Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 181 182 183 184 185 412

  1. 1821
    Andreia -

    TRADUTTORE: hauhauahuah
    questa volta mi hai fatto troppo ridere…ridere per le baggianate che dici…Cmq io ho cittadinanza Italiana non brasiliana…non perchè sono nata li ho tutte le caratteristiche brasiliane!!! anzi…sai cosa rispondo quando mi chiedono: ma sai ballare la samba?io: no!! so la danza Sarda, la vuoi vedere? Conosci Ronalidigno? SI! è il mio vicino di casa ovunque vada! ma perchè voi brasiliane siete sempre belle?(domanda tipica per baccagliare) io: ma se vuoi ti presento mia sorella e poi mi dici.
    “”Vorrei crederti che le esperienze traumatiche che hai vissuto in famiglia ( come purtroppo, la maggior parte di bimbi brasiliani ) ti hanno portato a essere una persona piu matura…. bene allora picchiamo i bambini, tradiamo i mariti e separiamoci, cosi i figli cresceranno sempre piu maturi … ma per favore !!!… “”””
    huuuuuuu….che uomo che sei! vedo che sai proprio tutto!! capisci la psicologia??? bhè caro…con una che studia psicologia hai poco da dire..le tue frasi fatte!! sai che esistono le sedute psicologiche? sai che qualsiasi bambino…se cambia radicalmente la sua vita…intendo se viene adottato…non si ricorda più nulla di prima? hai solo dei flash…e quelli rimangono…il mio unicoproblema derivato da quei anni è stato accettare la mia femminilità e il confronto con l’uomo..
    Ho avuto 3 ragazzi..di cui 1 di famiglia povera, viveva in un bilocale..e ci sn stata 3 anni insieme…1 di famiglia modesta e ci sono stata 1 anno…e non mi ha mai pagato nulla..raramente, l’ultimo nuovamente di famiglia povera, senza lavoro, senza studi alle spalle e quindi senza soldi…non mi ha mai fatto un regalo tranne dei fiori una volta e un ritratto…bhè per me valgono molto questi gesti..!!!
    Sai che spesso sono triste? malinconica…non mi piace ballare…non cisono mai andata…sono timida…sono generosa..e non richiedo mai nulla indietro..se posso dare do a chi ne ha più bisogno!! bhè sono brasiliana..come la mettiamo?

  2. 1822
    Andreia -

    cmq qual’è il problema? se la pensate così verso le brsiliane…allora rinunciate al sesso con loro no?…o prima di farlo…mettete in chiaro che volete solo quello?invece no…voi siete meschini…fate promesse…e poi la buttate li da dov’è venuta…
    ehehheeh così non è valido…eheheheh fate gli uomini fino in fondo…controllate la vostra incontrollabile voglia euforica di avere una bambolina di colore pronta a soddisfarvi…..no?
    Evitate di andare in brasile per poi tornare indietro e raccontare ai propri amici che vi siete fatti tutta la spiaggia!! ovviamente perchè qui in italia non siete tanto apprezzati perchè 100 euro al mese npn bastano per soddisfare un italiana…invece la brasiliana si…!! bhè allora le italiane come mai sono tanto diverse? sapete che la maggior parte delle violenze in italia avvengono in famiglia?
    Oltre 14 milioni di donne italiane hanno subito violenze fisiche (compreso l’omicidio), sessuali o psicologiche. Di queste, la maggior parte sono state compiute da familiari, mentre il responsabile del 69,7% degli stupri è il partner. Solo in un quarto dei casi l’autore della violenza è uno sconosciuto.
    …bhè…qui in italia vista la situazione le famiglie sono apparentemente belle famiglie! è tutto più nascosto…perchè non denuciato..allora vistoche tante famiglie crescono con violenzain casa..com’è che ci sono tante persone che si sono riscattate?…bhè l’aiuto psicologico…la voglia di rifarsi da un passato di merda! la voglia di vivere finalmente la vita come vuoi tu!!

    Una donna italiana che ha subito violenze dal padre..che è stata quindi maltrattata in famiglia come la vedi? bhè ce ne sono tante…ricordati che la sua situzione non cambia tanto..dalla brasiliana..tranne il colore della pelle….

    cmq TRADUTTORE E TUTTI GLI ALTRI CHE LA PENSANO COME LUI: ammettete che siete razzizisti..almeno siete sinceri…

  3. 1823
    mariac. -

    Voglio dire a tutte le brasiliane che nel loro paese soffrono la fame e qua’ invece vengono a fare la bella vita con i fidanzati delle altre,che non e’ cosi’ che si combatte la miseria ,la delinquenza , la fame. Vi lamentate di tutto cio’ ma non fate niente per cambiare le cose. La disperazione fa fare cose inimagginabili , ma c’e’ sempre un’altra scelta . Siete fortunate perche’ avete quasi tutte un fisico invidiabile, ma non e’ giusto vendersi o farsi usare.A 10 anni siete mature e gia’ vissute,L’Italia per voi e’ il paese dei polli,non provate alcun scrupolo , e non ve ne importa di distruggere dei rapporti solo per sesso. Io sono una delle tante che e’ stata tradita per una carioca,ma fortunata perche lei e’ ritornata nel suo Brasile che un tempo amavo e cosi’ lui si e’ liberato dai sensi di colpa che la brasiliana gli faceva venire . Perche’ tra le tante cose…….. che sono brave a fare le brasiliane c’e’ anche un’innata e naturale capacita’ di farti sentire in colpa per tutto quello che fanno per i polli che ci cascano e per quelle che come me hanno provato pena per una ragazza che cercava nel mio fidanzato tutto quello che il proprio compagno non le dava piu’ .Lo so che se non sarebbe andata via io non avrei avuto nessuna possibilita’ di stare insieme al mio e solo mio fidanzato,perche’ la vostra sofferenza non ve la tenete per voi e lasciate in pace chi e’ felice e sereno, perche’ rubate la felicita’ delle altre e non provate a mettervi nei panni di chi sta a casa e aspetta che il propio uomo torni,amesso che torni .Siete brave e seduttive.Vi vantate delle vostre prestazioni,DEI VOSTRI SEDERI.Ma delle vite che rovinate a questo non pensate?Lo so non siamo tutte uguali,ma le brasiliane pero’ si somigliano un po’tutte.Non voglio dire che sono tutte cosi’ ma nella cultura c’e’qualcosa anzi,tante cose che non vanno.Siete belle ma avete poca voglia di cambiare il vostro modo di essere e la vostra fama perche’ tanto il biglietto per l’Italia sara’ solo andata

  4. 1824
    madeinbrazil -

    Traduttore ma cosa stai dicendo hahaha io sono la tua conferma ? hahaha 90% delle famiglia qua sono tutti questa merda che pensa te ?????? perche tu sei un sperto in brazile???????? ma va tu fammi ridere tu sai per esempio che qua a sao paulo italiani sono tanti ma tanti che anche nostro acento vieni da vuoi perche abbiamo la seconda maggior colonia di voi fuori italia? quindi in una citta di 22 milione di abitante senza parlare che il estado di sao paulo ci sono 42 milione 80% sono formati per italini e suoi descendente ne meno loro che vengono da un paese come ITALIA?? dove ci sono tutti felici e contente, bravi.. che ci sono tantissimi matrimoni faliti ma rimangono lo stesso insieme perche gran parte delle donne sono dipendente dal marito come una pesquisa fatta quest anno gli italiani in europa sono il popolo che piu tradisce principalemnte a roma… e che in europa sono voi il popolo che movimenta piu il mercado del sesso… se per esempio andiamo un po indietro alla storia vediamo benissimo che prima la donna in italia era sottovalutada e loro erano usate solo per fare dei figli ma sesso faceva uomini e uomini perche era una razza superiore magari questo riflesso si vede fin oggi gia che in italia é dove il comercio di trans gays bla bla é molto forte e 90% dei ciente sono uomini sposati quindi anche cosi se poteva dire che italini sono tutti gay??? no
    sai se legge anche qua alcune letera o sul internet di donne che amano un otro uommo, di gente che amazza figli mamma nonna delle ragazzze che quando sta con un ragazzo tutti suoi amici gia hanno stato con lei tute la consocono… quello strano a me é che sembra che vive nel paese della felicita assoluta…ma vedo in te che hai avuto una desilusione cosi grande ma grande che ti fai pensare cosidelle donne mi dispiace per te.ma quello che veramente voglio sapere é dove IO sono la tua conferma, dove tu mi deve ringraziare per questo che veramente non ho capito e solo per curiosita quanti anni hai e di dove sei?

  5. 1825
    madeinbrazil -

    traduttore stavo leggendo quello che ha scrito magari tu non hai capito bene o io non mi sono spiegata bene quando ho fatto esempio delle donne in discoteca e nel bagno del ristorante questo era sucesso in italia queste cose ho sentido delle italiane… magari per questo mmi diceva che era daccordo con me pensando che parlavo con le brasiliane. sai io sono in un saco di comunita su internet e sitio di relazionamento come facebook myspace twitter bla bla bla e sempre hod ei contati con italiane una per scrivere meglio e imparare un po di piu perche mi piace la lingua anche se non la uso per niente se no quando vado in italia e tunon ti rende conto quante ragazze di 17,18 anni mi scrivano parlando che hanno molta voglia di conoscere il brasile fino qui tutto bene e facio la guida turistica virtuale a loro , ma se ti raconto quante italiane me hanno chiesto dove potevano andare per fare orgia con le ragazzi perche hanno la idea che sono tutti bravi a letto qua non te lo so dire e chiedevo il perche bisogno venire in brasile o africa come alcune me hanno detto per fare questa cosa la risposta sempre é NO QUA NON FARO QUESTO PERCHE LA GENTE QUA SEMPRE SCOPRe VIVO IN PAESINI E VOGLIO ANDARE DAA POSTI LONTANI :O … e perche ? per fare finta di brave li?

  6. 1826
    Andreia -

    post n 1824 a MARIAC

    mi dispiace che il tuo ragazzo ti abbia lasciata…però…io fossi stata in te non ci sarei mai e poi mai tornata insieme..fra quelche mese o anno si rispresenterà la possibilità per lui di lasciarti di nuovo per una ragazza magari non brasiliana per forza…ma lo farà stanne certa…
    non ha senso divenire razzisti perchè il proprio ragazzo…scusami ma veramente idiota ti lascia per un’altra….
    sono 2 cose differenti…il tuo ragazzo è uno facile..se leggi qualche post mio precedente c’è un chiarimento sul fatto perchè i ragazzi si instupidiscono davanti a una bella ragazza…
    lui ha questo diffetto…e ti consiglio di starne alla larga perchè non ti ama sicuramente…una persona che ti ama…può avere anche Naomi campbell davanti…ma non gli fa nessun effetto!!
    ascoltami trovati uno che ti apprezza veramente!

  7. 1827
    traduttore -

    raffaele,
    capisco bene quello che scrivi e si capisce che sei sincero, ma perche concludi che alla fine quello che conta sono i soldi…?
    Ti sei rassegnato alla cultura di chi crea sofferenza ?
    queste persone sono miserabili moralmente, e non basta giustificarsi per il fatto di essere povera o aver subito ingiustizie nella propria famiglia di origine.
    la felicità è nella spontaneità di come tu l’hai conquistata con la tua personalità e sincerità, se Lei preferisce soldi e sicurezza, è solo una persona interessata, vuota dentro.
    Io ho notato molte donne cosi in brasile, che durano il tempo di un’attrazione sessuale o interessi economici, e uomini altrettanto superficiali, ma ci sono non solo in Brasile.
    Chi crea una sofferenza muove una ruota che si ripeterà nel tempo e per generazioni ( da padre o madre in figlio e cosi via )…. per questo c’è tanta irresponsabilità affettiva verso la famiglia in Brasile… chi subisce un trauma da piccolo o una violenza quando sarà grande cercherà di ricreare quella stessa merda.
    E’ legge di natura, … per salvarsi, ci vuole tanta intelligenza, non sempre disponibile.
    Se conoscete un Brasiliana che ha alle spalle una famiglia strutturata ,…che non ha mai subito traumi o violenze o abbandoni da piccola..che è cresciuta amata sulle ginocchia del padre .. che non è coinvolta nella psicosi collettiva brasiliana del sesso con tutti e della vendetta sessista…se la conoscete … potete cantare bingo .. avete trovato l’eldorado

  8. 1828
    mariac. -

    Non generalizzo questo e’ certo , lo so che il paese dove tutti vivono felici e contenti non esiste,viviamo in un mondo dove la donna e’un oggetto sessuale e’ colpa anche di certi uomini che hanno il chiodo fisso del sesso e per sfuggire dalle abitudini di rapporti consolidati dal tempo e sedotti da corpi che fanno invidia davvero a molte me copresa lo so che forse si parla sopratutto di uomini superficiali che vengono travolti da un improvvisa passione per una sconosciuta che li fa sentire machi,in tutti i sensi. Sono di napoli e ho trentanni di cui nove trascorsi con il mio fidanzato,che quasi mi lascio’ per una carioca ma io non lo sapevo e’ stata lei che mi racconto’ tutto e disse anche di avermi fatto un piacere perche’ lui altrimenti non lasciava ne me ne lei . Invece per lui era cambiato tutto e io non sapevo niente,ma con il tempo e con quello che ha fatto e ha detto quella ventiduenne gia’ mamma tra l’ altro,si e’ reso conto(spero) che e’ stata solo un’ avventura durata troppo perche’ lei lo faceva sentire sempre piu’ male per la situazione che si era creata.e’ passato ormai piu’ di un anno da quanto e’ andata via e non smette di raccontarmi le cose che faceva con lui e altro…. Per questo quando leggo che non esistono scrupoli ne rimorsi,per le brasiliane non mi sento sola perche’ di certo chi era stata abbandonanta ero io e non lei , che mi dice tante cose solo perche’ attraverso me vuole vendicarsi del mio lui , eppure io mi chiedo che cosa ho fatto di male . Ma poi penso che e’ proprio perche’lei e’ ritornata li’e non puo’ piu’ fare la vita agiata che faceva prima, i soldi,un lavoro,un ragazzo(il mio ragazzo)che costruiva la casa(la nostra casa),di sicuro lo faceva sentire unico e bellissimo!si sarebbe certo sistemata,lei e la sua famiglia,ma la situazione e’ precipitata quando il suo compagno ha scoperto tutto e …. Cosi’ per il casino che stava succedendo e’partita per il brazil.e ci e’ rimasta ma non e’ quello che voleva farmi credere,anz

  9. 1829
    michele -

    occhio aperto:sono perfettamente d’accordo con te

  10. 1830
    michele -

    fabiojr:si e’ capito che ti piace il brasile ma non mi sembra giusto che tutte le volte che qualcuno attacca il brasile li fai la battuta per farli capire che dice balle. a quello che io leggo in questi posti:la maggiorparte della gente[almeno che non sono brasiliani o italiani che vivono li]non ha un buon giudizio del brasile, me compreso[con i pregi e difetti che il brasile ha]. io ci sono stato e non e’ tutto questo paradiso che i brasiliani ci vogliono far credere? anche se per un periodo[e so che non e’ abbastanza,tu ne saprai meglio di me], ma un’opinione uno la da, altrimenti che stiamo a scrivere a fare in questo sito?abbi pazienza. accetta anche le critiche[giuste o sbagliate che siano]. saluti.

Pagine: 1 181 182 183 184 185 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili