Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 124 125 126 127 128 412

  1. 1251
    paolo -

    quante parole sensa senso …
    chi non vorrebbe una brasiliana per divertirsi un pò ?…
    ma si sà …. niente di serio perche altrimenti sei presto
    cornuto …. e per favore, non fate bambini, finirebbero
    male, le brasiliane sono senza scrupoli, soprattutto le mulatte
    che hanno avuto discendenti affricani.
    hanno troppa frustrazione e rabbia, e la maggior parte provvengono da famiglie divise con donne hanno allevato le figle nell’odio verso il padre. …….. Attenzione !!!

  2. 1252
    pedrito -

    ITALIANI stiamo UNITI contro le BRASILIANE di cultura “collage”, risultato di libri,film,TV,storia,etc…con la quale cercano di lavarsi le origini….ma che noi non gli faremmo caso se il loro corpo non fosse di così belle forme. Il solo cervello di una brasiliana, non ci soddisfa per anni di vita coniugale. Allora USA e GETTA. Nulla altro.Ditegli quello che ci stanno dicendo a noi in Brasile: VETE A TU PAIS !..se non diamo soldi, e se non possono toglierceli con la furbizia del 4° mondo.

  3. 1253
    ana -

    pedrito
    a volte ci siamo d´accordi: quello che petrus parla non c´è molto fondamento.
    petrus
    tu cambia la questione mio caro. hai letto la discuzione dal comincio? parliavamo sulla poligamia dei amerindi e quello che i colonizatore noi hanno insegnato. la questione era : il comportamento sessuale dei brasiliane è una eranza dei amerindi ou dei colonizatore?
    tu parli quello che c´è scritto nei libbri di storia brasiliana di 80 anni fa… un pensiero vecchio e oltrepassato. per esempio: quando ero in scuola hanno insegnato che i brandeirantes erano eroi del brasile, perche hanno esplorato il territorio brasiliano e fondato città. adesso si vedi, anzi, che sono stati non piu che mercenari lavoriando per i stranieri che non hanno construto nulla per il nostro paesi ma si distrutto la mata atlantica e la mettà della popolazione india. Quanti indi ci sono adesso in brasile? la risposta è già il soddisfacente per vedere chi ha rimasto nella peggiore situazione.
    Tu diffende la posizione dei colonizatore perche l´europa ,e anche l´italia, hanno aproffitato tutto quello che hanno rubato da noi.Io non la diffendo perche vedo che vivo in un paesi povvero che solo adesso senti il gusto di facere parte piccolo gruppo di paesi che fanno parte del primo mondo. È la visione del colonizatore x la visione dei colonizati.
    sono pocchissimi i libri che riportono il europeo colonizatore con questa visione, mio caro! Non tutti. La maggioranza insegna come sono stati bravissimi i primi esploratori. Però, si vuoi seguire con le tue suposizione, volentiere. Anch´io non ci credo nel “maniqueismo” dove il mondo è diviso tra i buoni e i cattivi. però dire che é stato un grande favore l´europa rubbare il nostro oro e argento per costruire le sue grade opere d´architetura lasciando qui la mettá della popolazione amerinda viva è un po piu, no? E se loro eravano cattivi, cosa c´èra l´europa da vedere con questo? pensi che i europei dovevano portare la raggione al nostro territorio come diceva Bush nella guerra del oriente?
    Però questa e un´altra discussione; ritorniamo alla questione delle donne brasiliana?

  4. 1254
    ana -

    paolo
    c´é raggione a una sola cosa: “chi non vorrebbe una brasiliana per divertirsi un pò ?…” Finche il mondo è mondo e i italiani hanno crociato il atlantico e sono arrivati qui che l´attrazione tra brasiliane-italiani è grandi. Le brasiliane credono che i italiani sono bravissimi amanti, e i italiani pensono lo stesso di loro. però dire che è impossibile un rapporto lungo e serio e che le mullate sono le peggiore é preconcceto. Come Pedrito mi hai detto che parlo soltanto del mio esempio, e come in questo blog ci sono tanti altri esempi che vanno contra questa tua idea, vi porto il esempio bellissimo di rilassionamento lungo tra brasiliana-italiano, que forse é stato il primo di tutti (data di 1839) di grandi importanza per la vostra storia. http://it.wikipedia.org/wiki/Anita_Garibaldi
    Cosa pensate di questa mulatta? anche il vosto eroi nazionale era un stronzo di sposarla?

  5. 1255
    paolo -

    non è preconcetto, ma statistica.
    In Brasile a bahia ci sono due divorzi ogni tre matrimoni.
    la prostituzione è dilagante ,
    le donne sono facili, solo sensuali e non si fanno scrupoli ad andare con uomini sposati e con figli, con gringo per i soldi …
    I bambini abbandonati sono tantissimi, picchiati, violentati . la rabbia, che le donne hanno verso il padre che, spesso non esiste si sviluppa con nuove famiglie fracassate e tanta cattiveria.
    Per quanto può sembrarvi gentile una mulatta, dopo un pò oltre che il letto, scoprirai che non saprà darti altro che un rapporto di noia.. fate attenzione, poi, cova anche l’istinto di prosciugarti il portafoglio e tradirti per vendetta della frustrazione che subisce dagli uomini brasiliani… ( i brasiliani se ne fregano, hanno le donne che vogliono a disposizione e sono maneschi)
    Questo perche la maggior parte delle donne brasiliane non sà che cosa è una famiglia, mentre fa parte della sua cultura riconoscersi molto di piu in una tribu e avere piu amanti.

  6. 1256
    goblin -

    >VETE A TU PAIS !..se non diamo soldi, e se non possono toglierceli con la furbizia del 4° mondo.

    Verissimo.. i loro trucchi per fregarti sono da quarto mondo. Eppure qualcuno ci casca sempre. La fretta fa brutti scherzi con i brasiliani.

  7. 1257
    pedrito -

    ANACOLLAGECULTURALE:tu fai una mescola di tutto. Intanto i BRASILI sono due: 2% ricchi, 98% fame. Poi Ronaldo: con 2 trans, figlio di PELE? droga. SURRUBAS e BACANALES in tutte le città e con minorenni. La chiesa Universale e tutte le altre chiese: solo ricevono soldi a palate da??? ..dai poveri. Fammi il piacere di pensare bene prima di aprire la bocca.Non c’è il treno!perchè politici corrotti hanno firmato un accordo con fabbricanti di camion, di non sviluppare il trasporto ferrato x 15 anni. Strade e autostrade piene di fosse e buche. Si consiglia ai camionisti di fermarsi e dormire, al tramonto. Milioni di persone non hanno l’atto di nascita, non hanno padre, neanche sul documento di Identità…un grosse casino, dal cuale esci tu.

  8. 1258
    e.bombardelli -

    Gli brasiliani sono senza scrupoli,tutto il mondo giá riconosci ció

  9. 1259
    petrus -

    luc,

    precisazione.

    la baraccopoli di monte ciocci era già stata abbandonata , ed era abitata dagli ultimi sbandati all’epoca del film, sbandati che furono usati anche come attori non professionisti, lo scenografo gli fece una bella ” ritoccata ” e nel 77 era stata rasa al suolo, il film e’ del 76. nessuno ha messo in dubbio l’esistenza delle baraccopoli a Roma ( ancora esistenti ), quello che trovo curioso e’ che ana, prenda un film o un libro come se questi fosse realtà’ nuda e cruda e non semplici interpretazioni soggettive di questa. del resto prima di Ettore scola lo stesso Pasolini uso’ le borgate romane come sfondo interpretativo delle ” SUE ” visioni. la realtà e’ ben altro.

  10. 1260
    petrus -

    ana,

    io non difendo nessuno
    tu dici piu’ volte ” il mio ” paese, popolo, mare . foresta. mio,mio,mio,mio. di tuo se non lo sai conquistare o difendere hai ben poco, in questo il ricercare le colpe e’ stupido ed e segno di vittimismo ( quello si, di eredita europea ) il Brasile, come del resto il resto del pianeta e’ di chi se lo prende, non e’ stato affidato o donato dallo spirito santo al popolo indio, ne tanto meno a qualche altro. i cannoni sono piu’ convincenti del diritto. se andiamo alle origini della questione ” 1205 ” tu stessa di indio hai ben poco e nel tuo sangue scorre quella del barbuto invasore e cattivone. l’indio, VERO , sta rintanato nei vari parchi nazionali come selvaggina rara e al pari del delfino rosa rischia l’estinzione. sono stato dentro l’argomento in quanto nel ” 1222 ” dicevi anzi ti lamentavi dei mali provocati dai barbuti ai danni del ” tuo ” popolo, nel ” 1234 ” hai rincarato la dose citando anche gli stupri ” programmati ” subiti. la poligamia esce fuori nel ” 1237 ” per bocca di luc. vuoi il mio parere? se parliamo di TUTTI gli amerindi le due cose convivevano e convivono nel presente. chiaramente io preferirei fare il poligamo con 3-4 18enni ( BONE ) che mi servono e mi portano anche i soldi a casa e mi offrono le cene, ma devo avere a che fare con quello che vogliono gli altri che non sempre anzi quasi mai corrisponde con quello che desidero io. chiaramente non per questo dico che sono malati o infettati. a parte gli africani e indio animisti, poligamici sono i musulmani e gli scomunicati componenti della chiesa di Gesù cristo dei santi degli ultimi giorni. garibaldi? ha invaso la terra dei ” miei ” avi e’ la derubata dopo i borboni, gli spagnoli, i francesi, i normanni, gli arabi, i romani, i fenici, i greci. prima di loro era una foresta di carrubi e il mare spumoso era pieno di pesci e la selvaggina abbondava. come vedi anch’io sono figlio di uno stupro collettivo. ma a che serve parlare del MITO con i suoi eroi e dee quando il presente e’ l’unico che ci resta da vivere? il Brasile e’ la gente che ci vive adesso e dal quel che mi ricordo non sono poi così solidali con i menino de rua o i morti di fame, e i ricchi ( i tuoi ) per cattiveria e indifferenza fanno impallidire quelli che tu definisci invasori.

Pagine: 1 124 125 126 127 128 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili