Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 187 188 189 190 191 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 187 188 189 190 191 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andreia e ROmana a rio come é bello sentire gente come voi… per questo é un popolo che mi piace per persone come romana che hanno vissuto dalle 2 parte e andreia … alla fine come brasiliana io non credo che tutti italiani pensano cosi e grazie a dio se no non avevo tantissimi amiche e amici italiane che ci vediamo ogni vacanze o loro qua in brasile o io da loro…
Traduttore come sempre per i tuoi”studi” da noi hahaha che mi fa proprio ridere e fin ora non mi hai detto quanti anni hai e di dove sei in italia ma va bene … la cosa che hai detto de Motel ti spiego come funziona magari la tua ricerca non hai fatto bene… Qua siamo con la familia grand parte finche ci sposiamo ma ci sono quelli che abitano da soli ma non come in europa qua se rimane a casa piu o meno alle 30 anni che se sposa e va a construire una famiglia anche perche é un modo di lavorare e farsi soldi per avere la tua casa e sposarci peche qua non sono la famiglia che fa il tuo matrimonio qua se deve lavorare e molto perche come dico non prendiamo sodi della familia quindi come siamo a casa della familia non portiamo i fidanzati a dormire da noi o noi da loro quindi ci andiamo li una cosa privata che non fa una situazione di imabarzzo davanti alla famiglia . io ho 27 anni mio fratello 24 mai nessuno di noi due sia io una ragazza o lui un ragazzo abbiamo portato nessun qua per dormire quindi motel serve per questo e anche quando una prende una prostitua in mezzo alla strada o usiamo albero cosi come fano in italia o no?
LO SO BENE I PROBLEMI DEL BRASILE COME LO SO BENE DELLA ITALIA in italia per esmpio parlano dei imigranti ma come spero che molte sanno italia fin anni 70 sono i popolo che piu hanno imigrato, dalle otra parte como dico sempre são paulo é la terza citta italiana fuori italia come di altre tante popolo come giappone per esempio, quindi quando ero li e sentivo qualcosa che parlavano dei imigrante a me non faceva effeto perche lo so che hanno arrivato e arriva fin oggi tant
italiani qua in brasile quindi ci sono tanti brasiliani li da voi tanti italiani qua da me e siamo aposto.
A volt penso che il problema é quando la gente se senti inferiore se bassa la testa avrai sempre gente che la metera i piede sopra io di tutte le volte che sono stata in italia mai me ho sentito inferiore e perche ho visto la realta li quindi non ho il perche, e se potevo sceglieri di nascere un altra volta io sarebbe ancora brasiliane senza nessun dubbio come dicono ” facile é parlare di me, dificile é essere come me”
MadeinBrasil, mi dispiace per i commenti scritti da certi miei connazionali, ma purtroppo come puoi ben notare l’ignoranza dilaga anche in Italia.. già un’Italia dell’immagine, dell’apparire, di bigotti ipocriti, dove una persona é quello che HA e non quello che É veramente.. chi parla così male del popolo brasiliano é perché lo conosce soltanto per luoghi comuni o per sentito dire, ma penso anche che ognuno trova quello che cerca, come andare in Brasile e dire che tutte le donne sono prostitute, forse perché molti italiani vanno proprio a cercare quel genere di donna.. a me fanno ridere questi commenti, frutto di sfoghi e frustrazioni, tante di queste persone che fanno dell’ipocrisia una ragione di vita, sono poi gli stessi che hanno una donna in Italia che li tratta da schifo e li cornifica mentre stanno al lavoro, poi alla sera vanno a cercar le “stradali”, o fanno i “turisti sessuali” nei paesi che denigrano tanto e chiamano “terzo mondo” (ma é anche vero che l’Italia é il “terzo mondo d’Europa”..)
MadeinBrasil, io so che c’é anche tanta brava gente in Brasile, come in ogni parte del mondo.. non dar troppo peso a commenti idioti.. tutto il mondo é paese. Zago.
Ciao a tutti ma è vero che in Brasile ci sono centri di chirurgia estetica e non costano moltissimo?Avrei bisogno di correggermi il naso perchè spesso mi crea forte disagio sociale. Poi se l’intervento riuscirà e sarò più attraente non è che mi riaffiori alla mente quanto ero brutto prima?
Grazie a tutti per le risposte.
Daniele.
Mi fanno ridere i brasiliani qui che parlano male del Nordeste e Norte.Nel sud ci sono le favelas piu’ immense del sudamerica,quindi che cavolo di ricchezza e’ quella di rio e san paolo?
Ci sono diversi modi di essere totalmente razzisti:il primo e’ quello di dire che io (cane) sono bravo e superiore a te (gatto);l’altro non meno grave e’ quello dire che il gatto è come il cane(come i razzisti qui che dicono che Obama in realta’ e’ poco nero). Io racconto il cane e la sua mentalita’ e il gatto è la sua mentalita’ ..non do giudizi..li lascio agli altri…il brasile e’ bellissimo per il clima
, ma anche li ci sono molte donne brutte ..chi dice che sono solo strafighe dice sciocchezze.
Ragazze brasiliane?
Mi chiedo solo perche’ al cristo redentor non sono ancora cadute le braccia.
Mi chiedo solo perche loro si raccomandano e pregano sempre dio..sicuramente perche’ conoscendo tutto ,dio sta per fulminarli!
zago: ma te lo conosci il brasile?
raffaele e tutti:
pensi che andando a letto con una donna grazie “ai miei soldi” sei tu che stai usando lei???
se pensi così è perchè in qualche modo senti l’attività sessuale come un “male”: ti trombi una = gli stai facendo del male. mentalità cristiano-medievale.
ed è anche la stessa mentalità che molte donne usano per giustificare il fatto che rubano, una specie di “risarcimento danni”… e non sto parlando delle prostitute (quelle che rubano poco a tutti) ma delle brave ragazze (quelle che rubano molto a uno alla volta).
guarda, anche nell’ipotesi che la tua abilità sessuale sia pessima, non le stai facendo alcun male.
quindi è lei che sta usando te (benzina/taxi, ristorante, locale, motel, regali…) e tu sei la vittima!!!
in questa “compravendita”, lei non perde niente, perchè il suo “bene” non si consuma, invece i tuoi soldi vanno via…
x no. 1887: oltre che ignoranti anche ottusi.. ci mancherebbe che mi metto a parlare di Brasile senza conoscerlo..(LOL)..piuttosto qui mi sembra che ci sia gente che parla senza sapere.. ma questa é una specialità tutta italiana.. QUAQUARAQUÀ!
zago,
che bel discorso astratto, tipico di uno che in brasile non è mai stato o se ci è stato è andato in un villaggio turistico ..
io ci sono stato 20 volte, e sò discernere quello che è bello dalle brutture che trovi e che a volte vengono esportate all’estero.
Ignorante sei tu, che conosci poco, ma peggio, pronto a calarti le mutande per difendere la mentalità buonista-cattolica degli italiani come te.
Certo che in brasile ci sono belle persone, ma pensa un pò… c’è anche una cultura, una socialità, che guarda caso a quelli come te appare uguale a qualsiasi altra del mondo ..
Non è cosi … perchè in Brasile anche il piu delinquente dei napoletani viene derubato e fregato … per questo sono avanti anni luce … Vai a vedere di persona, e vediamo se torni vergine..
Madein brasil, ma ci fai o ci sei ?
.. dici che in brasile si esce di casa per fare una famiglia ? .. ma quale famiglia ? si esce di casa perche viverci significa violenza domestica e mancanza di veri genitori
dici che in Brasile si che si lavora ? … ma sei fuori ? … cosa stai dicendo ? ….
dici che i motel sono per i ragazzini che vivono in casa ? … ma se è pieno di segretarie, impiegate che vanno a letto con i loro capi … di piragnha che chiedono soldi … di donne e mariti cornuti ….
continua a ridere per iscritto, si capisce che sei infantile, e che vivi in un mondo astratto …