Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 189 190 191 192 193 412

  1. 1901
    paul -

    zago,
    probabilmente avrai avuto esperienze in brasile molto personali.
    , ma come valuti il fatto che cosi tante persone si sono fatta un’idea del brasile diversa dalla tua ..
    sei tu nel giusto o gli altri ? ….. conoscendo il brasile , diciamo almeno quanto te , se non di piu, io sono d’accordo con chi ha trovato in Brasile molte, dico molte situazioni di irresponsabilità affettiva, di falsità e inganno…. Soprattutto da parte delle donne.
    Se poi mi dici che le famiglie in Brasile sono come in Italia, .. allora sono sicuro che sei tu che stai mentendo… nella mia vita non ho mai trovato cosi tante famiglie fracassate e voglia di vendicarsi con il primo dell’altro sesso che passa, come ho trovato in Brasile..
    E guarda che per curiosità mi sono informato personalmente , e anche se difficili da trovare ci sono le statistiche, che dicono che ogni 3 unioni a bahia ci sono 2 divorzi e spesso con violenze… Inoltre in Brasile ci sono 100 000 persone scomparse all’anno, molti bambini, meno fortunati di quelli abbandonati che sono tantissimi …
    Io dico solo che le brasiliane sono in gran parte inaffidabili per fare una famiglia e sono artiste dell’inganno, soprattutto con i gringo. ( molti gringo ammetto sono delle nullità)ma alle brasiliane va meglio cosi .. I rapporti seri non durano di media piu di 3 anni, e si basano sul sesso e su interessi… Spero per te che la tua tipa non sia brasiliana ….. nel caso spero non sia una di quelle bombe a orologeria che arrivono da famiglie fracassate e non possono fare a meno di fracassare anche la propria famiglia… ti auguro di no ..
    buona giornata

  2. 1902
    raffaele -

    NOTIZIA FRESCA APPENA SFORNATA!!

    Ieri sera mio fratello ha conosciuto una ragazza brasiliana nella famosa birreria del mio paese frequentata da sempre da emigranti stranieri, luogo che mi ha fruttato qualche bella conoscenza.
    Il locale quindi non si smentisce mai…

    In un attimo ha fatto conoscenza, si sono scambiati i numeri di telefono e si sono anche baciati. Allora per chi dice di diffidare dalle brasiliane mio fratello la deve evitare o ne potrà nascere qualcosa di interessante per il presente? che possa fidarsi o sia anche lei una piranha?
    Preciso che mio fratello l’ha trovata semplice, disponibile e simpatica e gli ha pure pagato una birra per prima, a differenza di due STRONZE VENETE che la sera prima si sono rivelate altamente arroganti nei suoi confronti.

    Grazie di eventuali risposte in anticipo. Raffaele

  3. 1903
    zago -

    si ho avuto esperienze positive e umane in Brasile. La mia ragazza é brasiliana ma non é una “sciacquetta” come pensano alcuni imbecilli.. é di buona famiglia, gente onesta e grandi lavoratori, proprietari di un’immensa fazenda (fattoria) nello Stato del Mato Grosso do Sul.. siamo fidanzati da 7 bellissimi anni e ora vogliamo sposarci e fare dei figli, l’Amore non manca ed é questo che ci unisce. Non ci siamo incontrati in Italia, ne tantomeno nelle “famose” mete brasiliane frequentate da “puttanieri” italiani.. il Mato Grosso do Sul per chi non lo sapesse é uno Stato del Brasile meno frequentato da turisti al contrario di Stati come Bahia, Ceará, Pernambuco, Rio de Janeiro, São Paulo, etc. La gente locale é molto umana e dignitosa, e se arriva un turista arrogante in cerca di sesso e droga, difficilmente l’idiota tornerà a casa vivo.. infatti ho dovuto fare i “salti mortali” per conquistare la fiducia della sua famiglia, poi hanno capito che sono una persona per bene, e non come il solito turista italiano come tanti irrispettosi, perché come voi pensate che le brasiliane sono tutte prostitute, loro pensano che gli italiani sono tutti “vagabundos”.
    Molti italiani dicono male delle donne brasiliane proprio perché la maggior parte dei “turisti sessuali” in Brasile (e non solo) sono proprio gli ita(G)liani ed é chiaro che poi si prendono le stangate da quelle donne che loro stessi vanno a cercare.
    L’anno prima di conoscere la mia ragazza sono stato in vacanza nello Stato del Ceará (NordEste do Brasil) a Fortaleza ho visto cose che mi han dato fastidio come vedere gente di casa mia (ITALIANI) andare con ragazzine e donne disperate per 15 reais o per un panino…chi é che fa veramente schifo? sono quelli che ci vanno e poi in Italia hanno una famiglia e magari anche una figlia della stessa età di quella che hanno “comprato” in Brasile. Prima di giudicare gli altri paesi e popoli giudicate il vostro (nostro).. che in Italia non é tutto rose e fiori come dice il “nano”.

