Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Luc
Scusa Luc ma no e nulla di questo che ho detto in assoluto sono stata molto chiara cosi come l´Ana…
E poi per quanto riguarda a tutto questo che tu hai detto “a proposito della “ignorante sulle dune” di petrus, se voi presumete che poverina è stata sfruttata, è stata indotta, petrus e il cugino erano sfruttatori ecc., significa che non avete un’idea totalmente positiva del sesso, avete la stessa idea che del sesso …” Ma tu parlando di idea positiva del sesso Luc, no mi sembra una idea positiva del sesso che per farlo si deva mettere nel mezzo il gigolo e poi un predatore ma dai … penso che a 2 basta no ?No e che ci vuole un ‘manager’ nel mezzo per trattare di questo affari e poi secondo te questa poverina ( parole tue) ha fatto per piacere con lui ma per favore l´ha fatto per qualcosa in scambio (materiale)sicuro e tanto lo sappiamo….
petrus
???
di chi paesi senza tradizioni calcistiche parla? del egito che ha fatto 1X0 nella Italia? si, perche loro non hanno nemmeno una tradizione negli sports! una sola! e hanno vinto…
poi, non e vero che lui ha scritto sbagliato? che ha messo l´oggeto nel posto del nick? o vuoi dire che anche questo non ho capito?
Non sono qui per colloquiare con delle brasiliane incattivite
e in cerca di qualsiasi fantasia pur di far apparire diversa una realtà che è evidente a chi va in Brasile.
Il brasile è un paese fantastico, per natureza e per il popolo che lo abita, soprattutto i nativi, gli indios gli oppressi che vivono con dignità.Si possono incontrare persone bellissime, con negli occhi il vero amore…. ma c’è un ma … un ma tanto ,troppo rischioso da non prendere seriamente.
mai fidarsi istintivamente e non di una brasiliana\o , perchè è anche il paese degli inganni, dei senza vergogna, ( senza scrupoli)
degli uomini violenti che picchiano e umiliano le donne e spesso delle donne incattivite per questo (li le notizie non passano al telegiornale come qui in Italia)
dei bambini abbandonati
E’, anche il paese della sensualità ma anche della prostituzione.
delle famiglie fracassate, ( la legge è spesso assente)
dei divorzi … 2 ogni 3 matrimoni
delle perfide telenovelas, seguitissime tra l’altro
del festoso e luccicante carnevale e del pallone ( l’oppio del popolo)
dei politici corrotti, (che confronto berlusconi è un santo.)
degli evangelici, che vivono in palazzi di lusso e vendono miracoli.
dei bambini uccisi dagli squadroni della morte.
dei poliziotti, peggio dei criminali
delle 100.000 persone scomparse all’anno ( piu di san siro pieno)
Delle donne in cerca del turista per fregarlo.
dei turisti pedofili, che solo ora vengono condannati
degli assalti dietro l’angolo, dei furti, delle pallottole perse.
I brasiliani non criticano il proprio paese e per questo non si evolve ( basta il carnevale e il calcio per essere felici). Io, invece, mi auguro che possa migliorare.
Anche questo è il paese delle meraviglie, pensarci bene prima.
ciao Martina85.
mi dispiace di quello che ti ha successo..io sono molto fortunato perche ho conosciuto una ragazza brasiliana..e ti posso garantire che molto brava..ti fa stare molto bene..e sono innamorato pazzo di lei..non e vero che non capiscono,anzi capiscono molto meglio di noi italiani.
bye bye
e tanta fortuna nella tua vita Marty
3 a 0… rog
io non dico che il brasile e il paesi piu perffeto del mondo, no. Io che abito qui so tutto il problema, vivo nella mia pelle la violenza, la desigualta sociale, questo governo corruto,…Ci sono tantissimi problemi qui, come in tutti i paesi, ma non e per quello che dobbiamo ridurlo a una m…
pero aspetto veramente che le cose cambieno il piu presto possibile. forse adesso che la nostra situazione economica comincia a migliorare… la nostra riccheza culturale e grandissima
Si ana le cose cambieranno…, Il brasile è veramente ricco di
cultura e speranza. .. Il problema , secondo me è proprio
gli stereotipi classici che sempre si pensa a questo paese.
Bisogna essere realisti… ad esempio. Secondo me In Brasile è un paese triste piu che felice.
In brasile c’è tanta tristezza e solitudine dell’anima e la dimostrazione è la ricerca continua della allegria come forma di stordimento, e la presenza di pseudo religioni miracolistiche
e anche del sesso vissuto come massima forma di gratificazione.
….quello che tutti vogliono e cercano da questo paese..
Ma C’è dell’altro e la maggior parte delle persone che ci vivono o che ci sono stati di passaggio ancora non lo hanno capito …
comunque non è nel brasiliano o brasiliana singolo, che per me rimane sempre poco affidabile, ma nel dirigere le energie collettive che sono invece manipolate dai media, dai ricchi e dai politici….
.. In parole semplici in Brasile manca la capacita di fidarsi di quello che ti sta a fianco.sono furbi nel fregare il prossimo. anche che sia un marito o un amante. peggio ancora se gringo.
pedrito
vedi? ci sono quelli che rispondono a martina! facio le parole di questi paolo le mie.
rog
sono piu meno d´accordo che te.
“il brasile è un paesi triste”- questa e la tua visione sulle persone o pensi che i brasiliani sono triste? si, forse e triste vedere la nostra miseria, i povveri, la prostituizione e il crack ma ci sono paesi molto, molto peggiore. il no. di depressi è piu grandi nella classe e nei paesi piu ricchi. per me, parliando di miseria, l´asia e l´africa e moltissimo piu triste e, parliando di persone triste, la scandinavia e terribile! non penso che la maggioranza delle persone siano triste in brasile. pero questa e una visione tua, un´impressione e ogni uono c´é la sua
affidabile in che senso? nel brasile, puoi trovare questi “furbi” o quelli che veramente ti aiutano veramente nelle peggiore situazione. poenso che e il paesi che, si sei fortunatto, puo veramnete trovare quelli che ti aiutano. pero, come ci sono i furbi, e difficile fidarsi nel primo che arriva.
e anche questi che vogliono aprofitare dei turisti co sono da tutto il mondo in peggiore propozione. tu pensi cosi perche qui sei il turista, fragile, esposto alle situazione. io in italia, quando stavo nella tua stessa situazione di fragilita, ho trovato i furbi che volevano darmi i colpi e prendere il mio denaro. adesso devo dire che i italiani sono furbi e poco affidabile dovuto a queste situazione? no. non sono i italiani, i brasiliani, pero da educazione personale che ogni ser umano ha ricevuto. e una questione di morale personale e no di generalisazione di tutti quelli che abitano a un paesi.
pero, rispetto la tua opinione, e ci sono si questi contrasti di cui parli.
” Uomo di successo e’ quello che riesce a pagare i conti di una donna…e una donna di successo e’ quella che ha la fortuna di trovare un uomo cosi’ oggigiorno. “
” A positive attitude may not solve all your problems, but it will annoy enough people to make it worth the effort. ~Herm Albright ”
….Questa e’ per quelle persone che odiano e, secondo me, addiritura inviadiano la “inspiegabile” allegria del popolo brasiliano.