Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 127 128 129 130 131 412

  1. 1281
    goblin -

    fabiorj hai ragione. In effetti i brasiliani sono un popolo che nonostante tutto riescono sempre a trovare un momento per sorridere alla vita e divertirsi al contrario di noi europei che siamo ormai perduti al nostro perenne sconforto e insoddisfazione quotidiano . E’ per questo che nonostante i loro tanti difetti sono meravigliosi. Purtroppo si e’ abituati ad associare il brasile alle localita’ turistiche internazionali, ed esprimere giudizi basandoci su quel che succede in questi territori. Uno va a fortaleza frequentando solo i posti turistici e si innamora, se la porta a casa, va a finire male ed ecco inferire contro la donna brasiliana… Fosse andato a belo horizonte probabilmente le cose avrebbero potute andare diversamente (molta ma molta meno prostituzione, e gente che ha meno a che fare con turisti da spennare). Poi le storie d’amore iniziano e possono terminare indifferentemente dal fatto che lei sia brasiliana o italiana, e spesso qualcuno economicamente ci rimette (di solito l’uomo perche’ qui la donna e’ scandalosamente tutelata).

  2. 1282
    luc -

    http://www.abep.nepo.unicamp.br/encontro2008/docsPDF/ABEP2008_1163.pdf

    cascavel, paranà, ha un tasso di omicidi (39 ogni 100.000 abitanti) maggiore che salvador de bahia, non mi pare che sia tutta questa isola felice, anche se abitata da bianchi-ricchi-universitari… e sono sicuro che se vengo lì ci trovo pure le peripatetiche.
    se analizzate senza preconcetti il “mapa da violencia nos municipios brasileiros 2001-2006” risulta evidente come in brasile i “problemi” abbiano poca correlazione con le diverse regioni geografiche-economiche-razziali, per cui FATELA FINITA di dire che nel nord stanno con le pezze mentre il sud è bello-buono-pulito.
    se rousseau (nei metodi molto simile a cagliostro) ha un po’ esagerato in un senso, non dimentichiamoci che l’establishment politico-religioso ha sempre mentito in senso opposto, in un rapporto di 1 a 1000. la tecnica dell’esagerazione è tipica della politica e la usa di più chi più ha potere e controllo dell’informazione. pensare che chi di potere ne ha poco possa mentire di più di chi di potere ne ha molto è una contraddizione in termini.

    @brasile: “gli indios condannavano la poligamia”… buona questa… e scommetto che giocavano pure a briscola e tresette!

  3. 1283
    pedrito -

    ho letto la ultima:”…. il sesso c’entra ben poco !…” Sono pienamente daccordo. Nei comportamenti delle brasiliane in Italia, il sesso c’entre ben poco, anzi nulla. Il sesso non violento non è reato.Il nostro tribunale non accetta querele o cause, sul sesso non violento, e poi nel sesso è tutto già inventato e la nostra italiana, non si farebbe togliere un marito da una brasiliana con sesso.Che potra’ mai dare una brasiliana a un uomo, che la italiana non puo’ dare ?
    Facciamola finita con questa storia ..”.mi ha rubato il fidanzato…etc…” Cara MARTINA 85: ora tocca a te: scrivi una lettera di “chiusura” di questo tema,…. iniziato da te.

  4. 1284
    petrus -

    luc,

    la precisazione era sulla prostituzione, che fabiorj dice di non incontrare a cascavel. i dati sulla violenza dimostrano che e’ come il fungo che spunta a ogni temporale. sui falsi o esagerazioni l’ago della bilancia si dovrebbe spostare un po’ piu’ nel centro. e’ da 15 anni che rompono le balle con i conflitti di interesse per il potere anomalo del ‘ NANO ” che dicono possiede l’informazione. intanto tranne il giornale, TUTTI a parlare in maniera sconcertante di questo rapporto amoroso con la ” minorenne “. la morale vaticana al servizio di franceschini e compagni appoggiata dai giornali ( meno male che erano del nano ). come vedi ad esagerare erano altri. vuoi vedere che chi diceva di avere poco potere ne aveva tanto? l’esagerazione di rousseau ( tanta ) e’ la colonna portante della società odierna, la rivoluzione francese, i vari socialismi e nazionalismi e sopra tutto la famosa e STUPIDA frase contenuta dentro il contratto sociale: “L’uomo è nato libero, ma ovunque è in catene”, per non parlare che senza rousseau il romanticismo sarebbe stata una fogliolina in una tempesta di scirocco. la gazzella nasce e basta, e’ se non e pronta a correre non sarà certamente l’erba alta della savana ( utopie ) o la mamma ( il diritto ) a difenderla dalle fauci del ” cattivone “, ma solo le sue gambe, o se ne ha forza abbastanza, la sua aggressività. il resto sono chiacchiere, buone per riempire libri inutili. l’America di rousseau non e’ mai esistita, quella delle pitture, reperti archeologici, incisioni che raffigurano sacrifici umani e guerre si. basta questo per assolvere i barbuti e le sue religioni, come portatori assoluti della violenza nel nuovo mondo. del resto la conquista e’ stata favorita dalla assenza di una ” nazione ” , dai conflitti tribali e dalla ignoranza. non avevano speranza. e’ come fare giocare una nazionale con una squadretta di quartiere di bambini di 5 anni.

  5. 1285
    Gabriela -

    Sono brasiliana bella! e sono inammorata di un italiano che fa tutto per avermi vicino capito? Pensare che una brasiliana è putanna perche tuo fidanzato ti hai lasciata per lei? Scusa ma ti sbagli
    credo che lui ha capito la simplicità e la voglia di stare bene che abbiamo…senza controlo capito?

  6. 1286
    Lucy -

    E la donna brasiliana dà troppo facile..l’italiana non la dà proprio!!
    e che cavolo..credo che le italiane facciano di peggio.In Brasile cè la storia della povertà(mettiamo come scusa se volete..)ma qui nn cè niente di questo e ho sentito delle cose di amiche universitarie italiane che sono rimasta perlessa..Quindi?
    Lasciateci dare come ci pare!!!!!!!!

  7. 1287
    petrus -

    pedrito,

    dopo 1284 puntate martina sarà diventata nonna, si e’ dimenticata di aver posto la questione. io ho conosciuto italiane, brasiliane, venezuelane, californiane, e devo dire che a parte le differenze linguistiche e di dieta alla fine si somigliano tutte. la natura della fimina e’ quella, può piacere o meno, sono un po’ come i cavalli, ci servono fin quando li tieni imbrigliati. di tutte ho belli e cattivi ricordi. spero che nessuna si offenda nel paragone donna-cavallo. li trovo animali meravigliosi.

  8. 1288
    ana -

    petrus
    ti piace filosifia, no?
    io non ho citato ribeiro. non lo so chi lo ha fatto. non è mio antropologo prefferito. preferisco etnologia. leggi portuguese? una piccola frase di lui
    “… Sou um homem de causas. Vivi sempre pregando, lutando, como um cruzado, pelas causas que comovem. Elas são muitas, demais: a salvação dos índios, a escolarização das crianças, a reforma agrária, o socialismo em liberdade, a universidade necessária. Na verdade, somei mais fracassos que vitórias em minhas lutas, mas isso não importa. Horrível seria ter ficado ao lado dos que venceram nessas batalhas.”
    é troppo revoluzionaria, però e la sintesi del suo pensiero.
    ” hai il difetto ( diffusissimo) di setacciare i libri come si fa con la terra quando si cerca l’oro. prendi quel che ti conviene e butti via quel che non ti serve.”- anche tu hai questo diffeto quando parla di ribeiro, che diffende i amerindi, caro
    poi, non leggi quello che io scrivo. Ho gia detto un sacco di volte che non ci credo nel maniqueismo nemmeno nel indio come peri.
    si, non ho parlato che prima dei portuguesi non esisteva i schiavi nell´africa. pero prima di loro in brasile, esisteva i schiavi qui? no. i amerindi hanno cominciato a schiavizzare i suoi quando hanno visto che, se non lo facevano con le altri tribo, sarebbero loro i schiavizzati. anche questi indios diventano barbutti quando assumono questo gesto.
    “perché pensi che per gli invasori (il pecatto) esistesse?” perche i invasori erano cattolici e il pecatto è una nozione di questa religione e non della religione degli amerindi. capici?

