Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 174 175 176 177 178 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 174 175 176 177 178 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Azzz Martina come sei sarcastica e pungente… ovviamente sei italiana ahahaha
Che marca di pannoloni consigli? I “Calcinha Molhada” dicono vada per la maggiore in brasile
gostosao:sono con te
Anche io penso che sia veramente rischioso avere una relazione seria con una brasiliana, ma non tutte certamente.
Premetto non sono razzista, ma ho la mia opinione.
sposarsi una Brasiliana e poi di origine afrolatina, diciamo, statisticamente si verifica prima o poi un bel fracasso.
A Bahia, dove ci sono molti di origine africana, ogni 3 matrimoni ci sono 2 divorzi e divorzi che finiscono con crimini e violenze, da parte sia degli uomini che delle donne.
La soluzione pacifica dal giudice conciliatore non esiste.
Chi ci rimette di piu sono i figli, e le figlie che crescono con questo senso di irresponsabilità affettiva e pronti a reiterare le violenze con altri mariti e mogli, e cosi via … senza fine.
Poi sommando la visione tribale tipica della cultura latino-africana, ai tradimenti e alla anarchia sessuale. che cosa ci si può aspettare? .. non sono persone malvagie , ma condizionate da una cultura diversa , dove la famiglia non ha lo stesso valore di altre culture … io la rispetto questa cultura, ma mi salvaguardo e in brasile ci vado solo in vacanza… viverci mi opprimerebbe. ciao a tutti ..
Alla fine le donne migliori sono quelle che si fanno avanti.
Brasiliane, russe, ceche, polacche, rumene ecc, nessuna differenza quando sanno ciò che vogliono.
E qui da me (in Italia- Veneto- Repubblica Serenissima di San Marco, ex stato indipendente fiorente di commercio con il mondo) non mancano tali donne, basta avere fortuna e l’occhio giusto e vedrete che non serve girare tanto.
Peccato che il Veneto non sia più indipendente ma schiavo di Roma ladrona altrimenti saremo più emancipati della Scandinavia.
Aspetto con ansia il federalismo per un Veneto libero sempre di più… comprese le donne.
P.S.: ieri sera mi è toccato rifiutare una donna che mi sogna da due anni, sta impazzendo per me ma a me non piace fisicamente.
E sto parlando di Veneto, non di Brasile!!!
simme:il punto e’ che una brasiliana[nella maggiorparte dei casi]:ci devi solo fare sesso e non avere relazioni altrimenti sei fregato.ti do un consiglio[ho viaggiato il mondo,brasile compreso]:donne da non sposare[nella maggior parte dei casi per non correre il rischio,poi c’e sempre l’eccezione]:cubane e brasiliane[anche se sono belle aime’]donne da sposare:[nella maggior parte dei casi]svedesi,scozzesi,irlandesi,tedesche,australiane.l’unico problema che alle volte si ubriacano ma se glielo fai capire di non esagerare e ti vogliono bene:non ti tradiscono.[ovviamente sono idee e non certezze]di certo c’e solo la morte.
Ma se il veneto è la patria dei suicidi per l’alienazione della vita che ti propone, e non a caso vengono chiamati i terroni del nord, costretti a importare donne dall’est e prostitute dal sud america per mancanza di vere donne.
E sono i primi dopo la guerra a essere immigrati in sud america dove la comunita di italiani immigrati è per la maggior parte gente del veneto che mai tornerebbero in quella depressione padana dove vivevano i loro antenati….
Poi sul brasile … per la mia esperienza, non vi consiglierei di sposarvi una brasiliana, il rapporto funziona solo per interessi economici o attrazione sessuale, Le brasiliane non hanno la cultura della famiglia come qui in Italia,
Quindi se non siete ” briatore” o “rocco sifredi” sarete presto cornuti, come molti miei compaesani che sono finiti male e economicamente in mutande.
paul:a me opprime vivere in italia(infatti sto per andarmene)
Sentite, le brasiliane saranno inaffidabili quanto volete ma hanno il pregio almeno di essere simpatiche, le italiane nella loro “affidabilita’” sono tremendamente noiose e rompicoglioni..
Se poi per voi vale il detto ” donne e buoi dei paesi tuoi” state pure contenti…..delle donne e..delle corna!
Inaffidabile , contento e cittadino del mondo.
p. s.:la repubblica padana ha sede a roma
A detta del mio amico brasiliano molto simpatico, socievole e sempre allegro in Brasile c’è un forte controllo sociale.
Lui è tranquillo qui in Veneto anche se sua moglie ora abita in Brasile distante da lui perchè ha detto che se dovesse fargli qualche scherzetto (tradimento) le voci girano immediatamente e lui sarebbe il primo ad essere informato… magnifico!!!
Nei popoli del nord invece le donne fanno quello che vogliono essendo emancipate, ciò significa che potrebbero anche tradirti se capita l’occasione… e pensano così tali donne: “tu stai buono che comando io visto che sono “dominante”.
Non mi piacciono le donne dominanti.
Ovviamente questo è un mio punto di vista.
Il mio amico brasiliano è forte perchè si è fumato di tutto, ha tirato anche qualche polverina, arrivava a casa spesso “imbriaco” dopo aver fatto festa con i suoi amici eppure non è schiavo di nessuna droga perchè ha detto che è il cervello che comanda.
Ora ha una bella moglie ed un figlio.
LUI E’ UN GRANDE!!!
In Veneto si vive bene, buona cucina, lavoro ce n’è per tutti basta aver voglia, delinquenza solo da parte di stranieri dell’est e negri africani che spacciano. Basterebbe un pò di pulizia etnica.
I suicidi del sud non mi sembrano siano pochi dalle statistiche, e per non parlare di quelli che vengono tenuti nascosti (onore di famiglia) o quelli “cementati nei viadotti”.
gio:sono d’accordo con te.ma possibile che tante mezze seghe di italiani si fanno prendere per il culo cosi dalle donne?a tutto c’e un limite.il bello che non e’ che vengono rispettati perche’ aiutano,li prendono pure in giro.pero’ fammela dire una cosa[ho viaggiato il mondo]:ti dico che la maggiorparte di questi polli:sono del nord.da premettere che non ho nulla con i ragazzi del nord italia e che secondo me molti di loro si dovrebbero svegliare.saluti.