  4. 1904
    michele -

    andreia:non sono fascista ma realista il che e’ molto diverso. il fatto che l’italia sia messa male: non ci sono dubbi, non vivo in italia perche’ non mi piace la mia nazione, sarai contenta di sentire questo? puoi dire quello che ti pare sul mio paese e io ti daro’ ragione se puntualizzi i veri problemi che ha l’italia e ne ha tanti ma cio non cambia quello che io penso del brasile? saluti.

  5. 1905
    paul -

    Zago ….Mi fa piacere quello che dici e in parte lo condivido. Anche io ho vissuto molte esperienze umane…. ( mi piace questa tua definizione)…
    Comunque, non ho problemi ha giudicare il “mio” paese, ma la domanda alla quale si risponde in questo forum é : cosa ne pensate delle ragazze brasiliane ?
    sono felice per la tua bella esperienza di coppia, e come dici tu la tua donna non è una sciaquetta e proviene da una famiglia strutturata, ( questo dimostra che hai una certa saggezza) una donna cosi, (se è veramente cosi, lo spero )è una cosa rara in Brasile.
    Le brasiliane non sono tutte uguali … alcune sono brave , ma noiose mortalmente per un Italiano con un pò di istruzione.(a loro basta sentirsi sistemate)… altre sono interessanti, ma pericolose come il fuoco.( in brasile è un paese molto sensuale e ci si appassiona facilmente. e’ bello per questo ), ma con un risvolto negativo della medaglia ……
    Tu hai scelto e sei stato fortunato, ti auguro una bella famiglia e tanta gioia e beleza… ciao

  6. 1906
    Andreia -

    AHAHAHAH ZAGO QUELLA DEL NANO MI é PIACIUTA 😉
    auguri per il matrimonio! spero in altri anni bellissimi con la tua ragazza! saluti

  7. 1907
    zago -

    x no. 1902: scusate se ve lo dico, siete ridicoli! chiedi via internet un consiglio per tuo fratello, che dovrebbe essere lui a decidere, se nascerà un amore vero non sarai ne tu ne altri a comandarlo, queste sono cose che devono sentire dentro al cuore i diretti interessati, indipendemente che sia brasiliana, italiana o giapponese.. non é come andare al supermercato e farsi consigliare il prodotto migliore, ma forse per alcuni di voi queste sono cose troppo difficili da comprendere. Zago.

  8. 1908
    madeinbrasil -

    Zago Martina e Andreia … cumpliemnti é persone come voi she si po parlare e si vedi che qua poco ma hai vita inteligente..
    TORRE(DANIELE) siamo il secondo nel mondo in chirugia plastica dopo USA ci sono tanti amici italiani che vengono a studiare perche sarano chirugi li in italia principalmente SP e Rio quindi informati bene che sono sicura che spendera di meno e sara sodisfato 🙂
    KIRK: ti spiego come funziona perche come tanti qua non capisce proprio niente parlare male di nordeste nel senso di poverta é vero é cosi che si po fare con la poverta li ci sono tanta gente senza studiare o studiano poco o ne meno sano scrivere ovvio che non tutti ma si paragone con il sud est e sud é cosi delle favela in sao paulo ed rio TI SPIEGO il perche como in brasile São paulo e dopo Rio sono le due citta piu rica la gente de tutta la arte vengono qua per trovare lavoro sembra che qua é la america dentro di brasile per esmepio un muratore a nordest po guadagnare come 350 REAIS a settimana mentre qua po guadagnare di 1000 in piu per settimana quind caro KIRK questa gente arriva qua senza soldi perche pensano che qua diventerano ricchi, pero vedono che qua non é cosi facile senza studio per loro qua é dificile dopo non hano soldi per tornare indietro a sao paulo arriva per settimana 200 000 persone 65% del nord e nord est e dove vano questa gente se non trovano lavoro e senza soldi per tornare???? certo que hai gente della propria citta li … quindi bello mio deve studiare un pochetino se voi ti indico alcuni libri vedo che a te sara molto utile:)
    PAUL mio caro amico del cuore sai Paul hai raggione tu io adesso sono una persona molto sfortunata e mi sento molto in colpa per la mia famiglia non avermi pichiato se lavoro a una banca internazionale se mio papa e mamma sono sposati da 30 anni se io e mio fratello non siamo drogati se siamo laureati e abbiamo pagato tutto noi e no i miei se miei amici e loro famiglia non sono in galera se non siamo cornuti(…)

  9. 1909
    madeinbrasil -

    … Mamma mia che sfortuna che ho nella mia vita per non essere come dice il nostro AMATO PAUL che é un sperto di brasile come tutti vedono ma é veramente impressionate come un ragazzo italiano che viene in brasile é un sperto, sai PAUL adesso sono la tua fan sei veramente bravo e hai visto come sono infantile certo:) perche come una persona infantile parlo di quello che vivo e conosco e no cosa che ho imparato dalle viaggio di vacanze … PAUL ME HANO INSEGNATO CHE NON SI DEVE CONTRARIARE I PAZZI QUINDI sono daccordo con te 😉 sei forte in dire ca…e AND OSCAR GOES TO paullllllllll siamo qua adesso leggendo quello che hai scrito e grazie a te nostra domenica ´s stato divertentissima PO DIRE ALTRE COSE PER FAVORE DAIIIIII é troppo divertente poteva fare il comediante:) yessss you can !!!
    MICHELE un altro vivente del brasile made FORTALEZA hahahahaha mamma mia che verita te hanno raccontato questa ragazza li a fortaleza :O … sono gente come lei per stare con uno come te… dopo questo é tutto chiaro hahahaha AI AI AI mamma mia una lezione di cultura di questi qua

  10. 1910
    MADEINBRASIL -

    parliamo di numeri per paragonare
    27 – 02 – 2009 Italia republica.it
    Separazioni e divorzi in crescita: i matrimoni durano 14 anni
    Rapporto Eurispes. Nel 2006 80.407 separazioni (+39,7% rispetto al 1996) e 49.534 divorzi (+51,4%). In Liguria il tasso più elevato. I matrimoni misti durano in media 9 anni,Nel 2004 si sono contate oltre 128 mila separazioni e divorzi, cioè 352 sentenze al giorno, pari a più di una ogni 4 minuti. Insomma mentre 100 coppie si sposano, altre 51,2 si separano..
    Quotidiano
    MENO MATRIMONI, PIÙ DIVORZI – In Italia i matrimoni, salvo un breve momento di euforia alla fine degli anni ’80, sono stati negli ultimi 10 anni in lento, ma costante calo mentre separazioni e divorzi sono via via aumentati. Nel 1980 si registravano 29.462 separazioni e 11.844 divorzi; un decennio più tardi i valori sono aumentati rispettivamente a 44.018 e 27.682 (l’impennata dei divorzi è legata alla legge che ha ridotto da 5 a 3 anni il periodo necessario per chiedere il divorzio dopo la separazione). Nel ’99 le separazioni sono state 64.622 e i divorzi 33.852 (+3% e +1% rispetto all’anno prima). Insomma, se nel 1980 per 100 coppie che si sposavano, circa 9 si separavano e 3,7 divorziavano, nel ’99 le proporzioni sono quasi triplicate: per 100 unioni matrimoniali, 23,5 separazioni e 12,3 divorzi.
    DONNE
    In pratica ”le donne si sposano con Giovanni, il ricco ingegnere, ma poi sognano Gino il muratore”. Parola dell’esperta Annamaria Bernardini de Pace. Di tradimenti, consumati, virtuali o platonici, la matrimonialista parlerà domani a Milano al nono appuntamento del ciclo ‘I comandamenti delle donne’ organizzato dall’Osservatorio nazionale della salute della donna.
    Al centro del convegno, il nuovo comandamento proposto dall’Osservatorio: ‘Non desiderare il partner d’altri’. Se il
    tradimento fosse ancora punito per legge, infatti, secondo l’avvocato, le prigioni italiane sarebbero piene tanto di uomini quanto di donne: il numero delle scappatelle è in cost

Pagine: 1 189 190 191 192 193 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili