Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 192 193 194 195 196 412

  1. 1931
    paul -

    continua…. una illusione va comunque vissuta e, mi correggo, non c’è bisogno di pentirsene, ma anche la ragione vuole la sua parte.

  2. 1932
    michele -

    paul: sante parole

  3. 1933
    Martina -

    grazie Paul, per avermi dato la conferma che sei un vero e proprio ignorante…. Fernando di Noronha è uno dei più grandi parchi naturali con delle specie naturali rarissime, tanto che non è aperto al pubblico in generale, ma l’ingresso è limitato per non danneggiare l’ecosistema (parolone vero? so che non hai capito un bel nulla). Foz do Iguaçu idem, Bonito è solo il posto dove esiste il secondo biosistema più importante del Brasile, con diverse specie animali e vegetali (non è un caso che si chiama Bonito), Brasilia è a capitale dell’architettura moderna, L’Amazonia non ha bisogno di presentazione, ecco Paul, e tu saresti quello che vuoi criticare un Paese che tu nemmeno conosce e fai pure questa figura di ….., ma quante ancora ci vuoi fare? Cerca invece di finire la scuola media.

  4. 1934
    raffaele -

    Mio fratello ha già fatto la seconda sco.... con la brasiliana, stasera ha detto di no perchè è stanco di spargere il suo seme… l’importante per me è diventare zio comunque. Saluti

  5. 1935
    Paul -

    i brasiliani sono belle persone, non sono pazzi ne maleducati, anzi sono molto piu gentili degli italiani, ma bisogna conoscere bene la loro cultura e non cadere in una facile lettura dell’apparenza ..

    partendo da fatto detestabile del turismo sessuale, soprattutto dei turisti che fanno questo, non possiamo limitare il Brasile solo a questa apparenza.

    Prima che il sesso diventasse a pagamento in Brasile il sesso era vissuto con naturale disinvoltura, (come a cuba), fortunatamente ancora è vissuto cosi, lo si fà a capodanno per festeggiare, durante il carnevale per divertirsi, per renderlo piu bello, si cambia ragazzo.
    Il ragazzo non se la prende perche di donne ce ne sono tante.
    Questa è una figata , è al vera libertà, e in certi casi anche una forma di ringraziare di essere al mondo

    Solo che trovare una Brasiliana, dal litorale che va da Belem a Rio de janeiro che decide di dedicare la vita a una scelta di famiglia è, secondo me, una impresa difficile, e in certi casi come chiudere un uccellino in una gabbia che poi cercherà di volare via.

  6. 1936
    berna -

    Ciao Paul

    quello che hai scritto alle 12,26 (che non condivido molto ) ha diverse analogie con quello che ho raccontato; è di tutti la libertà di lasciare il proprio pensiero e io non sono certo qui a dire dovè il bene o il male, il bello o il brutto di situazioni come quelle da tè descritte che certamente ce ne sono, ma la maggiorparte sono differenti…io conosco la mia storia e la persona che frequento…tu no… e conosco storie analoghe di tanti altri gente normalissima di tutte le età che non è arrivata all’ultima spiaggia come dici tu , ma solo hanno incontrato (in modi diversi come puo accadere anche qui) una persona e iniziato o reiniziato a costrire qualcosa…
    da come scrivi la tua visione sembra un po limitata in una unica direzione.
    Hai scritto Non offendiamo l’evidenza ? … è la stessa cosa sentivo quando vivevo in America ” non offendiamo l’evidenza voi italiani siete tutti mafiosi mangiaspaghetti”… vedi come è facile sentenziare senza conoscere … l’evidenza l’hai solo con la conoscenza.

    trad , grazie del tuo consiglio e del messaggio
    saluti a tutti

  7. 1937
    berna -

    Il Brasile :

    1.è l’ottava maggiore economia mondiale;
    2.è il quinto maggiore paese al mondo;
    3.è tra i 20 maggiori esportatori al mondo, con US$ 142 bilioni tra prodotti e servizi venduti ad altri paesi (dati di Aprile 2007);
    4.è un paese democratico;
    5.è un paese pacifico e multirazziale;
    6.rispetta gli immigrati e le proprie credenze;
    7.ha una politica consolidata (senza grandi conflitti tra i partiti);
    8.ha una moneta stabile;
    9.ha un clima gradevole;
    10.i fenomeni naturali sono prevedibili (senza catastrofi);
    11.ha la maggiore biodiversità del pianeta, un esempio è la foresta tropicale Amazônica con 3,6 milioni di km²;
    12.ospita la maggior rete idrografica del mondo;
    13.risponde per tre quinti della produzione industriale dell’economia sud-americana e fa parte di diversi gruppi economici;
    14.lo sviluppo scientifico e tecnologico, insieme ad un parco industriale diversificato e dinamico, attrae imprese da tutto il mondo;
    15.commercializza regolarmente con più di un centinaio di paesi;
    16.è visto dal mondo intero come un paese con molto potenziale paragonandolo a Russia, India e Cina;
    17.sviluppa sottomarini ed aerei;
    18.è presente nella ricerca aerospaziale;
    19.è pioniere nella ricerca di petrolio in acque profonde;
    20.ha raggiunto l’autosufficienza per quel che riguarda il petrolio. Le esportazioni sono, adesso, maggiori delle importazioni;
    21.prima economia capitalista a riunire le dieci maggiori imprese produttrici di automobili nel suo territorio;
    22.il sistema di cambio non genera pressione sull’industria o sull’inflazione;
    23.è la meta per più di 6 milioni di stranieri ogni anno;
    24.ha un’eccellente rete portuaria, ferroviaria e stradale;
    25.è uno dei maggiori produttori mondiali di generi alimentari;
    26.è uno dei maggiori produttori mondiali di energia elettrica;
    27.è il quarto maggior produttore al mondo di aerei commerciali;
    28.è un grande produttore di beni di consumo;
    29.offre eccellenti infrastrutture turistiche …….

  8. 1938
    Paul -

    martina
    fernando di norogha, è carissima, c’è solo un turismo di alta societa,
    Brasilia è una visita ad un museo, foz do iguacu, è una bellissima cascata
    Bello, ma Sono destinazione da depliand turistico, ti rendi conto ?, cosi come gli altri posti dove vai a fare foto o a sentirti come Darwin in vacanza, perche la tua è solo una vacanza
    Questo lo puoi fare d’appertutto nel mondo
    …ma il vero Brasile il vero viaggio è la gente, la vera gente, la cultura e saper vivere come loro….la natura è forte in Brasile e la trovi dappertutto .
    porterai a casa delle belle foto, ma conoscerai solo il 10% della magia e della gioia del Brasile……… Peccato !!! buone vacanze

  9. 1939
    andò -

    vivo in brasile da 20 anni… fino a 10 anni fa era un vero paradiso…
    oggi sali su un autobus e ascolti 2 ragazze 20enni chiacchierare così a voce alta:
    – ma porra, è caduta la linea al cellulare! stavo convincendo il mio ragazzo a comprarmi quelle scarpe meravigliose da 120 reais che sono arrivate al negozio… me le deve comprareeeee! le voglio assolutamenteeee! –
    la tipa era bianca-morena e ben vestita, non sembrava che moriva di fame, e il ragazzo era brasiliano, non gringo… e il fatto che strillava senza problemi e che nessuno l’ha guardata strana significa che la situazione era normale.
    ora, dico io, ma perchè le scarpe non se le compra da sola????????
    se il ragazzo si rompe le scatole e le dice “senti, a partire da oggi le scarpe te le compri da sola e inoltre il motel e il ristorante lo paghiamo a mezzi”, secondo voi lei che fa?

  10. 1940
    berna -

    …per aggiungere a quanto indicato da Martina ho allegato la lista sopra estratta da una ricerca sui paesi mondiali ; per tutti quelli che vedono in Brasile solo turismo sessuale , favelas e carnevale …certo ci sono anche quelli ma come si vede la sua forza e ben altro ….

    PS : la ricerca e dei primi del 2009

    saluti

Pagine: 1 192 193 194 195 196 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili