Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’analisi delle cose e della realtà come ha fatto Fabiorj sono serie e ragionate e si possono accettare, anche se non condivedere.
Il generalizzare che fanno tutti gli altri è ridicolo ed infantile ma sopratutto fuori dalla realtà.
Sinceramente: il fatto che mi piacciano le brasiliane non vuol dire che disprezzi le italiane, come spesso mi sono sentito accusare. E’ solo che il mio pensiero combacia di più con un’altra cultura che non con quella dove sono nato. Io ho sempre bisogno di essere me stesso. Il pensiero predominante in Italia è uniformarsi per nascondersi, Ditemi che non è vero se lo pensate.
Ciò che mi fa molto male e mi da fastidio è quello che mi ha raccontato questa mattina una ragazza brasiliana. Lei era sull’autobus ed un ragazzo le ha chiesto l’ora. Dopo ha voluto sapere la nazionalità e se aveva il fidanzato a Roma. Lei ha risposto di no. Lui le ha detto:”Con questo sedere che ti ritrovi sei sola ?”. Lei ha chiesto rispetto, molto rispettosamente e giustamente.
Cari scemi italiani (non tutti, chiaro), incapaci di conquistare una donna, solo capaci di comprarla con regalini o soldi alla mano, brasiliana non è sinonimo di puttana.
Italiane, a volte vi capisco, ma non accusate me se mi piacciono le brasiliane, anche la maggior parte dei miei amici più veri sono brasiliani, non vi mettete a sragionare anche voi categorizzando tutto.
Un bacio a tutte, tranne che a quelle antipatiche.
Fabiory hai ragione, quel deficente dell’autobus è da bastonare, ma è quello il modo di corteggiare o meglio, approcciare una donna ? Cose che io mai dirò, a Roma spero non siano tutti così cafoni.
e basta con sti sederi ma cosa credete, guardate che il culo ce l hanno tutte le donne al mondo non e che una ce lha davanti o una al posto della testa ecc… siam fatte uguali cosa credete?solo che certe culture come quella brasiliana e fissata con l estetica e si vede che non sa piu che fare per mettersi in mostra ed essere guardate allora van in giro da mattina a sera a sculettare che schifo e che bassezza!!!e poi non han soldi per piangere e invece li spendono tutti per rifarsi,son tutte finte perche la l estetica non costa niente, infatti ci van tutti i gay.non san piu come attirare l attenzione.cosa credete che se anche noi ci mettessimo una piuma in testa, le tette di fuori e un filo in mezzo al sedere non ci guarderebbero?solo che noi siam piu serie e certe puttanate non le facciamo perche gli uomini ci guardano comunque anche con un cappottino fin ai piedi perche l uomo per bene lo sa che la bellezza piu ricercata e’ il vedo non vedo e non lo sbatterti in faccia la mercanzia come una prostituta!!!ah gli uomini italiani che pena mi fanno!!!
Fabiorj… vai a RioJ o da qualche altra parte? (per capire)
mhaaaaaaaaaaaaaaa. ti vuoi paragonare ad una Brasiliana :)))
sarebbe impossibile amore mio, x te e tutte le Italiane :)) voi siete brutte :))
vai a nanna Moira
Per Mario: veramente in Brasile ci vado il meno possibile perché il paese sta cambiando e non si respira quasi più il clima di solo 10 anni fa. Comunque evito i posti turistici. Anche se considero Rio la città più bella del mondo esteticamente.Solo un piccolo fatto. Una volta a Rio chiesi una informazione ad un signore. Parlai in maniera spicciola, pratica, quasi scortese, con un “per favore” di circostanza. Il tizio mi guardò calmo, mi sorrise, mi tese la mano e mi disse:”Buongiorno !”. Poi mi diede l’informazione che volevo. Ecco il Brasile che amo è fatto di questa gente, anche se sta sparendo, e di questo modo di pensare, quasi cavalleresco.
Moira, non ho capito di cosa stai parlando. Puoi spiegarti meglio ?
Ho già spiegato che io non parlavo di donne o uomini o prostitute, io parlavo di cultura. E tu mi vieni a parlare di folklore? Del Carnevale di Rio ? Solo di Rio tra l’altro perchè nelle altre città il Carnevale è diverso e non c’è neanche il samba in molti casi. E’ come se per parlare delle italiane io parlassi solo di quello che fanno le donne di Vibo Valentia (tanto per dirne una) il 13 gennaio, festa di Vibo Valentia. Ma che dici ? Ti risulta che in Valle D’Aosta si balli la tarantella ? Lo sai che gli Stati Uniti del Brasile (perchè così si chiama in realtà) è più grande di tutta l’Europa insieme, e tu mi vieni a parlare di quello che fanno un pugno di ragazze di una singola città in un brevissimo periodo dell’anno ? E che me ne frega ?
Sei la dimostrazione vivente del pensiero standardizzato.
Secondo me tu vai in giro con i pantaloni abbassati credendo di essere sexy in questo modo. Oppure dici che il sesso è peccato, così, essendo un frutto proibito, è più gustoso. Le mele vanno mangiate alla luce del sole. Secondo la legge di Dio, che non è quella del finto pudore.
Io non credo che le brasiliane siano delle spudorate. Pensa che in Brasile è uno scandalo il topless in spiaggia. Lo sapevi ? Certo che no.
Non ce l’ho con te Moira, solo che prendo spunto per attaccare il pensiero standard. E’ quello il mio Nemico, non le ragazze italiane.
il discorso è semplice senza molti giri di parole e chiudiamo qui.
A buon intenditore poche parole :)))
as italianas são metidas
ahahah
passo e chiudo definitivamente ;))
Bravo Fabio, Moira difenditi con i fatti, non con i soliti moralismi da italiota !
Fatti amare come si deve dagli italiani, non cercare stupidi zerbini che hanno paura di dire veramente cosa vogliono da una donna.
vedo da parte delle donne italiane una gelosia che gli uomini non le considerano piu, non perdono piu tempo ,cercano nuove alternative , in pratica si sono stufati,,,,,,
quoto fabio anche raff,,,,,,