Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 191 192 193 194 195 412

  1. 1921
    traduttore -

    madein barsil
    sei un pò prolissa, e non riesco al eggere tutti i taglia incolla o i numeri che hai scritto…non metto in dubbio la tua buona fede, ma quello che scrivi dimostra che in Italia almeno le notizie vengono raccontate, .. In Brasile vengono taciute ..
    e non scherziamo, non è minimamente paragonabile quante famiglie fracassate violentemente ci sono in Brasile con quelle anche del peggior paese in Europa.. chi vuole crederti è libero di farlo, io dico che molte persone in brasile sono irresponsabili affettivamente, se non ci credete, sposatene una…..( prima controllate il conto in banca, ci vogliono risorse)

    l’esperto in amore, penso sia il classico tipo che ha trovato la brasiliana con una inserzione o in qualche missione di lavoro volontario, non è differente da tanti che vanno in brasile a trovarsi una donna , pagandogli biglietti aerei e mantenimento in Italia .. … Poi In mato grosso non si va per caso, ma a colpo sicuro…

  2. 1922
    Berna -

    Ciao a tutti
    Condivido il pensiero di zago che ha indicato più o meno come è la situazione in Brasile ; anche io ho la fidanzata a Fortaleza , (ci siamo conosciuti in internet) ed è una bellissima persona con cui mi trovo molto bene.

    Volevo rispondere a martina85 anche se mi sembra che abbia abbandonato il forum da lei aperto , non vedo suoi interventi …:
    quello che è capitato al tuo ragazzo è ciò che è capitato a molti italiani che vanno là in vacanza; togliendo le “cacciatrici” di turisti (che ovviamente lo fanno di mestiere per portarsi a casa soldi ) è facile innamorarsi di una ragazza brasiliana per diversi motivi: uno tra tanti è per la grande semplicità di conoscerle ; per esempio in italia nella media se sei una bella ragazza te la tiri da strapparla …in brasile è il contrario, ragazze molto belle con estrema semplicità ricambiano un saluto e si mettono a parlare con tè per la sola voglia di conoscere, poi aggiungi la loro solarità , la loro serenità e semplicità …che coinvolge molto e quindi da qui puoi capire la facilità con cui un italiano ci possa cascare.Tuttavia il tuo ex dovrà eventualmente poi fare i conti con un rapporto da mantenere a 7000 km di distanza quindi con tutti i suoi pro ( pochi ) e contro ( molti) .Se poi dovesse essere una “cacciatrice” allora sono c.... nel senso che se gli va bene ci lascia una montagna di soldi tra viaggi e vita là…se gli va male questa si fa mettere in cinta e il gioco è fatto, ma questo accade anche qui da noi …anzi forse qui è anche peggio
    Mio pensiero è che presto gli passerà e tornerà a casa, se si parla di rapporto serio come dicevo prima non è facile mantenerlo a lungo per distanza e costi ( a meno che il tuo ex non sia benestante e possa muoversi ogni mese ..)
    Ciao

  3. 1923
    trad -

    Ciao Berna, .. ho letto bene quello che hai scritto !!!
    fidanzata a fortaleza !!!!???? hai detto FIDANZATA ?? e conosciuta su internet !!!!!
    … che sia una bellissima persona e che tu ti trovi bene
    … non lo metto in dubbio, e veramente ti faccio tantissimi auguri ….
    …Ma mi rendo sempre piu conto quanto si soffre di mancanza d’affetto in Italia … e quanto ci sia bisogno di illudersi.
    … provo un senso di tenerezza per te ….
    Sappi che molti gringo da tutta europa e molti italiani sono stati linfa vitale per le brasiliane di fortaleza da almeno 20 anni …
    Conosci la storia di Fortaleza ?? bellissima città tra l’altro.
    e le storie di fortaleza ? delle donne di fortaleza e dei loro “fidanzati” ??? … ci sarebbe da scriverne un’antologia infinita…..sinceramente non pensavo di sentire ancora una storia come la tua.
    che dire … almeno goditi la tenerezza che senti nei suoi confronti.
    Ciao e buona fortuna

  4. 1924
    raffaele -

    Mio fratello ha sc…. ieri sera alla prima uscita con la ragazza brasiliana conosciuta sabato, spero di diventare zio finalmente.

  5. 1925
    raffaele -

    POST 1917 CONTINUA…

    Se cerchiamo una donna libera non è meglio?

    quella di mio fratello è libera e vive da sola, così si evitano pugni sul naso… che ne dite?

  6. 1926
    berna -

    Ciao trad
    grazie degli auguri.
    Conosco abbastanza bene la storia della città ( che confermo essere molto bella) e di quelle delle “fidanzate” di Fortaleza ; ci sono anche parecchi siti di chi vive li dove parlano appunto su questo argomento … ma non per questo si deve pensare che non è possibile incontrare o creare un rapporto serio con una ragazza locale… anche se non è facile poi mantenerlo

    Si, ci siamo conosciuti in internet e dopo diversi mesi ci siamo incontrati e gli incontri si sono susseguiti ; dopo diverso tempo posso dire che va molto bene . Noi non siamo due ragazzini ( io ben oltre i 40 e lei quasi 40) facciamo parte di una realtà che posso dire vera , vera come quella di tanti altri che li hanno trovato un rapporto serio , come ad esempio Zago

    Un saluto
    Ciao

  7. 1927
    TORRE -

    Grazie Madeinbrasil di cuore davvero.
    Daniele.

  8. 1928
    trad -

    berna
    come dici tu, l’importante è che funzioni … su questo hai proprio ragione. .. non ci devono essere dei preconcetti … o condizionamenti, l’amore può nascere dovunque e avere mille aspetti.
    E’ una cosa importante comunque viverlo ..
    quindi non ti tedio con cose e psicosi di fortaleza che io reputo pazzesche, ma un consiglio …. guarda piu in là e fidati soprattutto di te stesso.

  9. 1929
    madeinbrasil -

    Michele… sai lo che mi é dato fastidio? alcune persone fare una generalizazione come se in brasile gente brava fosse 10% di 180 milione senza sapere ne meno quello che dice, e una persona che non conosce veramente qua e legge cose del genere pensa che siamo tutti pazzi e maleducati o pure che tutti qua cercano la vita dietro a un starniero perche siamo tutti morti di fame… ma va… perche hanno solo la conoscenza di posti tipici di turismo sexuale, e sai Michele io lo so bene cosa sucede qua in brasile quello che é bello e brutto perche vivo qua tutta una vita lo so bene tutto quello che non va bene e sono prima a dire senza paura ma dire che tutti qua si odiano che la familia qua é persa é una pazzia… ma dopo la risposta di PAUL a MARTINA per me é stato molto chiaro adesso sono tranquila perche era esattamente quello che pensavo di lui, e sono contenta per BERNA e come voi conosco tanti ho visto questo qua in brasile e li in italia belle coppie miste e felice é per rispetto a gente come loro e a me que mi da fastidio vedere parlare di noi di un modo senza nessuna vera idea come hai detto MARTINA delle alcune posti che sono sicura che tantissimi qua non avevano ne meno idea se no cercasse nel google, Quindi Michele Paul tradottore e altri per dire alcune cose devono avere fondamenti solo questo.

  10. 1930
    paul -

    madein brasil
    ah ah ah .. sei divertente…per te una bella coppia mista e felice è un conoscenza su internet di una donna con piu di 40 anni, vista qualche giorno all’anno e magari mantenuta con qualche soldo inviato a distanza …Una Donna trovata nella città del brasile che è una agenzia matrimoniale a cielo aperto, e infelicemente capitale della prostituzione da 20 anni e piu… questo lo chiami bella coppia felice ? .. io la chiamo ultima spiaggia… che magari chissa che inganno c’è dietro l’angolo ? … è normale una brasiliana di fortaleza che va su internet averne tre o quattro di Italiani , un poco sfigati, che vanno a trovarla…. … ( non ci vuole molto a capirlo)
    Ma il problema non è il turismo sessuale, perche il medesimo comportamento è normale in una grande maggioranza di brasiliane ( non tutte ci mancherebbe), che non fanno turismo sessuale, ma che civicamente mantengono la stessa mentalità.Ma pensate che tutti gli italiani siano degli ingenui ?!!!! .. ammetto ce ne sono, che arrivano a una certa età condizionati da una vita di solitudine e di provincia … ma non offendiamo l’intelligenza e l’evidenza … anche se c’è chi preferisce tapparsi gli occhi pur di vivere una illusione per poi in futuro pentirsene.

Pagine: 1 191 192 193 194 195 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili