Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 121 122 123 124 125 412

  1. 1221
    pedrito -

    A questo punto delle discussioni, non rimane altro da decidere e dare risposta alle seguenti 2 domande: non sono ONESTE:
    1) SOLO LE BRASILIANE ?
    2) TUTTE LE DONNE ?

  2. 1222
    ana -

    Frederic, probabilmente non abitiamo nello stesso paese…
    sisi, come hai detto il brasile è un paesi con il PIB grandissimo per essere del terzo mondo. anche se compariamo con i altri paesi di sud america, noi siamo il piu ricchi e con piu pottere economico. pero la quantita de denaro che circola nella nostra economia non significa che tutte le persone hanno accesso a una vitta piu digna (nel senso de non vivere come animale senza da mangiare e da vivere).
    Il Brasile e uno paesi dove le differenza economica mentre le persone e troppo grande. 50% de la populazione, se non mi sbaglio, vive senza 1 dolar per giorno. E perche è cosi? potrebbe stare un giorno ad aspiegare la storia di dominazione coloniale che abbiamo sofferto e tutti i furtti che i europei hanno fatto di nostre richese (l´oro, il argento, i schiavi che lavoravano nelle industrie stranieri…) Il brasiliano e un popolo miserabile e povvero, legato coloniale e molte paesi, anche l´italia, hanno sffutato della nostra situazione.
    Come ho detto, posso stare a scrivere di piu, sono sicura che so piu della mia storia che tu, che ho letto di piu e ho i occhi piu aperti e meno preconccetuosi. Posso anche indicare i libbri per dare piu proprietà a quello che parlo, pero è inutile desiderare che una porta capisca qualcosa che sia.
    ritornando a quello che parlavo, si :la miseria de 50% del popolo che vivono senza studio o prospettiva di vitta fa con che alcuni perdono il suo valore morale. come puo vedere nel video che il altro brasiliano ha scritto sul questa discussione, 4 povvere ragazzine sono prostitute per prendere denaro per mangiare.ou pensa di no, que stanno facendo quello per piacere? che nozione di piacere sessual puo aver una ragazza di 12, 13, 14 anni?
    e chi sta con loro? un rico italiano pieno di morale, che devi aver lasciatto la sua moglie e famiglia diciendo che veniva per lavoro quando, nella verita, e soltanto un turista sessuale. il peggiore e quando prendi il hvi e doppo porta alla sua fedele moglie in italia! se ci sono tante putane nelle citta turistiche e perche i turisti europeo le cerchano e le hanno bisogno. il problema di morale non sta con una che non c´e da mangiare se non vendi suo corpo ma si di quello che c´è donna, c´é dennaro e preferisce esplorar la miseria dei altri!
    e per finire: i brasiliani pensano che siamo piranhas? hahaha, per favore, che tippo di amici hai? sicuramente, quelli che hanno questa stessa mentalita di maschio del 1700. Se non ti piace il nostro popolo, perche vivi qui?
    pero con questo ultimo commento ho visto che la discussione circola di piu nel ambito “machista” che quello xenofobo. allora i oumini sono santi, anche in brasile e in italia? non voglio fare un manifesto feminista perche anche mi fa schiffo il feminismo ma voi state con problemi mal risolto con le donne qualqúe motivo piu psicologio, un probabile complesso di inferiorita, voi circonda!

  3. 1223
    pedrito -

    ALTRO PUNTO CHIARITO:le donne non farebbero sesso se avessero un minimo economico per vivere !…grazie ANA.

  4. 1224
    frederic -

    cara ana … primo non sei brasiliana, o non lo sei piu da tempo.
    secondo, se imputi le bassezze morali che i ricchi brasiliani fanno nel loro paese a mio trisnonno perche è andato a colonizzare..
    penso che vivi di vittimismo ….
    Il colonialismo c’è stato … ma 500 anni fà, forse 200…
    Io non ho conosciuto un brasiliano ricco che facesse qualcosa per il suo popolo ….. sono persone di bassezza morale enorme, che ucciderebbero il bambino sporco sotto casa.
    la prostituzione è una piaga , ma spesso è cultura, imposta anche dalle famiglie che mandano a prostituire le figlie … ( famigle senza padre, naturalmente o con padre violento)
    Questo mi dispiace , ma , secondo te dovrei giustificarlo ?
    La povertà non è sinonimo di malcostume, anzi.
    Ma non voglio dilungarmi … anche se dettato dalla povertà, dalla rabbia del colonialismo o dall’egoismo o educazione familiare non c’è giustificazione per la miseria morale di tante donne brasiliane.
    In sintesi, viados, prostitute e donne false e interessate, facessero i loro carnevali in brasile.
    E repressi italiani, fate attenti a non fare la fine del cornuto e mazziato.
    Per il resto son solo brasiliane, il miglior elogio alla dolce superficialità della vita …. e va bene cosi… ma non di piu

  5. 1225
    goblin -

    >A questo punto delle discussioni, non rimane altro da decidere e dare risposta alle seguenti 2 domande: non sono ONESTE:
    1) SOLO LE BRASILIANE ?
    2) TUTTE LE DONNE ?

    Pedrito, io una cosa l’ho capita nella vita riguardo le donne: e’ un terno al lotto, qualsiasi sia la nazionalita’ di lei. Loro dicono la stessa cosa di noi certo, ma io da uomo italiano, qui in italia ho capito che a meno che tu non sia a) stafigo tipo Brad Pitt, b)un supercarismatico sparaballe, o 3) un pieno di soldi, scelgono sempre loro! Ma se e’ tra queste tre categorie l’uomo non si lega ad un rapporto serio, perche’ ne trova quante ne vuole!
    Sara’ per quello che odio corteggiare una donna (e mi rifiuto di farlo), loro o ci stannno subito o e’ meglio non perderci neanche un secondo perche’ e’ inutile. Naturalmente le donne al di fuori delle 3 categorie sopra, cercano sempre quello che non possono avere perche’ e’ gia’ fidanzato, sposato, indifferente etc. etc. e poi vogliono farsi una famiglia, vi sembra normale ? Ne ho sentite cosi’ tante di ragazze scaricate dall’uomo gia’ sposato, e poi piangono pure!!! Ma che volete ??? Cercatevi un ragazzo normale ogni tanto!
    A volte scherzando penso, “Si mi piacerebbe essere omosessuale” cosi’ non dovrei mai piu pensare alle donne. Perche’ in sud america cambiano sesso ? boh, forse perche trombano cosi’ facilmente che sono stufi delle donne.. un po come quelli della moda che hanno cosi’ tanta gnocca (tro..tte da 4 soldi) pronta a dargliela che ad un certo punto sono nauseati dalle donne.
    Per finire continua a difendere le donne brasiliane nello scontro con l’uomo brasilinano, una persona che mette incinta la donna e scappa non puo’ avere il mio sostegno.

  6. 1226
    e.bombardelli -

    una cosa sei vera,sulla la dominazione coloniale ed i furtti che l`europeu hanno fato della richiesa degli brasiliani,ma dallo amore di dio,non hai una cultura brasiliana,ha una cultura afro-americana brasiliana,il carnavale,il funk,altro giorno io ha sguardato una`”funkeira” che solamente sai fare canzione che dicono che va suchiare un c.... e dare il culo,il sedere ,chiedere allo presidente Lula,per essere ministra della educazione,ed il presidente felice di sentire ció.

  7. 1227
    ana -

    George
    pensi veramente che un uomo si piacia di dare il c..o soltanto perche odia le donne? l´omosesualita non si resume a odiare le donne ma si di si piacere degli uomini. ho i amici omosessuale (non sono una donna di preconccetto) e loro mi raccontano che non hanno avuto nessuna desilusione sentimentale con le donne per aver questo gusto. poi, la maggioranza dei omosessuale vogliono diventare una donna, ou cominciano a reagire come una, cosa che va contra la tua teoria di odio alle donne.
    pero se pensi di diventare omosessuale, perche non lo fa? forse saresti meno frustratti.
    poi frederic, perche pensi che non sono brasiliana?
    magari c´é raggione quando di che “La povertà non è sinonimo di malcostume, anzi.” ma cosa pensi di quelli turisti, anche italiani, che vengono in brasile solo per fare sesso con i ragazze di 12 anni?
    io non vado giudicarle. non lo so, non sono povvera e non so cosa farebbe se non avevo da mangiare. sono sicura che neanche tu puo dirlo. pero la prostituizione non e un fenomeno che sucede solo nel brasile.
    il problema e che voi generalizzano a dire che tutte siano cosi! per esempio: quando vado al estero, nessuno si credi che sono brasiliana, perche sono piu bianca che molte europeo, bionda e con i occhi chiari. dicono: in brasile non ci sono le bionde. pero ci sono si, cosi come ci sono le donne brasiliane oneste che non vogliono rubare il dennaro del uomo, cosi come le famiglie che preservano la moralita e i ricchi, o persona della classe media, che non vogliono uccidere i povveri ma si, invece, fanno lavoro volontario (la mia famiglia e un esempio).
    allora vediamo: io sono gia andata due volte in italia e sempre che ci vado, ricevo molti complimenti nelle vie, i uomini vengono a parlare con me, offrono pranzo e questo tippo di cosa. anche un vecchio di 80 anni lo hai fatto. veramente, mi sento incomodata. troppo. poi sono stata anche offesa due volte perche ho rimasto zitta quando sono arrivati per parlarmi. adesso, in italia o in brasile una donna, si dice si nella via a un italiano e acceta suo invito, è una puttana, ma se dice no adesso merita ascoltare di “va fare un cullo” a cose piu basse? chiedo: perche i uomini italiani fanno cosi?
    sarebbe lo stesso che io dire che tutti i italiani sono “machistas” soltanto perche ho letto questa discuzione.
    poi per goblin (scritto giusto questa volta): anche le donne hanno le stesse idee sul i uomini ( e dico anche sul i uomini stranieri, non pensiamo solo questo per i brasiliani). pensiamo che voi non volete un rilassionamento piu lungho, che quello che vogliono e solo sesso, che la probabilita di essere tradita e grandissima… abbiamo la stessa paura. allora, si vuoi discutere e affirmare che siamo veramente terribile e cativissime, perche non ti giungi a george e diventi omosessuale? forse farebbero una bella copia.

  8. 1228
    goblin -

    ana, ti ripeto, per me non hai niente di brasiliano, al massimo sei una brasiliana che si e’ italianizzata fin troppo…

  9. 1229
    pedrito -

    @ GOBLIN…hai ragione, le brasiliane si italianizzano e diventano feroci e sfonnate. Poi quando tornano 30 gg in vacanza in Brasile, vorrebbero insegnare quanto imparato a tutte le donne brasiliane !
    Le brasiliane le ascoltano e….Le ridono dietro, perchè le italianizzate non ridono piu’……e non scop.no piu’….ha ha ha

  10. 1230
    brasile -

    Scusa goblin ,ma nn capisco perche dici questo di Ana .Io vado molto d’ accordo con lei in tutto quello che ha detto magari qualcuno di voi siete abituate con altro tipo di donna,e pensano che siano tutte uguale…. perche tutto cio che ha detto lei e la realta brasiliana anche la mia e per nulla tutto quei assurdi postati qua in questo forum ,( un sacco di generalizasione senza precedente e sopratutto senza responsabilita ,difamazione prorpio)lei nn ha fatto altro che dimostrare la nostra realta cosi come ho fatto io esatamente uguale!!!!!

Pagine: 1 121 122 123 124 125 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili