Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 171 172 173 174 175 412

  1. 1721
    michele -

    tiziana:concordo con te.infatti non esiste un mondo perfetto[ho viaggiato il mondo anch’io] ma c’e da dire anche che l’italia sta andando sempre piu’ nella fossa se gli italiani non si svegliano.e’ sopratutto per questo che vengono sempre piu’ stranieri,con la speranza che mettono im moto l’economia e alcuni lo fanno[guarda i cinesi].

  2. 1722
    Ana Paula -

    Ho letto alcuni commenti e mi è venuto letteralmente da vomitare, è incredibile come lo stereotipo regni sovrano qui in Italia.
    Non avete capito proprio un bel nulla delle persone. In Brasile ci sono persone che lavorano, studiano, si laureano, così come in Italia. Sono brasiliana, sono un chimico, lavoro e mi faccio un c**** così tutti i giorni per riuscire a mantenere lavoro e famiglia (ho un marito meraviglioso e nonostante le cazzate qui scritte non ho mai pensato di tradirlo), e devo anche leggere certe imbecillità?

    Poi sembra che le donne italiane siano delle santarelline e le brasiliane le putane? Ma dove vi siete fermati? Nel Medioevo, tornate nel 2009, ma fammi il piacere…. Invece di andare nei soliti posti, cercate i brasiliani VERI, quei che lavorano, le madri di famiglia, gli studenti nelle Università in Italia, in Brasile o all’estero, magari nei Centri di Ricerca Scientifica in Brasile, Europa e America dove so che tanti hanno veramente dato la propria vita per riuscire ad esserci e poi raccontatemi se quelle donne sono le putanele che a voi piace tanto menzionare.

    Per la ragazza che ha perso il fidanzato: è ora di crescere, o pensi che la ragazza lì in Brasile lo ha legato e costretto a lasciati? Lo ha fatto di testa SUA.

    Per non so chi che ha vissuto in Brasile e ha detto una marea di stronzzate: meno male che sei andato via, cerca di non andarci mai più lì, non abbiamo bisogno di te, anzi, è meglio essere una nullità nel proprio paese.

    Avete parlate male pure dell’India? Un paese che come il Brasile sta riuscendo a crescere e superare i tanti anni di problematiche lasciate da una massiccia colonizzazione? Ma che cosa andate a fare da noi e da loro se non riuscite a non paragonare i paesi altrui con il vostro che mica è messo cosi bene nell’Unione Europea…

    Guardate un po’ di meno la Tv mi raccomando e viaggiate con gli occhi di un studioso, frequentati i posti che possano offrire cultura, non sesso.

  3. 1723
    andò -

    ana paula,
    sei un chimico? allora fai parte dell’1% dei privilegiati della popolazione brasiliana, proprio quei figli del colonialismo che hai criticato. voi brasiliani ricchi vivete barricati dentro le vostre gabbie dorate e del vostro paese ne sapete meno che i turisti.
    i dati statistici parlano chiaro: salario medio 1200 reais… tu quanto guadagni? e quanto paghi la empregada?
    tassi di omicidi 50 volte superiori all’italia, anche nel sud (curitiba, belo horizonte, porto alegre e florianopolis hanno tassi uguali a salvador o fortaleza).
    consumismo esasperato e ossessione per il denaro, costruite più shopping che case.
    50 milioni di seguaci delle chiese evangeliche.
    si scoprono 5 serial-killer al giorno.
    è vero, vi state sviluppando: state perdendo la testa… e anche il corpo… state diventando come gli stati uniti d’america.
    te lo dice uno che in brasile ci vive perchè lo amava… (il brasile è l’opposto dell’india, culturalmente).
    non è questione di nazionalismo (come per voi!), per me l’italia può sprofondare come atlantide…

  4. 1724
    andò -

    ana paula,
    dimenticavo:
    in europa nessuno si sognerebbe di dire che una persona è degna perchè studia all’università… ma siete fissati con st’università! questo denota la vostra mentalità provinciale e feudale: tu sei nel medioevo!
    conosco un sacco di ricchini che studiano all’università pieni di sè, arroganti e maleducati (anche il tuo modo di scrivere è maleducato) che si sentono “superiori”.
    in brasile è pieno di brave persone: i contadini poveri, operai e empregade.

  5. 1725
    pierre -

    ana paula,

    mi spiace molto per te, per la rabbia che hai dimostrato con le parole… parole di una persona che non vuole confrontarsi …
    che pensa di aver capito e poter fare tutto, …proprio come quei brasiliani che non si fanno problemi a sfruttare gli altri brasiliani… brutti incontri da fare…ma C’è di meglio in Brasile, fortunatamente.
    Comunque grazie per le tue analisi di economia internazionale….

    simme

    hai un animo d’oro, ad aiutare le brasiliane a trovare piu confidenza con il prorpio corpo …. pagandogli le tette nuove hai fatto veramente una buona azione …
    se stai creando un fondo cassa e una associazione che ha l’obbiettivo di migliorare le tette alle brasiliane, avvisami … poteri fare anche io una donazione ?

  6. 1726
    Esperanza78 -

    Cara ragazza.io sono brasiliana e vivo in italia da 15 anni,mi sono sposata con un italiano e mi sono separata 7 anni fa.ai ragione nel dire che in brasile ci sono tante ragazze facili che vedono il turista come la soluzione dei loro problemi,ma ci sono turisti che vanno li aposta per cercare cio che non trovano magari nelle loro fidanzate o moglie che lasciano a casa mentre vanno in vacanza.il brasile è un paese grande ci sono culture e razze diverse per ogni citta è un paese che tutti lo visitano e restano soddisfati o no.ma non generalisiamo le brasiliane come ragazze facili e senza dignita.io sono stata tradita e presa in giro da due persone che amavo molto che eranno italiani,allora cosa dovrei dire degli italiani?mi dispiace che ti sia capitato una cosa simile ma se il tuo uomo a cercato altro è perche la voluto e noi brasiliane non puntiamo una pistola in testa a un uomo se quello decide di stare con noi.lo fanno perchè lo vogliano.tutto il mondo è paese,e tutti faciamo degli sbagli brasiliani,italiani o no. Auguri.

  7. 1727
    luis -

    grazie esperanza,

    la tua testimonianza è preziosa, in quanto sei una brasiliana che che è separata in Italia ( normale..), che comunque vive ancora in Italia.
    che ammette che in brasile ci sono ragazze che si vendono al turista
    per farsi portare in europa… non ho niente da aggiungere … viva la sincerità.
    Dici che gli uomini vanno in brasile per fare con le ragazze quello che non fanno con le mogli o fidanzate….. ma questi sono gli uomini che vanno con prostitute anche qui in Italia, forse in brasile è piu facile e accettato, cosi che pur pagando.. con regali o soldi, poi si sentono normali.
    … perche ?

    Un mio amico 10 anni fà ha fatto venire una Brasiliana di s. Paolo che si chiama come una ragazza che scrive in questo forum ..
    In 10 anni , lei si è fatta tutti i suoi amici e anche 2 alla volta,
    vantandosi della libertà delle donne brasiliane, l’unica cosa che ha fatto è tantissimi bei programmini … per me è solo una bella brasiliana, niente di piu..,… purtroppo lo sai anche tu quanti senza vergogna puoi incontrare… meglio fare attenzione

  8. 1728
    michele -

    raffaele:e come vuoi che li mantiene sti figli quell’uomo che ne ha 90.li abbandona no?almeno che e’ berlusconi.

  9. 1729
    AnaPaola -

    non pierre mi dispiace per te, per il tuo piccolo cervello che ha la capacità di capire 1 unica parola “tette”.

    però io come hai detto tu ho un animo d’oro e perderò del mio tempo rispondendoti:

    inizia a cercare i veri brasiliani, quelli che SI possono fare tutto, perchè sono capaci, intelligenti e si danno da fare, donne che sono grandi lavoratrici, studentesse, donne vere sposate o no che magari arrivano a casa così stanche che non riescono a guardare nemmeno il cammino di casa, e te posso garantire che ci sono tante, ricche o povere, in Italia o in Brasile.

    Pierro sai perché mi incazzo con tipi quadrati come te? perché sono una che è uscita da una famiglia umile e ho pian piano conquistato il mio spazio, senza compromessi con nessuno, e te garantisco che ci sono anche tante altre donne che come me non stano lì ad aspettare il principe italiano, ma hanno altri cavoli da fare.

    Magari ho infranto i tuoi sogni e di atri maschioni???!!!! o magari la tua teoria del cavolo che tutte le donne brasiliane sono putarelle? Ben venga allora il mio intervento. Te darò un altro consiglio così magari prima di sparare le cazzate sul Brasile o altri paesi cerca di leggere Noberto Bobbio e Noan Chomsky , magari te aprirà un po’ la mente.

    Quanto alla associazione potrei citare altre per fare una donazione: WWF, i vari canili di Italia, il Telefono Azzurro, la Protezione Civile e via dicendo…. caso mai tu non sappia cosa sia, si può sempre fare una ricerca, l’internet serve anche per questo.

  10. 1730
    michele -

    tiziana:sono d’accordo con te

Pagine: 1 171 172 173 174 175 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili