Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah, anche sulle badanti ucraine e moldave, ne ho sentite di belle, all’ occhio sempre… ciao.
Ragazzi… mamma mia che discorso! Che tristezza…
Quanto maschilismo, quanti stereotipi, quanto Schifo!! Oh, ma se nn vi piacciono le italiane nessuno vi obbliga ad andarci ANZI!! Andatevene pure all’estero ma fateci un favore grosso RIMANETECI!! Io ho sempre preferito gli stranieri per una serie di motivi ma nn mi sognerei mai di rovesciare letame addosso ai ragazzi italiani come fate voi con le ragazze italiane….non ho parole….o meglio cele ho ma è meglio evitare alla grande anche.
Forse c’ è qualcosa di errato in mè!!!! a me piacciono le donne italiane, brasiliane.. insomma bianche nere mulatte gialle, accidenti l’ idea di andare a caccia di badanti,, ma come vi viene in testa? Meno male che è arrivata Olimpia che predica bene e razzola male..
Olimpia, tu ti ritieni perfetta ? Io parlo di italiane che rompono, quindi porto rispetto per quelle brave, poche, per rompere intendo donne che vengono loro a cercarmi per poi mettermi anche le condizioni, motivo per cui mi incazzo in modo bestiale. Voi care italiane che rompete volete sedurre, per aver tanti pretendenti che vi fanno la corte, può essere ? Se ti sei arrabbiata è perchè ti senti una di loro ? Descriviti.
Non dico che tutte le straniere sono migliori delle italiane, ma come fate le preziose e pretenziose voi (rispetto per le eccezioni) siete uniche, inutile che ti arrabbi.
hai ragione olimpia sai io ho sempre avuto ragazze belle e brave, ITALIANISSIME!!!per me sono le migliori per tanti motivi.Sai perche dicono che preferiscono certe straniere?perche son di facili costumi.tutto qui. luomo si rompe quando deve sprecare troppo tempo dietro a una bella donna italiana, cosi si facilita la vita e se ne va nei paesi “poveri” dove le donne si “regalano” per poche briciole..cpisci?oggi il mondo purtoppo sta evolvendo cosi..anche nell altro sesso non dimentichiamoci tutte le donne che vanno con africani, jamaicani e cubani superdotati…e un mondo di ….!!!
Caro Raffaele io nn mi ritengo perfetta! Di gente perfetta al mondo nn cen’è! E se qui c’è qcno di incavolato quello sei te…dai tuoi discorsi nn sembrava che portassi rispetto per “qualche italiana”,ma anzi…Se hai trovato solo donne che cercavano di importi le loro condizioni mi dispiace, ma nn pensare che il problema sia solo loro e soprattutto che siano tutte cosi!! Io sono una persona sincera e spontanea, ma nn hai idea di quanti ragazzi falsi, egocentrici fino all’impossibile, “preziosi e pretenziosi” come dici tu, abbia incontrato. Non per questo sparo a zero sulla “categoria” uomini o ragazzi italiani…anche se purtroppo, e mi dispiace dirlo, la stragrande maggioranza dei miei coetanei italiani venderebbero l’anima al diavolo per comprarsi un paio di scarpe,o una cintura, o qualsiasi altro capo griffato, per poi andare a fare bella mostra di sè nel pub o discoteca vicino casa. Pochissimi hanno voglia di vivere una relazione cosiddetta seria…non vogliono responsabilità di nessun genere e vivono nella superficialità più totale (per non dire squallore). Ma grazie al cielo NON SONO TUTTI COSI, anche se ho la sensazione, quando vado in giro con le amiche, che quelli che “si salvano” si siano nascosti davvero molto molto bene. Non ho la stessa sensazione quando vado all’estero…sia nel nord europa, che nei paesi del nord africa e in quelli asiatici. I ragazzi, in genere, sono più semplici, meno attaccati alle apparenze(persino i francesi che pure sono e rimangono tra i più arroganti ahimè!), meno complessati e molto più solari (ANCHE I TEDESCHI!). Per cui non è che predico bene e razzolo male (che frase scontata), semplicemente ovunque vada mi guardo attorno, faccio esperienze e traggo le mie conclusioni. Cmq io nn sono qui per litigare o aprire inutili diatribe,ma se vogliamo scambiarci opinioni amichevolmente più che volentieri…! Ciao a tutti
brava olimpia tu si che sai il fatto tuo hai perfettemente ragione.
Olimpia qui sono d’accordo con te, la colpa è anche di tutti sti uomini che vestono griffati, che stanno attenti alla moda più delle donne, che si depilano, e si tolgono le sopracciglia.
Tutto per farsi vedere perfetti e fighi, ma l’uomo secondo me deve rimanere un po più normale, meno figo e leccato.
A proposito della risposta di Nicola non sono d’accordo con lui invece, perchè l’uomo deve faticare tanto per una donna bella ? Che diritto avrebbe lei di far faticare il sottoscritto ? Dov’è finita la spontaneità, è qui che io mi arrabbio, e se facessimo al contrario ? Che una bella donna debba faticare per me ed io non mi concedo sarebbe altrettanto giusto allora. Ma se una donna mi piace e lei me lo fa capire non la farei faticare molto, perchè le donne non fanno altrettanto ?
Tornando a te Olimpia, parlo bene un po di più per le straniere e meno per le italiane per esperienze personali. Intanto non sono andato in paesi poveri per avere tutto facile, ma la mia prima storia è stata con un’ungherese, qui in Italia, è venuta lei da me, dopo vari tentativi con le italiane, mai niente e per questo mi incazzo, io non sono il tipo che corteggia, che ci prova una vita, o subito o niente, per subito non intendo che deve “darmela”, ma altro.
A quel punto ho pensato: ma proprio un’ungherese mi doveva capitare per prima ? E perchè non poteva venire da me un’italiana allo stesso modo ? Son sempre lo stesso io, e allora ? Bene, dopo di lei sono stato con una polacca, più o meno l’approccio e la corte è stata la stessa, tutto istantaneo, anche lo polacca era gia qui, abitava e lavorava nel mio paese.
Da qui ho dedotto che forse il mio carattere è più adatto alle straniere che alle italiane, caro Nicola io non sono disposto a corteggiare una vita una bella donna !
Io credo che qui ci sia un generale apprezzamento verso i paesi stranieri, e le loro culture, al di là dei sessi di appartenenza.
Ho avuto la fortuna di viaggiare e ho conosciuto donne di diversi paesi, con alcune delle quali sono stato insieme, con una ci sono stato per parecchio, con la maggior parte ci ho solo trascorso del tempo ed ho avuto la possibilità di constatare qquanto siano effettivamente differenti dalle nostre coetanee, per libertà individuale, emancipazione dai pregiudizi, ampiezza di vedute. Le donne come del resto gli uomini: estremamente meno simpatici, di primo acchitto, ma in definitiva molto sinceri, educati, meno attaccati ai legami mamma-papà, meno egocentrici, menefreghisti nei confronti delle mode.
Credo però che, se è vero che in italia abbiamo i ragazzi più “effeminati” del mondo (all’estero chiunque ci deride per l’ossesione nei confronti dei vestiti, per il culto dell’apparire tipicamente made in italy), è anche vero che è la conseguenza delle continue richieste dal parte del sesso opposto di essere perfetti, alla moda, patinati come in uno spot pubblicitario. DETTO FRANCAMENTE quante ragazze italiane sono disposte a scovare il ragazzo bello dentro ma brutto fuori, senza la giacca armani, o la moto di marca, il portafoglio impaccato e magari con un po di coca da offrire?
Di mia esperienza ti dico molte poche. Ho consciuto discotecari stranieri che in teoria dovrebbero essere simili a noi italiani come modi di pensare, e perfino loro si fidano molto di piu di come pensi piuttosto di che cosa indossi. Perfino in una cultura iper maschilista come quella spagnola le ragazze si lasciano meno influenzare dalla moda maschile di turno e ti guardano di traverso se constatano che hai la pretesa di rimorchiarle solo perchè hai una cinta griffata o un abito ultima moda. Se in italia ci sono ragazzi superficiali, è perchè le ragazze permettono che ci siano, anzi lo vogliono. E’ meglio passare il tempo con persone eternamente soddisfatte, rincoglionite da mille lampade e gonfiati da migliaia di ormoni piuttosto che frequentare topi da biblioteca che non sono belli da presentare alle amiche…