a nn mi illudermi,pur amandolo,ma quest è un altra storia),decido di esserli amica ma mantenendo una certa distanza,tutto in onore agli anni in cui siamo stati insieme.Ma un giorno su youtube trovo un video delle sue famose vacanze in argentina,era andato con la brasiliana!quindi mentre ci riprovava con me stava organizzando una vacanza con lei!inutile raccontare la mia rabbia per essere stata pressa in giro x la seconda volta anche se ero sta piu furba,da quel momento decido di nn rispondere alle sue telefonate.Ora sono piu serana e felice.Saluti
La mia ragazza brasiliana si vuole rifare le tette e mi ha chiesto di “aiutarla”. Secondo voi è giusto o no? Nasconde un secondo fine?
Lei lavora sino a fine mese in uno dei migliori Ospedali di Chirurgia Estetica del Brasile e il gioco-tette verrebbe a costare sui 2.000 real…. nemmeno tanto ma di certo non poco!
Boh sono un po’ confuso… le tette non le ha male già adesso, dopo potrebbe essere troppo bòna!
Io ti posso dire che ho vissuto 10 anni in Brasile e ti sbagli di grosso, logico essendo un paese povero quando arriviamo noi li ( a fare anche il più delle volte gli spacconi ) si attirano tante donne ma non solo anche gente disonesta che ti vuole fare pessimi affari, secondo me il tuo ragazzo ti ha lasciato perchè qui in Itaklia si ha l’ abitudine di ormai dar tutto per scontato e rendere ancora piu monotono di quello che è un rapporto, le brasiliane anzi i il popolo BRASILIANO e allegro di suo quindi ti affascina subito e ti fa perdere la testa in più ci sono anche queste belle ragazze che comunque troviamo anche qui in Italia.
Infine se ci fai caso e come confrontare il Nord Italia ed il Sud anche li se va un Milanese ad esempio chiama l’ attenzione e lui si troverà molto meglio in meridione che a Milano sul fattore della semplicità e del divertimento, te lo dice uno sposato due volte sempre con due Brasiliane dopo aver avuto anche esperinze con varie Italiane ma purtroppo con una statistica de morte all’ inizio solo allegria dopo un paio de mesi ciao te saluto si ammosciano tutte è il nostro sistema che è sbagliato, quindi non prendertela con le ragazze Brasiliane insinuando che sono facili perchè se vediamo quanto c’è mette un’ italiana a smollartela me sà che siamo lì, bisogna cambiare la testa basta con sto LAVORARE PRODURRE e GUADAGNARE la vita è una sola e va vissuta, cogli l’ attimo… buona fortuna per il tuo futuro
Ciao Salvo
martina85,
ma come scrivi? sembri una brasiliana che non ha imparato bene l’italiano! comunque… ti sta bbbbene!!!!!!!!!!!!!
simme,
mi deludi. ma perchè non se le paga da sola le tette nuove?
io dico che lei ci stecca pure sopra la commissione… almeno 500!
hanno voluto la parità di diritti? le cose che se le paghino da sole! non gli pagate manco un ghiacciolo!!!
Ciao
condivido in pieno quanto hai scritto zago …trovo che sia ottimo il confrontro tra i vari pensieri sul tema e sparate di discorsi a vanvera non servono davvero a nulla neppure a capire il pensiero di chi scrive ….
Raffaele e Der Meister, qui non penso vi si voglia dare contro o si voglia limitare la libertà di pensiero ma c’è un filo conduttore che unisce i discorsi e i pareri pro /contro di tutti in questo blog ,infatti come dice zago, c’è un titolo in testata … e dei discorsi fuori tema (vino , tempo , di quello che fanno genitori /amici/fratelli) non ci importa niente ; sono discorsi che vanno forse bene per altri blog non per questo e personalmente li trovo fuori luogo come fare del vittimismo sugli vari attacchi ( giustificati) o fare messaggi incomprensibili e inutili come quello sopra .
Simme , la mia fidanzata diversi anni fà lo ha voluto ridurre il seno e so che ha speso all’ incirca quella cifra ma a distanza di tempo suppongo ora i prezzi siano un po scesi … non so da quanto vi conoscete e come vi conoscete ma se la tua ragazza ha già un bel seno non ha molto senso ….vedi tu.
un saluto a tutti
Tornando al topic, il discorso è un pò complesso.
Diciamo che se parliamo di Turismo sessuale, In brasile ci sono posti molto frequentati dagli europei, e li il discorso è abbastanza chiaro, ci vanno le ragazze che vogliono conoscere uno straniero per avere un aiuto economico. Quindi sono da considerare come prostitute.
Un altro discorso è quello della cultura sessuale brasiliana. Generalizzando potremmo dire che le ragazze brasiliane sono molto belle, calde e disinibite, ma tendendzialmente infedeli. Questo ha i suoi pro e contro. Chiaramente divertimento tanto, ma sentimentalmente non puoi fidarti perchè rischi di rimanerci molto male.
Realisticamente se una buona parte delle ragazze brasiliane è come detto sopra, ce ne saranno molte altre belle calde intelligenti e fedeli, con cui è possibile avere una bella storia d’amore.
Quindi cosa sarà mai successo?
Il tuo ragazzo è andato in brasile è ha trovato una ragazza, a quale categoria appartiene? eheheh non lo sapremo mai.