Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 193 194 195 196 197 412

  1. 1941
    paul -

    berna,
    In effetti molti italiani sono effettivamente mafiosi e mangiano spaghetti, … non sai quanta saggezza c’è nei modi di dire, anche se non si deve generalizzare… Stessa cosa in Brasile … Non penso ci sia una donna a fortaleza dove non si sia fatta un’idea unica degli italiani che vanno li in vacanza … trovare l’italiano da sposare o per farsi mantenere è pratica di uso comune… E cosa pensi che faccia una brasiliana che non ti incontra per mesi ? ..pensi che ti aspetti ? … che si metta il velo ? …. impossibile .
    quale pensi sia lo scopo di una brasiliana che cerca un Italiano per Internet ? …… e quanti pensi che ne conosca ? e continui a conoscere ?… c’è chi si fa inviare il mantenimento dall’italia da piu italiani contemporaneamente e mentre ne accompagnano uno all’aereoporto che deve tornare in Italia, ne aspettono uno che arriva lo stesso giorno… Per loro, piu l’Italiano è fesso meglio è !!
    Ma giurerebbero e giurerebbero che tu sei l’unico per loro.
    Detto questo .. come il trad , ti faccio anche io tanti auguri e spero che le cose, invece , ti vadano bene a te . ciao

  2. 1942
    andò -

    berna,
    4. è un paese antidemocratico dove hai ragione solo se hai i soldi.
    5. è un paese in guerra con 50.000 omicidi all’anno.
    6. crede che dio è brasileiro e che noi stranieri siamo tutti scemi.
    7. ha una politica ridicola in cui ogni anno il 30% dei deputati cambia partito da destra a sinistra a seconda di come tira il vento.
    9. il clima troppo umido favorisce le malattie.
    10. catastrofi come inondazioni e desertificazione sono all’ordine del giorno.
    23. il numero di turisti è ridicolo.
    24. la rete stradale è pessima, ancora non hanno inventato il guardrail e si muore per incidente come le mosche; la rete ferroviaria è inesistente.

  3. 1943
    raffaele -

    Ieri sera siamo usciti io e mio fratello, ora mio fratello sta esagerando perchè si sente troppo figo (per via della brasiliana) e tutta ieri sera giravamo assieme in cerca di altre prede… ma non c’era un granchè in giro.

  4. 1944
    michele -

    certo che e’ propio divertente? da alcune persone di questo blog mi si e’ stata fatta una domanda del tipo: ma tu non puoi parlare del brasile se non conosci tutti i 180 milioni di brasiliani che ci vivono? che domanda stupida? ma e’ normale che non posso conoscere tutte quelle persone, [anche in italia se e’ per questo]. alcune persone non hanno ancora capito che io sto parlando di mentalita’ non della singola persona, che poi il carattere cambia da una persona a un’altra: siamo d’accordo. il fatto e’ che: se io sono abituato a mangiare la pasta a mezzogiorno: e’ perche’ sono italiano. se il brasiliano nella maggiorparte dei casi e’ un furbacchione: e’ perche’ e’ nato li[questo riguarda anche gli italiani]. sono stato in malesia ed e’ il paese piu’ onesto che abbia mai visto nella mia vita, per il semplice fatto che se li rubi: ti tagliano le mani. quindi loro sono cresciuti a vivere onestamente[poi l’eccezione c’e sempre] ma il caso dei brasiliani e’ che ce l’hanno nel sangue la truffa[impiatata nel dna] e come i napoletani da noi, ma almeno a napoli non ti uccidono per 50 euro? come si dice: se giri con lo zoppo, impari a zoppiccare. i proverbi non sbagliano mai. saluti.

  5. 1945
    martina -

    Guarda Paul, te dico solo una cosa: la mia si è solo una vacanza, non vi vado ad abitare, però TUTTE le mie vacanze, anche quelle fatte in Italia hanno sempre uno scopo culturale, non cerco turisti, discoteche o chissà cosa, vado ai musei, ai parchi ecologici, alle città storiche, e di questo il Brasile può proprio vantarsi come nessun altro paese al mondo. Le vacanze da mio punto di vista servono per imparare, per conoscere…
    se ci sono dei turisti ricchi a Fernando di Noronha sono cavoli loro, me ne frego proprio, vado lì per conoscere le bellezze naturali e basta. Se uno fa’ un viaggio in Trentino cosa ci va a fare? Conoscere la montagna, ecco, perché lì non ci sono i ricchi per caso? Quindi perchè a Fernando di Noronha non si può fare la stessa cosa, e anche in Amazonia, Bonito e via dicendo?
    Brasilia è un museo e beh? quell’è il problema? Cosa vieni a fa’ un turista a Roma secondo te? e che uno a Rio non può conoscere anche li i musei, monumenti ecc?
    Poi se in questi posti non ci abita più nessuno, ..boh, che per caso sono stati sterminati?
    Cioè, peccato per te caro mio che non valorizzi quello che il mondo veramente ammira del Brasile. Poi chi t’ha detto che la ricchezza naturale ad esempio dell’Amazonia esiste dappertutto? E quella di Bonito? E quella delle varie Chapada? Sao Raimundo Nonato? Queste cose particolari esistono da loro è basta, e non vedo l’ora di conoscere di persona, però se vuoi metterla cosi “tanto albero è sempre albero qua o la”…
    Secondo me infatti, noi italiani ci stiamo rincoglionendo, ecco siamo diventati un popolo da villaggio, e poi dicono che soltanto gli stranieri visitano i monumenti d’Italia, per forza cavolo, cerchiamo solo spiaggia, bar e discoteca.
    Poi non ci pensa’, so già che quei posti dove ci voglio andare non sono turistici, anzi, il turismo di massa sta da tutta un’altra parte, quindi so che nessun maniaco italiano o di chissà dove mi romperà i co...... in Brasile

  6. 1946
    Ana Paola -

    andò – 8 Ottobre 2009 11:07
    berna,
    4. è un paese antidemocratico dove hai ragione solo se hai i soldi.
    almeno le persone che li ci vivono non devono conoscere uno per vincere un concorso o per avare dei servizi pubblici.

    5. è un paese in guerra con 50.000 omicidi all’anno.
    nessuna altra organizzazione uccide più della camorra

    6. crede che dio è brasileiro e che noi stranieri siamo tutti scemi.
    magari quelli come te

    7. ha una politica ridicola in cui ogni anno il 30% dei deputati cambia partito da destra a sinistra a seconda di come tira il vento.
    per fortuna sucede solo in Brasile

    9. il clima troppo umido favorisce le malattie.

    inizia a conoscere anche il centro sud del Brasile, specialmente il centro (però per internet, gente come te non ci vogliamo in Brasile)

    10. catastrofi come inondazioni e desertificazione sono all’ordine del giorno.
    perché Messina e alcune altre città hanno cambiato cittadinanza

    23. il numero di turisti è ridicolo.
    meglio così….

    24. la rete stradale è pessima, ancora non hanno inventato il guardrail e si muore per incidente come le mosche; la rete ferroviaria è inesistente.
    anche la salerno aalabria ha cambiato cittadinanza

  7. 1947
    KIRK -

    martina
    voce nao vale nada e eu nao gosto de voce!
    Bellissimo per te parlare del mondo dalla tua sediolina di roma….

  8. 1948
    paul -

    martina
    io ti consiglio di andare a olinda

  9. 1949
    Fabi -

    Martina,seu problema e’ que nao sabe segurar um homem.
    tu problema es que no sabes mantener un hombre.

  10. 1950
    jaja -

    prima di provare a compromettervi con una brasiliana, prendete informazioni da chi si è gia compromesso e dopo ha capito i propri errori.
    Principalmente uno: sappi che c’è possibilità che una donna brasiliana, ti porta via il figlio e non lo vedi piu.
    e questo succede tutto ad un tratto dopo anni di evidente buon rapporto … Molte Brasiliane, non tutte, hanno una data di scadenza, e per vivere si mantengono ingannando sentimentalmente…. e non resistono un giorno in piu… vanno a male letteralmente.

Pagine: 1 193 194 195 196 197 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili