Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 177 178 179 180 181 412

  1. 1781
    KIRK -

    Marina

    Tu che cos’hai la coda di paglia? Perche’ mi sembra che capisci l’esatto contrario di quello che dico. Quando dico che l’italia e’ una eccezione per me non lo e’ne in positivo ne in negativo e non perche’ noi siamo una superrazza.
    Secondo: conosco bene il discorso delle danesi … un mio caro amico e’ andato a copenaghen a lavorare e una sera alla fine della serata una se lo e’ portato a letto (in casa di lei). Ad un certo momento sono arrivati il marito e il figlioletto di 8 anni e lei li ha mandati via dicendo che era mercoledi e quindi il suo giorno libero.Loro se ne sono andati tranquillamente..il mio amico e’ rimasto inorridito dalla situazione; non ho mai conosciuto una danese e nemmeno me la sono mai sognata, a dire il vero!
    Ho avuto 2 italiane e una brasiliana( non una prostituta):le prime erano grandissime rompicoglioni, la brasiliana mi faceva stare bene ma
    ,siccome io sono andato via di casa a 22 anni (nel mondo non nell’altro quartiere) e so come ragionano le genti in sudamerica(ho lavorato con tanti che ci hanno vissuto)non ho mai preso in considerazione l’idea di sposarla..anche se lei insisteva(avro’ sbagliato?).Ci siamo lasciati di comune accordo.Volevo dire che io vivo in un luogo di 30.000 abitanti ma se vivessi in un paesino di 50 persone che male ci sarebbe? Pure questa e’ discriminazione.. cara Marina! Eppoi ho solo 37 anni (segue stessa considerazione)!
    Concordo con altri nel dire :in brasile sono molto bugiardi..e pensano che tu sia scemo quando invece lo sono loro.Dando un voto da uno a 10 sulla falsita’si puo’ dare un bel 7 …il 10 ma anche 12 o 13 se lo meritano i paesi arabi ma anche l’italia si merita un bel 5 (il voto piu’ alto in europa occidentale comunque!).
    Poi senza dubbio hanno poca voglia di lavorare e ,anche se noi abbiamo la lunghezza della vita media piu’ alta del mondo, loro (non si sa per quale ragione ) campano tutti 600 anni (chi e’stato in brasile sa cosa voglio dire)!SALUTI

  2. 1782
    raffaele -

    Bravo Carlo così si fa.

    P.S.: attento alla punteggiatura Michele, dopo la virgola, i punti, ci va sempre lo spazio.

  3. 1783
    michele -

    raffaele:hai ragione, ma scrivo tanto di fretta che neanche ho voglia di correggere. saluti

  4. 1784
    paul -

    martina,
    hai fatto benisimo a scegliere un francese, grazie …
    per quanto riguarda se ho girato da nord a sud .. posso dirti che conosco da san paolo a sao luis … e per molto tempo
    se vuoi dire che il sud è diverso, forse è vero, ma per il brasile è piu rappresentativo il nord sicuramente.
    Io non sono cattolico, ma ho letto che i vescovi brasiliani si sono incontrati con il papa e il problema piu grande che hanno parlato è proprio la devastazione della famiglia in Brasile che in rapporto con il resto del mondo è enormemente superiore, proprio per i divorzi , violenza interna e i figli che hanno pessimi esempi…
    io aggiungo che il problema è anche l’esportazione di questa irresponsabilità affettiva….
    Comunque auguro a voi brasiliane di trovarvi tutti i francesi, cinesi o brasiliani che volete, che siate felici, siete comunque persone amate e degne di esserlo …
    quello che mi auguro di piu è che qualche italiano leggendo questo forum faccia in tempo a salvarsi … prima di sposarvi o fare figli con una brasiliana .. ponderate 1000 volte .. non sentitevi immuni da catastrofi …. informatevi su cosa succede in Brasile.. ciao

  5. 1785
    Lisa -

    Michele, non ho mai letto tante min….e tutte insieme? Te saresti uno che conosce il mondo? Ti devi vergognare di come parli delle donne brasiliane…e te sei il primo che PAGA.

  6. 1786
    martina -

    guarda kirk, più scrivi più ci capisco una cosa: hai una apertura mentale pari al zero, mi dispiace ma è così, io la coda di paglia? Figuriamoci, a me non me ne frega un cavolo di quello che pensa la gente, tanto non mi cambia proprio la vita, per cui….e poi tu dice di conoscere bene la i fatti dei danesi e non conosce nemmeno un danese…. andiamo bene….

    magari tu non vivi in un paesino, ma la tua mentalità è quella…. I’m sorry caro, discriminazione o no, non me ne frega proprio, e poi non facciamo i buonisti in casa propria:si sa che, in una grande città circolano più stranieri, più gente, più stress, più opportunità, e di conseguenza la gente è più aperta (o dovrebbe esserlo)….

    poi hai scritto: io conosco varie persone che hanno lavorato in sudamerica e per questo so come ragionano (lo stesso discorso della Danimarca mi pare)… un consiglio: cerca di creare una TUA opinione, di non plagiare i tuoi amici.

    Poi amico che discorso è “ho solo 37 anni”, mica sei un così giovane, conosco ragazzi molto più giovani che al termine dell’Università se ne sono belli che andati a vivere fuori dell’Italia…..poi con 37 anni uno deve avere una carriera bella che consolidata

    Beh, loro hanno poca voglia di lavorare, caspita e sono più ricchi di noi, almeno crescono economicamente mentre noi….. Ah! dimenticavo!!! Non non abbiamo problemi di povertà, disaggio sociale ecc, solo gli altri.

    Poi guarda sei stato chiaro: secondo te siamo l’unico paese del mondo dove le persone hanno il senso della famiglia, scusami ma…. per piacere, ma che affermazione è???? E poi avrei io la coda di paglia, abbia pazienza, è ridicolo.

  7. 1787
    KIRK -

    Martina spiega il “mistero donna ” involontariamente ,quando dice che ha “scelto” un francese.. e ho anche l’idea che non e’ mai stata in un paese piu’povero, ma neanche fuori dall’ italia ..o dalla francia ( comunque non e’ una colpa…)

  8. 1788
    traduttore -

    Del Brasile si può apprezzare la musica, la natura, il calcio, l’allegria…
    ma sicuramente manca il rispetto della famiglia e le donne sono
    l’eccesso dell’inaffidabilità …. attenzione alla falsità della quale sono delle artiste … sembrano delle agneline e potrebbero scannarti se non le sei piu utile in termini economici.
    Esistono uomini italiani di razza miserabile che vanno in Brasile, ma Ho conosciuto varie persone italiane ingannate da Brasiliane, con la promessa di amore sincero, l’amore con uno straniero non è mai sincero ma solo interessato…. Peggio le brasiliane in Italia….
    Il tradimento è sempre dietro l’angolo, perche sessualmente non resistono, non hanno resistenze , basta insistere difficilmente una brasiliana dice no, anche se è sposata… ( soprattutto quelle che hanno un pò si sangue africano, cioè morene, mulatte, sopratutto bahiane ( il rischio di quello che dico è generalizzare, ma, purtroppo, questa cultura va apprezzata per le cose positive , ma bisogna salvaguardarsi da quelle negative)
    Traduttore di culture

  9. 1789
    raffaele -

    Meglio Danesi, svedesi? boh? Non lo so non avendo mai vissuto all’estero ma solo passato di sfuggita in vacanza.
    Della Svezia so che sono emancipati e ricchi ora. ma anni fa era lo stato più povero d’Europa. Mi sa che si sono arricchiti in breve tempo seguendo lo stile economico americano. Consumismo sfrenato senza però troppa cultura e tradizione alle spalle.
    Vedi IKEA (svedese), ieri ho iniziato ad arredare la mia nuova casa e ho già speso un patrimonio per due camere, legno massiccio. Io lavoro e guadagno non per fare il Briatore ed acquistarmi le donne ma per vivere da Re in un altro senso. Sono andato da un artigiano che si fa pagare e molto per la qualità del lavoro e non per il nome come fanno gli stilisti. Se gli arredamenti svedesi sono tutti IKEA significa che ancora non hanno capito nulla perchè quelle cose costano poco e “ballano” mettendo a rischio l’incolumità fisica. Provate ad immaginare una notte sfrenata di sesso in un letto ikea che potrebbe sfasciarsi… da ridere.

    Raffaele

  10. 1790
    paul -

    mi sono stufato di parlare di brasiliane …. dei loro pannolini, dei loro assorbenti interni etc.
    a ognuno il proprio talento …. la propria cultura ….
    ricordatevi che E’ la solitudine che vi spinge a stare con una brasiliana. pensateci bene prima
    perche è anche un volo senza paracadute …

Pagine: 1 177 178 179 180 181 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili