Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 147 148 149 150 151 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 147 148 149 150 151 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cambiando un po’ discorso, sto’ cercando lavoro…qualcuno qui abita a Trento e ha un lavoro ONESTO da offrirmi? :)))
” Being happy doesn’t mean everything is perfect. It means that you’ve decided to look beyond the imperfections. ”
….that’s why brazilians are a happy people
brazilian .. io non ho la minima voglia di approfondire troppo ‘argomento,,,, veramente non vale la pena, sono culture diverse.
Ma di qualcosa sono sicuro, .. Le donne brasiliane sono inconsciamente frustrate da una situazione di machismo e prepotenza maschile secolare.
Per questo per loro uno straniero è una questione di riscatto e di vendetta.
tra i turisti che vanno in brasile trovi : il mafioso, il sessuofobo,
bonista, il romantico, chi vuole veramente innamorarsi ( spesso poi a suo discapito ) o l’alternativo, che vuole salvare i brasiliani , etc. .. trovi di tutto … ma tutti, tutti rimangono, con il tempo, ad essere vittime di se stessi e dell’esperienza orgiastica.
( in Brasile puoi accontentarti ( e non è poco) solo di sesso o amori di passaggio ( tribali e quindi da condividere con la tribu), ( tranne poche, ma io non le ho trovate)
La cosa che rimane è l’espressione di felicità che il Brasile comunica …
buona giornata
non lo so perche adesso che ci sono tante raggaze brasiliane a scrivere qui i italiani rimangono zitti…
Sig. Rog,
Mi dispiace per lei, ma io non mi riccordo di averle chiesto di approfondire assolutamente niente…non sprecchi il suo prezioso tempo con me…anche se su qualche cose che lei ha scritto io sia pienamente d’accordo, e altre no…questo non fa differenza ( non sapevo neanche che lei fosse lautore di quel frammento di testo). Inoltre devo dirle che dalla sua fissazione con parole tipo ” tribu, tribale, cose d’ Africa, ecc, ecc. ” sembra che lei sia stato preso per il ***** dai nostri meravigliosi fratelli di collori…deve essere proprio molto triste essere snobato da qualcuno che riteniamo “inferiore” …mi dispiace, forse un po’ di terapia potra’ risolvere la sua paranoia….comunque moderi il suo linguagio razzista e abbia risppeto per quella gente che, schiavizzata fino a poco piu’ di 120anni fa, ha costruitto quello paese. Il mondo non ha piu’ bisogno di queste meschinita’e basseze… metta un po’ di nobilta’ nei suoi discorsi….sempre che lei sappia cosa significhi questo.
Comunque, la questione era aperta a tutti….non credo che lei sia l’ unico italiano qui…e con quello punto di vista li, ne ho visti tanti..
Saluti e buona giornata a lei.
*************************************************************
… Noi siamo morte di fame. Voi invece, morti di f***a
Da noi mancano uomini decenti, da voi(sembra) delle donne, e quando l’offerta supera la demanda il risultato e’uno soltanto: CHIFRE, CORNE…indipendentemente di nazionalita’, anche perche’ non esistono vizi e virtu’ “nazionali”…
ana, io rimango zitto perchè leggo troppe str….te.
Comunque chi si lamenta cosi tanto sono quegli uomini che hanno QUALCOSA da perdere o NIENTE da guadagnare (i nullateneti)
Gli uomini di un certo status sono siccuri di se stessi, sanno di aver tutto e poter aver qualsiase donna : se una se ne va, lui se ne prende un’ altra senza troppe segghe mentale.
chi sta a fare figura di m***** in un blog a raccontare le proprie sventure amorose con ragazze che volevano soltanto i soldi ( soldi che tra l’ altro non ne eveva, ma fingeva di averli) sono i poveri disgraziati.
Rasegnatevi !!! il mondo e’ fatto cosi’. Conoscete una cosa chiamata CONCORRENZA ??? eh gia’…che vinca il migliore e il piu potente.
adesso il brasile è un paese TRISTE? come no! è anche interamente coperto dai GHIACCIAI! ieri ho lasciato il mio igloo e sono planato sulla spiaggia del farol da barra SCIANDO sulla lingua del ghiacciaio che si getta nell’oceano…
il problema dell’italia è che vi drogate talmente tanto (siccome siete allegri) che le concentrazioni di allucinogeni nell’aria e nell’acqua hanno dell’incredibile: per stare fatti dalla mattina alla sera (e avere le allucinazioni che poi riportate sui forum) basta respirare e bere acqua dal rubinetto.
musica, birra, sesso… come siamo frustrati… che schifo! purtroppo è toccata a me. voglio tornare in italia a lavorare in banca, poi chiudermi in casa alle 7 di sera con una moglie obesa che me la dà una volta ogni 2 anni!
voglio andare al funerale di m.jackson, lo sbiancato… ma si sarà sbiancato proprio tutto?
Luc
luc , che mania de perseguição!
hahahah
non parlavo che tu era zitto,tu hai gia detto molte volte che ti piace il brasile e queste cose… poi tu sembri piu brasiliano che molti che ci sono perche hai scelto essere uno. non c´é com non essere felice in salvador, andando al mare (pero non mi piace il farol da barra). forze qui dove vivo, freddo pioggia mamma mia, uno puo dire che siamo infelice , pero i turisti non ci vengono per conferire.
io parlavo di petrus, che ha detto anche che il brasile era triste… e doppo petrus, ci sono tanti che parlavano male delle brasiliane e sono disparuto (pedrito, goblin george( il suo ultimo commento era voglio diventare homosessuale…), rogerio…).è facile parlare male quando ci erano soltanto due brasiliana parlando benne. pero adesso che siamo di piu, tutti stano zitti…
rog
io penso che non solo l´esagero sessuale puo portare l´infelicita ma si la mancanza di sesso. vedi l´europa, che e piu triste che il brasile. ma questa e la mia opinione, forze noi siamo piu triste (io non lo sono).
pero dimmi, che paesi pensi che il popolo è il piu felice del mondo?
brazilian
io non penso che da noi mancano i uomini decente e ne ho gia trovatti tanti!!! non penso che sia una questione di nazionalita ma si di carater. per quello ci sono i str… da per tutti
Io penso che il brasile sia triste, perche nel tempo che ci sono stato,10 anni, ho trovato un profondo velo di tristezza, ( ma anche tanta allegria che la bilancia)
Per chi ha il paraocchi e vive di stereotipi è difficile vederlo… e comunque è la mia opinione.
Sono convinto che in Brasile trionfa l’illusione la fantasia. e penso che questo non porti a niente, nessun miglioramento sociale …. mia opinione sempre….
Vai a parlare di serenità e felicità ai disederedati del nord est,
ai bimbi abbandonati, alle donne violentate .. sono tante ..etc. mi fermo.
Vedo che chi èra convinto vivendo in Brasile di vivere solo nell’allegria si è adirato molto … mi dispiace perche mi è simpatico nella sua scelta.
ma non intendo paragonare il Brasile con altri paesi del mondo, dove, a parità di povertà, esiste piu equilibrio, meno violenza, meno omicidi, sopraffazione o alcolismo.
Sono contento che anche chi si fà paladino delle uguaglianze raziali
si sia adirato molto … si gonfia di rabbia per una causa persa .. Illuso, ma lodevole
le razze sono diverse e quale è il problema a criticarle ( pensi che i brasiliani non siano razzisti fra di loro?)… Sei tu che hai la trave del razzismo nell’occhio e probabilmente molta chiusura mentale…
( Forse il brasile l’hai visto in qualche depliant della valtur
o in tv a ” turisti per caso”).
Anzi probabilmente sei uno di quelli che si è sposato una brasiliana e aspetta solo il momento che gli faccia una bella sorpresa.
buona fortuna allora