    goblin (non ho piu sbagliato)- sono veramente d´accordo con te! faccio mie le tue parole! Pero penso che alcuni italiani sono anche così, in comparazione con il popolo dei altri paesi. Graziadio un discorso positivo!
    poi, come hai detto, sapete che a belo horizonte la ettà media delle donne quando perdono la veginità è 18 anni? e alcune pensono veramente en perdela solo doppo sposarsi? la mia mamma si é sposata vergine e non é stato tanti anni fa! Il brasile è un paesi troppo grandi e diverso, cari, per quello é impossibile ridorre tutte le donne a una sola brutta fama…
    pedrito povvero, vuoi veramente finire questa discuzione? mi pare che luc e petrus stano soltanto cominciando con la sua filosofia… almeno mi fa ridere un po.
    ah, ho ricordato una cosa: hai detto che ogni moglie ha 5 uomini? davvero? non lo sapevo!devo trovare i miei altri 4!!! per favore, se qualcuno sa dove loro ci sono, inviame un sms… se sono l´unica moglie in brasile a perdere mio tempo con un solo uomo…

  9. 1289
    luc -

    @ana: ti rendi conto che hai associato “donne di brutta fama” a quelle che mediamente la danno prima dei 18 anni? dov’è che faccio filosofia? nel mio ultimo commento ho riportato dati del ministero da saude brasiliano, perchè tu avevi chiesto dati precisi, e ora te n’esci con questa presunta statistica fatta su un argomento (perdità della verginità) che è impossibile verificare materialmente?
    comunque l’importante è che tu, da brava bianca-civilizzata, hai la visione MANICHEA che la donna che non vale niente è quella che:
    – scopa prima dei 18 anni
    – scopa con svariati uomini
    – è di discendenza non bianca
    – abita prevalentemente nel nordeste
    – è di classe sociale povera
    – non va all’università
    io ho gusti esattamente opposti ai tuoi e mi scelgo esattamente le donne che tu denigri, SOPRATTUTTO per metter su famiglia: le madri dei miei figli l’hanno smollata presto, a tanti uomini e a me dopo appena un’ora che le conoscevo. non mi sono ancora pentito della scelta, dopo tanti anni ancora stiamo insieme e stanno venendo su figli stupendi, tranquilli, gentili e generosi. io sono convinto che una donna che aspetta i 18 anni o più per trombare è facile che abbia dei problemi mentali e sessuo-fisiologici e che si riveli una cattiva madre.

    @petrus e pedrito: come ho scritto in precedenza, martina85 prima di questa scrisse altre lettere in cui spiegava che stava con quel ragazzo da 2 anni senza trombare e si chiedeva come mai il rapporto scricchiolava… la poverina si chiede “ma dico è possibile che lui si sia innamorato di una donna che conosce poco e che forse li ha dato tutto subito il primo giorno”!!! cristo, QUANTO la mente di questa martina85 può essere lontana dalla mia! comunque, a livello di studio etnopsichiatrico, è interessante che ci siano dei casi come martina85 e il suo ex.

  10. 1290
    mirko -

    ragazzi chi mi sa dire cosa significa questo..mas se quiser me ligar sabe meo numero. grazie

Pagine: 1 127 128 129 130 131 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili