Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 412

  1. 121
    olimpia81 -

    Nicola hai perfettamente ragione! Gli sbagli vengono fatti da entrambi i sessi..insomma nn sono solo i ragazzi italiani a cercare “sesso facile”, ma soprattutto storie non impegnative con tipe dei paesi poveri, ma anche le ragazze. Quest’inverno sono stata in Egitto e ho conosciuto diversi ragazzi del posto:bhe quasi tutti avevano o avevano avuto una ragazza italiana. Un mio amico egiziano, che lavora come fisioterapista nel centro benessere di un villaggio vacanze ne vede di tutti i colori…e non ti dico che opinione pessima ha dei ragazzi italiani…. Una sua frase mi è rimasta particolarmente impressa:’ Se il tuo ragazzo ti lascia per una Russa( ha citato le russe perchè lì c’è una vera e propria invasione quasi peggio che da noi) vuol dire che come persona non vale niente!’ Purtroppo le ragazze dell’ Est si svendono anche in Africa non solo in Europa…cmq io non sono totalmente daccordo con lui perchè anche in Russia o in un qualsiasi altro paese povero ci sono donne e uomini intelligenti, interessanti e che lavorano duro per tirare avanti! I russi che ho conosciuto io erano un tantino insopportabili però NON SI PUò FAR DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO NO? Per tornare al discorso che facevi tu Nicola è vero che il mondo va male, ma se continuiamo a scannarci tra di noi (fondamentalmente è questo il messaggio che mi interessava lanciare), andrà sempre peggio! Poi ci chiediamo perchè in l’Italia nn funziona niente perchè va tutto a rotoli…..ma se perdiamo tempo ad infangarci come deve andare! è ovvio

  2. 122
    raffaele -

    Nicola, Olimpia, voi ed i vostri commenti campanilisti da provincialotti che pensate che oltre a voi stessi ed alle vostre malsane convinzioni non ci sia niente di meglio, avete letto cosa dice Lorenz ? Do ragione umilmente a lui che ha viaggiato più di noi sicuramente, dovete imparare prima di pensare che l’Italia sia il posto migliore per sedurre !

  3. 123
    nicola -

    si ci son quelle/i che se la tiran e son fighetti ma ci sono anche bravissime persone , semplici e genuine.a me non piace quando si generalizza, o quando si seguon i “detti”.Ce solo la fortuna, il caso di incontrare quella/o giusto al momento opportuno.tutto li.e sarai appagato.dimmi con tutte queste avventurelle, tocca e fuga cosa concludi?che sei piu “affamato” di prima..prima o poi ti stancano le cose facili, non c e piu gusto e scopri che e l ora di metter la testa a posto

  4. 124
    olimpia81 -

    Lorenzo a me che un ragazzo abbia la giacca Armani, una fuoriserie e cose di questo genere non mene può importare di meno!! E credo che sarei davvero messa male se cercassi nell’altro sesso tutto questo…non so come definirlo…mi dispiace che tu abbia conosciuto tipe di questo genere! Ho conosciuto diversi fighetti di questo genere e sarei ipocrita se ti dicessi che, almeno inizialmente, un po mi intrigano. Ma, se come è capitato a me, quando vai a parlarci o ci esci insieme, nn fanno altro che parlarti dei loro bei vestiti, delle loro conquiste galanti e non riescono a fare un discorso un pò più sostenuto neppure “sotto tortura”:), con me nn c’è storia! Secondome, cmq, gli uomini si imbellettano non solo per piacere di più a noi, ma perchè piace a loro principalmente!! In una società maschilista e retrogada (sotto molti punti di vista) come quella italiana è davvero dura che i ragazzi ( a meno che non siano davvero innamorati) facciano realmente qcsa per compiacere le ragazze! Volevo rispondere anche a raffaele: hai ragione non è il massimo fare una corte estenuante ad una ragazza che poi magari ti manda pure in bianco, ma neppure avere la pretesa che venga lei a corteggiarti! Insomma può capitare, ma dipende sempre molto dalla situazione, almeno per quanto mi riguarda. Cmq se a qcno interessa volevo consigliarvi un libro molto interessante anche se un po vecchiotto. Si intitola “Gli italiani: virtù e vizi di un popolo”. L’autore è Luigi Barzini. L’ho letto diversi anni fa ,ma ogni tanto gli dò un’occhiata tutt’oggi. C’è una riflessione davvero molto interessante sul nostro “carattere nazionale” e sul perchè siamo cosi…apparentemente fighi, ma intimamente insicuri e ahinoi fragili.

  5. 125
    raffaele -

    Olimpia facciamo fatica a comprenderci: io non voglio corteggiare e non pretendo di essere corteggiato, ma sono sicuro che alcune donne con cui ci ho provato hanno detto no solo perchè avevano paura di non so cosa, quando una donna ci prova con me o me lo fa capire con segnali io non ho mai paura, loro invece vogliono la prova, la controprova e tutto il resto per essere sicure che le voglio veramente, qui sta il problema.
    Basta vedere l’esempio del ragazzo di mia cugina che deve pazientare sempre, io anni fa ero nella sua stessa situazione con una ragazza che mi ha rotto troppo, ho parlato con lui e mi ha detto che se vuoi una donna è così: devi pazientare e sopportare le loro esigenze, io ho detto che non ci stavo infatti la storia si è conclusa molto velocemente. La mentalità italiana retrograda impone che l’uomo deve pazientare molto prima del matrimonio, il problema è che dopo le donne rischiano di diventare schiave, l’uomo si vendica di aver tanto patito e così classico arriva il divorzio !

  6. 126
    Mario Mediterraneo -

    Insomma, qui ci scordiamo tutti di una cosa.. un uomo vuole una donna e una donna vuole un uomo, in pratica mi pare che gli strascichi dell’ emancipazione abbiano lasciato le idee un pò confuse a molti.. è il contatto con esigenze diverse.. si esigenze non usanze o costumi, fà ancora peggio!
    Uno scrive che bisogna corteggiare per tempi lunghissimi e zerbinarsi, poco dopo invece sono mignotte alla ricerca di emozioni forti, per non parlare dei cacciatori di badanti.
    Ma che tristezza! Comunicate di più c....!!!!Uscite divertitevi, o la signorina straniera tanto brava che te la dà dopo nezzora farà polpette di…

  7. 127
    raffaele -

    Tranquillo Mario, a comunicare con certe è davvero impossibile, troppo dure e testarde, poi con tutti i morti di fi.. che ci sono, se il sottoscritto pretende molte cose e dialoga fino ad incazzarsi per ottenere qualcosa diventa pesantino e scoccia, via il sottoscritto ce ne sono altri 10 in fila pronti a prostrarsi.
    Le donne l’hanno quasi sempre vinta perchè se gli uomini fossero tutti come me…..qualcuna di loro rimarrebbe zitella a vita, ma la voglia di fi.. a tutti i costi vince e le nostre care donne se ne approfittano dettando le condizioni addirittura.

  8. 128
    olimpia81 -

    L’Italia è il posto migliore per sedurre? MA chi l’ha detto? In nessun altro aspetto della vita come in questo tutto il mondo è paese!

  9. 129
    Angelo -

    Io sono stato in Brasile a marzo, precisamente a Fortaleza, dove ho incontrato una ragazza ke avevo precedente mente conosciuto on line. Li tutto ok, ragazza acqua e sapone, dolcissima, sembrava ok, diversa da quelle acchiappa turisti.
    Aveva gia un biglietto per venire in i talia, e io le ho detto ke poteva venire a stare da me per vivere insieme, visto ke era nata una storia. Una volta in italia è letteralmente cambiata, non era piu la ragazza tranquilla conosciuta a Fortaleza, ma una ke si concedeva al miglior offerente, si vestiva come una di quelle, era molto spregiudicata. Bisogna stare attenti, si possono incontrare donne molto opporuniste, ke vogliono vivere nel lusso, divertimenti, e ke ti possono rovinare.

  10. 130
    raffaele -

    Piano, piano, troppo facile dire che tutto il mondo è paese, tutte cazzate quelle che stai dicendo, ogni paese invece ha le sue tradizioni e la sua cultura, e sempre diverse. Vedi che la globalizzazione sta facendo danni !
    Prova ad andare nei paesi del nord o nei paesi arabi e vediamo se le donne ed il modo di corteggiare o sedurre è lo stesso, non penso proprio.
    Lo sai che un tipo è andato in disco in Austria ed è stato invitato a ballare da una donna, lui ha detto che una cosa del genere in Italia non gli succederà mai, impossibile, inutile che dici che questi discorsi sono nauseabondi, è la verità !

Pagine: 1 11 12 13 14 15 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili