Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rog, vecchio marpione,
non so perchè ma ho la sensazione che la tua ultima frase sia un tantino ironica… stai migliorando, dalla tristezza dei brasiliani stai passando alla presunta tristezza degli italiani in brasile, già è qualcosa. il guaio è che presumi troppo. non ti darò soddisfazione raccontandoti la mia vita per contraddirti. anch’io ho osservato una cosa che mi fa presumere: presumo che tutti quelli che si sono pentiti del brasile e lo vedono “triste” è perchè:
1)ci hanno perso tutti i soldi (30%)
2)si sono messi con una che li ha coperti di CORNAZZE (98%)
3)entrambe le cose.
la tua frase che chi pulisce i cessi in italia non rimedia, significa che le italiane sono z….le, no? te l’ho già detto che ne conosco alcune sposate, tanto per riaffermere l'”affidabilità” delle italiane che tu sostieni. e poi, un po’ di rispetto per chi pulisce i cessi! svolgono una delle mansioni più importanti nella società, ti piacciono i cessi luridi? chi pulisce i cessi non può avere un coso di 25cm? a pulire cessi in italia sono sempre donne.
i pensionati? egoisticamente mi infastidiscono, mi rovinano il mercato, ma dal loro punto di vista sarebbe meglio stare in italia a giocare a bocce al centro anziani?
circa il raccontare le avventure, non vedo perchè proprio la sessualità debba essere un tema da tenere segreto, a meno che non abbiamo problemi…
p.s.: non parli mai delle donne italiane in brasile…
luc,
nella lista dei ” pentiti ” ti sei scordato di quelli che non si accollano di farsi sfruttare per 500 reais al mese da brasiliani che non capiscono una beata M. non sempre il GIOCO vale la candela. mi e’ bastato lavorare un anno per capire che era meglio cambiare aria. troppi SCHIAVI. io preferisco fare il padrone. forse ho meno F. ma almeno non ho un orangotango che mi dice che devo o non devo fare.
brasile,
se dovessi elencare tutti gli sbagli tuoi. vinceresti la coppa del mondo dell’ignoranza.
brasile
adesso ritorniamo ad essere sono noi due in questa discuzione. pero c´é molto da fare, come corregere il portoguese di petrus e qualque altre cose. dove abiti?
cambiamo il msn per fare una programazione turistiche per mostrare a questi italiani che la metta del brasile e troppo diversa e per insegnare un po di vino brasiliano a petrus. altrimenti, loro vogliono parlare senza connoscere tutto il nostro territorio e le nostre differenze.
caro luc,
ne sai una piu del diavolo, e in un certo senso ci azzecchi …
e non cadi nemmeno negli innocenti tranelli …. i miei complimenti.
Ultimamente Le brasiliane ne trovi molte anche qui in Italia,
ma ho sempre pensato che una donna possa al massimo essere la ciliegina sulla torta … quello che non capisco di te ..( scusa l’intromissione )
è …. ma dove stà la torta ? possibile che ti accontenti di solo ciliege ? …. quelle non mancano neanche qui in Italia.
buona notte
30 % ci hanno rimesso soldi
90 % sono stati cornificati
Si è vero questo è il destino di chiunque cerchi tranquillità con una brasiliana scelta male….. Brasiliani compresi.
Può darsi che sia la reazione a decenni di machismo e colonialismo.
Ma questa è la semplice realta ….. mi spiace, ma come si fà a giustificare…. secondo me non c’è peggio che la mancanza di lealtà
e covare in seno una serpe.
Sono tornato da poco dal Brasile, mi ha entusiasmato, ma ne ho viste di tutti i colori, stranieri bavosi, brasiliani violenti.
Ho visto un ragazzo brasiliano massacrato di botte a fortaleza da ragazze perche lui cercava di avvisare gli stranieri dal pericolo delle ragazze che mettono il sonnifero nella birra dei gringos.
@petrus,
quando parlavo di pentiti non pensavo a te.
@ana,
vuoi essere invitata a pranzo ma poi non mi vuoi ospitare… sono romanticissimo, petrus mi accusa sempre di essere seguace di rousseau, il quale era un dongiovanni-gigolò e predicava il ritorno alla natura dalle alcove delle mogli degli aristocratici dalle quali si faceva pagare… un po’ anzianotte; però, secondo l’antica saggezza indoeuropea, “se invece der vitello te danno er mulo, tu magna, statte zitto e v……..o”. ti porto a passeggiare al chiaro di luna, va bene? dal gringo pretendi IN PIU’ il romanticismo: e tu cosa offri in più delle altre?
@rog: le brasiliane in italia (ne ho conosciute centinaia) sono la sintesi dei lati negativi delle brasiliane + i lati negativi delle italiane. le italiane hanno carni flaccide e culi bassi e schiacciati, ossa deformi, sembrano uscite da cernobyl, e si svegliano solo dopo i 40 anni. hai ragione, le donne sono solo la ciliegina, spesso pure guasta. la torta siamo io e i miei figli.
luc
hahahah, terribile la tua oppinione sulle donne italiane.
allora vediamo, cosa offro a un straniero che non sia la mia stanza?
penso che, se uno straniero si senti attrato da me e perche anche si piace della diferenza delle altre donne del suo paesi. allora, cosa sucedeva se io fossi in italia, prendesse un italiano e doppo 3 mesi cominciasse a diventare una italiana nelle abitudine? un disastro! perche stare con una falsa italiana? allora prendi una vera. lo stesso dico agli uomini italiani che ci vengono., cosa voglio io con un falso brasiliano? niente, prendo il vero che sai esserlo meglio.
se voglio un straniero e dovuto alla differenza no alla simiglianza. la difenreza degli italiani per i brasiliani e che sono piu, foze non romantico, ma piu cavagliero e questo mi diverte.
cosa ho io di diverso delle altre? non lo so. anche non vado a fare una publicita sulla mia persona, altrimenti cominciero a ricevere molti che ci vogliono scorpire i piaceri del sud del brasile. poi non sembrera niente modesto.
e tu, cosa c´è? un saco di anni, figli e nipotti. altra cosa?
quello che ho di diverso delle italiane non ho bisogno di dire. prima perche non ho mai avuto un rilassionamento con una; poi perche qui a questo blog ci sono tanti altre opinione che parlano meglio che io. pero le differenze sono grandissime, e una questione del uomo scegliere cosa vuoi: se li piace le diffenze o se preffere una vitta uguale e senza novita.
toni
quanto tempo sei stato un brasile? e la tua prima volta?
Luc conosci Manaus?
ho conosciuto a Rio una tipa che vive là….. volevo farci un salto perchè merita (lei)… ma il posto che roba è?!?!
Simme71
Manaus è bella, pero il meglio e viaggiare tra la foresta amazonica. anche i biglieti sono carissimi: a volta pago di piu per andarci che andare in europa. pero e caldo e pieno di mosquitos: fai la vacina prima di andare.