Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 146 147 148 149 150 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 146 147 148 149 150 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ana, forse potrò essere un barracuda, meglio di una piranha …
Dicendo che il Brasile, quello vero, sia profondamente triste
non vuol dire che non apprezzi la sua cultura, ( quella degli indios, dei nativi)
Ci sono persone che pensano ai brasiliani come persone allegre .. ( quella è solo la facciata, dietro c’è l’inganno e molta noia da combattere con la musica a massimo volume, alcol sesso e stordimento)
Ma la felicità è un’altra cosa .. innanzitutto dovreste progredire e essere meno nazionalisti, … questa è la storiella che i politici vogliono farvi credere..il calcio e il carnevale sono lo zuccherino.
E anche se muoiono di fame, vivono nella violenza pensano di essere contenti… per esorcizzare la vita … “Cose affricane”
Il problema è quando le senza vergogna vengono in Italia, ne farei volentieri a meno.
Petrus
gli imigranti ci vanno no cercando la felicita ma da mangiare. comprano la imagine che è venduta nella tv di che l´europa e l´america è il paradiso – imagine questa che e falsa e è solo quando si arriva che si vedi che le cose non sono cosi facile. Come brasilian_with…. ha gia detto, è necessario stare un po di tempo lontano al suo paesi per vedere la rua realita.
poi, se pensi che il brasile è un paesi triste, perche ci vieni in vacanzze? allora sei masoquista?
Per Brasilian-…pround:)
CUMPLIMENTI!!!!!
PER PETRUS
http://tv.repubblica.it/copertina/nel-residence-dei-disperati/34681?video
rog
in realtà non ho una opinione formata sulla felicita vera o falsa del popolo brasiliano. se siamo felice o triste… questo ogni uno c´é il suo punto di vista.
pero penso che e possibile vare una vitta onesta, perche ripetto, io ho una, e conosco molte persone che la hanno anche, e non e il calcio o il carnevale che fa le gente essere essere meno oneste o no.
poi il livello di utilisazione di alcool è molto piu grandi in paesi del´euorpa che in brasile. è incredibile come che in europe le gente bebi per trovare la gioa di vivere che dimostrano i brasiliani nelle efste. se va a londra, le ragazz bevono troppo per potere rompere i suoi abiti moralisti per afre sesso con un uomo nella prima notte. lo stesso sucede in norvegia: le ragazzine prendono un ob con alcool e mettono la per ubriacarsi piu veloce…
pero non e per que nei altri paesi ci sono gente piu triste che posso dire che in brasile non ne sono.
Rog, mio caro sei un perdente, yes you are a looser e ci si vede dai tuoi discorsi da frustrato…
Meglio combattere la noia con la musica, il sesso e non so con che cos’altro come dici tu, che farsi di droga come voi, che addiritura viaggiano con la droga dentro il shampoo e altre cosine…
Almeno loro hanno dei bei buoni motivi da essere tristi ( non hanno niente)….ma voi che credete di averne tutto : perche mai siete cosi pesanti, deppressi e reppressi oltre a non saper fare un *****, non saper ballare, non saper t***** e neanche bacciare e pretendono anche che le brasiliane si innamorino pazzamente di voi e li dia gratis…hahahahha. Ci mancherebbe altro…non mi faccia ridere…hahahhahahhah
ana,
immagine falsa? io vivo a 1 ora dal confine con il Messico e’ il cambiamento del ” paesaggio ” e a dir poco notevole. i ” felici ” una volta messo piede nel suolo dei tristi non se ne vanno neanche con le cannonate in quanto quel che guadagnano in un giorno nel loro felicissimo paese ci vorrebbe 1 mese ( forse ). sono così poverini e incastrati nel paese dei tristi che rompono continuamente per ottenere la cittadinanza ” triste ” e solo una piccolissima minoranza dopo anni fatti i DOLLARI ritornano nel loro paese d’origine. la stessa domanda la rigiro a te. che ci stai a fare in Italia se e’ un paese triste.
brazilian_with-great_proud
l’insostenibile leggerezza dell’essere . se mi ritrovassi sdentato avrei poco da ridere e al posto di mostrare le mie gengive, mi darei da fare per comprarmi una dentiera. anche i LOBOTOMICI sono ” leggeri “. a saudade e la nostalgia denunciano un presente PESANTISSIMO. il mio paese’ la mia mamma, eterni cuccioletti che non superando lo svezzamento sognano la TANA perduta, il paradiso ( mai esistito ) mito che nasce da gente con i piedi di PIOMBO. alcuni dicono che i brasiliani sanno vivere il presente. ma saper vivere il presente e impossessarsene e deciderne il destino e in questo pochissimi in Brasile come altrove lo sanno fare. molti si fanno solo trasportare dai flutti del mare e dal vento, e per fare questo devi essere leggerissimo come una foglia secca a fine autunno. io sono contento di essere inc,,,,o significa che sono vivo. non mi sono MAI fidato dei sorridenti. mi sa di CACIO
brasile prounnnnnnd ( la N e il suono dell’accento? )
petrus
prima:non parlo di paesaggio della naturaleza,ma si di quello fatto per il denaro.cos´é los angeles?un deserto,cosa è dubai?un deserto. deserto che c´é anche nel nord della africa,nella india,nel chile.pero perche ci vanno tanti imigranti per il deserto americano e no per il deserto paquistanes?i imigranti che vanno per essere quasi schiavi non hanno altra opzione.non hanno da mangiare,da bevere,da vivere e pensano che questa e la soluzione.non sanno la verita, che questi altri paesi non sono il paradiso.
pero la questione dei imigranti non è un termometro per medire la felicita di un popolo o no.in realta,quelle che cercano una meglia vitta hanno ancoi esperanza, cosa che tu non c´é piu perche e un frustrato.
secondo:poi sono io che non capisco quello che scrivono!
io NON abito in italia. abito in brasile. e non ho mai detto che italia e un paesi triste o che la gente e depressa. mai. trovi qualche comenti dove parlo male della italia o degli italiani in generale…
ho detto che ci sono paesi peggiore, come scandinavia, perche sono gia vivuta la. non parlerebbe mai di un popolo di cui on sono stata al meno piu che un mesi a convivere con loro… non sono come te che di una sola esperienzia generaliza per tutte le altre…
io penso in realta che triste devi essere tu, che cambi servizi con le donne per fare sesso, non sei capace nemmeno di fare una donna interesarsi con te! questo per me sarebbe frustrante, dovere andare a un altro apesi cercando felicita e piacere, paesi di cui considera triste. non hai risposto questa mia domanda: perche ci vieni per vacanze? sei masoquista?
Per Petrus
hahaha mi sa che io parlando con il mio cane anche lui mi capísci al volo invece tu mi sembra che soltanto non hai capito un bel niente di tutto cioe che ti ho detto come da nessuno altro ma ala fine di che razza sei???? lol
brasile
sisi, petrus capisce quello che vuole capire e riponde quello che e comodo. si dimentica della metta delle domande che lo faciamo… poi di che sono io che non capisco, che con leggo benne, che anche un mendigo lo capirebbe e io non riesco a farlo…
Qualcuno piu’ in dietro ha detto:
” …. le brasiliane come le cubane ( generalizzando, ma sono sicuro di azzeccarci) sono donne che valgono solo all’apparenza, giusto per una serata o poco piu. Non puoi fidarti assolutamente… il 90 % è separato, divorziato, con violenze, figli abbandonati, maltrattati e cattiverie infinite.
Le donne sono frustrate socialmente, aspettano il represso o bonista di turno ( caratteristica di molti Italiani) per vendicarsi delle insoddisfazioni. ”
Se questo e’ vero…allora possiamo dire che anche l’ inverso lo e’….ossia: GLI ITALIANI che di solito non passano di un succube, un burratino nelle mani delle streghe nostrane, scariccano sulle straniere le proprie frustrazioni da maschio castrato….giusto per VENDICARSI DELLE INSODDISFAZIONI ( parafrasando il mio mio amico qua su).
Infatti ho notato che gli italiani non appena mettono i piedi in Brasile diventono piu’ bast..di dei brasiliani (che c….ne lo sono di natura), tutto questo blablabla di valore alla famiglia, ecc. ecc. svaniscono alla vista della prima t….tta prepubbere che te la sbatte in faccia. Conosco un tizio che si e’ trombato una 15enne figlia della colf di sua moglie( che ne aveva 23 ed era guarda caso, anche lei brasiliana e bella ). Qualcuno qui con un minimo di obbietivita’ me lo puo’ spiegare…..