Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 184 185 186 187 188 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 184 185 186 187 188 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ROmana a rio
Hai ragione, è meglio lasciar perdere…
Sono contenta che tu abbia una buona posizione nel lavoro!…è una cosa di cui essere fiera…!
Loro parlano tanto di umiltà…e tanti altri principi morali..ma alla fine sono i prima a far parte della cerchia di quelli che non ne hanno di principi saldi…a parlare così male ci vuole fegato e sopratutto ci vuole una “esperienza personale andata male” che ti porta poi a vederla così…solo per darti una risposta al tuo fallimento….
E tutti quei ragazzi figli di papà presi in giro dalle ragazze brasiliane…sono i prima a pensare che con i soldi possono fare tutto! quindi sono loro che sbagliano di partenza…se come biglietto da visita ai solo i tuoi soldi..bhè la gente non vedrà altro che quello! sono loro che si mostrano di partenza così…anche perchè è la loro unica arma per sedurre…quindi non dvono lamentarsi perchè sono alla pari con le ragazze che vogliono solo quello..poi…non ci credo che si siano innamorati..perchè l’amore è una cosa completamente diversa…e non nasce in poco tempo…e non parte dal principio di mostrarsi con i soldi…dal vecchio detto: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!
romana di rio
hai ragione quando parli di complessità della realtà brasiliana, ma non pensare che chi vive in Brasile sia libero da stereotipi e condizionamenti, spesso i brasiliani sono i primi ad accettare situazioni di violenza sociale e irresponsabilità familiare, assumendole per scontate, come uno stato delle cose impossibile da cambiare.
Per questo giustificano comportamenti e azioni, che invece sarebbero da biasimare.
Senza scendere nella descrizione di questi comportamenti (sono quelli che hai letto in questo forum ) … posso dirti, onestamente, che sono comportamenti che creano sofferenza, sopratutto domestica.
Chi paga sono i figli, che a volte rimangono traumatizzati e coinvolti comunque da una psicosi collettiva, quella brasiliana.
La conseguenza è una grande irresponsabilità affettiva. e una diversa visione della sessualità distorta, ( spero che scherzavi quando dicevi che le tue amiche ci provano con tuo marito ? )
per questo c’è della pericolosità nel cercare un rapporto serio con una brasiliana.
Se investighi, come ho fatto io, scopri che ci sono molte piu donne che crescono il figlio da sole, che in una famiglia strutturata.
un figlia che non conosce l’amore di un padre, ha piu difficoltà a rispettare un marito. ( tralasciamo i casi di violenza, tantissimi)
Chi da piccolo ha scoperto il dolore o non ha conosciuto l’amore, lo vorrà rifare da grande..
é legge di natura , che non tutti lo capiscono, anche in Brasile.
TRADUTTORE LEGGI BENE QUELLO CHE SCRIVONO GLI ALTRI!!!!!!
ROMANA A RIO HA SCRITTO: esistono delle brave donne, lavoratrici, studenti e anche la scoria, come in tutti i paesi del mondo, per cui… io ho varie amiche in Brasile e sono meravigliose, e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CHE QUALCUNA HA PROVATO CON MIO MARITO anzi, facciamo delle bellissime feste insieme.
andreia:fammi qualsiasi domanda ti pare su quello che penso del brasile. certo che mi voglio confrontare con chi non la pernsa come me. e’ piu’ interessante. ma sono pochi quelli che non la pensano come me e quindi ho meno attacchi. mi piacerebbe tanto vederla in un’altro modo, semplicemente perche’ a me piaciono le cose belle della vita ma non ce la faccio a essere ipocrita. devo dire quello che penso. saluti.
romana di rio: ti sbagli. sono stato ferito da alcune donne ma non erano brasiliane. non mi sono innamorato di una brasiliana, non c’e bisogno che una persona deve aver fatto perforza brutte esperienze per giudicare. quello che mi da fastidio delle brasiliane[non tutte ma tante da sottolineare] e’: la loro messa in scena di far vedere che sono innamorate solo perche’ gli servi. sai la falsita’ c’e ovunque ma in brasile e’ una cosa fuori dal normale. io sono una prsona che ama le cose vere. non me ne faccio niente di una che mi riempie di balle dicendo che e’ innamorata. lo ripeto: preferisco una maleducazione sincera a un rispetto falso. ma a chi la vogliono mandare a bere alcune brasiliane? ai polli certo. nel loro essere caliente c’e sempre un tornaconto dietro.allora a questo punto: preferisco piu’ una donna inglese[ho vissuto 9 anni inghilterra]: femminista e tante di loro odiano l’uomo ma almeno c’e un sentimento vero. la donna inglese se ti apprezza ti rispetta e ti ama anche se tante di loro sono matte. la mia non e’ rabbia ma pura sincerita’. e’ vero alle volte esagero ma fa parte del mio carattere esprimere me stesso. ci sono anche modi e modi per dire le cose e su questo devo ammettere che alle volte sono maleducato e chiedo scusa per quello ma non falso. ho imparato nella vita che la gente piu’ pericolosa e’ propio quella che al’inizio sembrano tutti amici[il caso delle brasiliane] e poi appena ti giri ti pugnalano alle spalle. non ho mai detto che non c’e gente brava in brasile[ e io qualcuna l’ho conosciuta] ma sono troppo poche quelle persone e dato che io sono uno che vedo i numeri:preferisco uno stato dove ci sono 10 delinquenti a uno che ce ne sono 100 tutto qui. che poi niente e’ perfetto siamo d’accordo.ma se dopo 31 stati che ho visto l’oscar a quello piu’ pericoloso e’ da dare al brasile: un motivo ci sara’. queste sono solo opininioni non certezze chiaramente ma ognuno e’ libero di dire la sua. saluti.
Fra poco esco e vado a salutare il mio amico brasiliano che se tornerà per sempre in Brasile. Lui scappò dal Brasile ben 10 anni fa perchè litigava con suo padre (quindi vedete che i problemi familiari esistono in Brasile). Non gli andava l’atteggiamento di suo papà ed il mio amico mi ha confidato cose che ovviamente non sto qui ad elencare. ho solo capito che lui stava insegnando a suo papà come ci si deve comportare. Dopo che è emigrato qui da noi in Italia al suo ritorno in Brasile per una breve vacanza suo padre era letteralmente cambiato, e ci comportava da padre che vuole bene al proprio figlio.
Come ho già scritto questo mio amico ha una moglie ed un figlio che lo aspettano in Brasile ed è una persona onesta (per ciò che ho visto io e come ha lavorato qui).
BRAVO IL MIO AMICO BRASILIANO.
Sono curosa di vedere di che persone e in quale contesto gli conosce o hai conosciuti queste ragazze.
errata corrige … ho letto male di quello che ha scritto romana di rio… le amiche non ci provano con il marito …
ma andreja, se vuoi vendere fumo dicendo che in brasile le donne non vanno con i mariti degli altri, allora ti piace mentire.
hanno fatto i Motel apposta ….
Michele
non porti dubbi sulle tue opinioni, che sono quelle di una persona che conosce il mondo e che sono simili a quelle della maggioranza di persone che scrive qui …
chi giustifica la criminalità, soprattutto domestica è un cieco, perche in brasile c’è molta irresponsabilità verso la famiglia. .. sopprusi e violenze. Anche io la penso cosi.
Andreja,
parli di ragazzini viziati figli di papa quelli Italiani che vanno in Brasile.. può darsi che esistono … ma cosa mi dici dei ragazzini ricchi brasiliani ? … io personalmente non ho conosciuto razza piu egoista al mondo..
. i ricchi sono in guerra con i poveri e non aiutano nessun brasiliano, piuttosto lo umiliano …
ho conosciute ragazze brasiliane che lavorano negli hotel,l’aeroporto,bar,ristorante, ecc. la maggiorparte sono tutte uguali. per loro sei solo un gringo da spennare. chissa come mai le chiamano le piranha. i nomi non nascono a caso. saluti.
…..per chi legge ora e si trova nei guai con una brasiliana.
..Ricordati che non sei il primo a farsi fregare da una brasiliana
…avresti dovuto pensarci prima …
Le Brasiliane sembrano le gentili e ingannarti è una arte per loro …
… lo scopo di queste persone è :
*Migliorare la loro qualità di vita a tutti i costi, passando sopra qualsiasi cadavere.
*vendicarsi con te delle ingiustizie subite da piccola dal padre o dai ragazzi brasiliani che le hanno maltrattate o da qualche parente.
*fare quello che ha fatto sua madre, le sue amiche … devastare famiglie e crescere figli da sola.
*Pensare che l’amore sia per il 70 % sesso e 30 % soldi.
Se ti trovi in questa situazione, non comportarti male, come farebbero loro, assumiti le tue responsabilità, ma salva il salvabile fino a che sei in tempo..