Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Traduttore, Io sono felicemente sposata da 10 anni, ho 35 anni, e mio marito è Italo-brasiliano. Dai tuoi commenti si capisce benissimo quanto tu sia RAZZISTA, il che non solo è estremamente triste MORALMENTE parlando, ma ti ricordo che è anche UN REATO PUNITO DALLA LEGGE. Cosa c’entra il sangue africano e il fatto di essere di colore, con il tradimento? Vergognati!!!!
Martina85 non solo le brasiliane sono affamate di soldi, cosa che comprendo quando si vive nella carestia ma in questi tempi di crisi italiana anche le italiane diventano come le brasiliane.
Non saprei se condannare più le brasiliane o le italiane. Qui dite che le brasiliane son furbe e sono interessate all’uomo per interessi economici. Ed io vi dico che le italiane sono peggiori ancora.
Vi racconto la mia storia. Io sono titolare di un ristorante ed avevo una collega italiana divorziata e con un figlio. Ad un certo punto dopo anni di lavoro assieme lei mi chiede di pagarle lo stipendio mensile in forma ridotta ed il resto al nero perchè lei doveva figurare di avere un ridotto stipendio per poter prendere gli alimenti dall’ex marito per lei e per il figlio;praticamente doveva figurare come una morta di fame che ha ancora bisogno dell’ex marito per poter sopravvivere. Mi fermo e dico che questa dovrebbe essere L’EMANCIPAZIONE DELLE DONNE ITALIANE?
Non è finita qui: dopo un pò mi arriva una lettera dall’avvocato con una querela da parte della mia ex collega perchè è sottopagata dal sottoscritto. Ho cercato di rintracciarla ma la mia collega è sparita dalla circolazione.
Brasiliane o italiane quando c’è aviditaà di soldi nessuna si salva.
Non riesco a mandar giù il casino in cui mi ha messo la mia ex collega, ma perchè non se ne va a lavorare sulla strada?
Mi scuso per essere intervenuto ed aver parlato di cose personali, ma alla fine non c’è molta differenza di nazionalità quando una donna ha in mente solo interessi, bella vita e soldi. Con stima per avermi letto. Roberto
lisa:scommetto che sei brasiliana? ci giurerei. se ti leggi bene tutte le mie lettere capisci che ho parlato anche bene del brasile. se ti piace ascoltare solo cose belle del tuo paese:allora non stare in questo sito. se ti sei letta un po di messaggi delle altre persone: capisci che la maggiorparte la pensa come me. quindi diciamo tutti balle e te hai ragione? io non ho paura di parlare dei pregi e difetti del’ italia e anche dei miei[non sono perfetto] ma perche’ vuoi negare la realta’. l’ho gia detto nei messaggi precedenti che non faccio tutta erba un fascio ma se si parla di un paese e’ ovvio che si deve generalizzare[poi l’eccezzione c’e sempre].rileggiti i miei messaggi e capirai che non sono quello che pensi, ma sono sincero nel bene e nel male.c’e una famosa canzone italiana che dice:la verita’ ti fa male lo so[adriano celentano]. saluti.
….che parole…che commenti….voi ragazzi…fate veamente schifo…per fortuna non ho incontrato gente come voi…come si fa ancora nel 2009 ad avere questi luoghi comuni? le ragazze brasiliane non sono affidabili..vogliono solo soldi, vogliono solo sesso? oh! ma si può essere così razzisti?…ho conosciuto qui in italia ragazze ce la danno la prima sera senza pentirsi…e tante…quelle che se la tengono ben stretta sono poco…hanno tutte l’aria da santellerine…e poi dietro l’angolo si scosciano e vanno con il primo che capita…per non parlare dei ragazzi…che muoiono dietro alle top-model e si cercano la tipa modello bambolina 2009 da esibire al circo….
Nel mondo c’è la povertà ovunque…la povertà comporta ignoranza anche morale…e le persone povere in questo mondo ormai fasullo farebbero di tutto per non esserlo…non dico sia da apprezzare ma questo accade anche in italia…almeno li lo fanno alla luce del sole..qui ci sono i giri nascosti…tanto per non farsi passare per quello che si è veramente…
Io sono Brasiliana, amo un uomo italiano, lo amo veramente e non lo tradirei mai…io lavoro, studio, lui no…sta cercando un lavoro…vedi? in questo caso sono io che mantengo lui…eppure sono brasiliana…dovrei in teoria trovarmi il povero avvocato a cui spillare tutti i soldi facendogli le seghe sotto il tavole…?
bhè lascio i posto a un italiana dato che ne sarà più contenta!!!
ma i telegiornali li guardate? sentite per caso? ragazza brasiliana mostra tette a scuola e il compagno la riprende? no…..non mi pare…allora c’è qualcosa che non va..finitela di essere così attaccati “all’essere italiani” da non rendervi conto che tutto il mondo è positivo e negativo..non centra dove sei nato…e che colore hai della pelle…Vorrei tanto vi capitasse di incontrare una ragazza brasiliana, africana, cubana…che vi faccia perdere la testa non per il suo corpo ma perchè è più intelligente di voi…sa distinguere non dalla pelle ma dalle cose vere
lisa:un’altra cosa?se vuoi mettermi alla prova che conosco il mondo?basta solo che tu mi faccia delle domande sui posti di cui sono stato? e io ti rispondero’. e poi vediamo chi dice balle. se tu o io?
La verità é che molte donne in Italia sono straviziate e abituate male: pretendono sempre tutto e subito ma non sono quasi mai riconoscenti con il partner (e non é un discorso solo di sesso).. le brasiliane hanno il fuoco di passione dentro e sanno cos’é l’umiltà, e non sono tutte prostitute come ha scritto qualche imbecille.. come dire che gli italiani sono tutti mafiosi, ladri, disordinati, ignoranti, ritardatari, lazzaroni e quaraquaquà.. purtroppo molti idioti hanno esportato una cattiva immagine del made in Italy nel mondo (come quei schifosi che vanno con le minorenni e i viados sulle spiagge di Fortaleza) ma non vuol dire che in Italia siamo fatti tutti così.
brasile:tu hai perfettemente ragione quando dici che non si puo’ generalizzare tutte le donne brasiliane, ma posso farti una domanda: come mai che al’ 75% dei casi di persone di questo sito[ho letto tutte le pagine]:dicono tutti la stessa cosa, brasilane belle e focose ma non vi fidate. come mai al 90% dei casi di persone che ho conosciuto nella mia vita e mi hanno detto tutti la stessa cosa:brasiliane belle ma non vi fidate.come mai quando sono stato in brasile al 80% dei casi tutti che mi vogliono rubare[perche’ sono un gringo]?saro’ stato sfortunato?non ti sembra una councidenza fin troppo grande?che poi ci sia quella percentuale di brasiliani onesti:non lo metto in dubbio.ma se devo preferire uno stato a un’altro:preferisco un posto dove c’e minor numero di delinquenza.io credo nei numeri.se uno stato ha 100 delinquenti e un’altro ne ha 50.preferisco quello che ne ha meno.ero andato in brasile per pensare di poterci vivere ma ho cambiato idea.saluti.
Michele, lisa ha ragione, non è che visitare tutto ill mondo di porta a conoscenza di tutto ciò che riguarda il mondo….Io ho vissuto 5 anni in Brasile…e ho una storia da raccontare…tu non puoi saperne quanto ne so io sicuramente, ripeto c’è chi la pensa come te da per tutto…ma non per questo è giusto e vero ciò che pensi…non generalizzare…non fa bene…anzi ti porta solo a seguire ragionamenti di massa…veramente ignoranti…ripeto spero ti capiti un giorno di ritrovarti in una situazione in cui dovrai ammettere di aver sbagliato!
luc:meno male che lo dici anche te che vivi in brasile che gli stranieri li nella maggiorparte dei casi [dico turisti]:li vedono solo come polli da spennare.ovviamente con tutte i modi gentili. non e’ con un sorriso falso che si rispetta un turista? preferisco piu’ una maleducazione sincera a un rispetto falso. saluti.
Si vede Kirk? Va bene, se lo dice te…. vediamo se mi cambia la vita…1, 2, 3 …no direi proprio di no!!! Quindi……
Roberto, io sono una persona che sinceramente non guarda razza o paese, secondo me persone buone e cattive stano dappertutto, in Brasile, in Italia, in America e via dicendo. Comunque mi dispiace per l’accaduto, aspetto che tu ci riesca a rintracciare la ragazza….
In ogni modo, quello che mi stupisce, come ha scritto Andreia, è il fatto che nel 2009 le persone ancora si attacchino ai luoghi comuni più disperati, triti e ritriti che esistano. Sono vergognosi certi commenti schifosi che sono stati scritti, appunto non solo contro le donne brasiliane, ma alle donne in generale. Non va bene la donna italiana, nemmeno quella brasiliana, né la danese, né l’araba, allora ragazzi mi sa che il problemi qui è un’altro: maschilismo vero e proprio mischiato con razzismo, ed è una vergogna, non c’è un’altra parola.
michele: la maggior parte delle persone normali non pensa come te, non scrivere queste burinate a lisa, non te basare soltanto per un gruppaccio che ha scritto certe cose. E poi non basta viaggiare, ma appunto approfondire le proprie esperienze culturali a seconda del posto dove uno ci va…. vediamo….parlami un po’ del Brasile, cosa ti ha colpito lì?
Andreia: In bocca al lupo a te e a tuo ragazzo, lavoro in Italia non è affatto facile però vedrai che lui ci riuscirà.