Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 155 156 157 158 159 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 155 156 157 158 159 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
petrus
che e dispaurto
ritorando alla discuzione di che non sapiamo aproffitare i piaceri della mensa
sabado ero a grumari, una picolla spiagia 1 h del centro del rio. sono andata con la macchina a percorrere tutte le altre spiaggie famose: copacabana, ipanema, leblon, barra da tijuca… una bella passegiata.
aveva sole e finche sono arrivata ho preso una birra. sono satat sdraiata 2 ore nel sole a bevere birra e doppo quando la fame e arrivata siamo andati a un ristorante, una barraca de praia dove servivono pesce. 38,00 reais per pesce, riso, pirao, patate, insalata… tutto questo per 4 persone. e doppo quelle birre, quello giorno di sole, quello paesagio (aveva una carioca belissima che faceva qualuno tornare la facia dietro per jasusia o per ammirare) quello pranzo era meraviglioso, una dei meglie che ho gia preso nella mia vitta. e come me, tante carioche ci erano per fare lo stesso: aproffitare i piaceri gastonomichi nella meglie delle situazione.
non vedo nessuna differenza mentre questo giorno e le pranzi che aveva a portugallo dove rimaneva tutto il giorno mangiando, piano, piano, ogni piato, nemmeno mi ha lasciato menno soddisfatta.
petrus
oggi ho avuto un altra domostrazione di come i brasiliani riconoscono il piacere di mangiare, di fare una buona refezione…
sono stata invitata a pranzo a casa di sebastiao de souza. conosci? cerchi sul google. devi saperlo gia che sei expert in cinema novo.
prima del pranzo, lui ha servito un buonissimo vino, uno dei megli che ho gia bevuto. un salton – é vinho nacional, porque minha mulher, que fez curso de sommelier, e conra vinho estrangeiro. e veramente, quello vino non perdeva niente per uno, della stessa varieta, che ho pagato 15 euro a portugallo.
doppo due botiglie del meglio nettare, siamo andati al tavolo.
la cocinera aveva fatto un sarapateu con riso e insalata buonissimo. io sono un po schifosa per questo tippo di mangiare, pero ho preso due piati. mangiamo mentre ridevano e la cocinera ha cantato una canzoneta tippica pornografica del nordeste. tutto questo rituale ha preso piu di 2 ore. doppo aveva il dolce: gelato di crema con calda di cannella e pimento. delizioso! doppo piu un caffe e un cognac (questo no nazionale perche nessuno merita drurys…)
insomma, abbiato stati 4 ore in questo rituale oggi, martedi! nemmeno era giorno festivo o qualcosa cosi!
e doppo tutto questo, una sessione per vedere o cu da mae. molto cult.
tutto questo mi fa concludere che si, i brasiliani sanno aproffitare i piaceri della mensa.
Le donne poco di buono ti sono da per tutto! E poi il tradimento peggiore è quello che ti un amico(a),la persona che ami…tuo ragazzo non doveva tradirti non importa se era brasiliana o cubana,o italiana…!Io sono brasilia e sono di una brava famiglia,mio ex marido mi ha tradito con una italiana,ti siamo lasciati,sono rimasta sola con una bimba che acusdisco da sola…
Ma non me la prendo con questa donna perche era lui mio marido,lui che non merita nemeno una lacrima,lui che a ferido me..non una persona che non conosco nemeno,mas se fosse mia amica…allora sarebbe diverso!comunque stia serena meriti molto meglio un amore solo tuo che non andra idietro a nessuna altra gonna…non importa che nacionalita apartenga!un grandi abraccio!
*ti delle persone meravigliosi in brasili…ma come anche nella vida di tutti giorni..le persone deve sapere sciegliere!
Se lui ha trovato quella isbagliata solo il tempo fara vedere…e cosi vedrai che lui (anche tarde)capira che stupido è stado…ma si invece è una brava ragazza meglio per lui…tanto a quello punto sarai gia felici con uno che ti merita!
ana,
600 reais??? e che ce l’aveva d’oro tempestata di diamanti? e a letto che faceva, il doppio salto mortale con triplo avvitamento? solo il papi, poverino, è costretto a pagarle di più. ma ce ne sono di scemi su questa terra! per me un servizio del genere vale al massimo 15 reais, ah, ah, ah! se la buceta al sud è così valorizzata, mi sa che si tromba pochino, eh?
il sarapatel è la cosa più schifosa che esiste dopo il “fato”.
luc
era nel putero piu costoso. questo e il prezzo nel sud e nel nord se va a un prostibulo di classe.
qui puo anche trovare quelle che vanno per 5 reais o una pedra de crack. pero devi prendere un preservativo di aço, altrimenti non esci con vitta.
quanto al sarapateu, mi ha piacuto. pero preferisco mocoto
eh, qua ormai fumano pedra liberamente per strada. ma ho sentito dire che hanno liberalizzato il consumo e il porto di piccole quantità, ma è vero?
vabbè, non voglio contestare i tuoi gusti culinari. a roma una sera cenai così:
1)tonnarelli cacio e pepe ripassati dentro la forma di parmigiano
2)ravioli fatti in casa al pesto
3)camembert di latte di capra
4)bottiglia di aglianico del taburno
5)grappa barricata
ana,
io parlo della gioconda e tu per risposta mi citi uno scarabocchio fatto da un babbuino dopo un ictus.
sebastiao de souza non l’ho trovato, ma come spesso accade, le piu’ belle scoperte si fanno cercando altre cose. navigando ho trovato un regista che merita, Claudio Assis. il suo film capolavoro ” Amarelo Manga ” e’ da oscar. in caso gli volessi dare una occhiatina….
http://cinemapeliculas.blogspot.com/2009/01/amarelo-manga.html
petrus
ho gia visto amarelo manga molti anni fa, nella sua prima, quando ero una bambina praticamente. buonissimo
e poi, perche anch´io non parlo della gioconda? io parlo di lei si, e tu che non sa riconocerla nella mia cultura. forse perche come gia cantava caetano, “é porque narciso acha feio o que nao é espelho”.
luc
si, e gia molto tempo che, se ti prendono solo con una piccola quantita di droghe solo per consumo proprio non vai preso. anche non ho detto che il sarapateu e il meglio mangiare del mondo! anche io prefferisco questa cena di cui parli. pero tutta quella mise en scéne mi ha piacutto. e era piu di questo, del rituale della mensa che petrus parlava.
Essì caro Luc, mi sa proprio che vado dalle arti di Manaus. Basta Rio, deluso dall’ipocrisia delle garote sudiste, troppo piccole per essere “grandi” in una città indubbiamente bella e sfavillante. Ma adesso a Rio per stare bene ci vogliono i dindin anche per i brazzi.
Uma minha amiga falou que a Manaus c’è anche la praia rsrsrs sul rio negro, imperdibile!!! Insomma, PBZ (pizza balada e zinzin).
Ma che è questa storia della pedra libera? Forse Ana mi puo’ spiegare…
Capitolo film ordem e progreso, a me piace molto Caio Hamburger, voi lo conoscete?
Un abbraccio a Petrus, Luc, Ana, e tutti i mitici Forumisti
Simo
ana,
al contrario! io riconosco le cose buone. e’ il brasile ne ha tante. in particolare il posteriore delle mulatte. ma qui si parla di comida. il rituale senza ” l’ostia ” e un buon vino e’ come un coito interrotto.
io ieri in un ristorante siciliano ho sbafato
involtini di pesce spada
insalata di mare con cozze, vongole nostrane veraci, polipi, gamberi, sedano e aromi vari
pasta alla trapanese con pomodorini, colti dal giardino del cuoco, di sementi sicule
il tutto accompagnato da vino sincero
per dessert un cannolo di ricotta sicula e un espresso.
una GODURIA!!!!! ho dormito cullato nelle braccia di morfeo
a proposito di caffe’. come mai in brasile e’ una CIOFECA? sembra l’acqua ricavata dopo aver sgrassato i piedi di un homeless con la candeggina. anche in questo scarseggiate. e pensare che ne siete uno dei maggiori esportatori al mondo.
ti mando la ricetta online degli involtini. cosi fai felice sebastiao de souza.
http://www.youtube.com/watch?v=31Rl6xKviX8